Negozio di viedeogiochi e console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Negozio di viedeogiochi e console

Cambio titolo
  1. #1
    gabreck
    Ospite

    Negozio di viedeogiochi e console

    Secondo voi al giorno d'oggi conviene aprirsi un attività commerciale basata sui videogichi e le console?
    Nel campo non ho la minima conoscenza,ma gradirei ascoltare qualche parere specie da coloro che hanno avuto esperienze in campo o che conoscono abbastanza bene il settore.
    Le mie intenzioni non sono particolarmente intraprendenti,infatti mi basterebbe un locale di modestissime dimensioni ma che allo stesso tempo sia molto fornito per tutte le piattaforme e per l'usato.
    Piu o meno quanto si dovrebbe investire prendendo il locale in affitto?
    Fattore rischio? Contratti e licenze?
    Vediamo cosa si puo fare

  2. #2
    Nyx
    Ospite
    Anche a me piacerebbe..... dipende dal posto dove hai intenzione di aprire questo locale. Se sei decentrato difficilmente riuscirai a farti conoscere se sei in una zona centrale devi essere lontano dai grossi centri commerciali e catene quali eb games et similar......

    Personalmente credo che l'unico modo di avere una certa "sicurezza" sia di adibire un locale metà come laboratorio e vendita di pc e l'altra metà dedicata ai videogames. Con particolare attenzione per il mercato dell'usato.

    Le cifre da investire sono comunque ingenti......certo dipende molto dal posto.... ma se il posto non è buono fai meglio a non investire nulla.

  3. #3
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    io so che il margine di guadagno è molto ,molto basso

  4. #4
    gabreck
    Ospite
    Citazione hardcorino
    io so che il margine di guadagno è molto ,molto basso
    A me non interessa affatto avere un margine di guadagno alto,mi basta un entrata sufficiente a coprire le spese e a condurre una vita dignitosa;vorrei realizzare il sogno di poter lavorare a stretto contatto con il mondo che piu amo,quello videoludico;mi alzerei ogni mattina con il sorriso in faccia e la consapevolezza di affrontare una giornata all'insegna della mia passione che,manifestandosi costantemente,renderebbe la mia persona molto professionale e atta a dare i consigli piu adeguati e le giuste informazioni ai clienti .Di idee ne avrei veramente molte,a cominciare dalla sala net-gaming dove installare vere e proprie postazioni da gioco cyberspaziale in cui sarebbe possibile organizzare clan war e competizioni ufficiali(come la pesleague).
    Purtroppo manca un particolare












































    E SORDI
    Ultima modifica di gabreck; 26-03-2006 alle 01:18:13

  5. #5
    chrisdarril
    Ospite
    Citazione gabreck
    Secondo voi al giorno d'oggi conviene aprirsi un attività commerciale basata sui videogichi e le console?
    Nel campo non ho la minima conoscenza,ma gradirei ascoltare qualche parere specie da coloro che hanno avuto esperienze in campo o che conoscono abbastanza bene il settore.
    Le mie intenzioni non sono particolarmente intraprendenti,infatti mi basterebbe un locale di modestissime dimensioni ma che allo stesso tempo sia molto fornito per tutte le piattaforme e per l'usato.
    Piu o meno quanto si dovrebbe investire prendendo il locale in affitto?
    Fattore rischio? Contratti e licenze?
    Vediamo cosa si puo fare
    si senz'altro!!! però devi essere proprio un vero appassionato...se ami games e consoles ti ritroverai con un lavoro assai piacevole, rilassante e coinvolgente...anche se in fatto di qualità mercie e quantità c'è grande rivalità!

  6. #6
    slayer'89
    Ospite
    Dalle mie parti....Jesolo,San Donà(prov di Venezia) durano ben poco.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •