GMC, cosa andrebbe cambiato? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: GMC, cosa andrebbe cambiato?

Partecipanti
294. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La posta in gioco

    51 17,35%
  • L'angolo di MBF

    56 19,05%
  • Botta & Risposta | | Annulla, riprova, tralascia

    48 16,33%
  • Games Radar punto di cont@tto

    81 27,55%
  • GMC News | | Retro News

    49 16,67%
  • News di rete [compreso La posta del kevorkian]

    60 20,41%
  • Macchine del mese | | Il sistema giusto

    59 20,07%
  • Recensioni (non risolevviamo il problema delle percentuali.. se n'è già parlato troppo)

    58 19,73%
  • La parola ai lettori

    49 16,67%
  • Per giocare meglio

    46 15,65%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 3 di 31 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 452

Discussione: GMC, cosa andrebbe cambiato?

Cambio titolo
  1. #31
    Inviato da gorman
    Nel senso che vuoi cambiare l'intera redazione?
    SCUSAAAAATE!

    Ho toppato!

    Stavo votando nel sondaggio "quale recensore preferite" e ho trovato qui la mia risposta... ergo: ho invertito le risposte.

    Volevo dire: è difficile fare un sondaggio con questo tipo di argomento. E' difficile dire cosa vorrei cambiare cliccando su un flag.

    Un sondaggio deve avere uan risposta secca, non articolata (anche se poi si possono motivare le risposte date).

    Esempio
    Se vi dico: "vorrei più pagine per il forum" cosa clicco?

    ... è dura...
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  2. #32
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Neo
    A me le recensioni vanno benissimo così.
    L'unica modifica che farei è estendere lo specchietto sui requisiti di sistema a più giochi possibile.
    Secondo me le recensioni vanno benissimo.
    Levare immagini sarebeb sbagliato.

  3. #33
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    Inviato da DieBoss
    Andrebbe cambiato di certo la zona hardware e quella della parola ai lettori...
    quoto di + soprattutto per quanto riguarda la zona hardware

  4. #34
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Eh ragazzi!!!

    Tempi duri per la sezione gestita da Nemesis
    (Speriamo succeda qualcosa il + presto)
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  5. #35
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da sapro
    quoto di + soprattutto per quanto riguarda la zona hardware
    facile dire "cambiamo la zona hardware": e come? Ci mettiamo donne nude, ricchi premi e cotillon?

    Scherzi a parte, in cosa cambiereste questa sezione? VOlete più pagine, discorsi più approfonditi, più benchmark?

    Pape

  6. #36
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da pape
    facile dire "cambiamo la zona hardware": e come? Ci mettiamo donne nude, ricchi premi e cotillon?

    Scherzi a parte, in cosa cambiereste questa sezione? VOlete più pagine, discorsi più approfonditi, più benchmark?

    Pape
    Io per quanto riguarda l'hardware vorrei più prodotti recensiti in minor spazio, cercando di saltare le cose superflue.
    A mio parere è sbagliato dedicare quattro pagine alla recensione di una scheda video, quando sarebbe più opportuno analizzarne diverse e metterle a confronto.
    Sarebbe interessante avere news hardware al di fuori di ciò che riguarda il Gaming: qualche riga dedicata ai lettori Mp3 o ad un modem ETHERNET non farebbero male a nessuno.

  7. #37
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Fr4nk
    Io per quanto riguarda l'hardware vorrei più prodotti recensiti in minor spazio, cercando di saltare le cose superflue.
    A mio parere è sbagliato dedicare quattro pagine alla recensione di una scheda video, quando sarebbe più opportuno analizzarne diverse e metterle a confronto.
    Sarebbe interessante avere news hardware al di fuori di ciò che riguarda il Gaming: qualche riga dedicata ai lettori Mp3 o ad un modem ETHERNET non farebbero male a nessuno.
    Ti dirò.. a me sembrano pochissimi i caratteri che dedichiamo a ogni scheda ^_^
    4 pagine non le abbiamo mai dedicate a un prodotto, due si: l'ho fatto quando ritenevo che le innovazioni apportate necessitassero di maggiori spiegazioni. Calcola che, a meno di decrivere sterilmente le caratteristiche (a mio parere non si tratta di un servizio per il lettore se fatto così), lo spazio è necessario per far capire a cosa serve ogni funzione, e per sottolineare pregi e difetti.
    Per quanto riguarda i modem ed evantuali periferiche, non eslcudo che vengano inserite, anche se ovviamente cerco di dare maggior spazio ai prodotti ludici, che sono quelli che interessano la maggior parte dei lettori. Come avrai notato, però, quando ho lo spazio lo permette inseriamo anche articoli su lettori MP3, webcam e altro.

    Anyway, tornando al discoro precedente, fra gli articoli pubblicati, quali sono secondo te le parti superflue?

    Ciao

    Pape

  8. #38
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da pape
    Ti dirò.. a me sembrano pochissimi i caratteri che dedichiamo a ogni scheda ^_^
    4 pagine non le abbiamo mai dedicate a un prodotto, due si: l'ho fatto quando ritenevo che le innovazioni apportate necessitassero di maggiori spiegazioni. Calcola che, a meno di decrivere sterilmente le caratteristiche (a mio parere non si tratta di un servizio per il lettore se fatto così), lo spazio è necessario per far capire a cosa serve ogni funzione, e per sottolineare pregi e difetti.
    Per quanto riguarda i modem ed evantuali periferiche, non eslcudo che vengano inserite, anche se ovviamente cerco di dare maggior spazio ai prodotti ludici, che sono quelli che interessano la maggior parte dei lettori. Come avrai notato, però, quando ho lo spazio lo permette inseriamo anche articoli su lettori MP3, webcam e altro.

    Anyway, tornando al discoro precedente, fra gli articoli pubblicati, quali sono secondo te le parti superflue?

    Ciao

    Pape
    Ok, premettendo che quel che dico è solo una mia opinione, che potrebbe essere non condivisa.

    Ti faccio un esempio:
    Tu hai esaminato nel GMC di Novembre questo prodotto:

    e gli hai dedicato quattro colonne.
    Secondo me, per esempio, dire che "non rendono questa periferica adatti ai brevi spostamenti, come per esempio i viaggi in metropolitana o in autobus, senza contare che molte... è poco utile. Sarebbe utile invece sintetizzare con: il basso prezzo implica basse prestazion: a differenza dei suoi rivali Creative Jukebox etc etc questo lettore può contenere solo 64mb di mp3, equivalenti a non più di 16 canzoni..
    e magari dedicare altro spazio con brevi spiegazioni anche a questo lettore Mp3 sony o altri lettori strano tipo questo o quest'altro

  9. #39
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Fr4nk
    Ok, premettendo che quel che dico è solo una mia opinione, che potrebbe essere non condivisa.

    Ti faccio un esempio:
    Tu hai esaminato nel GMC di Novembre questo prodotto:
    e gli hai dedicato quattro colonne.
    Secondo me, per esempio, dire che "non rendono questa periferica adatti ai brevi spostamenti, come per esempio i viaggi in metropolitana o in autobus, senza contare che molte... è poco utile. Sarebbe utile invece sintetizzare con: il basso prezzo implica basse prestazion: a differenza dei suoi rivali Creative Jukebox etc etc questo lettore può contenere solo 64mb di mp3, equivalenti a non più di 16 canzoni..
    e magari dedicare altro spazio con brevi spiegazioni anche a questo lettore Mp3 sony o quest'altro
    mi pare ci sia T3 che si occupa di queste cose. Fr4nk, se vuoi sapere come sono questi prodotti, compra altre riviste.. non snaturiamo il vero Settore di cui GMC si occupa.
    Generalemente, senza nulla togliere a Pape, riviste specializzate nel campo Video/Audio Digitale possono sfornare recensioni molto più significative e complete!!

    [fr4nk]Io per quanto riguarda l'hardware vorrei più prodotti recensiti in minor spazio, cercando di saltare le cose superflue.
    Naaaaaa!!!8( Aggiungerei qualche riferimento tecnico in + (eh, pape !!). Aumentando le recensioni e riducedo lo spazio dedicato singolarmente ai prodotti, farebbe troppo CI (rivista non FMI), cioè troppo schifo!!!

    Si potrebbe approfondire ogni recensione con articolo + ampi pubblicandoli sul CD o sul DVD in formato PDF. (In sostanza un pò come i Director's Cut o le rivisitazioni dei registi con le loro opere [x la serie: volevo fare così, ma lo spazio e i soldi non me l'hanno permesso..]
    Ultima modifica di Death; 6-11-2002 alle 08:41:35
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  10. #40
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Death
    mi pare ci sia T3 che si occupa di queste cose. Fr4nk, se vuoi sapere come sono questi prodotti, compra altre riviste.. non snaturiamo il vero Settore di cui GMC si occupa.
    Generalemente, senza nulla togliere a Pape, riviste specializzate nel campo Video/Audio Digitale possono sfornare recensioni molto più significative e complete!!



    Naaaaaa!!!8( Aggiungerei qualche riferimento tecnico in + (eh, pape !!). Aumentando le recensioni e riducedo lo spazio dedicato singolarmente ai prodotti, farebbe troppo CI (rivista non FMI), cioè troppo schifo!!!

    Si potrebbe approfondire ogni recensione con articolo + ampi pubblicandoli sul CD o sul DVD in formato PDF. (In sostanza un pò come i Director's Cut o le rivisitazioni dei registi con le loro opere [x la serie: volevo fare così, ma lo spazio e i soldi non me l'hanno permesso..]
    Ehm.. nn parlavo con te.. dicevo a Pape.

  11. #41
    Sono d'accordo con Pape quando dice che preferisce recensire prodotti di una certa rilevanza per il gioco, dove le schede video rappresentano il punto saliente.

    Mi piacerebbe però che venissero analizzati tutti i componenti che vanno a comporre i 3 computer delle fasce di prezzo.

    Non dico di fare la recensione di TUTTE le periferiche INSIEME, ma un po' per volta... quindi servirebbero un po' di pagine in più. o almeno di dire due paroline in più (di quelle già presenti) sui componenti dei 3 sistemi. Ora mi sembrano davvero poche poche...

    In questo modo le 3 proposte non sarebbero più un semplice ammasso di periferiche ma un "insieme ordinato e coerente", soprattutto giustificato.

    Rimango comunque dell'idea che CPU e GPU siano i pezzi che incidono al 99% nelle prestazioni dei giochi, e a cui è giusto dare più spazio.

    Poi metto RAM, schede audio, monitor e le altre periferiche in genere, anche se (lo so, non dubitate) solo un sistema BEN equilibrato rende al meglio!

    Siete d'accordo anche voi?
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  12. #42
    Pierpazzo
    Ospite
    X me GMC è a posto così com'è, E' XFETTA!!!

  13. #43
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Fr4nk
    Ehm.. nn parlavo con te.. dicevo a Pape.
    Beh, volevo dirti perchè secondo me non è giusto quello che proponi!! e ti ho anche spiegato perchè!

    Sono cmq opinioni!!
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  14. #44
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Retroradar mi sembra poco chiaro
    Quoto! più chiarimenti sui vecchi giochi, una facciata in più
    x Botta&Risposta.

  15. #45
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Secondo me a matteo bittanti si da poco spazio.... mi piacerebbe vedere più pagine dedicate a lui... che poi, secondo me.... (Gorman scusami) è il più autorevole fre voi della reda... è un professore universitario vero??? Anzi no, diciamo che è qualcosa di diverso (Anche Gorman per essere caporedattore penso abbia una gran bella esperienza) e di molto apprezzabile da parte di noi ragazzi videogiocatori (e per ragazzi includo i 200enni e anche più)

Pag 3 di 31 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •