Resident Evil (Topic Ufficiale): Memorie da Raccon City - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il tuo episodio preferito e perchè?

Partecipanti
176. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Resident Evil 2

    51 28,98%
  • Resident Evil / Rebirth

    36 20,45%
  • Resident Evil 4

    71 40,34%
  • Resident Evil 3

    18 10,23%
Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 551

Discussione: Resident Evil (Topic Ufficiale): Memorie da Raccon City

Cambio titolo
  1. #16
    Fit-Trainer L'avatar di Evirock
    Registrato il
    05-05
    Località
    Rozzangeles
    Messaggi
    12.755
    Citazione Dark Avalanche
    Bio Hazard... se avessero chiamato la serie Bio Evil secondo me era meglio.




    E poi finiva che si chiamava Bio Evil in giappone e Resident Hazard nel resto del mondo ...

    Comunque biohazard è tutto attaccato.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.686
    resident evil 4 mi è piacuto moltissimo, forse grazie anche al dinamismo e al massiccio apporto di azione, ma nel mio cuore il migliore rimane resident evil 2 (il capolavoro della serie, imho)...

  3. #18
    =Sentenza=
    Ospite
    rebirth è il miglior resident evil esistente.

  4. #19
    Utente L'avatar di Fra2ooX
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    243
    Citazione fools
    giuro, non riesco a scegliere...
    pure io :S manca il code veronica
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #20
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Fra2ooX
    pure io :S manca il code veronica
    Poco grave, lasciava a desiderare sia come episodio che come gioco in sè....

  6. #21
    chrisdarril
    Ospite

    Esclamazione

    LEGGETE TUTTI!!!
    So di avervi messo molto alle strette facendovi scegliere apposta fra quattro episodi (cinque se si conta anche il rebirth) e aver escluso altri due titoli molto valenti (RE Zero e Code Veronica) ma leggermente inferiori ai già citati che ho scelto ognuno per diversi motivi:

    Resident Evil 2 (perchè è il più perfetto e il più completo; vinse miriadi di premi)
    Resident Evil 1 / Rebirth (perchè è il primo indimenticabile episodio)
    Resident Evil 4 (perchè è quello più dinamico e il più differente)
    Resident Evil 3 (perchè è quello che tuttora ha venduto più copie in tutto il mondo).

    Capite adesso? Ebbene vi do un consiglio! Se dovreste votare per un titolo, non fatelo per quello che ha la realizzazione tecnica più recente e sbaloriditiva, ma per quello che l'episodio in se stesso vi ha trasmesso, parlo di sensazioni, di stati d'animo, di coinvolgimento e momenti di tensione, orrore, panico...parlo d'altronde di un Survival Horror (e d'altronde si sta parlando di titoli tutti similmente validi)! Chi ha giocato ad un solo episodio consiglio apertamente di non votare se prima non abbia giocato anche agli altri episodi...sarebbe ridicolo dire qual è il migliore se non si sono provati anche gli altri. In un modo o nell'altro ho visto che molti hanno votato RE4 perchè è quello con la migliore veste grafica...Ma mi sembra logico!!! E' uscito molti anni dopo rispetto agli altri episodi! Ma a sua volta, gli episodi usciti un tempo erano dei veri e propri spettacoli per gli occhi! Capite? Allora se il prossimo anno uscirà RE5 e la sua veste grafica sarà addirittura migliore di quella del quarto episodio...che farete? Cambierete idea e votereste il quinto episodio? Proprio no! Non si fa così! Sto parlando di età diverse e nel 1996, RE 1 era un piccolo RE4 in fatto di veste grafica e così via gli altri ai loro tempi. L'attaccamento ad un titolo non deve essere solo superficiale o legato all'aspetto tecnico!!! Io infatti ho votato il secondo episodio nonostante sono usciti ben tanti altri titoli dopo di quello! Do you understand? [email protected]

    Vieni a vedere la mia primissima recensione su Obscure cliccando sul link quassotto: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=319383

    Ultima modifica di chrisdarril; 23-02-2006 alle 12:06:16

  7. #22
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Il RE che preferisco è il Rebirth assieme alla versione originale per PSX/Saturn.

    E' il migliore... ha dato il via ad una serie spettacolare, seppur con alti e bassi.

    Ha da offrire tutto quello che un survival horror deve dare a chi lo gioca
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  8. #23
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    tra questi,sicuro re4...
    ma se ci fosse stato re code veronica averei votato sicuramene per lui...
    Prima... ...Dopo

  9. #24
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    Citazione chrisdarril
    LEGGETE TUTTI!!!
    So di avervi messo molto alle strette facendovi scegliere apposta fra quattro episodi (cinque se si conta anche il rebirth) e aver escluso altri due titoli molto valenti (RE Zero e Code Veronica) ma leggermente inferiori ai già citati che ho scelto ognuno per diversi motivi:

    Resident Evil 2 (perchè è il più perfetto e il più completo; vinse miriadi di premi)
    Resident Evil 1 / Rebirth (perchè è il primo indimenticabile episodio)
    Resident Evil 4 (perchè è quello più dinamico e il più differente)
    Resident Evil 3 (perchè è quello che tuttora ha venduto più copie in tutto il mondo).

    Capite adesso? Ebbene vi do un consiglio! Se dovreste votare per un titolo, non fatelo per quello che ha la realizzazione tecnica più recente e sbaloriditiva, ma per quello che l'episodio in se stesso vi ha trasmesso, parlo di sensazioni, di stati d'animo, di coinvolgimento e momenti di tensione, orrore, panico...parlo d'altronde di un Survival Horror (e d'altronde si sta parlando di titoli tutti similmente validi)! Chi ha giocato ad un solo episodio consiglio apertamente di non votare se prima non abbia giocato anche agli altri episodi...sarebbe ridicolo dire qual è il migliore se non si sono provati anche gli altri. In un modo o nell'altro ho visto che molti hanno votato RE4 perchè è quello con la migliore veste grafica...Ma mi sembra logico!!! E' uscito molti anni dopo rispetto agli altri episodi! Ma a sua volta, gli episodi usciti un tempo erano dei veri e propri spettacoli per gli occhi! Capite? Allora se il prossimo anno uscirà RE5 e la sua veste grafica sarà addirittura migliore di quella del quarto episodio...che farete? Cambierete idea e votereste il quinto episodio? Proprio no! Non si fa così! Sto parlando di età diverse e nel 1996, RE 1 era un piccolo RE4 in fatto di veste grafica e così via gli altri ai loro tempi. L'attaccamento ad un titolo non deve essere solo superficiale o legato all'aspetto tecnico!!! Io infatti ho votato il secondo episodio nonostante sono usciti ben tanti altri titoli dopo di quello! Do you understand? [email protected]

    Vieni a vedere la mia primissima recensione su Obscure cliccando sul link quassotto: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=319383

    ma stai bene?
    Prima... ...Dopo

  10. #25
    Big
    Ospite
    Il quarto perche' e' il + esaltante!

  11. #26
    chrisdarril
    Ospite
    Citazione Dastar
    ma stai bene?
    Non mi sembra di stare tanto male! Ho detto qualcosa che secondo te è sbagliata???

  12. #27
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    Citazione chrisdarril
    Non mi sembra di stare tanto male! Ho detto qualcosa che secondo te è sbagliata???
    si...
    dire che re code veronica non ti sembrava all'livello deglio altri,mi sembra più che stana...
    Prima... ...Dopo

  13. #28
    TheDarkness
    Ospite
    RE3 per Nemesis

  14. #29
    chrisdarril
    Ospite
    Citazione Dastar
    si...
    dire che re code veronica non ti sembrava all'livello deglio altri,mi sembra più che stana...
    Assolutamente no! A dire la verità fra proprio tutti gli episodi (quelli già citati) quello che più mi ha deluso è stato proprio il quarto episodio per l'atmosfera più action, per situazioni meno spaventose e per spreco di gore esagerato (l'horror vero è anche quello implicito!). Ma gli do comunque un 10 e lo considero solo inferiore al secondo episodio e al primo. Gli altri che ho escluso: Veronica e Zero, ho detto che sono ottimi ma li ho esclusi dalla lista su cui votare avendo visionato giudizi e dati. E ho già spiegato prima i motivi. RE1 è il più nostalgico, RE2 quello che fece più successo e che più di tutti ricevette voti elevati, RE4 perchè è quello più amato dai più giovani e quello più dinamico/diverso e poi RE3 che in fatto d'incassi ha superato tutti gli altri episodi! Capito?

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Il 4 è assolutamente uno dei migliori games di questa gen

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •