La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen? - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 182 di 182

Discussione: La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen?

Cambio titolo
  1. #181
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Da regolamento, non puoi rispondere agli interventi di moderazione in rosso. Se hai qualcosa da dire a riguardo, apri un topic nel forum del forum o parla con me in privato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #182
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione flepa
    Ok, su alcune cose non posso che darti ragione (più che altro non posso darti torto visto che come detto, ormai il mondo pc lo seguo pochissimo... ma a ben vedere, non posso che notare, almeno secondo la mia persona, un notevole calo anche nella qualità dei jrpg tra ps1 e ps2) , aggiungo però alcune note maliziose... (opinabili e personali)
    da te tutto è concesso. ma non ti lamentare se poi te faccio nero

    Il "progresso" è anche questo, ed è purtroppo irreversibile, in pratica, ci dobbiamo arrendere... il fatto che non esistano più piccole case produttrici di vg, però è dovuto al fatto che un vg oggi richiede un enorme investimento.
    Ma perchè richiede investimenti tali ? Perchè non ci si accontenta più di quello che andava bene fino a ieri, si vuole sempre la grafica migliore, la risoluzione più alta, il parlato e tutto il "contorno" di quello che è (era ?) un vg. La colpa è sempre "nostra" (non mia però in questo caso) , fino a che ci sarà gente disposta a spendere un capitale per comprare una console il giorno dell'uscita, una tv hd e tutto il resto, SOLO per poter dire "io ho la grafica che spacca, voi siete indietro" allora le case non possono far altro che adattarsi, cavalcare l'onda e cercare sempre nuove soluzioni (costose e inutili per quella che era la vera "anima" del videogioco) ... come dire, è colpa di chi si prende le console appena escono (oppure le schede video per pc) e non riesce ad attendere che siamo arrivati a questo punto. Ovviamente è un pò estremizzato e generalizzato, non è un processo così diretto e marcato, ma soprattutto non è reversibile, però sono abbastanza convinto che se paradossalmente nessuno comprasse un nuovo hw per un anno almeno, allora chi produce si metterebbe a pensare "cosa ho sbagliato ?" e inizierebbe a (far) creare giochi con qualcosa in più della grafica migliorata...
    ti rispondo con una sola parola spiderweb
    ti consiglio di provarli. sono gioiellini.

    Nonostante questo discorso assurdo però, sono sempre convinto che i "giovani" di oggi, riescano a provare con i vari GTA, le stesse emozioni che provavo io con i miei EOB, e che, tutto sommato, anche io posso trovare nei giochi di oggi un pò di sano "divertimento" , magari è più facile se provo a dimenticare il passato, o meglio (perchè non voglio dimenticarlo) a tenerlo in sospeso, giocando senza pensare troppo...
    e ti dico ho provato vampire:bloodline e mi sono emozionato come quando ho giocato a BG2 la prima volta(mio primo GDR serio), ovviamente l'emozione era diversa, ma era alla stessa intensità. e allora mi dico perchè cavolo devo rinunciare a queste emozioni perchè i bimbiminkia non giocano i GDR "veri"?

    perchè fu questa la motivazione di activision quando chiuse troika...

    poi mi idverto anche con un diablo2 a massacrare ogni mostro sulla mappa. ad un severance a infilare combo su compo contro i mostri oppure a GuildWar a fare un pò di MORPG (si la seconda M è volutamente omessa)....
    non mi fossilizzo su un genere, ma il genere che preferisco sta morendo, non si sta abbastando qualitativamente sta propio morendo, è un pò come se chiudessero tutte SH che fanno jgdr e rimanesse solo squareenix per rendere un pò l'idea...

    Citazione Koji Kabuto
    beh, per come la vedo io, o hai poteri di divinazione, o non puoi essere sicuro che in un futuro prossimo titoli del genere non torneranno: io credo proprio che si arriverà prima o poi a un equilibrio tra la produzione "commerciale" (che comunque non significa schifezza) e quella "d'autore" (che parimenti non e uguale a capolavoro).
    sono abbastanza informato sul settore. e poi io voglia anche giochi d'autore, mi piace un kotor ma cerco la complessità narrativa di un torment, tu vedi adesso qualcunoc he sia capace di equagliare quel monumento alla trama? oppure alle possibilità vrtualemnte infinite dei dialoghi di arcanum? esiste qualche casa che attualemnte può farlo? no, no e ancora no. non è possibile, non ci sono ne i mezzi ne le persone.

    Quello che vorrei farti notare, comunque, è che anche per queste SH di nicchia il pubblico non può che essere aumentato, non è che i "casual gamer" hanno sottratto quote di mercato alle nicchie. Se quindi le SH più piccole non riescono a sostenersi (cosa che comunque, mettiamoci un po' l'animo in pace, prima o poi succede in qualsiasi sistema industriale di grande portata) è perchè c'è un problema strutturale dell'industria.
    si i casual hanno sottrat i fondi dei publisher dai programi di elevata caratura a giochi più commerciali. e anche se ipotetico arcanum2 uscisse oggi e farebbe le stesse vendite del primo un GTA uscito oggi farebbe 10 volte le vendite che fece il primo GTA...

    Citazione Lex
    Io finora questo disastro non l'ho visto. Esistono molti hiochi su licenza e molti seguiti, ma questi esistono da sempre. I capolavori continuano a essere prodotti, per tutte le piattaforme, e i giochi originali non mancano. In più, la distribuzione dei giochi è molto più capillare, i prezzi in media sono più bassi e abbiamo le localizzazioni in italiano.
    NWN doveva essere il succesore spirituale di BG.... bel succesore
    fallout è salvo solo perchè comprato dalla Beth.soft, ma il GDR non può campare solo su una casa e un gruppo che lavora per una casa che ha concepito robe come NWN ....
    Ultima modifica di fulminato; 19-03-2006 alle 00:53:02
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •