Riflessione sui "giudizi" ELSPA - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Riflessione sui "giudizi" ELSPA

Cambio titolo
  1. #16
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da amatgio
    Ce l'ho Oddworld, ero arrivato fino alle serrature vocali, ma nn riuscivo a superarle.
    Cmq nn c'è paragone fra le membra di un Mudokon con mezzo skermo coperto dal sangue degli zombie di "The House of The Dead 2", anke se è verde.
    Nella versione pc il colore del sangue lo scegli tu (quindi può essere anche rosso, come rosa )

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  2. #17
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Io a 8-9 anni mi compravo i giochi vietati ai minori di 15 (vedi MK3: ultimate) e pure adesso che ho giocato a GTA:VC non è che vado in giro a maciullare vecchiette con la motosega perchè ho solo 17 anni (nooooooooooooo ne dovevo avere 18 per giocarlo MUAHAHAHAH)

  3. #18
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Zio
    e pure adesso che ho giocato a GTA:VC non è che vado in giro a maciullare vecchiette con la motosega perchè ho solo 17 anni (nooooooooooooo ne dovevo avere 18 per giocarlo MUAHAHAHAH)
    Siamo in due, nascondiamoci

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #19
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Zio
    Io a 8-9 anni mi compravo i giochi vietati ai minori di 15 (vedi MK3: ultimate) e pure adesso che ho giocato a GTA:VC non è che vado in giro a maciullare vecchiette con la motosega perchè ho solo 17 anni (nooooooooooooo ne dovevo avere 18 per giocarlo MUAHAHAHAH)
    Io ne ho 15 di anni, quindi non potrei giocarci.

  5. #20
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da y2k
    ricordiamoci di gtavc +18... mentre silent hill 2 15+ (non vedo il motivo del 15 a sh2, poi perchè a sh 2 il sangue è molto + chiaro di quello di gta...)
    Io continuo a non capire perchè MGS2:SoL è +18 mentre MGS2:S è +15 quando il gioco è identico(

  6. #21
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Io dopo aver giocato ad "Age of Empires" (11+) ho comprato un arco e ho cominciato ad ammazzare la gente dalla finestra.

  7. #22
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Io invece dopo aver comprato Quake 3 ho iniziato a sparare con un lanciarazzi a tutti quelli che vedo
    Mentre grazie a giochi come Mafia e GTA VC attualmente gestisco lo spaccio di draga un circolo di prostitute all'interno del Piemonte
    Comunque prima di tutti devo ringraziare Carmageddon che mi ha insegnato veramente come si guida e del vero significato del codice stradale, ma soprattutto di come esplodano le persone quando vengono investite........

    Ma accidenti non ho ancora 18 anni quini non dovrei giocare a nessuno di questi giochi altrimenti la mia psiche potrebbe rimaner turbata + di quanto non lo sia già adesso NOOOOOOOOOOO

    Anzi non potrei nemmeno giocare a TONY HAWKS, avete notato quanto è grande la scritta "Parental Control"

    Magari tutti quelli che sono andati al G8 di Genova prima hanno giocato A "State of Emergency"

  8. #23
    Stregone di Hobville L'avatar di Freaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Città fantasma
    Messaggi
    672

    Re: Re: Riflessione sui "giudizi" ELSPA

    Inviato da Snake 2002
    Io non li considero neanche più. Basti pensare che MGS2:SoL è un +18 OK, mentre MGS2:Substance (cioè lo stesso gioco, forse più violento perchè in alcune missioni devi uccidere per forza) è un +15 OK. Non mi pare abbia molto senso

    Quoto, anke io quando ho visto Substance e ho letto 15+ mi so detto "questi so' deficenti, nn l'hanno capito ke è lo stesso gioco??" e perplesso mi sono allontanato dalla vetrina del negozio!
    So understand
    Don't waste your time always searching for
    those wasted years
    Face up...make your stand
    And realize you're living in the golden years

    Ps2 rUlEzZ

  9. #24
    Stregone di Hobville L'avatar di Freaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Città fantasma
    Messaggi
    672
    Io dopo aver giocato a DMC (+15) ho comprato due pistole automatiche, una spada e mi sono messo a uccidere le persone che passeggiavano per il corso!!!!
    So understand
    Don't waste your time always searching for
    those wasted years
    Face up...make your stand
    And realize you're living in the golden years

    Ps2 rUlEzZ

  10. #25
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Io dopo avere giocato a DoaX giro per la città in perizoma e reggiseno..

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    11
    Io non li seguo questi giudizi, oltre che perchè sono esageratissimi, anche perchè se un gioco mi piace io lo compro lo stesso anche se è vietato ai minori di 60 anni.

  12. #27
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Vietato ai minori di 60 anni...

    ...

    ...

    "Casa di Riposo Tycoon"!

  13. #28
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    ritengo assurdi i giudizi dell'Elspa...
    ammetto che ho giocato a tutti i gioki detti poco educativi rispetto agli altri, tipo GTA, che per altro trovo sorprendentemente
    divertenti,

    uno solo mi ha dato fastidio, per altro ritenuto calmo...è statoquel Toni Hawcks 3 tanto citato per la sua qualità...

    provo un senso di malessere quando vedo i personaggi che cadono dallo skate riversare il loro sangue a terra, sangue che scola...che schifo...senso mi fa quel gioco...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  14. #29
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Inviato da Andry1988
    Uno solo mi ha dato fastidio, per altro ritenuto calmo...è statoquel Toni Hawcks 3 tanto citato per la sua qualità...
    provo un senso di malessere quando vedo i personaggi che cadono dallo skate riversare il loro sangue a terra, sangue che scola...che schifo...senso mi fa quel gioco...
    Il sangue che esce è l'unica parte realistica del gioco...
    Anche se ti fa schifo il sangue esce veramente qundo cadi di brutto...Dovevi vedermi qundo mi sono morsicato la lingua dopo che sono caduto da 1 panchina...Ero devastato con sangue ovunque

  15. #30
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Best
    Il sangue che esce è l'unica parte realistica del gioco...
    Anche se ti fa schifo il sangue esce veramente qundo cadi di brutto...Dovevi vedermi qundo mi sono morsicato la lingua dopo che sono caduto da 1 panchina...Ero devastato con sangue ovunque
    ehehe lol...
    comunque si forse questo è realismo, ma io preferisco il realismo di Splinter Cell (+11)...perchè per quanto riguarda tony le due cose stanno male insieme (tony senza sangue sarebbe stato mejo) invece SC ci va a pennello col realismo....l'unica cosa che non capisco è???Ma a Sam fisher, che cammina per dieci missioni con un mitra sulla schiena, piegato in due, sempre piegato, il colpo della strega gli sarrà mai venuto???





    azzo son caduto nel demenziale...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •