magnolia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: magnolia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    magnolia

    questo ottimo film, davvero eccellente la regia e la caratterizzazione dei personaggi, stupendi i dialoghi e molto intensa la recitazione di Tom Cruise...considerando che è stato fatto da un regista appena trentenne

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    ah cosa ha fatto scegliere il titolo "magnolia" al regista? qualcuno può illuminarmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Che P.T. Anderson (da non confondere con il caciarone di Resident Evil) sia un regista talentuoso già lo avevamo intuito dall'ottimo Boogie Nights. Con Magnolia si è però veramente superato, imparando la lezione di Scorsese firma un film corale veramente epico (e non solo per i numerosi riferimenti biblici o la catartica pioggia di rane). Il titolo è preso dalla omonima via.

    Da non perdere anche l'ultimo film di Anderson, Ubriaco d'Amore è una commedia leggera fatta però da un maestro dell'immagine, a dir poco stupenda.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    la pioggia di rane è anche una celebre leggenda metropolitana, nel film è assolutamente irreale ma fa da collante ai vari epiloghi delle vicende
    quali sono gli altri riferimenti biblici a tuo parere?
    ah, mio cognato mi ha fatto notare che il numero 82 compare più volte nel corso della pellicola, ma ben mascherato nella confusione delle scene

  5. #5
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Il parere non è mio ma dello stesso Anderson, che ha ammesso di avere disseminato numerosi riferimenti alla Bibbia (anche la pioggia di rane è presa da lì), come i numeri ricorrenti che rimandano ad uno specifico paragrafo delle sacre scritture.

    E poi guarda, non esistono leggende metropolitane. Sono accaduti veri fatti (documentati) su "piogge" di rane dovute ad uragani che, dalle loro paludi le hanno fatte viaggiare in via aerea fino a centri abitati.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Atlas
    E poi guarda, non esistono leggende metropolitane. Sono accaduti veri fatti (documentati) su "piogge" di rane dovute ad uragani che, dalle loro paludi le hanno fatte viaggiare in via aerea fino a centri abitati.
    azz credevo fossero baggianate, comunque la leggenda che avevo sentito io parlava di laghi evaporati e di successive piogge di rane, la tesi degli uragani è molto più attendibile

  7. #7
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Credevo di essere l'unico ad aver apprezzato questo film anche senza averlo capito del tutto...
    Trovo fantastica anche la colonna sonora!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #8
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Atlas
    dall'ottimo Boogie Nights. Con Magnolia si è però veramente superato, imparando la lezione di Scorsese firma un film corale
    Ma non e' Altman il modello per il genere di film che, giustamente, definisci "corale"?

  9. #9
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Altman esatto, e io che ho detto? Scorsese? Che monello!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  10. #10
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Atlas
    Altman esatto, e io che ho detto? Scorsese? Che monello!!

    ogni tanto scazzi anche te ...... cmq Magnolia è un film veramente intenso ed emozionante che, nonostante la durata di tre ore, non perde mai il mordente sullo spettatore. Notevole Cruise, probabilmente la sua migliore prova d'attore




  11. #11
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Cribbio! Io 'sto film non sono riuscito a vederlo tutto perché la cassetta su cui l'ho registrato durava troppo poco... dato che in mezzo al film c'hanno picchiato il TG4.

    Prima o poi lo noleggierò...



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •