Amicizie Fallite - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Amicizie Fallite

Cambio titolo
  1. #16
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Mauro-k
    Non si può avere tutto...di questo me ne sono accorto forse troppo tardi...Ora sono fidanzato con una ragazza bellissima che ho desiderato x 7 mesi e mi ero ripromesso che se così fosse avvenuto niente avrebbe potuto rendermi + felice e niente avrebbe potuto distrarmi da questa situazione magnifica. Ora mi rendo conto che non si può avere tutto...amore e amicizia insieme intendo...
    Forse è meglio iniziare con ordine.
    Frequento la III liceo classico e quest'anno mi aspetta l'esame di marturità. Ho sempre cercato l'appoggio di una persona speciale e ora finalmente ce l'ho...Proprio questo pomeriggio xò sono uscito con la mia ragazza (che è anche mia compagna di classe) e con tutti gli altri miei compagni/amici di classe...-una sorta di ritrovo pre-scolastico- oggi però mi sono reso conto di una cosa: se ho acquistato "punti" in amore ne ho persi in amicizia...forse è una stronz.ata lo so ma sto terribilmente male xkè molti amici su cui ho contato e speravo di contare in futuro si sono sbiaditi, i miei rapporti con loro si sono incrinati e nulla ora è + come prima...sono cambiati loro o sono cambiato piuttosto io? ragazzi è proprio una sensazione che ho sentito "a pelle"..cioè quelli sono ragazzi e ragazze che io ho frequentato x 4 anni...giorno dopo giorno...e ora che li vedo tutti così "lontani" sto davvero male e male sta anche la mia ragazza che non si meriterebbe di certo tutto questo...forse provano invidia x la mia situazione...forse non vogliono + il mio appoggio e tendono ad isolarmi...nomn so...la colpa non è mia, nè sua, nè degli altri forse, fatto sta che sia io sia le stiam male e soffriamo...io cerco di nasconderlo, di celarlo il + possibile x darle motivo di coraggio, x non farla soffrire d+ abbattendomi...lei invece sta proprio male e io non riesco a vederla così...
    con gli altri è impossibile parlare...ve lo giuro...sono dei bambini...e io me ne andrei via oggi stesso...cambierei città oggi stesso...ma ho un anno scolastico tra i + duri da passare...e ho paura a restare da solo...xkè in realtà io sono solo...io sto con una ragazza che soffre x questa situazione, x questi suoi compagni di classe,e che fa soffrire anche me...rendendomi appunto solo...
    vi è mai capitata una cosa simile? come ne siete usciti? forse essere ottimisti non basta...
    Evidentemente quelli non sono amici.... Hai trovato l'amore buon per te.

  2. #17
    Mvesim
    Ospite
    Personalmente ho scoperto che le persone in gruppo o da sole sono completamente diverse... cerca d'isolare un tuo amico, uno alla volta, e spiegagli la situazione; essendo tu solo con lui, il tuo amico non avrà la possibilità di chiedere l'aiuto psicologico di altri o dell'ironia (che devi velocemente smontare) e forse riuscirai a capire e a sbloccare questa situazione.


  3. #18
    Mauro-k
    Ospite
    è difficile...soprattutto xkè se tentassi di parlar loro in modo serio loro cadrebbero in una sorta di auto-difesa affermando sfacciatamente che in realtà non è successo niente e che tutto è come prima...insomma...cercherebbero di rendere la situazione ancora + scialba...

  4. #19
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Mauro-k
    è difficile...soprattutto xkè se tentassi di parlar loro in modo serio loro cadrebbero in una sorta di auto-difesa affermando sfacciatamente che in realtà non è successo niente e che tutto è come prima...insomma...cercherebbero di rendere la situazione ancora + scialba...
    Uhm... proviamo ad analizzare la situazione... quando loro ti parlano, cos'è che manca? La convinzione del discorso? Il fatto che s'isolano parlando di discorsi estranei al tuo mondo? Ti deridono?

    PS: Ovviamente qua sto superando la barriera "Mistofacendoifattituoi!" e se preferisci puoi liberamente non rispondere.


  5. #20
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    la tua situazione è molto complessa...e nn mi piacerebbe passare la stessa cosa, te lo dico francamente^^. io, da un lato, sono stato "fortunato":
    Non ho un buon rapporto con la maggior parte dei miei compagni di classe perchè siamo troppo diversi. Quei poco con cui passo le giornate al di fuori della scuola, sono bravi ragazzi con cui spero di finire la scuola e continuare a frequentare! Ma per il resto....nn vedo l'ora di lasciarmeli alle spalle...ogni giorno è una lite, una presa in giro, una "bastardata" che di certo nn giovano alla mia vita privata ma soprattutto scolastica....ma, per fortuna, ho trovato la soluzione: Ignorarli! E' difficile...ci ho messo circa 2 anni perchè speravo che tutto si sarebbe messo a posto e invece ho capito che sprecavo inutilmente energie.
    Se i tuoi "amici" sono invidiosi, forse posso capirli...all'inizio. Ma se continuano così durante l'anno, devi iniziare seriamente a pensare che nn sono quelle persone che credevi....nn sono veri amici. i veri amici sono pochi! E poi, scusa, anche le ragazze sono invidiose di te o lei? Mi sembra strano trovarsi una classe contro tutto di un tratto...dopo che ci hai passato serenamente 5 anni....deve per forza esserci un'altra ragione...mi sembra strano questo accanimento per la formazione di una coppia in classe....nella mia ce ne sono tre ma nn è successo niente di tutto questo^^

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  6. #21
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    col tempo è normale che alcuni rapporti cambino, purtoppo spesso peggiorano. dipende da tanti fattori, crescita (tua e degli altri), cambio di mentalità, eventi particolari. quello/a che credevi essere il tuo/a migliore amico/a si rivela un vero pezzo di niente, e allora cosa ci vuoi fare...si soffre, e soprattutto si spera che col tempo si possa recuperare quel rapporto, e credimi, se ciò accade, è meglio di prima. non so se ti sono stato d'aiuto, forse no, ma parlo per esperienza personale.
    buona fortuna
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #22
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    perso il 60 percento dei miei cari amici...

  8. #23
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione pity
    col tempo è normale che alcuni rapporti cambino, purtoppo spesso peggiorano. dipende da tanti fattori, crescita (tua e degli altri), cambio di mentalità, eventi particolari. quello/a che credevi essere il tuo/a migliore amico/a si rivela un vero pezzo di niente, e allora cosa ci vuoi fare...si soffre, e soprattutto si spera che col tempo si possa recuperare quel rapporto, e credimi, se ciò accade, è meglio di prima. non so se ti sono stato d'aiuto, forse no, ma parlo per esperienza personale.
    buona fortuna
    bravo, parole sante^^
    anche io ho perso molte amicizie...una cerco di recuperarla ma è difficile a causa dei diversi ritmi di vita....come vorrei riavere tutti gli amici delle medie...li si che ci divertivamo...uscivamo quasi tutta la classe insieme! E alcuni di loro ancora li frequento....2 sono diventati i miei migliori amici...sperando che restino tali col passare del tempo

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  9. #24
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    se gli altri non ti capiscono o non vogliono capirti non sono amici
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  10. #25
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Io al posto tuo starei attento al tuo rapporto, se la tua ragazza sta male, arrivata a un certo punto cercherà qualsiasi modo per stare di nuovo meglio! Falle capire che tu ci sei in qualunque caso, falle capire che di te si può fidare e nascondile che stai male, se il rapporto s'inclina fagli capire che anche tu stai male ma che resisti!
    Ricorda che le femmine(non tutte ma quasi) senza farlo apposta pensano più al bene loro che a quello della coppia, a differenza del maschio!
    Per quanto riguarda gli amici, parla con quelli con cui sei più in confidenza e cerca di capire cosa ci sta dietro tutto, non credo che una classe vi pija sul caxxo solo perchè vi siete fidanzati, fatti vedere sempre forte e cerca di prendere qualche amico uno alla volta
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  11. #26
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    pf sembra la mia esatta situazione ma nell'altro "lato" cioe sarei uno dei tuoi amici ( in questo caso di un altro mio amico) è cambiato totalmente x una ragazza ( ke ora lo ha mezzo lasciato in pratika) allora..io lo dico so analizzare bene me stesso e le persone..sono rimasto lo stesso..lui è cambiato terribilmente..ma terribilmente.. ora ogni discorso si va in litigio x stronzate, gli argomenti di interesse ( che sono imho la BASE di un amicizia insieme a molte altre cose) sono totalmente differenti cioe mha... io ormai non ci conto + che torni il vecchio amico che era prima quindi ormai dopo l'ultima litigata la reputo a malincuore un amicizia finita 8( 8 anni passati a parlare di TUTTO a condividere gli stessi interessi e passioni ( anche i vg) ora tutto finito.. fa rabbia purtroppo ma bisogna accettarlo... x l'autore del post vuoi un consiglio ? nn fare un esame di coscienza..fai un GROSSO esame di coscienza e analizza i discorsi ke facevi prima ke arrivasse questa ragazza e dopo..e sopratutto a volte riserva qualke no anke alla tua ragazza x girare con i tuoi amici e parlare magari delle vecchie cose..fidati tieniteli stretti..ora questo mio amico la ragazza lo sta mollando e nn sa manco dv girarsi x chiedere comprensione..visto che nn solo ha allontanato me ma quasi tutte le vecchie conoscenze ke aveva..

    ps: leggo topolino a volte e ho 18 anni.. conosco persone ke lo leggono dopo i 30 nn si dovrebbe analizzare una persona stando a guardare ste stronzate

  12. #27
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Wawacco
    ps: leggo topolino a volte e ho 18 anni.. conosco persone ke lo leggono dopo i 30 nn si dovrebbe analizzare una persona stando a guardare ste stronzate
    Quoto tutto, soprattutto quella del topolino, che ti frega se lo legge?...sinceramente fà strano anche a me, ma sono scelte! Cmq cerca di capire anche tu com'eri prima di lei
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  13. #28
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Mauro-k
    Non si può avere tutto...di questo me ne sono accorto forse troppo tardi...Ora sono fidanzato con una ragazza bellissima che ho desiderato x 7 mesi e mi ero ripromesso che se così fosse avvenuto niente avrebbe potuto rendermi + felice e niente avrebbe potuto distrarmi da questa situazione magnifica. Ora mi rendo conto che non si può avere tutto...amore e amicizia insieme intendo...
    Forse è meglio iniziare con ordine.
    Frequento la III liceo classico e quest'anno mi aspetta l'esame di marturità. Ho sempre cercato l'appoggio di una persona speciale e ora finalmente ce l'ho...Proprio questo pomeriggio xò sono uscito con la mia ragazza (che è anche mia compagna di classe) e con tutti gli altri miei compagni/amici di classe...-una sorta di ritrovo pre-scolastico- oggi però mi sono reso conto di una cosa: se ho acquistato "punti" in amore ne ho persi in amicizia...forse è una stronz.ata lo so ma sto terribilmente male xkè molti amici su cui ho contato e speravo di contare in futuro si sono sbiaditi, i miei rapporti con loro si sono incrinati e nulla ora è + come prima...sono cambiati loro o sono cambiato piuttosto io? ragazzi è proprio una sensazione che ho sentito "a pelle"..cioè quelli sono ragazzi e ragazze che io ho frequentato x 4 anni...giorno dopo giorno...e ora che li vedo tutti così "lontani" sto davvero male e male sta anche la mia ragazza che non si meriterebbe di certo tutto questo...forse provano invidia x la mia situazione...forse non vogliono + il mio appoggio e tendono ad isolarmi...nomn so...la colpa non è mia, nè sua, nè degli altri forse, fatto sta che sia io sia le stiam male e soffriamo...io cerco di nasconderlo, di celarlo il + possibile x darle motivo di coraggio, x non farla soffrire d+ abbattendomi...lei invece sta proprio male e io non riesco a vederla così...
    con gli altri è impossibile parlare...ve lo giuro...sono dei bambini...e io me ne andrei via oggi stesso...cambierei città oggi stesso...ma ho un anno scolastico tra i + duri da passare...e ho paura a restare da solo...xkè in realtà io sono solo...io sto con una ragazza che soffre x questa situazione, x questi suoi compagni di classe,e che fa soffrire anche me...rendendomi appunto solo...
    vi è mai capitata una cosa simile? come ne siete usciti? forse essere ottimisti non basta...
    Se mi è capitata questa situazione? Io c'è l'ho da sempre una situazione come la tua, sono solo, se pur ho amici, cmq ce li ho lontano.
    Da me fare amicizia con questi ragazzi di oggi non è facile, almeno per me, che son tutti ignoranti (dove abito io).
    A scuola sono stato sempre abituato a stare solo, anche se parlavo con qualcuno, non lo consideravo vero amico, e il vero amico ideale non l'ho mai trovato.
    Un posto dove non sto solo è qui su GR, però è diverso da avere un vero amico.
    Devi sopportarlo, e poi non sei tanto solo se c'è la tua ragazza.

  14. #29
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Mauro-k
    vi è mai capitata una cosa simile? come ne siete usciti? forse essere ottimisti non basta...
    Personalmente no, ma conosco gente a cui è successo, e comunque è una cosa relativamente comune.

    Credo che tu ti sia risposto da solo, si tratta quasi sicuramente di invidia, ed è una brutta bestia. Però è strano che TUTTI i tuoi amici siano invidiosi, non è che magari tu sei cambiato caratterialmente? Se si dovesse trattare di invidia, bhe, mi dispiace dirlo, ma abbandonali e cercati nuovi amici, perchè quelli veri non soffrono in questa maniera di invidia...


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •