Come sono intelligenti i nostri politici - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Come sono intelligenti i nostri politici

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Wrathchild
    Ripeto quello che ho già detto: perchè non ci andate voi a fare i parlamentari a poco prezzo ? Oppure comporta più fatica che aprire la bocca a vanvera ?
    infatti!paghiamoli di meno,togliamoli tutti i diritti cosi il parlamentare lo fa solo chi ci tiene veramente al paese!
    se poi non lo fara nessuno pazienza..sara la dimostrazione che a nessuno gliene fotte niente degli altri

  2. #32
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Citazione andrea81
    infatti!paghiamoli di meno,togliamoli tutti i diritti cosi il parlamentare lo fa solo chi ci tiene veramente al paese!
    se poi non lo fara nessuno pazienza..sara la dimostrazione che a nessuno gliene fotte niente degli altri
    No, il discorso è un altro. Se mi parli dei calciatori, ti posso dare anche retta perche fanno una professione inutile. Quella di parlamentare invece è una professione per cui non puoi permetterti di fare le regole sugli stipendi. Ti faccio un esempio: se tu domani mi chiedi di tradurti 5 pagine dal greco, come niente ti posso chiedere 300 euro. Ma se non te la faccio a meno, non è perchè non mi interessa niente degli altri, ma perchè ritengo che per una cosa del genere, 300 euro è il minimo che posso pretendere.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Wrathchild
    No, il discorso è un altro. Se mi parli dei calciatori, ti posso dare anche retta perche fanno una professione inutile. Quella di parlamentare invece è una professione per cui non puoi permetterti di fare le regole sugli stipendi. Ti faccio un esempio: se tu domani mi chiedi di tradurti 5 pagine dal greco, come niente ti posso chiedere 300 euro. Ma se non te la faccio a meno, non è perchè non mi interessa niente degli altri, ma perchè ritengo che per una cosa del genere, 300 euro è il minimo che posso pretendere.
    ma io pero posso sempre andare a cercarmi un altro traduttore..

  4. #34
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Citazione andrea81
    ma io pero posso sempre andare a cercarmi un altro traduttore..
    Certo, ma a discapito della qualità. Qualunque disastrato può andare a fare il parlamentare per due soldi per non morire di fame, ma con quali risultati ?
    Volendo, Google ti traduce gratis tutta l'Iliade se è per quello...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  5. #35
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Dal Sito di Attivissimo:
    E' stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito internet del Codacons un comunicato stampa - diffuso ora anche su internet via e-mail - riguardante il trattamento economico dei parlamentari. Si tratta di un testo che, almeno per ciò che riguarda la Camera dei Deputati, contiene numerosi errori ed imprecisioni.

    In particolare:

    E' falso che il totale delle competenze mensili di ciascun deputato sia pari a 37.086.079. Il totale delle competenze è infatti costituito da 9.097.648 (19.315.728 lire lorde) e dalla diaria di soggiorno pari a 5.501.100: la somma di queste voci è pari a lire 14.598.748.

    E' falso che i collaboratori del deputato siano generalmente suoi parenti: i collaboratori non possono essere né parenti né affini entro il quarto grado (delibera dell'Ufficio di Presidenza numero 214 del 2000).

    E' falso che esista il "telefono cellulare gratis" per i deputati. La dotazione di telefono cellulare è prevista solo per i componenti dell'Ufficio di Presidenza e per i Presidenti di Commissione: al deputato sono rimborsati 30mila scatti annui pari a 4.572.000 lire.

    E' falso che esista una "tessera di teatro gratis".

    E' falso che esista una "tessera autobus-metropolitana gratis".

    E' falso che esistano "francobolli gratis" per i deputati: la franchigia postale è limitata ai soli membri dell'Ufficio di Presidenza, ai Presidenti di Commissione e agli ex Presidenti della Camera.

    E' falso che esistano "palestre e piscine gratis" per i deputati: sulla base dello Statuto del Circolo Montecitorio -- che non è comunque gestito dalla Camera dei Deputati - questi possono utilizzare gli impianti sportivi dietro pagamento della quota associativa.

    E' falso che esista un "vagone di rappresentanza delle FS gratis" per i deputati.

    E' falso che sia previsto l'uso di qualsivoglia "aereo di Stato gratis".

    E' falso che esistano "cliniche gratis". Come molte altre categorie, i deputati hanno un sistema di assistenza sanitaria integrativa che dietro pagamento di 869.208 lire mensili, pari al 4,5% dell'indennità parlamentare lorda, garantisce loro il rimborso delle spese mediche con limiti e massimali previsti da un apposito Regolamento.

    E' falso che esistano "auto blu con autista gratis" per i deputati: esiste un ridotto parco auto riservato ai titolari di cariche istituzionali della Camera. Agli ex Presidenti della Camera sono riconosciute alcune prerogative, tra cui l'uso dell'auto di servizio, ma solo fino a quando essi siano parlamentari.

    E' falso che esistano "giornali gratis" per i deputati: esiste una rassegna stampa quotidiana per tutti i deputati e una sala di lettura con i principali quotidiani nazionali e locali. Una dotazione di quotidiani è prevista solo per i titolari di cariche istituzionali della Camera.

    E' falso che esista un "ristorante gratis" per i deputati, i quali pagano presso il ristorante interno il conto dei propri pasti (mediamente pari a Lit. 25.000).

    E' falso che siano previsti finanziamenti diretti ai deputati nel settore dell'editoria. Sono invece previste -- ai sensi della legge n. 250/90 e successive modificazioni e integrazioni -- provvidenze per le imprese editrici di quotidiani e periodici che siano espressione di forze politiche che abbiano il proprio gruppo parlamentare in una delle Camere o rappresentanze nel Parlamento europeo o siano espressione di minoranze linguistiche riconosciute. L'erogazione di tali provvidenze non è di competenza della Camera ma spetta al Dipartimento dell'Editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    E' falso, infine, il dato relativo al costo complessivo della Camera. Il totale delle spese correnti e in conto capitale del bilancio della Camera per il 2001 è pari a 1.563.491 milioni (comprensivo dei vitalizi agli ex deputati e delle pensioni per gli ex dipendenti della Camera). Invece, il comunicato del Codacons indica la cifra di "2 milioni e 446 mila miliardi" quale "peso causato al Paese da questa classe politica".
    Cmq non è che prendano poco, tenendo conto che la "settimana lavorativa" del deputato inizia martedì mattina e finisce giovedì sera, massimo venerdì mattina se ci sono leggi urgenti da discutere...il resto del tempo teoricametne dovrebbe passarlo a lavorare sul territorio in cui son stati eletti, ma quanti lo fanno veramente? Per esperienza quasi personale (conosco direttamente 2 deputati e 1 senatore) pochisssimi lo fanno..e raramente. Inoltre quegli stipendi sono pensati (detto da uno dei deputati) ipotizzando che un parlamentare non prenda altri stipendi, quando invece spesso i parlamentari hanno anche altre attività (imprenditori, avvocati, notai..ecc...)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Wrathchild
    Certo, ma a discapito della qualità. Qualunque disastrato può andare a fare il parlamentare per due soldi per non morire di fame, ma con quali risultati ?
    Volendo, Google ti traduce gratis tutta l'Iliade se è per quello...
    il fatto è che loro prendono bene e la qualita è scarsa,rifacendomi al tuo esempio e come si ti do 300 euro e poi tu invece di tradurmi il latino mi ridai un foglio con solo 2 o 3 frasi tradotte pure male!

  7. #37
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Citazione andrea81
    il fatto è che loro prendono bene e la qualita è scarsa
    Ma questa frase mi pare un pò troppo lapidaria: con quale giudizio affermi che la qualità del parlamento italiano è scarsa ? Certo sarà inferiore a quella di altri paesi europei, ma non mi pare proprio che sia così scadente (ovviamente secondo i miei riscontri: potrei sbagliarmi). Spesso tante cose sembrano facili prima di provare a farle.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  8. #38
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione bàn
    Io sono propenso a credere sia vero

    tu sei propenso a non informarti...

    il primo link è falso come una banconota da 7 euro...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Wrathchild
    Ma questa frase mi pare un pò troppo lapidaria: con quale giudizio affermi che la qualità del parlamento italiano è scarsa ? Certo sarà inferiore a quella di altri paesi europei, ma non mi pare proprio che sia così scadente (ovviamente secondo i miei riscontri: potrei sbagliarmi). Spesso tante cose sembrano facili prima di provare a farle.
    per me sono tutti dei schifosi bugiardi.ogni volta che ci sono le elezioni ti promettono mari e monti e poi non fanno niente!

  10. #40
    Citazione Wrathchild
    Ma questa frase mi pare un pò troppo lapidaria: con quale giudizio affermi che la qualità del parlamento italiano è scarsa ? Certo sarà inferiore a quella di altri paesi europei, ma non mi pare proprio che sia così scadente (ovviamente secondo i miei riscontri: potrei sbagliarmi). Spesso tante cose sembrano facili prima di provare a farle.
    Controlla la quantità di precedenti penali.
    In ogni caso per risanare l'economia italiana non ha senso partire degli stipendi dei parlamentari.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #41
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione andrea81
    per me sono tutti dei schifosi bugiardi.ogni volta che ci sono le elezioni ti promettono mari e monti e poi non fanno niente!
    Beh,per la verita' la sinistra in Italia ormai nemmeno promette piu'

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •