Giochi ispirati a Film(o serie tv)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Giochi ispirati a Film(o serie tv)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920

    Giochi ispirati a Film(o serie tv)

    Eccovi una bella lista:


    1.The Punisher
    2.Enter The Matrix
    3.Matrix:Path of Neo
    4.The Chronicles of Riddik
    5.la saga dek Signore degli Anelli(e derivati)
    6.la saga di Harry Potter
    7.The Warriors
    8.Il Padrino
    9.Brothers in Arms:Road to hill 30
    10.Brothers in Arms:Erned in Blood
    11.24:the game
    12.La Maledizione della Prima Luna
    13.King Kong
    14.La serie di James Bond
    15.La serie Star Wars
    16.Constantine
    17.Spider-Man(1 e 2)
    18.Destroy all Humans


    L'elenco potrebbe continuare,magari se volete aggiornatelo,ma nn è questo il punto della questione.Avrete notato che la maggior parte di questi titoli nn sono molto riusciti,mentre alcuni sono discreti,e + unici che rari sono i casi da pezzi da 90.Chi se la sente di dire perchè?
    Ultima modifica di sanandreas; 22-03-2006 alle 23:05:43

  2. #2
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione sanandreas
    Eccovi una bella lista:


    1.The Punisher
    2.Enter The Matrix
    3.Matrix:Path of Neo
    4.The Chronicles of Riddik
    5.la saga dek Signore degli Anelli(e derivati)
    6.la saga di Harry Potter
    7.The Warriors
    8.Il Padrino
    9.Brothers in Arms:Road to hill 30
    10.Brothers in Arms:Erned in Blood
    bene
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  3. #3
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    Citazione fools
    bene
    scusate,ho fatto un piccolo errore prima...ora tutto apposto!

  4. #4
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    alcuni dei motivi possono essere:

    1. parecchi giochi realizzati su licenza vengono affidati a team non proprio d'eccellenza

    2. Non è sempre facile estrapolare un universo ludico da un altro prettamente narrativo/visivo.

    3. la sola forza della licenza spesso è più che sufficiente per trainare le vendite di un gioco, i programmatori lo sanno bene, e imho non si impegnano più di tanto per realizzare un gioco che comunque potenzialmente le sue migliaia di copie le venderà sicuro, a prescindere dalla qualità. perchè non tutti se ne intendono di vg, e per molti consumatori la presenza della licenza garantisce l'automatica qualità del gioco. (non diemntichiamoci che la maggioranza dei titoli su licneza sono dei blockbuster, e che sempre più spesso guardano dall'alto in basso le classifiche di vendita)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Gli Star Wars devo dire che vengono molto bene,non dico quelli ispirati direttamente ai film ma alla saga in se,a partire da Kotor e finire con Empire at War.Sono veramente bei giochi.

    Dagli altri solo delusioni e giochetti orrendi,di quelli che ho provato salvo solo Brothers in arms e King Kong

  6. #6
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    Citazione Airwave
    alcuni dei motivi possono essere:

    1. parecchi giochi realizzati su licenza vengono affidati a team non proprio d'eccellenza

    2. Non è sempre facile estrapolare un universo ludico da un altro prettamente narrativo/visivo.

    3. la sola forza della licenza spesso è più che sufficiente per trainare le vendite di un gioco, i programmatori lo sanno bene, e imho non si impegnano più di tanto per realizzare un gioco che comunque potenzialmente le sue migliaia di copie le venderà sicuro, a prescindere dalla qualità. perchè non tutti se ne intendono di vg, e per molti consumatori la presenza della licenza garantisce l'automatica qualità del gioco. (non diemntichiamoci che la maggioranza dei titoli su licneza sono dei blockbuster, e che sempre più spesso guardano dall'alto in basso le classifiche di vendita)
    sul terzo punto devo dire che per fortuna c'è chi ci tiene e s'impegna se una software house nn lo soddisfa,è il caso di peter jackson e del suo king kong,venuto fuori dagli studi ubisoft(il regista rimase insoddisfatto di ea sugli episodi del Signore degli Anelli) e anche abbastanza buono...ma vorrei che s'implementasse + il secondo punto,perchè il vero motivo per cui giochi ispirati a film nn sfondano davvero è racchiuso lì

  7. #7
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Citazione Airwave
    alcuni dei motivi possono essere:

    1. parecchi giochi realizzati su licenza vengono affidati a team non proprio d'eccellenza

    2. Non è sempre facile estrapolare un universo ludico da un altro prettamente narrativo/visivo.

    3. la sola forza della licenza spesso è più che sufficiente per trainare le vendite di un gioco, i programmatori lo sanno bene, e imho non si impegnano più di tanto per realizzare un gioco che comunque potenzialmente le sue migliaia di copie le venderà sicuro, a prescindere dalla qualità. perchè non tutti se ne intendono di vg, e per molti consumatori la presenza della licenza garantisce l'automatica qualità del gioco. (non diemntichiamoci che la maggioranza dei titoli su licneza sono dei blockbuster, e che sempre più spesso guardano dall'alto in basso le classifiche di vendita)

    come non quotarti...soprattutto nel terzo punto
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  8. #8
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Da aggiungere Man In Black II, C.S.I., Stursky & Huch
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  9. #9
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    Citazione SnakeEater
    Da aggiungere Man In Black II, C.S.I., Stursky & Huch
    .....
    1.The Punisher
    2.Enter The Matrix
    3.Matrix:Path of Neo
    4.The Chronicles of Riddik
    5.la saga dek Signore degli Anelli(e derivati)
    6.la saga di Harry Potter
    7.The Warriors
    8.Il Padrino
    9.Brothers in Arms:Road to hill 30
    10.Brothers in Arms:Erned in Blood
    11.24:the game
    12.La Maledizione della Prima Luna
    13.King Kong
    14.La serie di James Bond
    15.La serie Star Wars
    16.Constantine
    17.Spider-Man(1 e 2)
    18.Destroy all Humans
    19.Men in Black II
    20.C.S.I.
    21.Starsky & Huch

    ...aggiunti.....cmq anche loro nn fanno eccezzione alla domanda di prima(nn hanno proprio sfondato per così dire)....allora provo io a introdurre dei motivi:ragazzi,prima di tutto la prima(appunto)cosa da dire è questa:film e videogiochi sono ESPERIENZE diverse....vediamo se avete colto il mio pensiero e si riesce a esplicare qualcosa.....
    Ultima modifica di sanandreas; 24-03-2006 alle 00:09:04

  10. #10
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione sanandreas
    sul terzo punto devo dire che per fortuna c'è chi ci tiene e s'impegna se una software house nn lo soddisfa,è il caso di peter jackson e del suo king kong,venuto fuori dagli studi ubisoft(il regista rimase insoddisfatto di ea sugli episodi del Signore degli Anelli) e anche abbastanza buono...ma vorrei che s'implementasse + il secondo punto,perchè il vero motivo per cui giochi ispirati a film nn sfondano davvero è racchiuso lì
    si, lo so che le eccezioni ci sono, per carità ,però guarda che secondo me la maggior parte dei programmatori valuta molto attentamente il fatto di possedere una licenza. Se hai un gioco che porta l'effigie dei fantastici 4 o di harry potter stai certo che una vasta schiera di utenti causali lo acquisterà ad occhi chiusi, capisci, è una garanzia di successo a priori.
    impegnarsi (e quindi investire parecchie energie e tempo) per fare un gioco eccelso potrebbe non essere del tutto necessario, se hai in mano una licenza importante basta imbastire un minimo di robbeta giocabile e vià con le vendite a palate.

    sul fatto che sia difficile estrapolare un esperienza ludica da un altra narrativa, sono certamente d'accordo anche io che potrebeb essere un aspetto fondamentale. Ci vuole immaginazione, molta immaginazione per realizare un bel gioco da un film. immaginazione per trovare il modo di inserire in modo coerente l'elemento ludico nell'atmosfera della pellicola, e non è cosa da tutti.

    edit: e qui mi ricollego al punto 1 del mio post precedente..... non è cosa da tutti....
    Ultima modifica di Airwave; 23-03-2006 alle 00:04:00

  11. #11
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    Citazione Airwave
    si, lo so che le eccezioni ci sono, per carità ,però guarda che secondo me la maggior parte dei programmatori valuta molto attentamente il fatto di possedere una licenza. Se hai un gioco che porta l'effigie dei fantastici 4 o di harry potter stai certo che una vasta schiera di utenti causali lo acquisterà ad occhi chiusi, capisci, è una garanzia di successo a priori.
    impegnarsi (e quindi investire parecchie energie e tempo) per fare un gioco eccelso potrebbe non essere del tutto necessario, se hai in mano una licenza importante basta imbastire un minimo di robbeta giocabile e vià con le vendite a palate.

    sul fatto che sia difficile estrapolare un esperienza ludica da un altra narrativa, sono certamente d'accordo anche io che potrebeb essere un aspetto fondamentale. Ci vuole immaginazione, molta immaginazione per realizare un bel gioco da un film. immaginazione per trovare il modo di inserire in modo coerente l'elemento ludico nell'atmosfera della pellicola, e non è cosa da tutti.

    edit: e qui mi ricollego al punto 1 del mio post precedente..... non è cosa da tutti....
    purtroppo su la "questione licenze"ti devo dare completamente ragione,e ancor + grave diventa il fatto che le stesse riviste di videogiochi nn si fanno scrupolo a condannare questi giochi(parlo di matrix: path of neo e del 5.5 rifilatogli da GMC,che ci sta tutto)...purtroppo io la vedo così:la causa è l'ignoranza(sia da parte degli sviluppatori,sia da parte di coloro che acquistano)....il fatto è che è un colpo a botta sicura perchè sai quante volte ho sentito la gente che doveva fare un piccolo regalo a un bambino....gente che nn ne capisce,perchè io al bambino vado a regalargli SLY 2,altro che i disperati 4....sono le classiche software house che fanno giochi per profitto e basta,la classica EA,ma nn vorrei portare molto oltre la conversazione su questo piano...seppur è importante denunciarle ste cose...dicevo prima:i film e i videogiochi sono due ESPERIENZE diverse,che si vivono in maniera diversa.....forse un primo punto su cui gli sviluppatori devono ancora lavorare è che nn hanno capito che un film si guarda e un gioco si gioca,il fatto è che si vuole imitare l'inimitabile.........................................
    Ultima modifica di sanandreas; 23-03-2006 alle 00:27:30

  12. #12
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Inoltre spesso gli sviluppatori sono costretti a sviluppare i giochi in fretta e furia per farli uscire insieme al film, altrimenti cala l'hype e non lo compra più nessuno.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  13. #13
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    Citazione dragonizolde
    Inoltre spesso gli sviluppatori sono costretti a sviluppare i giochi in fretta e furia per farli uscire insieme al film, altrimenti cala l'hype e non lo compra più nessuno.
    questa è un'affermazione valida a metà,perchè spesso esce prima il gioco del film,perchè gli stessi sviluppatori sono consapevoli dell'uscita in sala della loro ispirazione già da un pò di tempo,solo che chissà perchè si riducono ad aspettare e a fare un lavoretto scarso,soprattutto sul piano tecnico......ma forse nn ci rendiamo conto che questi giochi mancano nella maggior parte dei casi di Originalità.......

  14. #14
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione sanandreas
    .....
    1.The Punisher Brutta copia Max Payne
    2.Enter The Matrix Come sotto
    3.Matrix:Path of Neo
    4.The Chronicles of Riddik Così Così
    5.la saga dek Signore degli Anelli(e derivati) Giocabile
    6.la saga di Harry Potter
    7.The Warriors
    8.Il Padrino Sorpresa...
    9.Brothers in Arms:Road to hill 30 Bello, non perfetto, ma bello
    10.Brothers in Arms:Erned in Blood Come sopra
    11.24:the game Anonimo
    12.La Maledizione della Prima Luna Come sopra...
    13.King Kong
    14.La serie di James Bond
    15.La serie Star Wars
    16.Constantine
    17.Spider-Man(1 e 2)
    18.Destroy all Humans
    19.Men in Black II Il peggior gioco mai creato?
    20.C.S.I. Poco longevo ma divertente
    21.Stursky & Huch
    Ho espresso il mio parere...
    Omg, did I die?



  15. #15
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    GTA Vice City ispirato dal film "Scarface" e dal Telefilm "Miami Vice"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •