imparare il tedesco - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: imparare il tedesco

Cambio titolo
  1. #46
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124
    io sono 3 anni ke 'studio' tedesco e lo odio!!!!!
    sara x i prof ma mi fa skifo il tedesco nn cominciate a studiarlo!!!!!!

  2. #47
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Propagator91
    Sto facendo tedesco da poco più di un mese (e stiamo andando a grandi ritmi per ora). Una domanda per quelli che hanno una buona padronanza della lingua;
    mi spiegate più precisamente la concordanza degli aggettivi?
    Non riesco a capire se concorda col nome dell'oggetto o col possessore...
    Aggettivi possessivi?


  3. #48
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Amrod
    Guarda che le conosco le declinazioni in tedesco, le ho studiate nel primo anno
    Non credo di non studiarlo adeguatamente, visto che in tre anni abbiamo fatto presente, passato, futuro con werden, le forme weil, dass, wenn etc etc, abbiamo fatto i verbi forti al passato, tutti i verbi che cambiano alla seconda e terza persona singolare (es fahren, ich fahre, du fährst, er fährt e teli posso dire tutti se vuoi), i verbi composti, ovviamente le declinazioni (dobbiamo fare bene il genitivo ma tanto non si usa molto frequentemente) la forma continuata gerade, comparativi di maggioranza, minoranza, uguaglianza, avrei ancora una lunga lista devo continuare? Non ho voglia
    Ehhhhh ne mancano di cose: verbi con le preposizioni, "es" funktionen, temporale konjunktionen, temporalnebensätze, infinitivkonstruktionen, passivo, passivo con i verbi modali, pronomi personali, congiuntivo, congiuntivo II (con anche i casi particolari), pronomi riflessivi, konzessivsätze, i verbi modali (anche quelli con il präteritum), kausalsätze, l'aggettivo, avrei ancora una lunga lista devo continuare? Non ho voglia


  4. #49
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Jack89
    Ehhhhh ne mancano di cose: verbi con le preposizioni, "es" funktionen, temporale konjunktionen, temporalnebensätze, infinitivkonstruktionen, passivo, passivo con i verbi modali, pronomi personali, congiuntivo, congiuntivo II (con anche i casi particolari), pronomi riflessivi, konzessivsätze, i verbi modali (anche quelli con il präteritum), kausalsätze, l'aggettivo, avrei ancora una lunga lista devo continuare? Non ho voglia
    Ho già fatto almeno 1/3 delle cose che hai scritto, è chiaro che non ho mica scritto tutte le cose che ho fatto non ho a mente esattamente tutto quanto il programma
    E cmq non ho detto che ho studiato tutto (lo faccio solo da 2 anni e questo è il terzo), devo ancora studiarlo 3 lunghi anni, è sottointeso che mancano diverse cose
    Quello che hai detto tu è che non lo studio adeguatamente e questo non è assolutamente vero, ho solo detto che non lo trovo così difficile come tu lo hai descritto, ma sarà che sono abbastanza portato per le lingue
    Tralaltro quest'anno iniziamo in classe il corso per il Fit di 2° livello con esame a fine anno, dimmi tu se non lo studio adeguatamente

  5. #50
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Thorin
    Le cose più rognose che ho incontrato finora nello studio del tedesco [faccio la III Scientifico] sono state la declinazione degli aggettivi [che poi è tutta questione di abitudine, ora le desinenze mi vengono ad orecchio] e il Konjuctiv II nelle ipotetiche. Per il resto è questione di memorizzazione [come ad esempio il Perfekt e il Partizip II dei verbi irregolari].
    Allora non sono l'unico a pensarla in questo modo

  6. #51
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Amrod
    Tralaltro quest'anno iniziamo in classe il corso per il Fit di 2° livello con esame a fine anno, dimmi tu se non lo studio adeguatamente
    Il Fit in Deutsch 2 (Livello A2) è abbastanza facile. Quest'anno probabilmente farò l'esame per il Zertifikat Deutsch (Livello B1).
    Ultima modifica di Thorin; 21-10-2005 alle 18:14:29


  7. #52
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Thorin
    Il Fit in Deutsch 2 (Livello A2) è abbastanza facile.
    Meno male

  8. #53
    A funk odyssey L'avatar di Angelix
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.249
    potreste coniugare qualke aggettivo???



    Ti serve un basso elettrico?
    eBayAnnunci / Mercatino


  9. #54
    [ bert ]
    Ospite
    fatevi un estate da ragazzo alla pari in germania e non rugate

  10. #55
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Thorin
    Aggettivi possessivi?
    Sì, dicevo quelli. Fortunatamente nella lezione di oggi abbiamo approfondito l'argomento e mi sembra di averli capiti perfettamente.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  11. #56
    stoner L'avatar di mixonth
    Registrato il
    12-04
    Località
    United States
    Messaggi
    2.201
    So la lingua quasi perfettamente, avendoci vissuto per meta' della mia vita.
    Se hai domande, contattami tramite MSN.

    mr.goren [ chiocciola ] gmail [ punto ] com

    Lo ho censurato perche' potrebbe essere aggiunto a inutili siti di spam, metti una @ e una . ovviamente senza spazi


Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •