Ut 2003
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ut 2003

Cambio titolo
  1. #1
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453

    Messaggio Ut 2003

    Il gioco è stato prodotto dagli Epic Games, già svilappatori di Unreal e Unreal Tournament (che fecero felicissimi i possessori di schede 3DFX, con un completo supporto delle Glide e una fluidità davvero insuperabile su quasi tutti i tipi di macchine). Adesso ci troviamo tra le mani uno degli FPS orientati al multiplayer più attesi dell'anno!!! L'installazione è una delle più lunghe viste finora e anche lo spazio richiesto (3Giga) non è certo così indolore!! Ma bando alle ciance, e lanciamo subito il nostro nuovo gingillo... La prima cosa da fare è settare la grafica in modo tale che possa girare regolarmente sulla nostra macchina. Le impostazioni a nostra disposizione sono molto esaurienti e complete. Per quanto concerne il reparto audio, possiamo attivare l'Audio Surround, quello posizionale e sfruttare al meglio l'hardware a nostra disposizione. Dopodichè possiamo scegliere il tipo di gioco tra singolo, Rete/Internet e azione immediata.

    [Modalità di gioco]
    Le modalita di gioco diponibili sono prevalentemente quattro: deathmatch a squadre e non, Doppio Dominio, Cattura la bandiera e Attacco con la bomba (sicuramente traduzione non delle più felici!!).
    Sul Deathmatch spendo pochissime parole, in quanto è la più vecchia arte di combattimento: in sostanza vince il primo che arriva ad un certo numero di uccisioni prima degli altri.
    Il doppio dominio prevede la presenza di due punti (denominati A e B), che dovranno essere catturati e difesi con i denti. Quando saranno tutti e due catturati dalla stessa squadra, se ne avranno il controllo per 10 secondi, faranno punto.
    Cattura la bandiera, viene giocato in mappe simmetriche tra loro. Lo scopo anche qui è molto semplice: bisogna impadronirsi della bandiera conservata nella base nemica e riportarla nella propria. Ogni volta che completeremo il giro ci verrà assegnato un punto.
    L'attacco con la bomba è la modalità più complessa. Anche qui le mappe saranno simmetriche tra loro, e ogni squadra avrà un portale (porta appunto), dove l'avversario dovrà lanciare la palla (ottenendo 3 punti) oppure gettarcisi dentro (per ottenre 10 punti). La prima squadra che otterrà la somma di punti richiesta vicerà la partita. Chi sarà in possesso della palla non potrà difendersi, fino a quando non se ne libererà, ad esempio passandola ad un compagno. La stessa funge anche da elixir, infatti in suo possesso riguadgneremo punti vita a brevi intervalli.

    [Gioco Singolo]
    Questa è la parte di UT2003 dedicata al gioco in locale. Creando un profilo si può accedere al tabellone che rappresenterà il nostro torneo. Dopo un preliminare deathmatch di riscaldamento ci verrà richiesto di creare la nostra squadra, che utilizzeremo in tutte le successive partite (ovviamente meno che nello scontro finale!!). Mentre il deathmatch è follia pura e tutta azione, le altre tre modalità di gioco richiedono molto più tatticismo. In queste ultime si potrà assumere un comportamento difensivo oppure uno offensivo in base alle proprie doti e preferenze di gioco. Man mano che si andrà avanti nel torneo vi verranno proposti degli scambi che sarete liberi di non accettare. Ogni giocatore ha delle percentuali rappresentanti precisione, tattica, gioco di squadra, ecc.), che però non s'incremnteranno durante il gioco, e mi sembra di aver notato, non siano nemmeno determinanti nella fase di gioco. Si potranno scegliere solo 3 compagni alla volta sui sei assoldati durante la creazione della squadra.

    [Azione Immediata]
    Nell'azione immediata sarà possibile giocare a qualsiasi mappa e modalità di gioco anche utilizzando dei "modificatori". Per esempio c'è la modalita Vampiro (più uccidi e più ti ricarichi), oppure l'aumento della dimensione della testa (più vieni ucciso e + s'ingrandisce!!); come è facile notare alcune sono determinanti, altre solo divertenti da vedere.

    [Armi]
    L'arsenale a nostra disposizione è nella norma. Per gli scontri più ravvicinati, utilizzeremo armi veloci e poco devastanti (minigun, fucile d'assalto, fucile link) mentre per attacchi a lungo raggio armi piu potenti ma più lente nello sparo (ionizzatore, cannone flack, lanciarazzi). Tutte le armi sono dotate di doppio sparo (tasto sinistro sparo principale, tasto destro secondario), a tal proposito vi rimando al manuale a corredo che spiega aneddoti e utilizzo di queste ultime.

    [Commento]
    Ho avuto modo di giocare solo alla versione single-player, in quanto devo ancora allestire la mia rete casalinga (con soli 2 pc però) e la mia connessione ad internet non sia una delle più felici.
    Tutto sommato il gioco mi ha divertito parecchio, le modalità di gioco sono ben studiate, ma quello che più mi ha lasciato interdetto è proprio la longevità del gioco in sigle-player, decisamente troppo misera e veloce da completare. Certo è un gioco orientato al multiplayer, ma si poteva certamente curare meglio anche l'aspetto in single. Le armi sono ben gestite, con ritardi voluti nello sparare, che rendono così meno determinanti armi troppo potenti (tutto a vantaggio della giocabilità complessiva). Le ambientazioni sono abbastanza differenziate tra loro (ma aspettiamo un pò e saremo sicuramente sommersi da MOD creati dagli utenti che sceglieranno di utilizzare l'editor a corredo): Basi spaziali, foreste, distese laviche, metropoli, distese innevate, ecc. Personalmente ho trovato molto complessa l'impostazione della mappa della metropoli, dove spesso ho trovato confusionario e complesso passare da un palazzo all'altro.
    Nel complessivo il programma non presenta rallentamenti improvvisi, piantamenti o strani ritorni al desktop e i caricamenti sono piuttosto veloci

    [Voto]
    Quanto è difficile dare un voto!!! Beh ci provo!!! Non considerando il lato multiplayer direi che il gioco merita comunque un 9 sospirato (in centesimi un 89-90). In attesa di Unreal 2...

    Computer di prova :
    Ultima modifica di Death; 30-10-2002 alle 10:55:37
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  2. #2
    Utente L'avatar di ragna3
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    249
    bella!
    cmq io gli darei un 9.5, basandomi sul demo..grafica da 10 pure su una vodoo3!
    "Non ti accorgi che una cosa è preziosa finchè non la perdi"
    "Dai morti non si ottiene nulla"
    Dave Perry Enter The Matrix

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, secondo il mio modesto parere, la recensione è incompleta in quanto a contenuti. Come puoi recensire un gioco principalmente online senza aver mai provato la modalità multigiocatore?
    Per il resto direi che ci siamo.

  4. #4
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Neo
    Beh, secondo il mio modesto parere, la recensione è incompleta in quanto a contenuti. Come puoi recensire un gioco principalmente online senza aver mai provato la modalità multigiocatore?
    Per il resto direi che ci siamo.
    Non vedo dove sia il problema.

    Frasi come : Ho avuto modo di giocare solo alla versione single-player e Non considerando il lato multiplayer siano li per indicare che NON ho potuto provare la parte multiplayer. Anche in fase di voto l'ho specificato.8( 8( Ne consegue che la mia recensione e valutazione siano riferite a tale modalità di gioco. Non mi trovo quindi d'accordo con te sul ritenerla incompleta.
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  5. #5
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Neo
    Beh, secondo il mio modesto parere, la recensione è incompleta in quanto a contenuti. Come puoi recensire un gioco principalmente online senza aver mai provato la modalità multigiocatore?
    Per il resto direi che ci siamo.
    Aggiungo muliplayer non è sinonimo di gioco online.
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Death
    Non mi trovo quindi d'accordo con te sul ritenerla incompleta.
    E' incompleta, non inesatta. Incompleta perché dalla recensione di un titolo come questo ci si aspetta che vengano spese parole anche per la componente multigiocatore. Non è inesatta perché, correttamente, hai specificato cosa hai potuto provare.

    Io, in ogni caso, a questa recensione avevo assegnato un bel 5 su 5.

  7. #7
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da gorman
    E' incompleta, non inesatta. Incompleta perché dalla recensione di un titolo come questo ci si aspetta che vengano spese parole anche per la componente multigiocatore. Non è inesatta perché, correttamente, hai specificato cosa hai potuto provare.

    Io, in ogni caso, a questa recensione avevo assegnato un bel 5 su 5.
    Grazie

    infatti mi sono sempre chiesto come faceva ad avere 5 stelle senza nessuna risposta!! (Ovviamente prima del post di Ragna3)
    Ultima modifica di Death; 18-11-2002 alle 15:22:22
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    torino
    Messaggi
    32
    a costo di andare ot (mi scuso con gormy!!!!) ----->death!!!!!!!!! sei di torino??????sei quello citato nella prima pagina di gmc di dic????? giochi a qualcosa??????? se si clan????? il tuo nick ha a che fare coI death?????? muahahahahahaha se nn vuoi rispondere qui (penso che mi sposteranno) fallo in pvt ma fallo plz..
    cmq per nn essere proprio ot del tutto, la tua recensione e buona nn c e dubbio, ma potevi lo stesso provare in multi----> cioe io ho provato la demo e so pstn!!!!!!!!!!!!!! sui server italiani pingo sui 180 (qualcosa si puo gia vedere)
    se poi nn ti aggiusti con la lan vicino a pzza statuto c e una sala giochi con 3 o 4 pc per giocare lan e in rete con fastweb..... io ho amici che giocano un po a tutto, se ti va possiamo spararci na lan paura a quello che vuoi (fps of course) ma mo basta spammare dei gazzi miei che senno mi gormanno mi banna


    Membro del clan !!![DNA] clan member!!!
    icciqu = 154667034
    amdk7 500mhz, 256 ram sdr, ercole 4500, e sopravvivo...............
    andate tutti su -----> DNA FORUM
    -=sono un quaker=- (di q2!!!)

  9. #9
    Utente L'avatar di ragna3
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    249
    Lollosa 'sta situazzione!
    "Non ti accorgi che una cosa è preziosa finchè non la perdi"
    "Dai morti non si ottiene nulla"
    Dave Perry Enter The Matrix

  10. #10
    Ottima recensione.Io ho provato il demo e devo dire che é troppo il + bello!!!!!!(in multiplayer , ovviamente)

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Grande Death!

  12. #12
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Vi ringrazio tutti quanti per i commenti positivi...
    ...al più presto la recensione di IceWind Dale 2...
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  13. #13
    Utente L'avatar di OkKi0
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    7
    Inviato da Death
    Aggiungo muliplayer non è sinonimo di gioco online.
    Be..concordo in parte....
    Se pensi però che UT2003 è il gioco che "dovrebbe" sostituire UT in rete, e non stiamo parlando di un gioco qualunque ma di uno dei giochi più giocati on line (insieme a HL e tutti i suoi mod, Quake 3 e i suoi mod e Mohaa).....be trascurare la parte multigiocatore per me è un errore enorme !!

    Comunque qualche parola sul nuovo motore grafico...?????
    Ultima modifica di OkKi0; 12-12-2002 alle 11:17:24

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Torriana (RN)
    Messaggi
    1

    Sorrisone OTTIMO!

    Ottima recensione Death!
    Complimentoni!!!
    utFORlife!

  15. #15
    Ottimista
    Ospite
    non male
    Ultima modifica di Ottimista; 4-10-2006 alle 22:17:37

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •