Money
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Money

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045

    Money

    Ahhhhhh i soldi quanto potere hanno! Condizionano la vita e la mente. Ma che peso hanno veramente nella nostra società, ma sopratutto sono un altra delle ossessioni dei nostri giorni? Vi fate condizionare?

  2. #2
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    ecco qua!!! allora... io non saprei risponderti bene... però... sono davvero un'ossessione!!! Ne voglio sempre tanti.. e se li avrò mai, son convinto di volerne ancora tanti altri!!! Almeno così era un po' di tempo fa!!! Poi una persona mi ha cambiato la vita... e mi sono accorto che la cosa più importante era lei!!! E anche senza soldi sarei stato benissimo!!!! POervhè sono felice!!! E quindi... son convinto che la cosa importante sia essere felici!!! Chi non è felice si rifugia nei soldi!!! Una sociietà condizionata dal denaro, non è una società felice!!!! Eppure a me un po' ne servirebbero!! Ma non per sfizio: ho da comprare un po' di cosette.. ma soldi non ce ne sono adesso!! Devo arrangiarmi!!! Ma alla fin fine non ne faccio un dramma... e l'ossessione passa!!! Po ritorna.. e poi va via!!! E' un'altalena!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    i soldi per me sono importantissimi, cosa farei se nn ne avessi

  4. #4
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Non sono la cosa più importante della vita, ma senza di loro non hai nessuna possibilità di andare avanti...

  5. #5
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Davvero un bel thread
    (e andiamo con la prima risposta seria dopo un bel pò di tempo )

    I soldi? Sicuramente sono una grande ossessione per la società contemporanea..Ki non vorrebbe essere milionario? Bè, io di sicuro si! I soldi non sono tutto nella vita, questo è vero... l'amore, l'amicizia, sono tutti dei valori ke contano molto...e su questo non si discute, però la salute, la felicità (procurata dal soddisfacimento dei propri bisogni) comunque sono cose ke contano...e purtoppo, o per fortuna, solo i soldi possono realizzarle.
    Per me sicuramente non sono un'ossessione i soldi, almeno ora, ma a volte riesco a capire ke importanza abbiano quando i miei genitori parlano dei loro stipendi e di tutti quei bisogni secondari ke non possono soddisfare perchè hanno altre spese. Allora mi viene normale kiedermi: Se come dicono tutti, i soldi non sono tutto nella vita, perchè per molte persone non è così? Allora viviamo in una società ipocrita? Boh... Io di sicuro da grande vorrei avere un lavoro ke mi piaccia e anke ben retribuito...
    - Memento Audere Semper -

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    i soldi decidono le sorti del mondo e della nostra vita personale
    lo hanno sempre fatto da quando sono stati creati

    x me sono solo un problema ma pultroppo oggi sono anche indispensabili


    preferisco il buon vecchio metodo del baratto

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Magic
    Davvero un bel thread
    (e andiamo con la prima risposta seria dopo un bel pò di tempo )

    I soldi? Sicuramente sono una grande ossessione per la società contemporanea..Ki non vorrebbe essere milionario? Bè, io di sicuro si! I soldi non sono tutto nella vita, questo è vero... l'amore, l'amicizia, sono tutti dei valori ke contano molto...e su questo non si discute, però la salute, la felicità (procurata dal soddisfacimento dei propri bisogni) comunque sono cose ke contano...e purtoppo, o per fortuna, solo i soldi possono realizzarle.
    Per me sicuramente non sono un'ossessione i soldi, almeno ora, ma a volte riesco a capire ke importanza abbiano quando i miei genitori parlano dei loro stipendi e di tutti quei bisogni secondari ke non possono soddisfare perchè hanno altre spese. Allora mi viene normale kiedermi: Se come dicono tutti, i soldi non sono tutto nella vita, perchè per molte persone non è così? Allora viviamo in una società ipocrita? Boh... Io di sicuro da grande vorrei avere un lavoro ke mi piaccia e anke ben retribuito...

    Io vorrei solo avere un lavoro che mi piace... e vivere con la persona che amo o amerò!!! poi i soldi arrivano davvero dopo!!!! Non mi importano come le prime due cose!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Inviato da FbeShox
    Io vorrei solo avere un lavoro che mi piace... e vivere con la persona che amo o amerò!!! poi i soldi arrivano davvero dopo!!!! Non mi importano come le prime due cose!!!
    Bè, anke io vorrei vivere con una persona a cui sarò molto legata... però magari prima di "concretizzare" seriamente un rapporto con la convivenza e/o il matrimonio vorrei avere un lavoro ke riesca bene a soddisfare i nostri bisogni
    - Memento Audere Semper -

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    io li considero MOLTO importanti,e a volte sono anche un po' tirchio...

    qualche tempo fa,quando l'hobby di warhammer era in pieno svolgimento,tracciavo grafici delle mie finanze di settimana in settimana...

    credo che sia ingenuo stare qui a dire "io?bramo il denaro?ma quando mai!",perche' che lo vogliate o no senza soldi nn si tira avanti...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    i soldi, i soldi non sono altro che un oggetto, il male insito in loro nasce prima di tutto da noi, da come li usiamo. se i soldi aumentano, aumentano, aumentano, sono la peggiore delle droghe. "voglio di più" diventa il chiodo fisso, e la nostra vita diventa una merd.a.
    non so ancora bene cosa siano i soldi, non ho un lavoro fisso e una famiglia da mantenere, e quindi non posso parlarne troppo.
    ho lavorato dei mesi per avere 1350 euro in banca. appena finirò la maturità li userò, li spenderò tutti.
    è una soddisfazione, sapete? mi dicono "conservali", "stip ch trov" e altre stronzate.
    i soldi per me adesso hanno solo un valore: la possibilità.
    e che altro valore avrebbero se se ne stessero lì a marcire?
    non voglio maciullarmi il cervello a pensare: "beh potrei tenerli lì, possono sempre servire, no?".
    i miei soldi sono un potenziale, un'energia congelata. ma la voglio usare, ho la possibilità di rendere concreta una possibilità, e allora perchè non farlo?
    i "miei" soldi mi daranno la possibilità di fare ciò che finora non avevo ancora fatto, mi farò un bel viaggetto ad amsterdam coi miei amici a luglio o ad agosto, ancora non so.
    offrirò loro da bere, perchè non mi piace l'idea di essermi sbattuto solo per me, probabilmente comprerò un sacco di cazzate, ma saranno i miei ricordi di un periodo che spero sarà fantastico.
    poi tornerò a casa, ad agosto ancora inoltrato mentre i miei saranno ancora chissà dove, avrò la casa tutta per me, e spenderò altri soldi, mi comprerò una bella ps2, un sacco di giochi e finalmente potrò starmene un pò da solo per qualche giorno fantasticando su come avrà inizio la mia vita universitaria.
    così a ottobre mi ritroverò completamente a secco, ma oramai non mi serviranno più i soldi che avrei potuto tenere in banca, e se l'avessi fatto avrei passato un'estate di merd.a.
    ecco forse che senso hanno i soldi, forse hanno il senso che noi vogliamo dargli, basta decidere come sfruttare la possibilità, come concretizzarla.
    quando sono solo tuoi sono una possibilità, e sta a te coglierla, e credo che in questo caso il modo migliore per spenderli sia fare un viaggio, "comprare" un'esperienza, e questo non è avere, è essere, perchè l'esperienza mi avrà forgiato lo spirito per affrontare altre situazioni di vita, e avrò anche dei bei ricordi da sfogliare nei momenti tristi. si può comprare l'arte, tanti film, tanti bei cd di musica, o videogiochi (se arte la vogliamo chiamare).
    è un bel modo per spenderli...
    ma quando hai una famiglia le cose cambiano, i soldi non sono più una possibilità, ma una realtà, e credo sarà più dura.
    Ultima modifica di Kalozzo; 4-05-2003 alle 17:26:28

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Magic
    Bè, anke io vorrei vivere con una persona a cui sarò molto legata... però magari prima di "concretizzare" seriamente un rapporto con la convivenza e/o il matrimonio vorrei avere un lavoro ke riesca bene a soddisfare i nostri bisogni
    certo.. sicuramente e pienamente d'accordo con te!! E poi.. non vorrei far mancare mai nulla alla persona con cui sarò!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente L'avatar di BloodyMary
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    420
    non daranno la felicità ma aiutano sicuramente ad essere più sereni...

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

  13. #13
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Inviato da baggio18
    Non sono la cosa più importante della vita, ma senza di loro non hai nessuna possibilità di andare avanti...
    Già, d'accordo con te..

  14. #14
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    SEnza di loro nn saprei come vivere,è la brutta ma dura verità..

  15. #15
    Utente L'avatar di Bomby
    Registrato il
    04-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    188
    odio i soldi: così tanto per averli e cosi poco a spenderli!!!!!!!!!!
    Nel cammin di nostra vita
    mi ritrovai di fronte un bel salame
    di cui il proprietario era smarrito!!!!

    in ben che non si dica
    scomparve sotto i miei occhi
    e una "pesante" sensazione
    avvolse la mia persona!!!!!


    Membro dei partecipanti del 1°torneo di dnd su games-radar!!!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •