La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Infelice La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

    ( Non so perchè ma col passare del tempo giocare diventa sempre più strano!Ricordo le partite a SimCity2000 a DarkColony,a Sonic,le partite a Tekken e a Tomb Raider...
    Tempi bellissimi,circa 5 anni fa(a parte Sonic),prima giocare era magico,mi svegliavo la mattina con la voglia di giocare!!!Ora ho 17 anni e forse mi posso definire un hardcore gamer,ho il pc,l'xbox il Gamecube e il gba,di giochi nella mia vita ne ho giocati più di 160 su varie piattaforme,però ora non è più come una volta,certo mi diverto, ma in modo diverso!
    ( Anni fa giocavo ad un gioco solo per divertirmi,ora invece ho una specie di fissazione:devo per forza completare il gioco,però non quando mi diverto a giocarci,ma anche quando non ne ho voglia,devo per forza portarlo a termine anche se mi sento frustrato o magari non mi va!Perchè?E' normale?Poi già penso a quando dovrò lavorare: (mi rivolgo a chi lo fa già) è difficile conciliare la passione per i videogiochi al lavoro,e alla famiglia???
    Spero qualcuno mi risponda per chiarire questi dubbi!!

    PlayMore!

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    domande a cui nessuno potrà mai rispondere...

    Potrei farlo io ma non mi va adesso...

  3. #3
    Amore della mamma L'avatar di Simulator
    Registrato il
    03-03
    Località
    Capcom
    Messaggi
    164
    E normale, quando sei piccolo giochi per passatempo...per me è un obbligo perchè poi mi viene il rimorso dei soldi !

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Simulator
    E normale, quando sei piccolo giochi per passatempo..
    Perchè quando cresci giochi per lavoro?Questa fortuna ce l'ha solo Ualo e qualche altro
    No,io gioco sempre e solo per passione,e mi diverto ancora tantissimo

  5. #5
    Amore della mamma L'avatar di Simulator
    Registrato il
    03-03
    Località
    Capcom
    Messaggi
    164
    Inviato da Rika78
    Perchè quando cresci giochi per lavoro?Questa fortuna ce l'ha solo Ualo e qualche altro
    No,io gioco sempre e solo per passione,e mi diverto ancora tantissimo
    Mi sono spiegato male...giochi così per ingannare il tempo. Io gioco per obbligo perchè nutro questa passione.

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Simulator
    Io gioco per obbligo perchè nutro questa passione.
    No avevo capito cosa intendevi dire...solo che io non giocherei mai se lo sentissi un obbligo(una passione è tale proprio perchè non ti costringe nessuno a coltivarla)......se un giorno non mi dovessi più divertire,o pensassi ai soldi spesi,mollerei del tutto i vg

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Inviato da Rika78
    No avevo capito cosa intendevi dire...solo che io non giocherei mai se lo sentissi un obbligo(una passione è tale proprio perchè non ti costringe nessuno a coltivarla)......se un giorno non mi dovessi più divertire,o pensassi ai soldi spesi,mollerei del tutto i vg
    io no

  8. #8
    Amore della mamma L'avatar di Simulator
    Registrato il
    03-03
    Località
    Capcom
    Messaggi
    164
    Inviato da Rika78
    No avevo capito cosa intendevi dire...solo che io non giocherei mai se lo sentissi un obbligo(una passione è tale proprio perchè non ti costringe nessuno a coltivarla)......se un giorno non mi dovessi più divertire,o pensassi ai soldi spesi,mollerei del tutto i vg
    Io per obbligo intento un obbligo verso la mia passione...io me ne frego sei soldi. Ma se un gioco lo compro lo devo finire.

  9. #9
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

    Inviato da flavis
    ( Non so perchè ma col passare del tempo giocare diventa sempre più strano!Ricordo le partite a SimCity2000 a DarkColony,a Sonic,le partite a Tekken e a Tomb Raider...
    Tempi bellissimi,circa 5 anni fa(a parte Sonic),prima giocare era magico,mi svegliavo la mattina con la voglia di giocare!!!Ora ho 17 anni e forse mi posso definire un hardcore gamer,ho il pc,l'xbox il Gamecube e il gba,di giochi nella mia vita ne ho giocati più di 160 su varie piattaforme,però ora non è più come una volta,certo mi diverto, ma in modo diverso!
    ( Anni fa giocavo ad un gioco solo per divertirmi,ora invece ho una specie di fissazione:devo per forza completare il gioco,però non quando mi diverto a giocarci,ma anche quando non ne ho voglia,devo per forza portarlo a termine anche se mi sento frustrato o magari non mi va!Perchè?E' normale?Poi già penso a quando dovrò lavorare: (mi rivolgo a chi lo fa già) è difficile conciliare la passione per i videogiochi al lavoro,e alla famiglia???
    Spero qualcuno mi risponda per chiarire questi dubbi!!

    PlayMore!
    io mi ricordo le partite a Wolf3d.....esattamente 10 anni fa!!!
    quel gioco è una pietra miliare, un pezzo storico, la radice degli FPS!!!
    poi sono arrivati Doom, doom2 e il mitico Duke Nukem 3d!!!
    ke tempi...

  10. #10
    Amore della mamma L'avatar di Simulator
    Registrato il
    03-03
    Località
    Capcom
    Messaggi
    164

    Re: Re: La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

    Inviato da dekko
    io mi ricordo le partite a Wolf3d.....esattamente 10 anni fa!!!
    quel gioco è una pietra miliare, un pezzo storico, la radice degli FPS!!!
    poi sono arrivati Doom, doom2 e il mitico Duke Nukem 3d!!!
    ke tempi...
    E chi si scorda Doom e Wolf3D ! Ma in particolare amo il primo Zelda, il primo Mario e Tomb Raider...passavo ore e ora d'avanti alla TV !

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    passavo ore e ora d'avanti alla TV !
    d'avanti
    ... si nota...
    Comunque, da parte di un lavoratore sposato 32enne: se ti piacerà, continuerai a giocare; altrimenti smetterai una volta persa la passione.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968

    Re: La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

    Inviato da flavis
    ( Non so perchè ma col passare del tempo giocare diventa sempre più strano!Ricordo le partite a SimCity2000 a DarkColony,a Sonic,le partite a Tekken e a Tomb Raider...
    Tempi bellissimi,circa 5 anni fa(a parte Sonic),prima giocare era magico,mi svegliavo la mattina con la voglia di giocare!!!Ora ho 17 anni e forse mi posso definire un hardcore gamer,ho il pc,l'xbox il Gamecube e il gba,di giochi nella mia vita ne ho giocati più di 160 su varie piattaforme,però ora non è più come una volta,certo mi diverto, ma in modo diverso!
    ( Anni fa giocavo ad un gioco solo per divertirmi,ora invece ho una specie di fissazione:devo per forza completare il gioco,però non quando mi diverto a giocarci,ma anche quando non ne ho voglia,devo per forza portarlo a termine anche se mi sento frustrato o magari non mi va!Perchè?E' normale?Poi già penso a quando dovrò lavorare: (mi rivolgo a chi lo fa già) è difficile conciliare la passione per i videogiochi al lavoro,e alla famiglia???
    Spero qualcuno mi risponda per chiarire questi dubbi!!

    PlayMore!
    Io mi faccio 8 ore davanti al PC in ufficio, torna a casa e 2 ore di ps2 non me le toglie nessuno, neanche la morosa...

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: La passione per i VIDEOGAME e il passare del TEMPO

    Inviato da flavis
    Poi già penso a quando dovrò lavorare: (mi rivolgo a chi lo fa già) è difficile conciliare la passione per i videogiochi al lavoro,e alla famiglia???
    Spero qualcuno mi risponda per chiarire questi dubbi!!

    PlayMore!
    La famiglia non mi da problemi (anche perchè vivo ancora con i miei...), il lavoro mi occupa 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana; ma di tempo per la PS2 ne trovo sempre. Rimpiango i pomeriggi liberi passati a giocare su Amiga-Pc, ma un'oretta alla sera per i videogiochi la trovo sempre, e continuo a divertirmi come una volta.

  14. #14
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Sono piccolo ora mi diverto!
    Mi immagino già a 80 anni con il pad a giocare on-line!

  15. #15
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Il lavoro non toglie la passione, anzi... E' bello poter vedere cose che una volta erano sogni, quasi fantascienza. Chiunque abbia lottato contro Atombender sul C-64 ed ora si infiltra nei tanker e nella base Big Shell capirà perfettamente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •