decreto anti-pirateria - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: E' giusta la legge anti-pirateria?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    6 13,33%
  • No

    30 66,67%
  • Non compro niente, ho già tutto in casa

    5 11,11%
  • Adesso siamo via, chimate alla sera

    4 8,89%
Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 104

Discussione: decreto anti-pirateria

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Beh, io nel frattempo prendo un masterizzatore dvd

  2. #32
    Inviato da vegeth85
    be',che dire,c'e' una legge in proposito,e beato a te che nn ti si rigano,a me dopo un po' di mesi mi diventano quasi illeggibili... 8(



    comunque hai ragione! ti capisco! la madre di un mio amico si ostinava, quando faceva le pulizie, ad aprire ogni gioco della vecchia PSX e pulirne ben bene il cd, con il risultato che dopo neanche un mese diventava tutto graffiato!|)

    a parte questo credo che poi sia soltanto un problema di manutenzione! con un po' d'impegno vedi che non ti si graffiano per niente! te lo garantisco!

  3. #33
    Inviato da flepa
    [B]Ogni tentativo è vano, alla fine si trova sempre il modo di fregare ogni tipo di protezione!

    [B]
    Anche io la pensavo così sulla modifica, ma vivendo in Europa mi sono dovuto ricredere, e alla fine la modifica si è resa necessaria...


    I giochi masterizzati sono uguali a quelli originali.

    verissimo, comunque trovino un metodo, perché mi piacerebbe tornare a spendere cifre più ragionevoli, pur avendo gli ultimi giochi usciti! per quanto riguarda le modifiche: non saprei ! se è per i giochi import sicuramente ne vale la pena, ma non sono sicuro se sarei disposto!

    P.S. Cmq di giochi masterizzati per PS2 per ora non ne avevo visti così non avevo un idea di come potessero essere; adesso credo che lo so!

  4. #34
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Fibrizio

    a parte questo credo che poi sia soltanto un problema di manutenzione! con un po' d'impegno vedi che non ti si graffiano per niente! te lo garantisco!
    si',pero' sai che rottura prendi la custodia-togli il cd-giocaci-togli il cd dal lettore-riporlo nella custodia-prendere un'altra custodia-togliere il cd...

    io li tengo tutti sul tavolo...:9
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #35
    Inviato da vegeth85
    si',pero' sai che rottura prendi la custodia-togli il cd-giocaci-togli il cd dal lettore-riporlo nella custodia-prendere un'altra custodia-togliere il cd...

    io li tengo tutti sul tavolo...:9
    vabbé, allora è chiaro!
    comunque devi ammettere che è meglio fare un po' più di fatica che pagare 10 euro in più!
    pensa che io adirittura raccolgo tutto il filo della joystick e lo lego con un elastico, perché altrimenti finisce che mi si attorciglia come quello della vecchia PSX o del ancora più vecchio SNES!

  6. #36
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Fibrizio
    vabbé, allora è chiaro!
    comunque devi ammettere che è meglio fare un po' più di fatica che pagare 10 euro in più!
    50,prego...

    ma perche',se dico una cosa che INVOLONTARIAMENTE difende la pirateria,debbo diventare un pirata a mia volta???
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #37
    Inviato da vegeth85
    50,prego...

    ma perche',se dico una cosa che INVOLONTARIAMENTE difende la pirateria,debbo diventare un pirata a mia volta???
    per quello che mi riguarda a me vanno benissimo anche i cd copiabili! Non accuso nessuno, ci mancherebbe!

    Cmq mi piacerebbe veder abbassare i prezzi, ecco tutto! E' una cosa insopportabile! !

    Con la scusa della pirateria ne stanno approfittando ed esagerano nel prezzo, invece d'inventarsi qualcos'altro! In fin dei conti il platinum è stato fatto apposta! inoltre ci vorebbe una campagna di sensibilizzazione!

    purtroppo non si può avere tutto dalla vita, lo so!

  8. #38
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Fibrizio
    per quello che mi riguarda a me vanno benissimo anche i cd copiabili! Non accuso nessuno, ci mancherebbe!

    Cmq mi piacerebbe veder abbassare i prezzi, ecco tutto! E' una cosa insopportabile! !

    Con la scusa della pirateria ne stanno approfittando ed esagerano nel prezzo, invece d'inventarsi qualcos'altro! In fin dei conti il platinum è stato fatto apposta! inoltre ci vorebbe una campagna di sensibilizzazione!

    purtroppo non si può avere tutto dalla vita, lo so!
    beh,su questo quoto...















    ma che e' il platinum???
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #39
    Inviato da vegeth85

    ma che e' il platinum???
    intendevo la versione platinum dei giochi, a prezzo ridotto!

  10. #40
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Fibrizio
    intendevo la versione platinum dei giochi, a prezzo ridotto!
    ahhhhhhh,i giochi budget... :9
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  11. #41
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Fibrizio
    Sinceramente non ho mai capito il motivo per cui uno si debba fare una copia di un cd!
    Io ho l'autoradio con CD: tutti i CD copiati che ho sono in macchina, e sono copie dei CD originali regolarmente pagati, che tengo al sicuro a casa.

    Non sono cosi' pazzo da tenere i CD originali in auto... Non solo per i furti, ma anche perche' mentre guido non faccio troppa attenzione a ditate e graffi quando ficco il disco nel lettore...

    E' giusto o no che io debba pagare la tassa sui CD vergini per queste copie? Io direi di no...

  12. #42
    Inviato da El Gugliauser
    Io ho l'autoradio con CD: tutti i CD copiati che ho sono in macchina, e sono copie dei CD originali regolarmente pagati, che tengo al sicuro a casa.

    Non sono cosi' pazzo da tenere i CD originali in auto... Non solo per i furti, ma anche perche' mentre guido non faccio troppa attenzione a ditate e graffi quando ficco il disco nel lettore...

    E' giusto o no che io debba pagare la tassa sui CD vergini per queste copie? Io direi di no...
    beh! sinceramente non ci avevo mai pensato!
    comunque è ovviamente giusto, hai ragione!

    a parte questo non mi riferivo ai cd musicali, anche perché quelli potranno sempre essere copiati in un modo o nell'altro, anche se uno dovesse far registrare al computer tutta la canzone in wave per poi riscriverla, infine ci sono le audio cassette (quelle che uso io) che si possono sempre fare partendo da un CD! Il problema della musica in macchina l'ho risolto semplicemente così!

    Certo l'audio non sarà dei migliori, ma non si può neppure dire che come ambiente d'ascolto sia uno dei più idonei e non mi dà nessuna noia!

  13. #43
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da El Gugliauser
    Io ho l'autoradio con CD: tutti i CD copiati che ho sono in macchina, e sono copie dei CD originali regolarmente pagati, che tengo al sicuro a casa.

    Non sono cosi' pazzo da tenere i CD originali in auto... Non solo per i furti, ma anche perche' mentre guido non faccio troppa attenzione a ditate e graffi quando ficco il disco nel lettore...

    E' giusto o no che io debba pagare la tassa sui CD vergini per queste copie? Io direi di no...
    Idem, solo che non ho la macchina

  14. #44
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Fibrizio
    beh! sinceramente non ci avevo mai pensato!
    comunque è ovviamente giusto, hai ragione!

    a parte questo non mi riferivo ai cd musicali, anche perché quelli potranno sempre essere copiati in un modo o nell'altro, anche se uno dovesse far registrare al computer tutta la canzone in wave per poi riscriverla, infine ci sono le audio cassette (quelle che uso io) che si possono sempre fare partendo da un CD! Il problema della musica in macchina l'ho risolto semplicemente così!

    Certo l'audio non sarà dei migliori, ma non si può neppure dire che come ambiente d'ascolto sia uno dei più idonei e non mi dà nessuna noia!
    Beh, prova ad ascoltare musica in macchina a volumi da tamarro: la differenza si sente tutta in termini di fruscio, bassi e pulizia!

    E poi, soprattutto, 50 cassette in macchina portano via un sacco di spazio, mentre 50 CD nelle bustine no...

  15. #45
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Per i giochi che si rovinano per i graffi, ci sarebbe una semplicissima soluzione.

    Ti si graffia il CD/DVD di un gioco o di un film? Rimandalo al produttore, che te ne manda un'altra copia integra al costo del supporto e della spedizione (quindi pochissimo).

    Piu' semplice di cosi'... mi chiedo perche' nessuno abbia mai proposto qualcosa di simile. In questo modo verrebbero meno la necessita' della copia di sicurezza e tutte le arrampicate su specchi legate ad essa...

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •