Appassionati di shoot'em up,facciamoci sentire. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Appassionati di shoot'em up,facciamoci sentire.

Cambio titolo
  1. #16
    bardozziano L'avatar di Gondor
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.582
    Citazione smokingman
    So che sembrerò noob, ma giuro di non esserlo. Non ho mai capito di preciso che genere è lo Shoot'em up, ... Dal nome mi vien da pensare ad una specie di fps, ma...

    Cmq gioco ai vg da quando è uscito il Commodore 64 .Non conosco la definizione del nome del genere, ma magari ad uno Shoot'em up ci avrò giocato molto probabilmente.
    Volevo giusto togliermi sta curiosità...



    ....Vi giuro non son Niubbo!!! ...
    Beh un pò si


    Comunque è uno sparatutto a scorrimento, spesso devi usare una specie di navicella spaziale, sparare alle miriadi di nemici presenti, e alla fine di ogni livello c'è un boss, che di solito è gigantesco
    "Era un momento senza importanza un bacio solo in una danza" Bandabardò, Cuore a Metà

  2. #17
    Mvesim
    Ospite
    Probabilmente lo conoscerete ormai tutti... cmq in questo sito giapponese si trovano dei discreti shoot'em up: http://www.asahi-net.or.jp/~cs8k-cyu/index_e.html (potete metterlo in inglese il sito)

    Io vi consiglio: Gunroar, Torus Trooper, rRootage e Noiz2sa.


  3. #18
    Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    4.194
    Citazione [Dreamer]
    Spinto da una discussione in un altro topic apro questo.
    Lo so,probabilmente questo sara' il classico topic con 10 messaggi e non di piu',siamo rimasti davvero in pochi a sostenere il genere e sono rimasti davvero in pochi a svilupparlo.

    Postate quindi le vostre impressioni sui (pochi,anzi pochissimi) titoli giocati in qesta generazione,rammarichi o speranze per la next gen.

    Sarebbe un peccato non sfruttare la potenza delle nuove console per produrre uno she'm up visivamente sbalorditivo,ma con tutti i cliche' amati da noi apassionati.
    Io ci spero,magari aspettiamo Konami e Treasure per un eventuale Gradius VI su PS3,o speriamo nel mercato import,decisamente piu' fiorente di quello nostrano.

    Mi mancano gli immensi boss di fine livello,i power up,le decine di proiettili su schermo da evitare,le vite extra per ogni tot punti.

    E soprattutto chi non si e' mai avvicinato al genere potrebbe farlo,anche in questa gen abbiamo avuto 2 capolavori,che sono Ikaruga e Gradius V.

    Ovviamente chi ha un Dreamcast,potra' deliziarsi con un bel po' di titoli validissimi,ma ahime' quasi irreperibili se non a prezzi proibitivi.... (Mars Matrix,Border Down,Zero Gunner 2 etc...).

    Spero facciate sentire la vostra voce.
    esci dal mercato Pal e per PS2 non finirai di contare i titoli (presenti comunque in numero nettamente inferiore anche su territorio Europeo, vedi Steel Dragon, Gradius appunto, R-Type, Psyvariar, XII Stag)

  4. #19
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione Vampirehunter
    beh, c'è anche Nanostray per DS, anche se dura poco
    Dura poco se non fai le missioni sennò è lunghissimo.
    Adoro gli shoot'em up specialmente quelli a scorrimento verticale, spero solo di riuscire a giocare a radiant silvergun un giorno.

  5. #20
    Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    4.194
    Citazione nian
    Dura poco se non fai le missioni sennò è lunghissimo.
    Adoro gli shoot'em up specialmente quelli a scorrimento verticale, spero solo di riuscire a giocare a radiant silvergun un giorno.
    basta mettere a parte un "pò" di dindini nian

  6. #21
    Utente L'avatar di neanderthalchip
    Registrato il
    02-04
    Località
    CyberSpace-BioZone
    Messaggi
    237
    Citazione smokingman
    So che sembrerò noob, ma giuro di non esserlo. Non ho mai capito di preciso che genere è lo Shoot'em up, ... Dal nome mi vien da pensare ad una specie di fps, ma...

    Cmq gioco ai vg da quando è uscito il Commodore 64 .Non conosco la definizione del nome del genere, ma magari ad uno Shoot'em up ci avrò giocato molto probabilmente.
    Volevo giusto togliermi sta curiosità...


    be' per commodore64....un certo Salamander te lo sei giocato sicuro (imho)
    ....Vi giuro non son Niubbo!!! ...
    shoot-e'm-up nel retrogame :sparatutto con astronavi e simili a scorrimento orizz. o vert. tipo : Gradis- r-type- 1943- Parodius (che adoro), Ikaruga,Boarder down,ecc.

    RAGEAGAISTVIVISECTION!

  7. #22
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Io cmq preferisco quelli a scorrimento laterale,sono in assoluto i miei preferiti (alla R Type,Gradius o Border Down inzomma )
    Enjoy the Nintendo Difference

  8. #23
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ne ricordo due non ancora citati,Dodonpachi dai ouju ed Espgaluda,per Ps2.
    Mi sembrava dovesse uscire per ps2 anche Ibara,il nuovo shumps di Cave,ma non mi sono più informato a riguardo.


    @dreamer se preferisci lo scorrimento orizzontale,dovresti provare i vari ThunderForce,4 e 5 in particolare ^_^
    Ultima modifica di Judo; 11-01-2006 alle 21:00:49

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #24
    Utente L'avatar di DiavoloStrego
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    546
    dodonpachi è stato citato ^^
    su espgaluda non mi sono ancora fatto un'idea: ho letto due recensioni che danno giudizi diametralmente opposti (psm e retrogaming.it)

  10. #25
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Io ne ho giocati tanti di shoot-em-up dai tempi del SNES, comunque cito i migliori che ho giocato la serie R-Type, la serie di Gradius,la serie Darius, Blazing Star, Aleste, la serie Sonic Wings, Raiden DX, Thunderforce IV e V, Einhander, Esp.Ra.De ( il prequel di Espaluga ), Sengoku Ace 1 e 2, Gunbird 1 e 2, la serie Striker 1945, Donpachi e Dodonpachi, Zero Gunner 1 e 2, Raystorm, Gigawing 1 e 2, Chaos Field e Ikaruga, infine Terra Diver ( aka Soukyugurentai ).
    Ultima modifica di scorpion-65; 12-01-2006 alle 00:48:03

  11. #26
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    ho preso il saturn per gli shmups... sengoku ace e blade sono enormi,come tutta la roba della psikio,del resto..il mio preferito è in assoluto dodonpachi,poi strikers 1945 II non è male,shienryu,guardian force,il colossale soukyugurentai,ovviamente radiant silvergun che ho preso appena preso,l'immenso thunderforce V(assolutamente commovente) ecc... ho comprato ps2 per poter avere r-type final,seguito da gradius V e pochi altri,su dc mi son divertito una cifra con la roba capcom... è vero, dovrebbero prendere tutti i clichè del genere,soprattutto l'eccessivo volume di fuoco che si trova nei giochi toaplan (che nostalgia),e rimodernarlo un pò,anche se io ancora oggi faccio volentieri a meno dei poligoni...batsugun è uno dei miei preferiti... e poi... cave,8ing e raizing,atlus...tutte software house dedite alla causa... piango,ma mi fa piacere che ancora oggi c'è chi fa battere il proprio cuore in nome del passato....

  12. #27
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Se non fosse stato per il mame non avrei mai scoperto di apprezzare questo genere videoulico. Comunque che io sappia gli shot'em up in giappone continuano ad uscire, è qui in europa che non arrivano. su ps2 so dell'uscita dei seguenti giochi ad esempio

    Shikigami no shiro (alfa system)
    R-type final (irem)
    Raiden 3 (Moss)
    psyvariar: complete edition (success)
    Mushihimesama (Cave)
    homura (Skonec)
    gradius 5 (Treasure)
    Gigawing generations (Takumi)
    Espgaluda (cave)
    Dodonpachi: Dai Ou Jou (cave)


    E sono solo quelli che conosco io, ce ne saranno sicuramente molti altri, solo che qui da noi non arrivano

    Anche se non è in 2d consiglio a chiunque abbia x box e sia appassionato di shot em'up di provare assolutamente panzer dragoon orta, perchè imho ha lo spirito distruttivo degli sparatutto old school, ma in una veste grafica moderna (e che veste grafica!!! )
    Ultima modifica di Airwave; 12-01-2006 alle 16:24:08

  13. #28
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione Mvesim
    Probabilmente lo conoscerete ormai tutti... cmq in questo sito giapponese si trovano dei discreti shoot'em up: http://www.asahi-net.or.jp/~cs8k-cyu/index_e.html (potete metterlo in inglese il sito)

    Io vi consiglio: Gunroar, Torus Trooper, rRootage e Noiz2sa.


    Bellissimi

  14. #29
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Airwave

    Anche se non è in 2d consiglio a chiunque abbia x box e sia appassionato di shot em'up di provare assolutamente panzer dragoon orta, perchè imho ha lo spirito distruttivo degli sparatutto old school, ma in una veste grafica moderna (e che veste grafica!!! )
    Stupendo Panzer Dragoon orta
    Enjoy the Nintendo Difference

  15. #30
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Judo
    @dreamer se preferisci lo scorrimento orizzontale,dovresti provare i vari ThunderForce,4 e 5 in particolare ^_^
    Sono quelli per Megadrive o sbaglio?
    Devo decidermi a recuperarlo ,visto che io emulati non me li godo neanche un po'
    Enjoy the Nintendo Difference

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •