Basta con queste cavlolo di riviste!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Basta con queste cavlolo di riviste!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FinalSnakeGTA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    87

    Basta con queste cavlolo di riviste!

    Questo novembre del 2002, ho acquistato esattamente dopo un anno da quel Giochi per il mio computer che regalava GTA 2, una rivista (PSM) trovantola molto accattivante e ho continuato a comprarla fino ad oggi, perchè oggi ho deciso di non acquistare più riviste: in fondo a cosa mi servono? Durante l'anno nel quale ho fatto senza sono vissuto felicemente e adesso, nell'era in cui in internet c'è davvero di tutto mi pongo questa domanda... Nella grande rete posso trovare recensioni, prewiews, filmati, demo, news e tante altre cose in una quantità superiore a quelle 100 pagine.
    Anche facendo a meno delle recensioni, a me che mi frega se Devil May Cry 2 per uno fa schifo... io lo compro e basta, non mi serve qualcuno che mi dica cosa devo fare e come spendere i miei solti, questo è il punto... Ho letto alcuni topic nei quali persone dicevano di leggere determinate riviste solo per lo stile, o roba del genere che mi fa capire il bisogno della gente di un appoggio, di un sostegno, senza il quale si sentirebbero solo dei bambini sperduti in un mondo rettangolare e buio, con solo due luci: quella del tasto reset e quella dell'apertura del disco.
    A questo punto risparmierò sulle riviste, leggendo recensioni in internet e facendo fruttare questi soldi con dei giochi, e non con un mucchio di parole già scritte da tempo in quel grande libro che è la rete mondiale.

    Semper fi!

    Membro n 150 del club dei fan di mgs

  2. #2
    Nipik
    Ospite
    Se nn vuoi più comprarle, nn farlo.
    Io le compro perchè ho un clima più amichevole e scherzoso con PSM che leggere da Internet
    Cmq scegli te

  3. #3
    falk
    Ospite
    Beh, puoi benissimo trovare le informazioni su Internet, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere in contatto diretto con le redazioni?

  4. #4
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Ok, Internet è stupenda, c si può fare di tutto.... ma vuoi mettere il piacere della carta stampata con delle pagine virtuali che non puoi avere sempre sotto gli occhi.... ok, è gratis, è "comodo", è qui, è là.... però io continuo a preferire la carta....

    E'piacevole poi leggersele con calma.... distesi invece che seduti.... saranno motivi banali e demodè, ma ognuno la pensa come vuole giusto?

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, che dire, se non vuoi comprare più riviste sui vidoegame sei liberissimo di farlo, nessuno ti obbliga

    Però è anche vero che bisogna fare, a mio avviso, due precisazioni:

    1- "Solitamente" da una rivista ci si aspetta del materiale professionale, recensioni ed anteprime scritte da gente che fa questo di lavoro, che è nel mondo dei videogiochi da anni.
    Ora, su internet trovi miliardi di siti sui videogame, ma quanti di questi raggiungono la qualità di una buona rivista? Secondo me pochi e, per lo più, quei pochi sono a pagamento o lo diventeranno a breve (senza contare il fatto che molti di questi siti sono stranieri e, per chi non conosce l'inglese, può essere un problema).
    Certo, poi troverai moltissimi siti amatoriali gratuiti, ma questo è un altro discorso.

    2- Una rivista puoi leggerla dovunque, per internet hai bisogno di un PC e di una linea telefonica.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Secondo me leggere una rivista è ancora molto più piacevole che guardare un monitor, e fino a che le cose resteranno così continuerò ad affidarmi alla carta stampata.
    Comunque:
    Anche facendo a meno delle recensioni, a me che mi frega se Devil May Cry 2 per uno fa schifo... io lo compro e basta, non mi serve qualcuno che mi dica cosa devo fare e come spendere i miei solti, questo è il punto...
    una rivista non obbliga nessuno, dà solo dei consigli, le recensioni servono per farci capire l'effettiva qualità di un gioco, poi sta a noi decidere se vale la pena prenderlo o no.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Fintanto che troverai contenuti di qualità gratuiti... goditela. Non possiamo certo obbligarti a comprare riviste, no?
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  8. #8
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Inviato da gorman
    Fintanto che troverai contenuti di qualità gratuiti... goditela. Non possiamo certo obbligarti a comprare riviste, no?
    Certo,ma sarà peggio per lui!

  9. #9
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Scusa, e la sacra lettura? Prova a portarti un PC in bagno.
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Basta con queste cavlolo di riviste!

    Inviato da FinalSnakeGTA
    Anche facendo a meno delle recensioni, a me che mi frega se Devil May Cry 2 per uno fa schifo... io lo compro e basta, non mi serve qualcuno che mi dica cosa devo fare e come spendere i miei solti, questo è il punto...
    Beh, ma questo lo fanno anche i lettori delle riviste (quelli che le leggono per intero, almeno).
    E non credo che sui siti le cose cambino, anzi. Ci sarà sempre "uno" che ti dice "DMC2 è una mezza delusione". Non è che su internet tutti dicono che i giochi sono belli.

    Comunque, per quanto riguarda la tua decisione, non puoi fare altro che provare. Se riesci a non comprare più riviste e ti senti soddisfatto, allora non c'è dubbio: era la strada da seguire per te.

    u

  11. #11
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Io sono PSM dipendente...ne ho bisogno come il pane...(anche se preferirei una rivista multi)

  12. #12
    Utente L'avatar di FinalSnakeGTA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    87
    Certe frasi, parole o espressioni dl tipo:
    peggio per te, sono PSM dipendente, portati un PC in bagno...
    sono davvero deprimenti, perchè sono tutte frasi che esprimono insicurezza, nel leggere una cosa più volte.
    Insomma, potete dire qualsiasi cosa, ma resta e resterà sempre il fatto che andate a leggere roba rifritta sempre, per tutti i secoli dei secoli. Amen!

    Poi voglio aggiungere un'altra cosa:
    PSM ha fatto lo speciale dul suono, molto simile ad un altra rivista di marzo che è ufficiale (non ho detto il nome gormy) e io mi domando perchè, e penso che PSM è uscito anche 2 settimane prima..... c'è forse qualcuno che copia???

    Semper fi!

    Membro n 150 del club dei fan di mgs

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Se non si avessero emozioni, se si fosse totalmente oggettivi avresti ragione: perchè spendere soldi preziosi in riviste quando su Internet puoi trovare tutto quello che ti serve?
    Personalmente preferisco avere tra le mani una rivista cartacea bella materiale. E' illogico, ma io preferisco così, come preferisco leggermi un bel libro nella sua stampa che attraverso un monitor.
    E' solo questione di preferenze per alcuni, insicurezza per altri.
    Convengo che per alcuni è molto più facile comprarsi una rivista che dica tutto, piuttosto che andare in internet a cercare.





    P.s. oh, a scanso di equivoci, non voglio assolutamente dire che non hai emozioni (ci mancherebbe ), la tua è solo una preferenza secondo me. Sarai più abituato di altri a fare "da solo".


    Edit: P.p.s. dimenticavo: i tuoi post mi sembrano un po' arroganti, non imporre le tue opinioni, limitati a confrontarle con quelle altrui.
    Ultima modifica di Malaky; 14-03-2003 alle 19:55:19

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    fai come vuoi,e' tuo diritto pensare come vuoi,a me piace spendere soldi per gmc e computer magazine,li' vedo cosa dicono gli esperti,e a parte i mitici utenti di questo forum gli altri li reputo degli incapaci.

  15. #15
    Utente L'avatar di FinalSnakeGTA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    87
    Inviato da Malaky
    Se non si avessero emozioni, se si fosse totalmente oggettivi avresti ragione: perchè spendere soldi preziosi in riviste quando su Internet puoi trovare tutto quello che ti serve?
    Malaky, ti rendi conto di quello che scrivi? Che cosa ca*** centrano le emozioni con una rivista? Boh non ho idea di quello che mi vuoi dire con questa affermazione!

    Se ho una rivista in mano sono OK..... Se non la ho non ho emozioni...... Fatti visitare.

    POI prima dici che persone oggettive non hanno emozioni e alla FINE ti smentisci?

    Semper fi!

    Membro n 150 del club dei fan di mgs

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •