Anarchia ,una Utopia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Anarchia ,una Utopia?

Cambio titolo
  1. #1
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022

    Anarchia ,una Utopia?

    á mio avviso le leggi sono indispensabili,quello che mi da fastidio e´che nn siamo noi a decidere a quali leggi obbedire!voi che ne pensate?
    sono ricco sfondato!!

  2. #2
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    io penso ke l'anarkia sia una splendida cosa,ma ke rikiede una organizzazzione tosta..
    alrtimenti si finisce come in iraq,e sai ke kasini

  3. #3
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Inviato da IRONMILLS
    io penso ke l'anarkia sia una splendida cosa,ma ke rikiede una organizzazzione tosta..
    alrtimenti si finisce come in iraq,e sai ke kasini
    ma organizzata nn e´piu´anarchia!!
    sono ricco sfondato!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da LordCapcom
    ma organizzata nn e´piu´anarchia!!
    L'anarkia non è pecore allo stato brado
    è senza leggi,senza propietà,ma senza organizzazione nn si va da nessuna parte..
    la democrazia ke ne è alla base,è organizzazione

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, in paesi con milioi di abitanti è impossibile che ogni cittadino possa dire la sua per stabilire le leggi. Comunque direi che quelle attualmente vigenti sono sostanzialmente corrette e non mi pesano più di tanto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Inviato da Lex
    Beh, in paesi con milioi di abitanti è impossibile che ogni cittadino possa dire la sua per stabilire le leggi. Comunque direi che quelle attualmente vigenti sono sostanzialmente corrette e non mi pesano più di tanto.
    nn mi ricordo chi tra hobbes o locke parlava di ´´contratto´´ tra lo stato e i cittadini,o meglio lo stato si impegnava a mantenere l´ordine e i cittadini a rispettare le leggi.Il punto e´che in un qualsiasi contratto uno puo´scegliere se firmare o meno,ma a me da quando sono nato,nessuno mi ha mai chiesto se ero o meno daccordo con lo stato!!!!
    sono ricco sfondato!!

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quando avrai 18 anni potrai votare, e così esprimere il tuo accordo o disaccordo verso come è stato amministrato lo stato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    L'uomo è capace di autogestirsi senza invadere la libertà personale altrui? Autoregolamentarsi in base all'autoregolamentazione degli altri? Non direi, e Marx con la storiella della proprietà privata in questo caso credo abbia avuto l'occhio lungo...


    PS anarchia è il perfetto anagramma di un'utente...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  9. #9
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Inviato da Lex
    Quando avrai 18 anni potrai votare, e così esprimere il tuo accordo o disaccordo verso come è stato amministrato lo stato.
    ío sul voto la vedo in maniera diversa,tipo che e´solo il modo di permettere a qualcuno di beccarsi un bello stipendione.cmq sono gia´maggiorenne da un pezzo.(tra l áltro nn sono per lánarchia volevo solo vedere che se ne pensa in giro...)
    sono ricco sfondato!!

  10. #10
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Anarchia ,una Utopia?

    l'anarchia non può esistere così come non può esistere un governo senza leggi.
    Inviato da LordCapcom
    á mio avviso le leggi sono indispensabili,quello che mi da fastidio e´che nn siamo noi a decidere a quali leggi obbedire!voi che ne pensate?
    troppo facile, ti scegli le leggi che più ti stanno bene rispettando solo quelle magari infischiandotene delle leggi che hanno gli altri.
    E se tutti facessero così?
    Secondo te la situazione migliorerebbe?
    Le leggi che vigono ora al governo sn più che libere, penso che chi si lamenti sia cieco.
    Non è la prima volta che esprimo il mio parere sull'anarchia:

    ANARCHIA=niente leggi
    niente leggi= ognuno fa quel che vuole
    ognuno fa quel che vuole= caos

    e io non ci tengo a vivere nel caos

  11. #11
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da space king
    PS anarchia è il perfetto anagramma di un'utente...
    ma ki sarà mai....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Anarchia ,una Utopia?

    Inviato da Monkey Rufy
    l'anarchia non può esistere così come non può esistere un governo senza leggi.

    troppo facile, ti scegli le leggi che più ti stanno bene rispettando solo quelle magari infischiandotene delle leggi che hanno gli altri.
    E se tutti facessero così?
    Secondo te la situazione migliorerebbe?
    Le leggi che vigono ora al governo sn più che libere, penso che chi si lamenti sia cieco.
    Non è la prima volta che esprimo il mio parere sull'anarchia:

    ANARCHIA=niente leggi
    niente leggi= ognuno fa quel che vuole
    ognuno fa quel che vuole= caos

    e io non ci tengo a vivere nel caos
    Piu o meno la vedo ankio come te...
    L'anarchia è la peggior forma di "governo"ke ha portato e continuera a portare solo caos fra i popoli...
    La storia è piena di esempi di cio,l'ultimo lo possiamo trovare nell'iraq del dopo Saddam....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Utente L'avatar di Shalyen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Falvaterra
    Messaggi
    446
    Beh, io lavedo in modo un poco più semplice; vivo secondo il mio stile di vita e non permetto a nessuno di venirmi a dire cosa devo fare.

    In pratica agisco senza neanche prendere in considerazione le leggi, e anche se un paio di volte per evitare il carcere sono dovuta scendere a compromessi, alla fine la "via" si trova. E sono contenta così, in fondo se ancora non sono venuti a provare ad arrestarmi significa che so regolarmi bene, no?
    "C'è da scommettere che ogni idea e luogo comune siano sciocchezze, perchè hanno avuto l'approvazione della maggioranza"

  14. #14
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Lex
    Beh, in paesi con milioi di abitanti è impossibile che ogni cittadino possa dire la sua per stabilire le leggi. Comunque direi che quelle attualmente vigenti sono sostanzialmente corrette e non mi pesano più di tanto.
    sleeping all day staying up all night

  15. #15
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    anarchia utopia??? no... il comunismo è utopia.. ma l'anarchia è una cosa assurda!!! Le leggi ci vogliono... il territorio va diviso e amministrato in base alla popolazione che ci abita!!! secondo me!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •