TIE-IN d'autore:Il vostro progetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TIE-IN d'autore:Il vostro progetto

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    TIE-IN d'autore:Il vostro progetto

    Avete visto il vostro mito cinematografico sminuito dalla successiva controparte videoludica?Le sensazioni provate videogiocando ad un gioco basato sul vostro fumetto preferito non eguagliano quelle provate su carta?
    Immaginate per un momento di dirigere un tie-in basato sul vostro Film/Fumetto/Libro Ecc preferito.
    Come interpretereste la versione videoludica?
    Se il vostro Film/Fumetto/Libro è stato già trasformato in un vg,cosa cambiereste?
    Esponete le vostre idee su come dovrebbe essere un tie-in valido,usiamo comunque questo thread per parlare anche in modo generale sul genere che molti considerano la "piaga" del vg.
    Come interpretereste la versione videoludica sottostando ai limiti tecnici di questa generazione di console?
    In generale cosa ne pensate dei Tie-in?
    sareste daccordo a rispettare i limiti di tempo dettati dall'imminente uscita se il prodotto non è ancora ultimato e rifinito?
    Ultima modifica di Uomoplay; 22-08-2005 alle 15:33:00

  2. #2
    +Ren+
    Ospite
    Citazione Uomoplay
    Avete visto il vostro mito cinematografico sminuito dalla successiva controparte videoludica?Le sensazioni provate videogiocando ad un gioco basato sul vostro fumetto preferito non eguagliano quelle provate su carta?
    Immaginate per un momento di dirigere un tie-in basato sul vostro Film/Fumetto/Libro Ecc preferito.
    Come interpretereste la versione videoludica?
    Se il vostro Film/Fumetto/Libro è stato già trasformato in un vg,cosa cambiereste?
    Esponete le vostre idee su come dovrebbe essere un tie-in valido,usiamo comunque questo thread per parlare anche in modo generale sul genere che molti considerano la "piaga" del vg.
    Io avrei un'idea per quanto riguarda un possibile tie-in del film "The Matrix". Lo strutturerei come un action/gdr chiamato "A Life" o qualcosa del genere. Il gioco inizierebbe in un'ambientazione moderna, senza alcun riferimento al film ne' sulla confezione, ne' nelle prime ore di gioco. Proseguendo, lentamente si scoprirebbe che ìl gioco è effettivamente tratto dal film, magari ambientato in un periodo passato rispetto alla trilogia (il giocatore impersonerebbe uno degli altri 6 eletti). Commercialmente sarebbe un disastro probabilmente, non potendo contare sulla pubblicità dovuta al nome, ma rispecchierebbe in pieno la filosofia della trilogia, e il fascino della scoperta, caratteristica in particolare del primo film. Mi piacerebbe qualcosa di simile a KOTOR (il primo) con un sistema di combattimento ovviamente più improntato sull'azione (ma non simile a JE).

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Uomoplay
    Come interpretereste la versione videoludica?
    Uhm...potresti fare una domanda più specifica?
    Penso sia difficile creare un'argomentazione così generale, siamo tutti bravi a dire "ci dovrebbe essere questo, questo e quello per fare il gioco perfetto" se non abbiamo idea del tempo, dei soldi e delle limitazioni tecniche a cui il progetto deve sottostare...

  4. #4
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Imho nessun budokai riesce a ricalcare lo spirito del cartone.
    S fosse stato qualcosa tipo muoversi in uno spazio 3d e un sistema di combattimento + articolato sarebbe meglio.


  5. #5
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Marko
    Uhm...potresti fare una domanda più specifica?
    Penso sia difficile creare un'argomentazione così generale, siamo tutti bravi a dire "ci dovrebbe essere questo, questo e quello per fare il gioco perfetto" se non abbiamo idea del tempo, dei soldi e delle limitazioni tecniche a cui il progetto deve sottostare...
    Dici?io penso che ren abbia interpretato bene lo spirito del mio post,comunque provo a fare qualche modifica al post
    : D

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •