la violenza nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: la violenza nei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048

    Messaggio la violenza nei videogiochi

    Cara ragazzi del forum di gamesradar vorrei esprimere il mio parere su uno dei temi più scottanti del mondo dei videogiochi:la violenza.Da sempre tutte le madri del mondo vietano ai propri figli di giocare ad alcuni videogiochi,perché li considerano troppo violenti.Ma io devo fare una domanda a queste madri:ma pensano, che se fanno giocare i figli ad un GTA3,ad esempio,questi da grandi girino in moto uccidendo i pedoni?
    Io per fortuna non ho una di queste madri,e con fierezza posso giocare a questi giochi perché mia madre ha fiducia in me.Allora ragazzi che non potete giocare liberamente a tutti i videogiochi fate leggere questa e-mail ai vostri genitori,e chissà mai che non vi permettano dopo di giocare liberamente.
    Però posso già comprendere le madri(perché sono loro che di solito che non vi fanno giocare) che non fanno giocare i loro figli a giochi come Resident Evil, perché magari i figli se troppo piccoli possano restare impauriti.Ora ragazzi ditemi quello che ne pensate voi!!!
    Ditemi la vostra anche rispondendo al mio indirizzo [email protected] .

    hiper89

  2. #2
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    discorso trito e ritrito......
    l'uomo diventa violento a causa dei vg o certi vg li gioca solo gente violenta o nessuna delle 2?

    che dire ho consumato gta. vc e non ho ancora ucciso nessuno...
    forse il vero problema sta in chi demonizza certi tipi di media tra i quali vg musica cinema ecc. ecc.

    ringranziando iddio nn devo rendere conto a nessuno!

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Per fortuna i miei mi permettono di giocare a tutto... W Carmageddon, W GTA, W SOF!

  4. #4
    Utente L'avatar di Dante dmc2
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    31
    Molti giochi violenti aiutano anche i ragazzi più chiusi a sfogarsi senza creare vera "violenza", i giochi violenti non vanno certo bene per il pubblico più piccolo, ma non vanno neanche discriminati come "creatori" di criminali, io ancora non vado in giro a sgozzare la gente con una katana uscendo da un angolo o a lanciare la gente in aria e a farla volare a revolverate!
    E per chiudere direi W Mortal Kombat!

  5. #5
    Morte L'avatar di Bad Boy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    492
    Secondo me dipende dalla mente di una persona... se qualcuno si mette per strada ad ammazzare la gente perchè lo ha visto nei videogiochi, beh vuol dire che ha problemi mentali... è inutile scaricare la colpa sui videogiochi anche perchè quelle porcherie che si vedeno e si sentono ogni giorno nei telegiornali sono peggio ed oltrettutto sono reali......
    AMD Barton 2500+ - Gigabyte 7N400 Pro Nforce2 - 1GB DDR Twinmos Dual Channel PC3200 - Monitor Sony E400 Trinitron 19" - Gigabyte Radeon 9700Pro - Sound Blaster Audigy 2 ZS - HD Maxtor 120GB 8MB - DVD Toshiba 16/40 - Masterizzatore Asus 52x24x52 - Windows XP Professional SP1

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Bad Boy
    Secondo me dipende dalla mente di una persona... se qualcuno si mette per strada ad ammazzare la gente perchè lo ha visto nei videogiochi, beh vuol dire che ha problemi mentali... è inutile scaricare la colpa sui videogiochi anche perchè quelle porcherie che si vedeno e si sentono ogni giorno nei telegiornali sono peggio ed oltrettutto sono reali......
    quoto

  7. #7
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    hai ragione,la faccio vedere a mia madre
    grazie

  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Più che di violenza nei videogiochi si dovrebbe parlare della violenza dei censori che si permettono di censurare o meno giochi e quantaltro reputandosi il dirittto di decidere per gli altri ciò che è giusto guardare e ciò che non lo è molte volte senza nemmeno prendersi la briga di giocare per intero il gioco, vedersi l'intero film, ecc. per poi censurare a destra e a manca in base a giudizi personali discutibili. Bè io dico che bisognerebbe censurare i censori.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •