Il club delle avventure grafiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Il club delle avventure grafiche

Cambio titolo
  1. #1
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Il club delle avventure grafiche

    Salve avventurieri!! Se vi piacciono le avventure grafiche, volete essere informati sulle nuove uscite o volete semplicemente discuterne, questo è il posto che fa per voi!

    (clap clap clap clap)

    Sora 86 sarà il vicepresidente ed informatore sulle nuove uscite e io ovviamente sarò la presidentessa!

    Per cominciare, questo è il sito di Runaway (www.fxplanet.com), una bellissima avventura grafica vecchio stile, la cui uscita è stata a lungo rimandata ma che ora è imminente!! Andate a dare un'occhiata e poi ditemi cosa ne pensate

  2. #2
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Sto aspettando anch'io Runaway, cominciavo a pensare che non l'avremmo più visto!

    Ad ogni modo sono un grande appassionato di avventure grafiche, il mio più grande cruccio? che qui in Italia non è stato mai distribuito Sanitarium, un grandissimo gioco.

    Per tirarmi su adesso mi faccio un giro per il sito che hai indicato!

    Ciao!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  3. #3
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da arachnia
    Salve avventurieri!! Se vi piacciono le avventure grafiche, volete essere informati sulle nuove uscite o volete semplicemente discuterne, questo è il posto che fa per voi!

    (clap clap clap clap)

    Sora 86 sarà il vicepresidente ed informatore sulle nuove uscite e io ovviamente sarò la presidentessa!

    Per cominciare, questo è il sito di Runaway (www.fxplanet.com), una bellissima avventura grafica vecchio stile, la cui uscita è stata a lungo rimandata ma che ora è imminente!! Andate a dare un'occhiata e poi ditemi cosa ne pensate
    Finalmente ti sei decisa a creare questo club . Spero sia un luogo d'incontro (e d'informazione) per tutti gli avventurieri (grafici) ...per la serie spero di non vedere post che inneggiano la cara Lara (che pur mi piace) ...ma che non ha nulla a che fare con le nostre AVVENTURE GRAFICHE...





  4. #4
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Re: Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da ANTONIO MILANO
    ...per la serie spero di non vedere post che inneggiano la cara Lara (che pur mi piace) ...ma che non ha nulla a che fare con le nostre AVVENTURE GRAFICHE...
    E tu che ne sai se hanno già fatto (o faranno) un avventura grafica anche sulla prosperosa Lara Croft? Una cosa tipo "Alla ricerca del reggiseno di settima taglia perduto che ho girato tutto il mondo per trovare e ora chi lo ricompra più?"! Con i dovuti enigmi e la ricerca di indizi, ecc ecc

  5. #5
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ideona sto club!
    Già che ci siamo... Sono un patito totale delle avventure vecchio stile, da Zack Mc Cracken a Indiana... In particolare tutte quelle lucas del periodo d'oro, prima tra tutte Monkey 2...
    Qualcuno saprebbe indicarmene qualcuna non troppo famosa, o magari recente, che magari non conosco? Thx a lot

    P.S. Preciso che non mi piacciono troppo quelle stile Gabriel Knight e cmq troppo seriose...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  6. #6
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Inviato da danuz82
    Ideona sto club!
    Già che ci siamo... Sono un patito totale delle avventure vecchio stile, da Zack Mc Cracken a Indiana... In particolare tutte quelle lucas del periodo d'oro, prima tra tutte Monkey 2...
    Qualcuno saprebbe indicarmene qualcuna non troppo famosa, o magari recente, che magari non conosco? Thx a lot

    P.S. Preciso che non mi piacciono troppo quelle stile Gabriel Knight e cmq troppo seriose...
    Hai mai provato i titoli della serie Discworld? sopratutto il grande Discworld 2? se ti riesce di trovarlo (mi sa che sarà difficile) prendilo non te ne pentirai!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  7. #7
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Beh non saprei...c'è Hollywood Monsters che è carina e non troppo impegnativa come avventura grafica...poi non so se hai giocato a Monkey Island 3 o Discworld Noir e comunque ti consiglio vivamente di andare a ripescare Day of the tentacle e Sam & Max se non ci avessi mai giocato!

  8. #8
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Re: Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da arachnia
    E tu che ne sai se hanno già fatto (o faranno) un avventura grafica anche sulla prosperosa Lara Croft? Una cosa tipo "Alla ricerca del reggiseno di settima taglia perduto che ho girato tutto il mondo per trovare e ora chi lo ricompra più?"! Con i dovuti enigmi e la ricerca di indizi, ecc ecc
    Non so se la tua ironia è stata dettata dalla mia infelice esposizione...comunque il "mi piace" (in modo discreto a dir la verità) era riferito al concept del gioco...Lara come personoggio non la odio. Se la battuta è partita da questa mia frase sei completamente fuori strada...Se invece la tua era una battuta che si riferiva alla situazione di un personaggio (Lara) che sfrutta le sue "forme" per vendere, allora sono d'accordo con te...





  9. #9
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Re: Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da arachnia
    E tu che ne sai se hanno già fatto (o faranno) un avventura grafica anche sulla prosperosa Lara Croft? Una cosa tipo "Alla ricerca del reggiseno di settima taglia perduto che ho girato tutto il mondo per trovare e ora chi lo ricompra più?"! Con i dovuti enigmi e la ricerca di indizi, ecc ecc
    ....e comunque è già stata creata una cosa del genere...il gioco si chiamava Larry (non sò se tu eri già nata) ma lo spirito del gioco non era di stampo "materiale". Quella era un vera AVVENTURA GRAFICA che nulla aveva a che fare con lo "sfruttamento" della figura femminile che si tende ad avere oggi in molti videogiochi (scusate i due post consecutivi)





  10. #10
    janky
    Ospite
    Inviato da danuz82
    Ideona sto club!
    Già che ci siamo... Sono un patito totale delle avventure vecchio stile, da Zack Mc Cracken a Indiana... In particolare tutte quelle lucas del periodo d'oro, prima tra tutte Monkey 2...
    Qualcuno saprebbe indicarmene qualcuna non troppo famosa, o magari recente, che magari non conosco? Thx a lot

    P.S. Preciso che non mi piacciono troppo quelle stile Gabriel Knight e cmq troppo seriose...
    ti consiglio vivamente anch'io di andare a ripescare day of tentacle, o magari anche maniac mansion: le mie avventure preferite:9 :9 :9 non mi stancherò mai di rigiocarle e rigiocarle, ma anche sam & max è scialosa

  11. #11
    How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    519
    Anch'io ho giocato molto ad avventure grafiche. Oltre ai titoli da voi citati (molto validi, o per lo meno quelli che conosco ) vorrei ricordare anche Zork Grand Inquisitor, che reputo spassosissimo. Runaway promette bene...!
    Gioco volentieri alle avventure grafiche stile monkey island o Zork, piuttosto che Myst o Reah (che reputo patacca per eccellenza) perchè quando manca l'interazione con i personaggi secondo me buona parte del divertimento se ne va

  12. #12
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Benissimo!
    Giusto in tempo x la mia prima avventura frafica finita senza soluzioini!
    Mi è piaciuta moltissimo!
    Il suo protagonista è pieno di stile.
    Sto parlando di "Dracula (la risurrezione).
    Cmq mi è piaciuta anke "Gabriel Knight 3: Il Mistero di Rennès-le-Chateau".
    L'altro ieri ho preso "Schizm: Misterious Journey"... roba da Schizmofrenia!
    Per ora ho risolto 3 enigmi, ma è tutto pieno di simboli!
    Cmq sono un neo-avventuriero, quindi non conosco le avventure - famose precedenti al 2002.
    Poi avevo anke visto "China", qualc1 me ne può parlare?

  13. #13
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    W le avventure grafiche!

  14. #14
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Re: Re: Re: Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Non so se la tua ironia è stata dettata dalla mia infelice esposizione...comunque il "mi piace" (in modo discreto a dir la verità) era riferito al concept del gioco...Lara come personoggio non la odio. Se la battuta è partita da questa mia frase sei completamente fuori strada...Se invece la tua era una battuta che si riferiva alla situazione di un personaggio (Lara) che sfrutta le sue "forme" per vendere, allora sono d'accordo con te...
    La mia era una battuta che si riferiva alle forme della mitica Lara, tutto qui
    Volevo prenderla un pò in giro

    PS: Di China non ne avevo mai sentito parlare! Ora cerco qualche informazione!

  15. #15
    Break down the walls L'avatar di Devastante
    Registrato il
    01-03
    Località
    winnipeg Manitoba,CANADA!
    Messaggi
    787

    Re: Re: Re: Il club delle avventure grafiche

    Inviato da arachnia
    E tu che ne sai se hanno già fatto (o faranno) un avventura grafica anche sulla prosperosa Lara Croft? Una cosa tipo "Alla ricerca del reggiseno di settima taglia perduto che ho girato tutto il mondo per trovare e ora chi lo ricompra più?"! Con i dovuti enigmi e la ricerca di indizi, ecc ecc
    ma lo sai che senza renderti conto hai detto una specie di verità?
    Mi ricordo a Zero Comico (un gioco che dura quanto un ghiacciolo esposto al sole) nell' ultimo livello bisognava cercare il reggiseno di Lara Croft in una piramide!!!!!!

    Comunque anche a me mi piacciono tantissimo le avventure grafiche.
    Ho completato A sangue freddo,Monkey island 1 e 2(il quarto c'è l'ho,ma sto cercando il tre per finirli in senzo cronologico),broken sword 2 (l'uno non lo trovo da nessuna parte).
    Attualmente sto giocando a Grim Fandango.
    Avrò intenzione di giocare in futuro a Gabriel Knight 3 e a sam & max.

    Oltre alla saga Discworld c'è qualche altro gioco interessante?
    My own personal Vlog:
    http://spaces.msn.com/taborish/

    "You know the kind of guy who does nothing but bad things and then wonders why his life sucks? Well, that was me. My name is Earl!"

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •