globalizzazione videoludica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: globalizzazione videoludica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    KO globalizzazione videoludica

    Viviamo in un mondo dove non esistono apparentemente più barriere allo sviluppo videoludico.... le sh producono ormai quasi sempre per tutte le piattaforme.. le esclusive (quando ci sono), sono poche.... di questo periodo (periodo gennaio-giugno), di uscite veramente interessanti ce ne sono state (e saranno) pochissime, pochissime sia quelle multipiattaforma, e ancora di meno le esclusive....
    Ci sarà da aspettare almeno la fine di quest'anno per vedere qualcosa di appetitoso, che ci faccia dimenticare tutta l'attesa... e i ritardi....
    Io di questa Globalizzazione videoludica non ne posso più... il mercato si sta espandendo, ma quella che una volta era un Oligarchia sta diventando un mercato di libera concorrenza.. almeno per quanto riguarda i giochi...
    Io preferivo quando ogni console aveva dalla sua parte solo i propri giochi.. che erano tanti!
    Ora invece quelli belli sono multipiattaforma.... e le esclusive sono sempre meno.....
    Arriveremo ad un punto in cui le sh produrranno eternamente multipiattaforma?

    spero di no, non ci sarebbe varietà di giochi da console a console..

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    sarebbe anche la morte di una certa console

  3. #3
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    sarebbe anche la morte di una certa console
    cosa insinui??!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Io?? nulla nulla...

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il periodo di cui parli io non l'ho mai visto..sin dai tempi del NES e del Master System le uscite multiformato si sprecavano. E del resto neanche adesso le esclusive mancano, Halo, Tekken, Resident Evil, e così via.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Link
    Ospite
    Penso si riferiva a PS2.

  7. #7
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Secondo me è necessaria la libera concorrenza poichè solo così si produrranno giochi sempre migliori........

    Secondo mè Raiden[X-BoX] si riferiva alla sua amata console poichè è notoriamente risaputo che tra le 3 è quella che vende di meno

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Best
    Secondo me è necessaria la libera concorrenza poichè solo così si produrranno giochi sempre migliori........

    Secondo mè Raiden[X-BoX] si riferiva alla sua amata console poichè è notoriamente risaputo che tra le 3 è quella che vende di meno
    Nunu amore mi riferivo alla ps2, se tutto diventa multiformato chi muore secondo te? io dico la piu' debole tecnicamente

  9. #9
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Ed oltretutto informati caro, è risaputo proprio un tubo, in europa siamo secondi

  10. #10
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Caro Raiden vorrei riportarti cosa ho trovato su un sito a proposito del X-Box:

    "X-Box non si può proprio dire essere stata un grande successo: le perdite ad esse relative sono ulteriormente raddoppiate nell'ultimo trimestre del 2002. Più precisamente si parla di una perdita di 248 milioni di dollari ,quantificabile ,dal lato pratico, di una perdita di 100 dollari per ogni per ogni console da 199 dollari venduta............."

    Aspetto risposta...........

  11. #11
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    In effetti preferirei che non ci fossereo giochi multipiattaforma...anche se ciò significasse rinunciare a dei capolavori .

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  12. #12
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Best
    Caro Raiden vorrei riportarti cosa ho trovato su un sito a proposito del X-Box:

    "X-Box non si può proprio dire essere stata un grande successo: le perdite ad esse relative sono ulteriormente raddoppiate nell'ultimo trimestre del 2002. Più precisamente si parla di una perdita di 248 milioni di dollari ,quantificabile ,dal lato pratico, di una perdita di 100 dollari per ogni per ogni console da 199 dollari venduta............."

    Aspetto risposta...........
    Quale risposta attendi? è piu' che normale che una console nel suo primo anno di vendita abbia delle perdite. Per il resto l'xbox si vende a prezzi praticamente stracciato. Se poi vuoi negare che il GC venda molto di meno in europa vuol dire che hai 2 buoi davanti agli occhi. Per il resto lo ripeto, se le esclusive finiscono la ps2 non ha motivo di esistere. Mi potresti razionalmente spiegare chi si comprerebbe una ps2 sapendo che un'altra console piu' potente ha gli stessi giochi? attendo risposta

  13. #13
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    Inviato da VaMp86
    In effetti preferirei che non ci fossereo giochi multipiattaforma...anche se ciò significasse rinunciare a dei capolavori .
    quoto...non ci sarebbe il problema della conversione fatta male ma al tempo stesso si perderebbero moltissime esclusive molto appetitose!! :9
    ciao


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  14. #14
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Quale risposta attendi? è piu' che normale che una console nel suo primo anno di vendita abbia delle perdite. Per il resto l'xbox si vende a prezzi praticamente stracciato. Se poi vuoi negare che il GC venda molto di meno in europa vuol dire che hai 2 buoi davanti agli occhi. Per il resto lo ripeto, se le esclusive finiscono la ps2 non ha motivo di esistere. Mi potresti razionalmente spiegare chi si comprerebbe una ps2 sapendo che un'altra console piu' potente ha gli stessi giochi? attendo risposta
    Ti rispondo io,va bene lo stesso?
    Anyway,la PS2 nn morirebbe comunque,visto il "feeling" che ha con i MILIONI di giocatori nel mondo(oltre 50...).L'affidabilità caratterizzata dal marchio è innegabile,e nn credo che i videogiocatori in grado di intendere e di volere,puntino alla x( )abbandonando LA console che tanto amano e che nn senza meriti ha saputo,nel migliore dei modi,rimpiazzare la sua "sorellina".

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  15. #15
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Quindi mi stai dicendo che se tu trovi una ferrari ed una 500 allo stesso prezzo prendi la 500?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •