Riflessioni su Silent Hill 2...........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riflessioni su Silent Hill 2...........

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    49

    Riflessioni su Silent Hill 2...........

    Ciao a tutti....mi piacerebbe aprire un piccolo spazio per tutti i videogiocatori che hanno trascorso momenti stupendi di fronte al video giocando a Silent Hill 2 (che gioco,ragazzi).
    Ho da poco acquistato(e finito)questo gioco,nella nuova versione(quella con lo scenario in cui si può muovere Maria..).
    Ho trovato bellissima la trama,la grafica...tutto(tranne la longevità,ovviamente...),ma devo ammettere che nella mia testa sono rimasti diversi punti interrogativi..............
    Allora....vorrei cercare di discutere con voi per confrontare le vostre idee con le mie e cercare di capirci qualcosa di più..............
    Vi aspetto numerosi...(x favore..........).a Silent Hill....ah ah(risata crudele......
    Ciao ciao!

  2. #2
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Cosa ancora nn ti è chiaro?

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  3. #3
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    )Dato che io ho finito 5 volte(con tutti e 5 i finali) il mitico Horror Konami, penso di averne chiara anche la complicatissima trama!

    Quindi postate pure qualsiasi domanda, cercherò di rispondervi!(riferita alla tyrama del sopracitato gioco, non allargatevi!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    49
    Allora,credo di aver capito che James ha ucciso Mary.Lei pensava che lui la odiasse perchè gli aveva rovinato la vita con la sua malattia e vabbè,fin qui(io ho finito solo i finali Leave e In water e ora sto per completare il finale aggiuntivo accessibile con SH2:director's cut)ma non riesco a spiegarmi il fatto dell'età di laura,la sua amicizia un anno prima con Mary e la lettera................AIUTO!!!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    ***** non sapevo il finale ed ho letto l'ultimo reply. Ma cavolo fate spoiler NO?!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    ***** non sapevo il finale ed ho letto l'ultimo reply. Ma cavolo fate spoiler NO?!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Beltazor
    ! !

  8. #8
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Silent Hill 2 L'HO cominciato guardandolo da un ottica scherzosa...poi, quando il mio cuore ormai stava uscendo dal suo posto e stava, per l'eenesima volta, avanzando fino alla gola, quasi a farmi strozzare, per colpa di quei dannatissimi intrichi e caxxi vari...nonchè i mostri, ho cominciato...a prendere la guida completa a l'ho finito (solo con il primo finale).
    Poi ho continuato a giocare A un bel più risassante gioco di calcio (parlo di uno dei tanti Winning Eleven per PSone modificata) azzo non lo arreggo proprio SH2, mi fa stare molto male, nonostante questo però ammetto che è un grande gioco, proprio per le emozioni...panico, perdita dell'orientamento, immedesimazione esagerata...che mi ha fatto provare...

    Potrà non fregarvene niente di questo mio discorso, per altro non vi dò neanche un indicazione sulla trama, solo che quando ne riparlo...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  9. #9
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    inviato da Kharonte87

    Allora,credo di aver capito che James ha ucciso Mary.Lei pensava che lui la odiasse perchè gli aveva rovinato la vita con la sua malattia e vabbè,fin qui(io ho finito solo i finali Leave e In water e ora sto per completare il finale aggiuntivo accessibile con SH2:director's cut)ma non riesco a spiegarmi il fatto dell'età di laura,la sua amicizia un anno prima con Mary e la lettera................AIUTO!!!
    Ma tu sei fuori!
    Spifferare a tutti il finale completo di SH2?
    A't si propri 'n NADOR!!!8(

    Comunque IN SPOILER ti metto la mia versione della lettera di Mary a Laura

    Spoiler:
    Prima di tutto c'è da dire che Maria è la reincarnazione di Mary, visto che il sig.Baldwin(quello della storia dei Maria, )chiede a Maria di recuperarle il Crisma bianco, che usato con il Graal nero e il libro rosso xmettono di resuscitare i morti)in questo caso sua figlia Amy).

    Ildramma di Mary-Maria è quello di non aver fatto MAI felice il suo uom, nè da donna morigerata nè da trasgressiva(e allora si vendica!!!)

    X quanto riguarda la lettera di Mary a Laura x il suo 8 compleanno non mi stupirei se non avesse - di 1 settimana!

    Infatti Laura sostiene di aver spento pochi giorni prima le 8 candeline!

    Questo supporta la mia tesi: X me James dopo aver soffocato Mary è caduto in 1 sorta di Trans x la quale a lui sembra sia passato molto tempo che in realtà non è mai passato!!!

    In + se la figura di Maria rappresenta le fantasie + recondite di James, Angela è la voce della sua coscienza, dato che gli ricorda spesso di essere "come tutti gli uomini:PORCI :9 !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •