La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 182

Discussione: La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen?

Cambio titolo
  1. #31
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Gordon_135
    Esattamente, parole sacre.
    Se andiamo avanti così...sempre più gta/50cent/the sims/fifa/singles e feccia simile.
    Come ho detto prima, in parte, ma non totalmente.

    E, se anche aumentassero a dismisura quei prodotti, a te cosa cambia ?
    Continueranno ad uscire i PES, gli oblivion, e tutti gli altri capolavori che sempre ci sono stati... anzi, la concorrenza è uno dei motivi per il quale i capolavori si migliorano, se non ci fosse stato FIFA che continuava a vendere più di PES allora forse non avremmo mai avuto quest'ultimo con le licenze e i nomi reali, non avremmo avuto la telecronaca, la grafica migliorata e tutto il resto... finchè continuerà ad esistere la *****, ci sarà sempre chi vorrà distinguersi e creerà altri capolavori.

    Ripeto, siete troppo catastrofici, avete paura che i "nuovi videogiocatori" , per quanto "stupidi" essi siano vi rovinino il vostro mondo , può anche essere vero, ma non mi sento di colpevolizzarli troppo, il progresso è anche questo e non è detto che sia tutto un male...

    PS: Per quelli che sono nati sapendo già tutto sui vg, e sapendo già distinguere giochi belli da quelli brutti, ho poche parole, ma dubito che a 6-8 anni eravate veramente in grado di farlo... in ogni caso, sinceramente non me ne può fregare di meno, io con il c64 mi divertivo un sacco anche con i giochi di *****...

  2. #32
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione flepa
    Come ho detto prima, in parte, ma non totalmente.

    E, se anche aumentassero a dismisura quei prodotti, a te cosa cambia ?
    Continueranno ad uscire i PES, gli oblivion, e tutti gli altri capolavori che sempre ci sono stati... anzi, la concorrenza è uno dei motivi per il quale i capolavori si migliorano, se non ci fosse stato FIFA che continuava a vendere più di PES allora forse non avremmo mai avuto quest'ultimo con le licenze e i nomi reali, non avremmo avuto la telecronaca, la grafica migliorata e tutto il resto... finchè continuerà ad esistere la *****, ci sarà sempre chi vorrà distinguersi e creerà altri capolavori.

    Ripeto, siete troppo catastrofici, avete paura che i "nuovi videogiocatori" , per quanto "stupidi" essi siano vi rovinino il vostro mondo , può anche essere vero, ma non mi sento di colpevolizzarli troppo, il progresso è anche questo e non è detto che sia tutto un male...
    Se non l'hai notato, la qualità media dei vg che si vedono in questo periodo è caduta in un abisso rispetto a qualche anno fa.
    Se andiamo avanti così, di oblivion ce ne saranno pochi (pes un capolavoro? )



    Citazione flepa
    PS: Per quelli che sono nati sapendo già tutto sui vg, e sapendo già distinguere giochi belli da quelli brutti, ho poche parole, ma dubito che a 6-8 anni eravate veramente in grado di farlo... in ogni caso, sinceramente non me ne può fregare di meno, io con il c64 mi divertivo un sacco anche con i giochi di *****...
    Avere gusti propri non mi sembra poi così difficile.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #33
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Gordon_135
    Se non l'hai notato, la qualità media dei vg che si vedono in questo periodo è caduta in un abisso rispetto a qualche anno fa.
    Se andiamo avanti così, di oblivion ce ne saranno pochi (pes un capolavoro? )
    La qualità MEDIA è scesa perchè sono aumentati i giochi orrendi, ma numericamente i capolavori non mi sembrano in calo, anzi.
    E il tempo libero rimane lo stesso, se ieri potevo giocare a 10 giochi all'anno, prendevo i capolavori che erano comunque 10 all'anno, oggi oltre a quelli ci sono 1000 giochi orrendi ? Si, però i 10 capolavori ci sono e quelli mi bastano.

    Riguardo a PES, questione di gusti, però con gli amici rimane uno dei vg più divertenti.

    Il problema secondo me non è dei giochi che escono oggi, quanto dei gusti, anzi delle "sensazioni" dei giocatori del passato (e mi ci metto dentro anche io) , non ci va più bene nulla, ogni nuovo gioco è peggio di quelli del passato, ma in realtà è solo perchè siamo cresciuti e non riusciamo più a provare le stesse emozioni... che poi non è nemmeno del tutto vero, perchè a ben vedere siamo ancora in grado di divertirci...



    Avere gusti propri non mi sembra poi così difficile.
    Infatti, quello che mi sembra difficile leggendo i vostri post è rispettarli.

  4. #34
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione flepa
    Come ho detto prima, in parte, ma non totalmente.

    E, se anche aumentassero a dismisura quei prodotti, a te cosa cambia ?
    Continueranno ad uscire i PES, gli oblivion, e tutti gli altri capolavori che sempre ci sono stati... anzi, la concorrenza è uno dei motivi per il quale i capolavori si migliorano, se non ci fosse stato FIFA che continuava a vendere più di PES allora forse non avremmo mai avuto quest'ultimo con le licenze e i nomi reali, non avremmo avuto la telecronaca, la grafica migliorata e tutto il resto... finchè continuerà ad esistere la *****, ci sarà sempre chi vorrà distinguersi e creerà altri capolavori.
    Teoricamente non cambia nulla, i titoloni escono comunque, ma se per esempio capolavori come Dragon Quest VIII (e io non amo gli RPG ma devo essere obbiettivo) o Fire Emblem sono arrivati da noi solo in tempi recentissimi è perchè siamo considerati una "massa" di coprofagi.
    Moltissimi capolavori non si sognano neanche di portarli qua da noi perchè "la massa" non li apprezzerebbe.
    Che càzzo, volete pure che dica loro grazie?

  5. #35
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Drago nero
    Fox tu che ti aspetti dalla next generation?,visto che sul revolution si possono fare solo supposizioni,nel senso che non avendo provato la "rivoluzione" non si sa se ci piacera',le cose non piacciono a priori.
    la next-gen mica è solo revolution. per ora, mi sto divertendo un mondo con il 360. se nintendo con il revo riesce a copiare l'onda di successo avuto dal cocktail di buone idee portate con il ds, la next-gen della grande N sarà mia al day-one


    altrimenti, qualche giorno dopo

    The Future is Now.

  6. #36
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione nian
    Teoricamente non cambia nulla, i titoloni escono comunque, ma se per esempio capolavori come Dragon Quest VIII (e io non amo gli RPG ma devo essere obbiettivo) o Fire Emblem sono arrivati da noi solo in tempi recentissimi è perchè siamo considerati una "massa" di coprofagi.
    Moltissimi capolavori non si sognano neanche di portarli qua da noi perchè "la massa" non li apprezzerebbe.
    Che càzzo, volete pure che dica loro grazie?
    Se tornassimo ai tempi d'oro (SNES / MD) non li vedresti neanche dopo vent'anni,PAL, quei titoli...
    Quindi dovresti dirgli grazie.
    Quando il VG era circoscritto a pochi, il mercato europeo era peggio di adesso.
    Ultima modifica di Jacchan; 17-03-2006 alle 12:11:35

  7. #37
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione Jacchan
    Se tornassimo ai tempi d'oro (SNES / MD) non li vedresti neanche dopo vent'anni,PAL, quei titoli...
    Quindi dovresti dirgli grazie.
    Quando il VG era circoscritto a pochi, il mercato europeo era peggio di adesso.
    Vero ma all'epoca ciò non avveniva non perchè ci consideravano "di bocca buona" in quanto a gusti videoludici, ma perchè non ci consideravano proprio...

  8. #38
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione nian
    Vero ma all'epoca ciò non avveniva non perchè ci consideravano "di bocca buona" in quanto a gusti videoludici, ma perchè non ci consideravano proprio...
    All' epoca Mickey Mouse era il campione di incassi.
    Un capolavoro come Gunstar Heroes non vendette una ceppa.
    Penso che ci consideravano, giustamente, di bocca buona.

  9. #39
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione Jacchan
    All' epoca Mickey Mouse era il campione di incassi.
    Un capolavoro come Gunstar Heroes non vendette una ceppa.
    Penso che ci consideravano, giustamente, di bocca buona.
    Castle of illusion era un signor gioco.
    Cmq il fatto che la loro opinione sia la stessa anche dopo 15 anni la loro opinione non sia cambiata di una virgola è triste..

  10. #40
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione nian
    Castle of illusion era un signor gioco.
    Cmq il fatto che la loro opinione sia la stessa anche dopo 15 anni la loro opinione non sia cambiata di una virgola è triste..
    Condivido in toto.
    Ma commercialmente era di bocca buona. Gunstar no.
    Nonostante Gunstar fosse nettamente superiore a Castle of illusion (buon gioco, ma c'era di meglio in giro...).

  11. #41
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione flepa
    Il problema secondo me non è dei giochi che escono oggi, quanto dei gusti, anzi delle "sensazioni" dei giocatori del passato (e mi ci metto dentro anche io) , non ci va più bene nulla, ogni nuovo gioco è peggio di quelli del passato, ma in realtà è solo perchè siamo cresciuti e non riusciamo più a provare le stesse emozioni... che poi non è nemmeno del tutto vero, perchè a ben vedere siamo ancora in grado di divertirci...

    Questo non penso sia vero...rigiocando i titoli del passato che consideriamo capolavori ora, mi diverto più di un tempo.

    Esempio: sto rigiocando Monkey Island 2. Un'ag di questo calibro...da quanto tempo non se ne vedono? L'ultima potrebbe essere Grim Fandango. O TLJ.


    Citazione Jacchan
    Condivido in toto.
    Ma commercialmente era di bocca buona. Gunstar no.
    Nonostante Gunstar fosse nettamente superiore a Castle of illusion (buon gioco, ma c'era di meglio in giro...).
    Dai, Castle Of Illusion è un capolavoro...lo ho anche per Game Gear insieme a l Land Of Illusion...e giocarci è più che un piacere ancora oggi...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #42
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Gordon_135
    Dai, Castle Of Illusion è un capolavoro...lo ho anche per Game Gear insieme a l Land Of Illusion...e giocarci è più che un piacere ancora oggi...
    Onestamente, paragonato a un sopracitato Gunstar, è un buon gioco ma non un capolavoro... IMHO.

  13. #43
    Fit-Trainer L'avatar di Evirock
    Registrato il
    05-05
    Località
    Rozzangeles
    Messaggi
    12.755
    Citazione Gordon_135
    No, la massa non sa nemmeno cosa vuol dire next gen.
    Si aspettano gta,pes,the sims e feccia varia con una grafica super.
    Ma su ps3 ovviamente.
    Togli PES per favore...

    Comunque quello che vuoi dire è stragiusto!!!

  14. #44
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Evirock
    Togli PES per favore...

    Comunque quello che vuoi dire è stragiusto!!!
    ah già è vero si aspettano FIFA 2007
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  15. #45
    Utente L'avatar di takeo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Uonderuorl&%$d
    Messaggi
    694
    Comunque in Jappolandia sono più ricoperti di schifezze che noi... almeno questa è l'impressione degli occidentali! Tanti giochi non vengono portati qui in Italia perchè giustamente molte persone li ignorerebbero, vi comprereste mai un simulatore di treni??? Io sinceramente no, e mi pare che in jappo venda veramente una cifra quel genere di giochi! Allora tutti i Jappi (considerati guru dei videogiochi) sono casualoni perchè a loro piacciono giochi considerati da noi lammerda?!?! E' una questione di gusti.

    Io personalmente trovo che i casualoni servano a far massa e portar soldi alle sh, ci penseranno loro poi a trasformare quei soldi in divertimento per noi. Secondo voi xbox non ha cg? Penso proprio di si, ed è anche grazie e questi che ora potete giocare con una x360.....

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •