La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 182

Discussione: La massa sa cosa aspettarsi dalla next-gen?

Cambio titolo
  1. #46
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione flepa
    ...
    In conclusione, è vero che nei negozi capita di assistere a scene che fanno rabbrividire, però basta limitarsi a sorridere e fregarsene, non sono i cg il male dei videogiochi...
    black isle non c'è più. c'è solo la sua ombra la obsidian...
    troika non c'è più.
    looking glass è fallita
    microprose idem
    la sezione AG della lucas
    ...

    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #47
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione fulminato
    black isle non c'è più. c'è solo la sua ombra la obsidian...
    troika non c'è più.
    looking glass è fallita
    microprose idem
    ...

    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    E quella Psygnosis che tanto ci ha regalato ai tempi dell'amiga dov'è?
    Quel gufo (ma mi pareva più na civetta) me lo sogno ancora di notte...

  3. #48
    Koji Kabuto
    Ospite
    Citazione fulminato
    black isle non c'è più. c'è solo la sua ombra la obsidian...
    troika non c'è più.
    looking glass è fallita
    microprose idem
    la sezione AG della lucas
    ...

    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    questo perchè l'industria dei videogiochi ha dei problemi strutturali grossi come un'elefente, non certo perchè il mercato è più aperto

  4. #49
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione flepa
    E, se anche aumentassero a dismisura quei prodotti, a te cosa cambia ?
    Continueranno ad uscire i PES, gli oblivion, e tutti gli altri capolavori che sempre ci sono stati... anzi, la concorrenza è uno dei motivi per il quale i capolavori si migliorano, se non ci fosse stato FIFA che continuava a vendere più di PES allora forse non avremmo mai avuto quest'ultimo con le licenze e i nomi reali, non avremmo avuto la telecronaca, la grafica migliorata e tutto il resto... finchè continuerà ad esistere la *****, ci sarà sempre chi vorrà distinguersi e creerà altri capolavori.
    8 anni fa nel breve arco di un paio d'anni uscirono fallou2, BG, torment, BG2, arcanum e morrowind.

    oggi esce solo vampire bloodline (ma è l'ultimo visto che troika ha chiuso), KOTOR2 e oblivion :-\

    mi pare che al quantità sia dECISAMENTE ridotta
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #50
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Koji Kabuto
    questo perchè l'industria dei videogiochi ha dei problemi strutturali grossi come un'elefente, non certo perchè il mercato è più aperto
    no quelle case nonc i sono più perchè facevano lavori di qualità che non erano capiti dalla massa. emblematico l'epitaffio di troika, chiusa perchè faceva giochi poco casual..
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #51
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    qui mi pare che siate voi ad aspettarvi non so quali miracoli dalla nextgen, ovvero che speriate che con la nextgen i niubbi scompaiano. I videogiochi sono come i libri e i film. Io premetto che adoro vederei i film, ma adoro le commercialate/porcate e non apprezzo minimamente i film russi/datati etc etc che la critica adora. Voglio dire, adoro vedermi RobinHooD Un uomo in calzamaglia, ho la serie di hotshots, mi piace vedermi le cazzate che fanno vedere in tv. Oggi andrò a vedere DooM.

    Quindi io sono esattamente come i niubbi di cui parlate, gente che non sà riconoscere i capolavori dai film mediocri. Eppure io sono contento così, mi diverto e questo mi basta. Al contrario nei vg penso di interdermene abbastanza, ho passato 5 giorni con Sirkain a discutere del Trinity e del Source, su questo forum sono stato il primo a parlare di radiosity dopo che mi ero letto non so quante pagine di documenti.

    Ma come io sono un niubbo di cinema, c'è chi è niubbo di vg, e si rompe le @@ a parlare di queste cose. E dalla nextgen si aspetta solo un GTA ultrapompato, un Gt5 potentissimo e un PES dove ogni pelo della barba di DelPiero ha 10mila poly.

    Semplicemente ognuno ha le proprie preferenze in qualcosa ^_^

  7. #52
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione fulminato
    black isle non c'è più. c'è solo la sua ombra la obsidian...
    troika non c'è più.
    looking glass è fallita
    microprose idem
    la sezione AG della lucas
    ...

    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    *
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  8. #53
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione fulminato
    black isle non c'è più. c'è solo la sua ombra la obsidian...
    troika non c'è più.
    looking glass è fallita
    microprose idem
    la sezione AG della lucas
    ...

    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    non mi ci fare pensare

    grand prix
    monkey island
    baldur's gate...

    e tanti altri...

    meno male che c'è bethesda... insieme a bioware ed obsidian

  9. #54
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Gordon_135
    Questo non penso sia vero...rigiocando i titoli del passato che consideriamo capolavori ora, mi diverto più di un tempo.

    Esempio: sto rigiocando Monkey Island 2. Un'ag di questo calibro...da quanto tempo non se ne vedono? L'ultima potrebbe essere Grim Fandango. O TLJ.
    Lo so, ma temo (è una mia personalissima idea, ma lo dico perchè sono nella tua stessa situazione) che sia sempre una colpa "nostra" , rigiocando ai giochi che ci hanno accompagnato nella nostra "giovinezza videoludica" riusciamo ancora a provare le stesse emozioni, ma perchè è il nostro cervello che le ritira fuori dai suoi più lontani meandri...
    Non c'è modo di provarlo, ma sono abbastanza convinto che fra 10-15 anni ci sarà chi rimpiangerà i giochi di oggi (si, anche GTA e soci) , sostenendo le stesse cose che sosteniamo noi adesso... credo che la colpa sia del nostro "essere umani" , ma che in realtà non riusciamo ad essere obiettivi al 100%...

    Spero di poter ancora essere qui fra 10 anni, di continuare a giocare e di discuterne, ma sono arci sicuro che continuerò a rimpiangere le ore passate con i Popolous, gli Eye of the Beholder e tutti gli altri ...

  10. #55
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione Beltazor
    già e peccato che in queste commuity girano loschi individui cone lonewolf
    Quoto



    Chi crede che i giochi da casual gamer usciranno a pari passo di quelli da "intenditore" è solo un illuso.
    Più andremo avanti e più saranno i giochi multi piattaforma, e meno quelli in esclusiva.
    Perchè?
    Perchè conviene ai grandi publisher, publisher come EA che stanno comprando tutto e tutti.
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  11. #56
    Sunrise
    Ospite
    finchè videogiocare verrà visto come una cosa "f1ga da fighi -solo se giochi a pes e gt però-" dovremo sempre assistere a quest scenette patetiche..

    tnx sony

  12. #57
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione fulminato
    mi sta sparendo il mondo videoludico da sotto i piedi
    Le case chiudevano anche un tempo (cinemaware ?) , è vero che oggi la cosa è più problematica e il mercato le "strozza" , ma non è vero che non escono più capolavori... magari si sono un pò trasferiti, oppure stanno cambiando, il problema però è anche nostro, non riusciamo ad adattarci alle nuove tendenze e ai nuovi gusti, e continuiamo a fare retrogaming...

    Per i titoli che citi come esempi, mi dispiace ma proprio all'alba di quell'epoca ho abbandonato il pc per passare alla ps1, e quindi mi trovo un pò in difficoltà nel risponderti, ma gli rpg non mi sembrano morti... come non lo sono i giochi di corse e le avventure... anche se non esistono più monkey island come i primi 2 (ma il primo soprattutto) , ci sono altri giochi che, seppur diversi, riescono comunque ad avere una loro anima e un loro spirito...

    Personalmente, rimango più che convinto che la "colpa" sia nostra, siamo diventati incontentabili...

  13. #58
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione L0new0lf



    Chi crede che i giochi da casual gamer usciranno a pari passo di quelli da "intenditore" è solo un illuso.
    Più andremo avanti e più saranno i giochi multi piattaforma, e meno quelli in esclusiva.
    Perchè?
    Perchè conviene ai grandi publisher, publisher come EA che stanno comprando tutto e tutti.
    Sono convinto anch'io di questo...non vedo scappatoie.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #59
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Fox
    Le popolazioni dei forum sono notoriamente più preparate, tranne casi particolari a cui consiglierei il log-out perenne da qualsiasi community, sull'argomento "videogaming". Troviamo decine di persone che a volte, di fronte all'hype assurdo per un determinato titolo, all'uscita di questo dice "impressionante, ma si poteva fare di meglio", oppure "guarda che calo di dettaglio rispetto alle prime foto". a volte sono cazzate, ma è tutto regolare.

    oggi ho fatto un salto all'ebgames, e mentre ponderavo l'acquisto di Perfect Dark Zero Limited Edition, giusto per averlo, entrano due ragazzi e si dirigono verso il reparto X360, dov'ero appunto io. Mentre fingo di leggere scritte inesistenti sul retro della confezione di Perfect Dark, ascolto i loro discorsi. Prendendo in mano la scatola di Kameo e successivamente quella di Project Gotham Racing 3 e di un gioco sportivo che non ricordo, uno dei due chiede all'altro:

    "Cioè, ma questa è la grafica del gioco?"
    "No ma va la, ma ti pare che si veda così? Sono filmati"

    tenendola buona come verità, si sono spostati a vedere le confezioni di pes manager.

    boh, sono sempre più esterrefatto.
    La massa non ha mai saputo cosa aspettarsi da una nuova generazione di console.
    O almeno, parlo per i cambi generazionali che ho visto io, a partire dal passaggio da console a 16 bit a 32 bit. All'epoca vidi addirittura gente affermare che i giochi realizzati con una grafica poligonale non avrebbero mai avuto successo perchè i personaggi sembravano squadrati e blocchettosi, fate un po' voi!

  15. #60
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    io all'eb games ho ascoltato 2 tizi che parlavano di videogames e religione

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •