Non vi sembra mai che... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Non vi sembra mai che...

Cambio titolo
  1. #16
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    io dopo qualche ora ho male agli occhi,ma niente di più...

  2. #17
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    No, nemmeno se ci passo le giornate

  3. #18
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione obiwan90
    L'intelligenza non si può misurare con numeretti, e queste sono minchiate.
    Ecco diciamo che in linea di massima gli attuali due sistemi di classificazione non mi entusiasmano: ci sono vari tipi di intelligenza, mentre quelli si fossilizzano su uno o due aspetti.
    Comunque, parlare in leetspeak in giochi come Q3 non ha affatto inibito le mie facoltà mentali



  4. #19
    Semplicemente uno è stanco, come in in seguito a qualunque attività che richieda concentrazione.
    Ricordiamo che i test sul qi sono molto sopravvalutati, anche se per valutare la stanchezza attraverso il degrado delle prestazioni funzionano relativamente bene.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #20
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    sul forum e su internet in generale imparo un sacco di cose, e con maggiore interesse di quanto farei a scuola...esempio? studiando geografia, non leggevvo mai l'estensione, in km quadrati, di una regione/stato/continente....invece nei link dei 3d che parlano di altri pianeti del nostro sistema solare, leggo con interesse pagina epagine (virtuali) senza saltare niente, spesso sono cose incomprensibili per me ma le leggo lo stesso con interesse...tutti i numeri, le immagini che spiegano l'orbita...insomma, imparare al PC per me è molto gradevole, e non credo che ha abbassato il mio quoziente intellettivo. Almeno spero

  6. #21
    Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Località
    Wroclaw, Polska
    Messaggi
    1.548
    Comunque l'intelligenza non c'entra niente con la cultura.

    Il topic dice più stupidi, non più ignoranti.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  7. #22
    Bannato L'avatar di ZiggyMaggot
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma,Iowa
    Messaggi
    72
    Citazione Skree
    Posso... permettermi di fare un ipotesi. Chi fa questi studi, queste ricerche, è gente:

    1)Della "vecchia generazione", che probabilmente è portata a guardare con sospetto le nuove tendenze.

    2)Da gente che deve guadagnarsi da vivere, e se mi pagassero per sparare puttanate probabilmente lo farei anche io.

    Unendo le due cose... non è difficile immaginarsi un gruppo di ricercatori e sociologi che denunciano (pagati) un rischio alla cultura delle nuove generazioni attaccando qualcosa che "va di moda" attaccare come il computer e l'intrattenimento elettronico in genere, andando a giustificare l'assurdo e ipocrita atteggiamento da massaia rinascimentale e bigotta che hanno i "genitori e i nonni" di oggi nei confronti dei loro piccoli "traviati" da questi strumenti malefici.

    O almeno... questo è il modo in cui la vedo io, quando sento parlare di queste, concedetemi il termine, boiate di ricerche.
    Non c'era neanche bisogno di loro...sono anni che mia madre minaccia di frullare via il mio computer dalla finestra

  8. #23
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    che so, un po rintronati, con scarsa voglia di concentrarvi o di fare qualcosa di costruttivo...
    questo mi succede appena svegliato, oppure quando sono stanco.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Località
    Terra di Nessuno
    Messaggi
    96
    Credo di apprendere... ma non è così! Appena m'allontano dal computer ho dimenticato tutto...

  10. #25
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Dopo lunghe sessioni davanti al PC, non vi sentite piu stupidi?
    che so, un po rintronati, con scarsa voglia di concentrarvi o di fare qualcosa di costruttivo...

    ieri stavo leggendo una rivista e leggo della sindrome da comunicazione elettronica, ovvero:
    Chi (ab)usa dei mezzi di telecomunicazione come telefoni, e-mail, chat o forum, non si sa come, secondo gli esperti, provoca una riduzione del quoziente intellettivo. sono stati rilevati cambiamenti fino a 10 punti.

    oh, 10 punti sono tantissimi! fanno la differenza tra uno sveglio e uno tonto!

    L'abuso come loro lo definiscono è individuabile quando, ad esempio, una persona cena davanti al computer oppure evita un pasto per usarlo, o semplicemente se si alza per rispondere al telefono mentre è a tavola.
    in sostanza quindi tutti noi abusiamo di questi mezzi?

    ok, non è un grande thread e nemmeno tanto da agorà...
    insomma, non siete preoccupati?

    tra l'altro, se fosse vero, spiegherebbe come mai nei forum si tende a usare un linguaggio da talegramma senza punteggiatura ne stile, magari condito da neologismi elettronici e abbreviazioni incomprensibili.
    o semplicemente, spiegherebbe i fake e l'intelligenza media dell'utente
    l'unica volta che mi sono sentito rintronato è qando sono stato scotrettp a farmi più di 13 ore su msn senza pause per ricucire una stuazione incrinata.

    un vero e propio massacro. sono stato in coma 2 giorni.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #26
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Ovviamente dopo essere stato molto al pc sono stanco, un poco rincoglionito e anche più lento nel pensare. Ma questo accade per stanchezza dopo qualsiasi attività mentale prolungata: quando leggo parecchio, quando devo studiare e così via.
    In definitiva, sono d'accordo con Skree quando dice che queste ricerche sono boiate (e che farei anch'io, se mi pagassero per questo).


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •