Manolo bannato? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: Manolo bannato?

Cambio titolo
  1. #76
    Ctrl+Alt+Del L'avatar di redassault
    Registrato il
    02-03
    Località
    Parma!
    Messaggi
    190
    Inviato da gorman
    su questo forum non vogliamo leggere affermazioni a nostro giudizio razziste.

    Se vi va di dissertare di filologia, semantica, grammatica, glottologia e quant'altro rispetto al significato e significante del termine "razzista", fatelo pure.
    Grazie dell'invito Gorman. Premesso che non intendo mettere in discussione le regole e la disciplina del forum, che giustamente sono di tua unica competenza, vorrei illustrare la definizione che lo Stato italiano (e l'Europa) ha adottato di "razzismo".

    "Una definizione ampia e il più possibile esaustiva del fenomeno del razzismo e della discriminazione in campo razziale, etnico, culturale e religioso comprende: ogni forma di distinzione, esclusione, restrizione o preferenza basata su “razza”, colore, ascendenza, origine nazionale o etnica con il fine o l’effetto di negare o limitare il pari riconoscimento, godimento o esercizio, dei diritti umani e delle libertà fondamentali in ambito politico, economico, sociale, culturale ed in qualsiasi altra sfera della vita pubblica.

    E’ questa la definizione proposta dall’Osservatorio europeo dei fenomeni di razzismo e xenofobia (EUMC) che si avvale della Convenzione internazionale sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale, ratificata da tutti gli Stati membri dell’Unione europea sulla scorta dell’art. 13 del trattato CE.

    Diffondere in qualsiasi modo, idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, oppure incitare a commettere o compiere atti di discriminazione, violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, significa commettere un reato, punibile a norma di legge."


    Qui http://www.carabinieri.it/cittadino/.../razzismo.html
    potete leggere la versione integrale.

    Inoltre, secondo la legge n.654 del 13/10/75:
    "[...] E' vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.
    [...] Nella presente Convenzione, l'espressione "discriminazione razziale" sta ad indicare ogni distinzione, esclusione, restrizione o preferenza basata sulla razza, il colore, l'ascendenza o l'origine nazionale o etnica, che abbia lo scopo o l'effetto di distruggere o di compromettere il riconoscimento, il godimento o l’esercizio, in condizioni di parità, dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali in campo politico, economico, sociale e culturale o in ogni altro settore della vita pubblica."


    Quindi, se offendere gruppi di persone per il colore della pelle è razzismo, lo è anche offendere gruppi di persone in quanto americani. E non importa quali siano le motivazioni politico/ideologiche dietro alle offese.
    Inoltre, personalmente ritengo che scagliarsi contro le persone di colore sia stupido quanto scagliarsi, generalizzando, contro tutti gli americani, addossando ad un intero popolo le responsabilità per le scelte, più o meno condivisibili, di pochi leader. Dovremmo odiare i tutti tedeschi per le azioni di Hitler?

    Questo è quanto. Gorman, buon lavoro.
    GAME OVER...?

  2. #77
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    A titolo personale prendo atto della precisazione, voglio aggiungere comunque che quando devo moderare un forum non mi viene certo in mente di studiarmi il Codice Penale per sapere esattamente come considerare un insulto, un'affermazione razzista, un link pirata. Mi limito ad usare il buon senso, censurando quello che l'esperienza mi ha insegnato essere non accettabile qui . In caso contrario sarei un magistrato, non un moderatore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #78
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Ah, Lex, volevo dire anche che personalmente il lavoro di modera-
    tore, che fai all'interno del forum, non lo farei mai, penso che sarei
    travolto dai rimorsi o dagli scazzi, insomma devi prendere a volte
    delle scelte piuttosto drastiche di cui non saprei come la prende-
    rebbero gli utenti coinvolti...ma sei anche un punto di riferimento
    ben saldo all'interno del forum; Il buon senso per un moderatore
    è importante, ma spero che sia lo stesso per tutti voi che svolgete
    questa mansione qua dentro: ora, non ho seguito il caso specifico
    di Manolo o di Pak, ma Eliminato, nel contesto in cui è stato ban-
    nato, bisogna anche dargli atto che è stato provocato, per essere
    lui un tifoso, in modo ripetuto, e lui ha scelto di rispondere a tono.
    Forse, da moderatore, avrei solo chiuso il thread e ammonito tut-
    ti nel calare i toni, senza bannare nessuno.
    Dico questo perchè pure io, il primo mese che scrivevo sul forum,
    avevo dato di escandescenze ed ero partito con insulti anche pe-
    santi accese da provocazioni mirate, ma il discorso è terminato
    (si parlava di globalizzazione) con la chiusura del thread, senza
    che io fossi bannato; ed ero andato davvero molto più sul pesan-
    te rispetto ad Eliminato, ma è bastata la chiusura della discus-
    sione per farmi capire gli errori commessi.
    Insomma, non sò se Eliminato è stato già ammonito più volte in
    precedenza, magari proprio sullo stesso motivo per cui ha avuto
    il ban, ma ciò che spero, è che tutti i moderatori abbiano lo stesso
    metro di misura per decidere relative "sanzioni" all'interno del
    forum.

  4. #79
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    Inviato da Lex
    A titolo personale prendo atto della precisazione, voglio aggiungere comunque che quando devo moderare un forum non mi viene certo in mente di studiarmi il Codice Penale per sapere esattamente come considerare un insulto, un'affermazione razzista, un link pirata. Mi limito ad usare il buon senso, censurando quello che l'esperienza mi ha insegnato essere non accettabile qui . In caso contrario sarei un magistrato, non un moderatore.

    lex non si tratta di di studiarsi il codice penale,sono cose che vengono da se.Io ho trovato suqallido bannare manolo e non gli anti-americani tutto qui(si fa per dire)

    x gorman

    gorman il senso della tua frase era da dittatore non da democratico.mi dispiace dirtelo ma al vedo così
    8(
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  5. #80
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Gwildor, io cerco sempre di valutare il contesto di ogni episodio che mi trovo ad esaminare. E ho graziato molta gente molta gente per questo motivo. Nel caso specifico di eliminato, però NON ammetto che da sfottò relativi al calcio, ai vg e a cose analoghe si passi alle offese personali. Una qualunque persona un minimo matura ci può e ci deve arrivare. E se non ci arriva...è fuori.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #81
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da goku
    gorman il senso della tua frase era da dittatore non da democratico.mi dispiace dirtelo ma al vedo così
    goku, non è una questione di dittatura. E' una questione di fattibilità. Un forum, anche volendo, difficilmente può essere portato avanti in modo democratico. Qualsiasi sondaggio venga fatto ha già successo se 100 utenti rispondono. Una percentuale esigua... come si fa a decidere in modo democratico su ogni aspetto? Se me lo spieghi ed è una spiegazione convincente, sarò ben lieto di cercare di adottare il tuo metodo.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  7. #82
    Utente L'avatar di nerod10
    Registrato il
    10-02
    Località
    catania!!!!
    Messaggi
    482
    Inviato da gorman
    goku, non è una questione di dittatura. E' una questione di fattibilità. Un forum, anche volendo, difficilmente può essere portato avanti in modo democratico. Qualsiasi sondaggio venga fatto ha già successo se 100 utenti rispondono. Una percentuale esigua... come si fa a decidere in modo democratico su ogni aspetto? Se me lo spieghi ed è una spiegazione convincente, sarò ben lieto di cercare di adottare il tuo metodo.
    Giusto gorman sono d'accordo con te!

    Forza Crespo

  8. #83
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    Inviato da gorman
    goku, non è una questione di dittatura. E' una questione di fattibilità. Un forum, anche volendo, difficilmente può essere portato avanti in modo democratico. Qualsiasi sondaggio venga fatto ha già successo se 100 utenti rispondono. Una percentuale esigua... come si fa a decidere in modo democratico su ogni aspetto? Se me lo spieghi ed è una spiegazione convincente, sarò ben lieto di cercare di adottare il tuo metodo.

    sembrerebbe che tu abbia ragione da come esponi i fatti ma....

    qui non si tratta di decidere i colori del forum.In effetti il discorso è basato su questo.

    Regolamento

    1)non si deve essere razzisti e parlare di sesso


    Azioni moderatori

    Bannato manolo per razzismo ma non per chi ha superato i limiti per il sesso

    se poi tu aggiungi che decidi tu chi bannare o meno fai intendere(come poi del resto è avvenuto)che il regolamento vale fino a che tu vuoi che valga
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  9. #84
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Goku...semplicemente noi reputiamo accettabili un certo tipo di discussioni e altre no. Forse si potrebbe chiarire il regolamento rendendolo meno categorico per quanto riguarda il sesso, ma credo che con un minimo di buon senso si possa intuire come vada interpretato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #85
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    si va beh discorsao pacificatore ma io resto della mia opinione


    certe volte siete stati + tolleranti
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  11. #86
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Inviato da Lex
    Gwildor, io cerco sempre di valutare il contesto di ogni episodio che mi trovo ad esaminare. E ho graziato molta gente molta gente per questo motivo. Nel caso specifico di eliminato, però NON ammetto che da sfottò relativi al calcio, ai vg e a cose analoghe si passi alle offese personali. Una qualunque persona un minimo matura ci può e ci deve arrivare. E se non ci arriva...è fuori.
    Ottimo Lex, ed è proprio quello che mi aspetto che tu faccia.
    Non voglio fare l'avvocato di nessuno, se Eliminato è stato
    bannato, come lo sono stati Manolo e Pak, avrete avuto dei
    buon motivi (io penso) per farlo.
    Cmq, spero che i moderatori entrino meno in campo, in futuro, ma
    non perchè non mi vada di essere controllato, ma semplicemente
    che si riesca a capire cosa si intenda fare dei discorsi ragionevoli
    e costruttivi senza mai degenerare in insulti o estremismi.
    Si discute, non si litiga. Ci si controlla, o quanto meno si evita di
    generare casini. Almeno che qualcuno poi si diverte a fare così...
    Percui non si avrà poi più l'incombenza di un moderatore che
    controlla e ti chiude il thraed o ti banna, insomma non rischiamo
    con delle cazzate l'espulsione dal forum.

  12. #87
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Ragazzuoli parlando seriamente dobbiamo darci tutti una calmata!Nei nostri topic (specialmente su agorà) ci scontriamo sempre xkè ognuno la pensa come crede e ciò che dice è sacro, nn si può riscontrare un' affermazione di disaccordo.Invece di fare sempre i permalosi dobbiamo cercare di accettare le opinioni di qlcn altro senza insultare o mandare a quel paese....una disapprovazione nn morde mica

  13. #88
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    goku, aggiungo, e poi su questo thread preferirei non intervenire più, che nella stesura del regolamento abbiamo preferito restare stringati. Non voglio obbligare le persone a leggersi un papiro di migliaia di caratteri. E penso che la differenza fra masturbazione e razzismo sia comprensibile dalla maggioranza delle persone. Se la spiegazione non ti convince temo di avere terminato gli argomenti.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  14. #89
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    gorman concordo anche io sul fatto di finirla qui.

    Non perchè accetti il tuo punto di vista ma,semplicvemente perchè io resto della mia opinione e tu della tua ciao
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •