Critica a GMC...........ma come avete potuto??? COME???? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Critica a GMC...........ma come avete potuto??? COME????

Cambio titolo
  1. #16
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da 8Squall7
    ma BS non è da meno, certamente nn è da meno a Zack Mccracken là, ma chi cavolo lo conosce scusate, forse sono ignorante io, ma siete sicuri sia meglio di BS???????? Se io vado in giro mi sà che tutti conoscono BS invece di sto Zack.Guarda Guagliuser, gli UNICI che possono dire che BS fa schifo, sono quelli che NON HANNO MAI PROVATO UN GIOCO D'AVVENTURA E CHE QUINDI ODIANO IL GENERE, mi sà che l'hai sentito dire da uno che preferisce rimbecillirsi con Half Life che con i giochi d'avventura.
    Preferire un titolo o un altro e' certamente questione di gusti personali, e in effetti oggi Zack mcCracken puo' apparire un po' datato. Pero' lui e Maniac Mansion sono molto piu' importanti e fondamentali per la storia del genere, in quanto hanno inaugurato l'interfaccia che poi e' evoluta in MI e MI2 (e che poi si e' semplificata, o meglio banalizzata) nelle successive avventure Lucas e nei vari cloni come il pur simpatico Broken Sword (li ho giocati tutti e due, anche se preferisco il primo).

    Anche io non metterei un Zack nei miei top 5 (anche perche' all'epoca ancora non avevo il PC o l'Amiga e quindi l'ho provato solo anni dopo), ma oggettivamente ci sta tutto per quanto e' stato innovativo e per la demenzialita' della trama, veramente geniale.

    Ti posso assicurare comunque che le maggiori stroncature a BS le ho proprio sentite da parte di gente che le avventure le apprezza e che le ha giocate tutte. Non so perche', forse per il minor carisma e personalita' rispetto a certi prodotti Lucas e Sierra, o forse per la semplificazione dell'interfaccia e della struttura di gioco (dopo che i precedenti Beneath a steel sky e Lure of the Temptress degli stessi autori avevano fatto sperare in qualcosa di innovativo e rivoluzionario), o forse per il suo essere "prodotto medio", ovvero un buon gioco sotto tutti gli aspetti ma che forse non eccelle in nessuno e non travolge, o forse ancora per essere un prodotto esplicitamente mirato al pubblico generico come trama e difficolta' (si sa che gli appassionati sono sempre un po' snob e vedono con sospetto l'apertura al grande pubblico).

    Ah, e i miei top 5 quali sarebbero?

    1) I primi due Gabriel Knight
    2) Monkey Island 2
    3) Day of the Tentacle
    4) The Dig (che musiche da brivido!!!!)
    5) Police Quest 4 (lo so che non e' eccezionale, ma l'atmosfera da poliziesco era fantastica) oppure Under a Killing Moon

    Come vedi, non necessariamente titoli da storia del genere, ma per me i piu' amati sono questi. E non mi scandalizzo se la classifica di GMC non sia la stessa...

  2. #17
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da FbeShox
    dai lex... era il suo 16° messaggio... è inesperto... e che diamine!!! le prime volte meglio avvisare prima, no???
    C'è un regolamento, e va rispettato, non è lì per bellezza. Se uno non lo legge, beh, problemi suoi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #18
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da El Gugliauser
    Preferire un titolo o un altro e' certamente questione di gusti personali, e in effetti oggi Zack mcCracken puo' apparire un po' datato. Pero' lui e Maniac Mansion sono molto piu' importanti e fondamentali per la storia del genere, in quanto hanno inaugurato l'interfaccia che poi e' evoluta in MI e MI2 (e che poi si e' semplificata, o meglio banalizzata) nelle successive avventure Lucas e nei vari cloni come il pur simpatico Broken Sword (li ho giocati tutti e due, anche se preferisco il primo).

    Anche io non metterei un Zack nei miei top 5 (anche perche' all'epoca ancora non avevo il PC o l'Amiga e quindi l'ho provato solo anni dopo), ma oggettivamente ci sta tutto per quanto e' stato innovativo e per la demenzialita' della trama, veramente geniale.

    Ti posso assicurare comunque che le maggiori stroncature a BS le ho proprio sentite da parte di gente che le avventure le apprezza e che le ha giocate tutte. Non so perche', forse per il minor carisma e personalita' rispetto a certi prodotti Lucas e Sierra, o forse per la semplificazione dell'interfaccia e della struttura di gioco (dopo che i precedenti Beneath a steel sky e Lure of the Temptress degli stessi autori avevano fatto sperare in qualcosa di innovativo e rivoluzionario), o forse per il suo essere "prodotto medio", ovvero un buon gioco sotto tutti gli aspetti ma che forse non eccelle in nessuno e non travolge, o forse ancora per essere un prodotto esplicitamente mirato al pubblico generico come trama e difficolta' (si sa che gli appassionati sono sempre un po' snob e vedono con sospetto l'apertura al grande pubblico).

    Ah, e i miei top 5 quali sarebbero?

    1) I primi due Gabriel Knight
    2) Monkey Island 2
    3) Day of the Tentacle
    4) The Dig (che musiche da brivido!!!!)
    5) Police Quest 4 (lo so che non e' eccezionale, ma l'atmosfera da poliziesco era fantastica) oppure Under a Killing Moon

    Come vedi, non necessariamente titoli da storia del genere, ma per me i piu' amati sono questi. E non mi scandalizzo se la classifica di GMC non sia la stessa...
    Ecco, la cosa che mi dà un pò di fastidio è anche questa.
    Broken Sword è stato considerato ed è considerato, un gioco d'avventura medio, per i principianti, per la massa, insomma un gioco d'avventura così per dire, ma io nn sono pre ninte d'accordo, Bs ha un suo peso, ha musiche che ci azzeccano perfettamente nell'atmosfera che si vuole dare al gioco, George Stobbartt è il perfettino statunitense si, ma come noti, ci azzecca perfettamente con l'idea che si vuole dare della trama e del gioco, tu ce lo vedi uno come Guybrush Threepwood in BS??? NO, quelli della Revolution , non l'hanno fatto mica per sbaglio a mettere il protagonista così educato e perfezionasti( che poi tanto nn lo è), per me Bs nbè un titolo da lasciare in disparte, poi Zack McCracken credo abbia venduto poche copie, Bs ha venduto alla massa, si la massa di principianti l'ha comprato, facendo guadagnare milioni alla Revolution, tanto che adesso è al 3 capitolo, ( segue le orme di MI arrivato al 4 e in cantiere il 5).
    Poi Bs ha anche un merito, quello di aver avvicinato molti Videogiocatori ai giochi d'avventura, conosco molte persone che disprezzavano i giochi d'avventura e che dopo una partita a Bs se ne sono innamorati del genere tanto che adesso cercano sempre titoli di quel genere.
    Poi Bs ha anche un suo fascino per un altro motivo, la grafica bidimensionale stile cartone animato è sicuramente una delle migliori e i colori sono sepre azzeccatissimi, per dare appunto quell'atmosfera, Broken Sword( tra i 2 preferisco cmq il 2°) è per certi aspetti INIMITABILE e per questo, tutti i giochi INIMITABILI spettano un pò di rispetto e dovrebbero averlo da una rivista come GMC che di giochi se ne intende e non poco.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  4. #19
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Ah El Guagliuser adesso è uscito un nuovo titolo d'avventura che promette bene, credo si chiami Runaway, grafica cartone animato, trama fantastica, e mi assomiglia un pò anche a BS lo sai? Cmq quello che lo valorizza di più è sicuramente la grafica.
    Che te ne pare?
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  5. #20
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Inviato da Lex
    C'è un regolamento, e va rispettato, non è lì per bellezza. Se uno non lo legge, beh, problemi suoi.
    Triste e cruda realtà.....( ......

  6. #21
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Cicciopalla
    Triste e cruda realtà.....( ......
    SNIFF. MI VIENE DA PIANGERE. lol

  7. #22
    Utente L'avatar di Big.Kahuna.Burger
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5
    Beh in effetti BS e un bel gioco (specialmente il 2) ma comunque credo che l'apice delle avventure punta e clicca sia MI3!
    Ma ragazzi vi ricordate dopo la sfida di banjo l'assolo del pirata? bhuawhawhawahwahwahwaw mai visto niente di così spassoso in un videogioco!

  8. #23
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da 8Squall7
    Ah El Guagliuser adesso è uscito un nuovo titolo d'avventura che promette bene, credo si chiami Runaway, grafica cartone animato, trama fantastica, e mi assomiglia un pò anche a BS lo sai? Cmq quello che lo valorizza di più è sicuramente la grafica.
    Che te ne pare?
    Si', la somiglianza fra i protagonisti di Runaway e quelli di BS e' sorprendente, al punto da far pensare a una chiara ispirazione (chiamiamola cosi'!). Speriamo sia un prodotto valido: negli USA ne hanno parlato piuttosto bene, ma spero non sia solo perche' ormai le avventure sono talmente rare che le poche che escono fanno scalpore!

  9. #24
    Utente L'avatar di Raving
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    113
    BS? cos'è?
    monkey powah :P
    L'immagine supera l'altezza massima di 100.
    L'immagine supera l'altezza minima di 150.
    L'immagine supera la larghezza massima di 500.
    L'immagine supera la larghezza minima di 600.
    L'immagine supera il perimetro massimo di 1200.
    L'immagine supera le nostre capacità mentali.
    L'immagine supera le nostre aspettative.
    L'immagine supera shumaker in curva.
    Rassegnati.
    Non avrai mai un immagine in firma.

  10. #25
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Beh la grafica è strabiliante è pulitissima, è alla Broken Sword, solo molto migliorata, sì l'atmosfera è alla Broken Sword, e per questo mi piace molto, speriamo bene.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    4
    Ciao.
    anch'io penso che BS sia uno splendido gioco.
    Mi piace moltissimo, soprattutto il primo, sia per la trama(davvero emozionante) sia per la grafica, semplice e carina al tempo stesso. e che dire del sonoro...
    Secondo me BS merita lo stesso rispetto degli altri titoli come Monkey Island, Gabriel Knight.
    Colgo l'occasione per segnalarvene anche un altro davvero troppo troppo bello: THE RIPPER.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •