Che consolle compro? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: che compro?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Game cube

    25 69,44%
  • XboX

    11 30,56%
Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: Che consolle compro?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Anche io ero indeciso su cosa comprare,devi pensare ai giochi che ti possono interessare per una e per l ' altra.Alla fine io ho deciso X-BOX...se vuoi sapere i miei motivi:
    -fra poco costerà 199 euro
    -è la più potente in commercio(lascia perdere i discorsi sulle esclusive ormai quasi tutti i giochi escono per tutte le consolle
    -secondo me è la più pronta per giocare on-line!

    E IL RESTO PENSACI TU!!! ce n ' è....

  2. #47
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da jan87
    Anche io ero indeciso su cosa comprare,devi pensare ai giochi che ti possono interessare per una e per l ' altra.Alla fine io ho deciso X-BOX...se vuoi sapere i miei motivi:
    -fra poco costerà 199 euro
    -è la più potente in commercio(lascia perdere i discorsi sulle esclusive ormai quasi tutti i giochi escono per tutte le consolle
    -secondo me è la più pronta per giocare on-line!

    E IL RESTO PENSACI TU!!! ce n ' è....
    1) Costa gia' 199€. Di 'sto passo, ormai la regaleranno coi punti della Miralanza

    2) I numeri non fanno la qualita'. Trovami 3 giochi per lo scatolone che si muovono a 60fps, e te li pago io
    A parte questo, trova un PES 2, un Tekken, un GTA, uno Zelda, un Gran Turismo o un Metroid su scatolone. Quindi il tuo discorso sulle esclusive perde di senso. Perche' i giochi IN ESCLUSIVA migliori sono sulle altre console, non su XBox

    3) Il Live e' un bel servizio. Sempre che a qualcuno interessi il Live.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #48
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da duke
    secondo me lolli per non piangere...l'unico modo per giocarci sarà possedere una xbox o una scheda video dalla geffo 4 in su...doom3 sfonderà,e se hai provato doom2 dovresti intuirlo...farà storia come l'ha fatta duke nukem..
    Vedi, tu parti da un presupposto sbagliato: tu sei gia' convinto OGGI che Doom 3 sara' un capolavoro. Io di questo invece non sono affatto convinto, per una serie di ragioni:

    1) Gli FPS fondamentalmente hanno ormai rotto le scatole

    2) I giochi si giudicano SOLO quando escono, neppure un giorno prima

    3) Un gioco che, per ora, sta facendo della grafica il suo piu' grande hype, IMHO e' un gioco che, appunto, ha solo grafica da offrire. Ergo, e' un gioco che per me puo' tranquillamente restare sugli scaffali, perche' io chiedo DIVERTIMENTO, non grafica e poligoni (che, oltretutto, si muoveranno in maniera non costante e piuttosto scatterellina, sempre IMHO)


    ma non siamo ridicoli dai..
    cmq suol caliburII uscirà anche per il gioiellino verde-nero
    Non essere ridicolo tui, scusami!
    Soul Calibur 2 e' uscito pure per XBox, e' vero. Ma a detta delle recensioni, NON MIA, la versione migliore e' quella GameCube. Il gioco si muove piu' fluido su Cubo, mentre su XBox, SE si gioca in progressive scan (a proposito, in Europa i televisori che supportano il progressive scan saranno 2 o 3, e tutti costosissimi) si ha una qualita' grafica superiore alle altre versioni.

    E' sempre il solito discorso, come vedi: piu' grafica e meno qualita'.

    non scatta affatto...io cel'ho e posso giudicare...non ha mai scattato e il gioco l'ho finito...
    Se tu hai Splinter Cell e l'hai finito, e non hai MAI notato un frame rate incostante, con momenti addirittura AL DI SOTTO dei 25fps, allora posso dirti solo una cosa: hai sempre giocato su PC, non hai mai visto un gioco FLUIDO davvero su console ed il tuo occhio non e' in grado di percepire un calo di frame rate.

    Ripeto: Splinter Cell su XBox ha un frame rate che non e' mai costante e che non riesce a rimanere neppure sulla soglia dei 30fps. A volte scende al di sotto, e si vede!
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #49
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Sono d'accordo su quasi tutto quello che ha dettto sky,caspio schiacci tutto e tutti,e come te ne intendi di vg!

  5. #50
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Skyflash
    Vedi, tu parti da un presupposto sbagliato: tu sei gia' convinto OGGI che Doom 3 sara' un capolavoro. Io di questo invece non sono affatto convinto, per una serie di ragioni:

    1) Gli FPS fondamentalmente hanno ormai rotto le scatole

    si,infatti continuano assieme agli sportivi ed ai gestionali come The sims a stabilire recor di vendite in tutto il mondo,x non parlare poi del multiplayer


    2) I giochi si giudicano SOLO quando escono, neppure un giorno prima
    giusto,ma ke ci vuoi fare,gli sviluppatori mettono le img ed i trailer in rete per dare un'idea,mai definitiva,di cosa sarà il gioco,è pura propaganda,ed io giudico base a ciò ke vedo

    3) Un gioco che, per ora, sta facendo della grafica il suo piu' grande hype, IMHO e' un gioco che, appunto, ha solo grafica da offrire. Ergo, e' un gioco che per me puo' tranquillamente restare sugli scaffali, perche' io chiedo DIVERTIMENTO, non grafica e poligoni (che, oltretutto, si muoveranno in maniera non costante e piuttosto scatterellina, sempre IMHO)
    sarà una tua opinione,ma secondo me è senza senso,tu dici ke è della grafica ke si parla,beh dalle immagini e dai trailer ke girano in rete non mi sembra ke ci sia spazio per sprazzi di trama,ma solo per la qualità grafica,ma è così per tutte le anteprime di tutti i gioki,imho.
    se poi ti aspetti una trama degna di ff da uno sparatutto alla doom,non hai capito un bel niente



    Non essere ridicolo tui, scusami!
    Soul Calibur 2 e' uscito pure per XBox, e' vero. Ma a detta delle recensioni, NON MIA, la versione migliore e' quella GameCube. Il gioco si muove piu' fluido su Cubo, mentre su XBox, SE si gioca in progressive scan (a proposito, in Europa i televisori che supportano il progressive scan saranno 2 o 3, e tutti costosissimi) si ha una qualita' grafica superiore alle altre versioni.

    E' sempre il solito discorso, come vedi: piu' grafica e meno qualita'.

    su questo nulla da dire xkè nn me ne intendo ne di progressive scan ne di test vari


    Se tu hai Splinter Cell e l'hai finito, e non hai MAI notato un frame rate incostante, con momenti addirittura AL DI SOTTO dei 25fps, allora posso dirti solo una cosa: hai sempre giocato su PC, non hai mai visto un gioco FLUIDO davvero su console ed il tuo occhio non e' in grado di percepire un calo di frame rate.

    Ripeto: Splinter Cell su XBox ha un frame rate che non e' mai costante e che non riesce a rimanere neppure sulla soglia dei 30fps. A volte scende al di sotto, e si vede!

    splinter cell su xbox,agli okki di tutti ha un'engine grafico molto solido,ke ha leggeri(e sottolineo leggeri)cali di framerate solo nei punti in cui gli elementi abbondano sullo skermo,cosa ke non è mai frequente,anzi,capita di rado,e faccio notare ke questi leggeri cali,sempre se si riesce ad avvertirli, non compromettono manco di una virgola la giocabilità

  6. #51
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da IRONMILLS
    si,infatti continuano assieme agli sportivi ed ai gestionali come The sims a stabilire recor di vendite in tutto il mondo,x non parlare poi del multiplayer
    [
    Perdonami, ma secondo questo ragionamento dovrebbe piacerti anche la ps2, che è la più venduta insieme al gba, così come fps e gestionali. O mi fai un ragionamento diverso o cadi in contraddizione.

  7. #52
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da steveaustin
    Perdonami, ma secondo questo ragionamento dovrebbe piacerti anche la ps2, che è la più venduta insieme al gba, così come fps e gestionali. O mi fai un ragionamento diverso o cadi in contraddizione.
    nooo a me non piace la ps2,mi piace pes,mi piace gta3,mi piace gt4,ma non x questo mi piace la ps2 intera,ok?
    cioè,a me nn piace ciò ke piace agli altri,ma ciò ke piace a me,e credo ke la ps2 stia su nel mercato non perkè sia quel ke è davvero,ma per i gioki ke ha e ke ho citato sopra

  8. #53
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    nooo a me non piace la ps2,mi piace pes,mi piace gta3,mi piace gt4,ma non x questo mi piace la ps2 intera,ok?
    Mamma mia che contraddizione in termini:ti piacciono questi giochi ma nn ps2.Allora che cos'è una consolle se nn i giochi che possiede?Sono i giochi che fanno una consolle.Posso anke avere una consolle strafica che gira a cinquantamila mhz e che muove tre trilioni di poligoni ma se poi ci faccio un gioco sul ping pong che sfrutta 1% dell'hardware...(ogni riferimento è puramente casuale)
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #54
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da LAGUNA400
    Mamma mia che contraddizione in termini:ti piacciono questi giochi ma nn ps2.Allora che cos'è una consolle se nn i giochi che possiede?Sono i giochi che fanno una consolle.Posso anke avere una consolle strafica che gira a cinquantamila mhz e che muove tre trilioni di poligoni ma se poi ci faccio un gioco sul ping pong che sfrutta 1% dell'hardware...(ogni riferimento è puramente casuale)
    ma nn è vero,se a me piace pes non vuol dire ke mi piace la ps2,se mi fosse piaciuta l'avrei comprata

  10. #55
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da LAGUNA400
    Mamma mia che contraddizione in termini:ti piacciono questi giochi ma nn ps2.Allora che cos'è una consolle se nn i giochi che possiede?Sono i giochi che fanno una consolle.
    se la metti così allora mi dai ankora ragione,sono i gioki ke fanno la console,ma non solo 3 gioki(quelli ke piacciono a me),ma tutti,nell'insieme
    poi vabbè ci sono le KA,ma quelli sono altri discorsi

  11. #56
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    1) Gli FPS fondamentalmente hanno ormai rotto le scatole
    Meglio di Zelig...ebbeh è vero,non ci gioca più nessuno oramai...volevasi dimostrare hl in regalo con gmc,un flop totale...
    Meglio Sheep.
    finally terminated

  12. #57
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da IRONMILLS
    Inviato da Skyflash
    1) Gli FPS fondamentalmente hanno ormai rotto le scatole
    si,infatti continuano assieme agli sportivi ed ai gestionali come The sims a stabilire recor di vendite in tutto il mondo,x non parlare poi del multiplayer
    Record di vendite? FPS? Me ne dici due o tre, quest'anno, che non mi sovviene nulla? Ma giochi che hanno stabilito DAVVERO record di vendite...

    Ops, che sbadato! Su PC non c'e' NULLA che stabilisca un record di vendite in campo assoluto dai tempi di Diablo 2...

    gli sviluppatori mettono le img ed i trailer in rete per dare un'idea,mai definitiva,di cosa sarà il gioco,è pura propaganda,ed io giudico base a ciò ke vedo
    Di Doom 3 non esistono ne' demo ne' trailer. Da cosa lo giudichi, allora? Solo dalle immagini? Quindi solo dalla grafica?
    Io non mi vanterei di aver dettouna cosa del genere, poi fai un po' tu...


    dalle immagini e dai trailer ke girano in rete non mi sembra ke ci sia spazio per sprazzi di trama,ma solo per la qualità grafica,ma è così per tutte le anteprime di tutti i gioki,imho.
    Vediamo giochi in cui, alla loro uscita, non puntavano espressamente sulla grafica...: Morrowind, GTA, Baldur's Gate, Planescape Torment, Zelda, Metroid Prime, Thief, Deus Ex...
    Continuo o mi fermo?

    splinter cell su xbox,agli okki di tutti ha un'engine grafico molto solido,ke ha leggeri(e sottolineo leggeri)cali di framerate solo nei punti in cui gli elementi abbondano sullo skermo
    Il che mi da ragione ed avvalora la mia tesi. Il problema e' che da una CONSOLE non ci si aspetta un frame rate incostante. Questa e' una "moda" assai discutibile che ha portato, inquinando un mondo quasi perfetto, Microsoft col suo Scatolone
    Ultima modifica di Skyflash; 13-04-2003 alle 22:45:07
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #58
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    [QUOTE]Inviato da Skyflash
    Record di vendite? FPS? Me ne dici due o tre, quest'anno, che non mi sovviene nulla? Ma giochi che hanno stabilito DAVVERO record di vendite...

    Ops, che sbadato! Su PC non c'e' NULLA che stabilisca un record di vendite in campo assoluto dai tempi di Diablo 2...

    beh ci sono i vari mohaa,rtcw,nolf2,e altri,magari non record assoluti di cui parli te,ma lunga permanenza in cima alle classifike si,eccome.
    Se non si parla solo di fps,vatti a guardare le vendite di The sims,caro mio è ancora in cima alle classifike,e da quanti anni è uscito?


    Di Doom 3 non esistono ne' demo ne' trailer. Da cosa lo giudichi, allora? Solo dalle immagini? Quindi solo dalla grafica?
    Io non mi vanterei di aver dettouna cosa del genere, poi fai un po' tu...

    di doom esiste un demo,la versione alpha,provata da milioni di persone ke l'hanno scaricata illegalmente dalla rete.Nonostante fosse solo un prototipo imperfetto e scattoso ha messo in mostra le enormi capacità del gioko completo.E cmq,c'è.



    Vediamo giochi in cui, alla loro uscita, non puntavano espressamente sulla grafica...: Morrowind, GTA, Baldur's Gate, Planescape Torment, Zelda, Metroid Prime, Thief, Deus Ex...
    Continuo o mi fermo?

    no no continua,poi ti cito io i gioki ke puntavano all'effetto grafico nelle anteprime


    Il che mi da ragione ed avvalora la mia tesi. Il problema e' che da una CONSOLE non ci si aspetta un frame rate incostante. Questa e' una "moda" assai discutibile che ha portato, inquinando un mondo quasi perfetto, Microsoft col suo Scatolone

    ti ricordo ke il gioko in questione x lo scatolone è stato uno dei primi assoluti x xbox(così si kiama,ficcatelo in zucca)e ke quindi sfrutta a malapena le reali capacità della console,incontrando i soliti leggeri problemi di programmazione ke si hanno in ogni nuovo engine da programmare,come quello dell'xbox,ma ke mano a mano vengono corretti ed eliminati

  14. #59
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    [QUOTE]Inviato da IRONMILLS
    Inviato da Skyflash
    beh ci sono i vari mohaa,rtcw,nolf2,e altri,magari non record assoluti di cui parli te,ma lunga permanenza in cima alle classifike si,eccome.
    Sei stato TU a parlare di record di vendite. E, come al solito, non sei in grado di ribattere. Se ogni tanto, invece di sparare dati a caso, pensassi a quello che scrivi e/o magari ti informassi un pochino...

    Se non si parla solo di fps,vatti a guardare le vendite di The sims,caro mio è ancora in cima alle classifike,e da quanti anni è uscito?
    No bello mio, non attacca. Io ho detto: gli FPS ormai hanno rotto le scatole. E tu mi hai parlato di record di vendite.
    The Sims non e' un FPS, mi pare...

    di doom esiste un demo,la versione alpha,provata da milioni di persone ke l'hanno scaricata illegalmente dalla
    NON E' una demo. E' una versone, aplha, appunto, non ufficiale e su cui non puoi ASSOLUTAMENTE basare le tue idee.
    Quindi, tornando sempre al punto di partenza, pure qui ho ragione io: di Doom 3 non esistono ne' filmati ne' demo.
    Se lo neghi, devo dedurre che non sai cosa e' una demo...

    Nonostante fosse solo un prototipo imperfetto e scattoso ha messo in mostra le enormi capacità del gioko completo.
    Spiega: scatta, e' imperfetto, ed ha enormi capacita'? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?

    ti ricordo ke il gioko in questione x lo scatolone è stato uno dei primi assoluti x xbox
    PRIMI assoluti? Ma scherzi? Dopo un anno dalla comercializzazione del Pox? Si si, decisamente scherzi...

    e ke quindi sfrutta a malapena le reali capacità della console,incontrando i soliti leggeri problemi di programmazione ke si hanno in ogni nuovo engine da programmare,come quello dell'xbox,ma ke mano a mano vengono corretti ed eliminati
    Lo sai, vero, che lo scatolone non usa librerie grafiche custom come PS2 e Cubo (o tutte le altre console) e che quindi non c'e' un bel niente da scoprire? Le DirectX che usa il Pox sono profondamente basate sulle DirectX standard che usa ogni PC Windows. E quindi evita di fare il solito vecchio discorso sul "col tempo verra' sfruttato meglio", perche' per quanto applicabile alle altre console, con XBox c'entra davvero poco o nulla.

    Un po' migliorera', ma su scatolone non avrai mai le migliorie che hai avuto sulle altre console (ad esempio da Ridge Racer a Gran Turismo su PSX)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #60
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    [QUOTE]Inviato da Skyflash
    Sei stato TU a parlare di record di vendite. E, come al solito, non sei in grado di ribattere. Se ogni tanto, invece di sparare dati a caso, pensassi a quello che scrivi e/o magari ti informassi un pochino...
    ok lo ammetto,dicendo record di vendite x gli fps ho esagerato un pò,ma ciò non toglie ke abbiano raggiunto traguardi prossimi a record


    No bello mio, non attacca. Io ho detto: gli FPS ormai hanno rotto le scatole. E tu mi hai parlato di record di vendite.
    The Sims non e' un FPS, mi pare...

    oooh si ke attacca,io ho detto "se si parla di fps"lasciando intendere ke se l'argomento si orientava non solo sugli fps,il discorso cambiava


    NON E' una demo. E' una versone, aplha, appunto, non ufficiale e su cui non puoi ASSOLUTAMENTE basare le tue idee.
    Quindi, tornando sempre al punto di partenza, pure qui ho ragione io: di Doom 3 non esistono ne' filmati ne' demo.
    Se lo neghi, devo dedurre che non sai cosa e' una demo...

    demo,demonstration,dimostrazione delle capacità di un gioko.
    per quanto vedo io quello di doom 3 è un test creato dagli sviluppatori nella loro azienda privata,ma con l'ingresso nel web si è trasformata in una vera e propria demo,ke fa capire(nonostante lo scopo della sua creazione non fosse quello)di cosa sarà capace doom3.


    Spiega: scatta, e' imperfetto, ed ha enormi capacita'? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?

    ma piantala,ho detto ke nonostante skatti e sia imperfetto lascia intravedere le capacità del gioko finito


    PRIMI assoluti? Ma scherzi? Dopo un anno dalla comercializzazione del Pox? Si si, decisamente scherzi...

    si,skerzo,ma intanto comincia a farmi un elenco di tutti i gioki ke sono usciti prima di sc,poi ne riparliamo
    e si kiama xbox,e 2


    Lo sai, vero, che lo scatolone non usa librerie grafiche custom come PS2 e Cubo (o tutte le altre console) e che quindi non c'e' un bel niente da scoprire? Le DirectX che usa il Pox sono profondamente basate sulle DirectX standard che usa ogni PC Windows. E quindi evita di fare il solito vecchio discorso sul "col tempo verra' sfruttato meglio", perche' per quanto applicabile alle altre console, con XBox c'entra davvero poco o nulla.

    Un po' migliorera', ma su scatolone non avrai mai le migliorie che hai avuto sulle altre console (ad esempio da Ridge Racer a Gran Turismo su PSX)

    quindi tu intendi dire lo standard visto nei primi mesi di vita dell'xbox sarà pressokè lo standard ke avremo fra 2 anni sempre sulla stessa makkina.Ok,andiamo tutti a letto,è ora
    Ultima modifica di IRONMILLS; 14-04-2003 alle 00:47:29

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •