Voto Di Maturita'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Voto Di Maturita'

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620

    Voto Di Maturita'

    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    The vampire with his soul

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Angel '86
    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    Fai te, se un datore di lavoro si ritrova davanti 2 curriculum di diplomati, uno con 60/100 e l'altro con 90/100 ...

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sinceramente... poco.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Citazione Glenn
    Sinceramente... poco.
    In effetti.
    Conta ben poco oramai con quanto sei uscito dal liceo.

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Pochi vanno a guardare il voto con cui si è usciti, i più si limitano a sapere che sei in possesso del diploma, che comunque è già qualcosa e certifica che qualcosa la sai fare.

    Tuttavia se sei in possesso solo del diploma di maturità, e ti devi fare assumere da una qualsiasi ditta, e se il datore di lavoro, dopo un colloquio orale e scritto con tutti quelli che si sono presentati, è in dubbio tra te e un altro candidato (che anche lui ha solamente il diploma di maturità), molto probabilmente si va a vedere i voti, e sceglie quello col punteggio più alto. Tuttavia ribadisco che quasi mai lo guardano, ma per sicurezza è meglio uscire con un voto più alto possibile (in relazione alle proprie capacità).


  6. #6
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione Dark Avalanche
    Fai te, se un datore di lavoro si ritrova davanti 2 curriculum di diplomati, uno con 60/100 e l'altro con 90/100 ...
    ma cosa c'entra? Dovrà anche ben guardarti in faccia, vedere che tipo di titolo di studio hai (indipendemente dal voto), se sai parlare, se hai le qualità giuste per quel lavoro ecc. ecc.... la tua mi sembra una risposta un po' superficiale...
    The vampire with his soul

  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Angel '86
    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    Dipende: se la propria scuola è un liceo, assolutamente nulla.

    Per quanto riguarda altre scuole (itis, commerciale, alberghiero..) che offrono possibilità di lavoro immediate nell'assunzione ha buona dose di validità.

    Se invece si decide di proseguire gli studi universitari, bè, il voto di maturità è prevalentemente inutile.

  8. #8
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Angel '86
    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    nn so neppure se ci arrivo
    l'unica cosa che conta adesso che di lavoro nn se ne trova piu' sono le conoscenze

  9. #9
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione Jack89
    Pochi vanno a guardare il voto con cui si è usciti, i più si limitano a sapere che sei in possesso del diploma, che comunque è già qualcosa e certifica che qualcosa la sai fare.

    Tuttavia se sei in possesso solo del diploma di maturità, e ti devi fare assumere da una qualsiasi ditta, e se il datore di lavoro, dopo un colloquio orale e scritto con tutti quelli che si sono presentati, è in dubbio tra te e un altro candidato (che anche lui ha solamente il diploma di maturità), molto probabilmente si va a vedere i voti, e sceglie quello col punteggio più alto. Tuttavia ribadisco che quasi mai lo guardano, ma per sicurezza è meglio uscire con un voto più alto possibile (in relazione alle proprie capacità).
    si questo si... di sicuro... cmq sia vedrò di rifarmi all'università.... che poi non è vero.... s e prima puntavo al 6 ora punto al 18...
    The vampire with his soul

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Rubedo
    In effetti.
    Conta ben poco oramai con quanto sei uscito dal liceo.
    Ma chissenefrega dei licei che nn sai manco fare un lavoro vero...
    Sta cosa riguarda le cose professionali. ITIS, IPSIA ecc.
    E i datori in genere fanno fare un periodo di prova e guardano in base alle capacità (o, per lo meno qua al nordest, si accaparrano gli studenti più produttivi già dagli stage scolastici indipendentemente dal voto).

  11. #11
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione dndssc
    nn so neppure se ci arrivo
    l'unica cosa che conta adesso che di lavoro nn se ne trova piu' sono le conoscenze
    Eh???
    The vampire with his soul

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Glenn
    Ma chissenefrega dei licei che nn sai manco fare un lavoro vero...
    Sta cosa riguarda le cose professionali. ITIS, IPSIA ecc.
    E i datori in genere fanno fare un periodo di prova e guardano in base alle capacità (o, per lo meno qua al nordest, si accaparrano gli studenti più produttivi già dagli stage scolastici indipendentemente dal voto).
    Dipende dal lavoro.

    Uno che si è diplomato alla ragioneria, o in un liceo, molto probabilmente avrà un lavoro da impiegato/segretario e via dicendo, se invece uno si è diplomato all'ITIS, o in un qualunque altro istituto professionale, molto probabilmente avrà un lavoro da meccanico, idraulico, e operaio/manovale in generale.

    Francamente non ci vedo bene un liceale/ragionerie a fare l'idraulico, e viceversa un operaio (generico, che può essere manovale, muratore, carpentiere, idraulico, meccanico ecc...) a fare l'impiegato, contabile, segretario e via dicendo.

    Tuttavia è vero che con un diploma conseguito presso un istituto professionale, sei già in grado di lavorare, e sta sicuro che da qualche parte c'è sempre bisogno di idraulici, operai ecc... mentre se hai un diploma conseguito presso un liceo, è giusto che tu debba andare all'Università, o comunque conseguire un qualsiasi master, perchè col solo diploma liceale/ragioneria puoi fare solamente una categoria ristretta di lavori, perlopiù legati alla contabilità, alle pratiche e alla gestione di archivi e di aziende, e purtroppo in questo settore pochi sono i posti di lavoro.
    Ultima modifica di Jack89; 22-08-2005 alle 19:56:34


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Angel '86
    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    >Non conta niente (o quasi).
    Un mio compagno diplomatosi nella mia scuola il mio stesso anno, con diverse decine di punti meno di me, è stato contatto per un lavoro dopo due anni dal diploma. Io dopo due anni e mezzo.<

  14. #14
    Utente L'avatar di billie joe
    Registrato il
    01-05
    Località
    Anywhere city
    Messaggi
    3.477
    Citazione Angel '86
    Quanto conta secondo voi oggi il voto di maturità? Ve lo chiedo dall' "alto" del mio 60 su 100...
    dipende da quel che vuoi fare dopo..... puo contare molto o poco a seconda delle tue scelte.....comunque è sempre un buon biglietto da visita un voto di maturità alto! cmq ripeto dipende da cio che vuoi fare...dimmi cosa ti interesserebbe e ti dico cosa ne penso
    "La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia"

  15. #15
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Angel '86
    Eh???
    be', a me nn me ne frega, mio pa' ha una ditta di trasporti, mio zio un bar e mia zia un negozio di vestiti, un'altro mio zio e' socio di un'industria che produce vestiti, con le conoscenze che ho io posso fermarmi anche in 3a superiore e trovare un lavoro migliore di quello che potro' fare con il diploma di ragioniere, un mio amico che e' in classe mia ha il padre che lavora in banca e' sicuro che lavorera' li anche lui, i concorsi x diventare poliziotti come un'altra mia zia sono pilotatissimi passa solo chi ha le risposte, il mondo va così

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •