La lettura sta scomparendo? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 504

Discussione: La lettura sta scomparendo?

Cambio titolo
  1. #151
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da amatgio
    Ma oggi la lettura viene quasi snobbata per moda... (credo)
    Non credere alle mode, amatgio. Non esistono, o meglio, esistono, ma non vengono mai imposte alla gente ma è la gente che le impone... se affermi il contrario ti incarti nei soliti discorsi sulle "masse", e non ne esci più vivo.

  2. #152
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    io credo che uno deve interessarsi da solo ai libri, perche nessuna imposizione o frzatura potra creare una passione vera, e se poi uno deve leggere controvoglia è meglio non legga

  3. #153
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da senna
    nessuna imposizione o frzatura potra creare una passione vera
    In questo sono d'accordo.

    Inviato da senna
    e se poi uno deve leggere controvoglia è meglio non legga
    Beh, leggere è comunque importante per migliorare la propria lingua e per imparare a scrivere bene.

    Infatti, una persona che non legge si riconosce subito da come scrive.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #154
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    scusate se non ho letto tutti i post e se la mia risposta sarà alquanto breve, perchè non ho molto tempo.
    Penso di leggere molti libri, soprattutto confrontandomi con i miei coetanei, dei quali meno della metà di loro hanno letto la metà di un libro.
    Devo ringraziare alcuni professori, i miei genitori e me stesso per aver coltivato questa passione. Nei primi anni delle elementari leggevo libri semplicissimi, come il battello a vapore, e anche se possono sembrare banali hanno contribuito in maniera impressionante a far nascere in me la passione della lettura. Nelle scuole medie avevamo una biblioteca dove ognuno metteva alcuni libri e ce li scambiavamo, e anche qeusto è stato molto importante in quando ho letto quasi tutti i più bei libri di quella mini-biblioteca. Sono andato avanti per un pò di tempo con i libri horror "Piccoli Brividi" (che con gli occhi di ora li considero banali e scontati, ma anche loro hanno la loro parte nella mia vita) e dopo quelli ho avuto un periodo di bruttissimo stop. In pratica per un anno e più non ho afferrato libri, al massimo qualche fumetto. L'estate di quest'anno ho incontrato una mia amica che leggeva un libro intitolato "Una Musica Costante" e l'ho comprato. E con quello la mia passione per la lettura è rinata, e non possso farne a meno.
    Devo dire che nel leggere il signore degli anelli ho trovato difficoltà elevatissime, in quanto il mio livello di attenzione e culturale era sceso, e non di poco. Ora spero essermi "rimesso in carreggiata", ma comunque immagino coloro che non abbiano avuto la mia passione dall'infanzia, cosa rappresenti per loro leggere un libro anche semplice.
    Ecco, forse questo potrebbe essere un motivo: chi non è abituato a leggere un libro dall'infanzia non riesce a prestare l'attenzione dovuta quando vorrebbe iniziare, creandogli vari problemi che gli inducono ad abbandonare la lettura.
    Ora concludo, ciao a tutti

  5. #155
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Inviato da senna
    io credo che uno deve interessarsi da solo ai libri, perche nessuna imposizione o frzatura potra creare una passione vera, e se poi uno deve leggere controvoglia è meglio non legga

    iperquoto

  6. #156
    In libertà vigilata L'avatar di Vercetti...L'innominato
    Registrato il
    02-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    313
    Inviato da King
    è un dato di fatto ke i giovani nn leggono piu nella mia lasse penso ke leggano me compreso soltanto una decina


    i giovani della tua classe fanno bene cosi nn perdono tempo a leggere

  7. #157
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Inviato da Vercetti...L'innominato
    i giovani della tua classe fanno bene cosi nn perdono tempo a leggere
    classico esempio di ragazzo moderno,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  8. #158
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    no,non stà scomparendo,anzi...
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  9. #159
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    i giovani della tua classe fanno bene cosi nn perdono tempo a leggere
    perkè dovresti venire in un forum di Libri e Fumetti se nn ti piace leggere?in questo topic si discute di una cosa seria e tu la minimizzi dicendo ke fanno bene a nn leggere...ma vai a f.....!

  10. #160
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    scusate se ho risposto in quel modo ma mi mandano in bestia le persone ke criticano la lettura e ke vivono nel loro piccolo mondo di videogames e basta

  11. #161
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    78
    con Harry Potter molti ragazzini hanno cominciato a leggere,
    per moda.
    cmq leggere libri è la cosa che arricchisce di piu' culturalmente, di qualsiasi altra cosa.

  12. #162
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Inviato da Grinch
    con Harry Potter molti ragazzini hanno cominciato a leggere,
    per moda.
    cmq leggere libri è la cosa che arricchisce di piu' culturalmente, di qualsiasi altra cosa.
    Si puo anche comiciare x moda, ma poi se non c'e passione si pianta li prima di finire il primo libro

  13. #163
    In libertà vigilata L'avatar di Vercetti...L'innominato
    Registrato il
    02-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    313
    Inviato da King
    scusate se ho risposto in quel modo ma mi mandano in bestia le persone ke criticano la lettura e ke vivono nel loro piccolo mondo di videogames e basta


    io nn vivo solo di videogames ma ho anke altri hobbyes
    e nn sono di sicuro un topo di biblioteca.





























    troppo tardi x le scuse 6 segnalato!
    se mi pregherai ritiro la denuncia.

  14. #164
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Prego di smetterla.
    King, cerca di moderare i toni.
    Vercetti, se la lettura non è fra i tuoi interessi, non sei obbligato a postare in questa sezione. Nel caso avessi qualcosa da dire, cerca di farlo argomentando e con raziocinio, ma non provocando.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  15. #165
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Me ne sbatto se va o no di moda.
    L'importante è fare cio che ti piace; le opinioni altrui influenzano negativamente la personalità.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •