quale quotidiano leggete?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: quale quotidiano leggete??

Cambio titolo
  1. #16
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Guardo i vari TG.

    Compro il settimanale locale con le notizie della mia Provincia.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  2. #17
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Non quotidianamente La Repubblica. Preferisco attingere da più fonti per una stessa informazione.
    Ammetto di aver comprato anche Il Foglio...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    La Gazzetta dello Sport , tutti i giorni, è il quotidiano migliore.

  4. #19
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo
    ABORRO i quotidiani, credo siano la peggiore fonte d'informazione in circolazione in questo momento, fondamentalmente per tre motivi:

    1) ogni testata ha più o meno velatamente tendenze politiche, e secondo me, l'informazione non deve mai essere di parte, perchè deforma irrimediabilmente la realtà che percepiamo, minando il nostro spirito critico. (e in generale io aborro la politica, è normale che io la pensi così)

    2) ci sono mezzi più utili, efficienti e veloci per ottenere le informazioni, come internet, che fornisce informazioni allo stato puro in tempo reale e ancora non intaccate dalla lente deformante dei giornalisti. credo nell'imparzialità dell'informazione, noi abbiamo solo bisogno dei fatti,
    le conclusioni dobbiamo trarle da soli.

    3) che palle quella cartaccia sporca d'inchiostro... bleah!
    1) Chiaro che ogni testata abbia una sua precisa linea politica,ma leggendo più di un quotidiano possiamo farci una idea personale su una determinata questione......il giornale non è la Bibbia,non dobbiamo berci passivamente quello che ci propina,abbiamo un cervello,facciamolo funzionare,insieme al senso critico

    2) Che internet sia lo specchio della imparzialità ci credo ben poco,ci sono siti dichiaratamente di sinistra,altri di destra,che non fanno altro che propaganda,altro che informazione imparziale....ogni notizia può essere manipolata,qualsiasi sia il mezzo di divulgazione

    3)A me invece piace,è una specie di rituale passare da Giovanni,il mio edicolante di fiducia,e prendere i quotidiani facendo una battuta con lui........

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105

    Lampadina

    Il Secolo d'Italia

  6. #21
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Corriere della Sera e La Stampa
    Poi scrocco ai miei compagni di scuola Tuttosport
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  7. #22
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    La Sicilia e, quando capita, Il corriere della sera. Ogni tanto prendo anche Il secolo d'Italia e Liberazione, per farmi due risate.

  8. #23
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Il manifesto, l'unità e liberazione

    Ogni tanto compro Linea
    Te li danno gratis al centro sociale vero?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #24
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    Inviato da Lupin III
    Il Secolo d'Italia
    muahahahah....
    ho detto quotidiani...
    non carta igienica

  10. #25
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Rika78
    1) Chiaro che ogni testata abbia una sua precisa linea politica,ma leggendo più di un quotidiano possiamo farci una idea personale su una determinata questione......il giornale non è la Bibbia,non dobbiamo berci passivamente quello che ci propina,abbiamo un cervello,facciamolo funzionare,insieme al senso critico

    2) Che internet sia lo specchio della imparzialità ci credo ben poco,ci sono siti dichiaratamente di sinistra,altri di destra,che non fanno altro che propaganda,altro che informazione imparziale....ogni notizia può essere manipolata,qualsiasi sia il mezzo di divulgazione

    3)A me invece piace,è una specie di rituale passare da Giovanni,il mio edicolante di fiducia,e prendere i quotidiani facendo una battuta con lui........
    1) comprare diverse testate? faccio prima a procurarmi la notizia nuda e cruda da solo, piuttosto che doverla estrapolare eliminando le devianze politiche dei diversi giornalisti. e poi comprare più quotidiani al giorno? scusa ma non posso permettermi di spendere 40-50 euro al mese per avere notizie che poi alla fine posso trovare gratuitamente altrove. oltre a non essere pratico non è neanche economico.
    e poi scusa rika, ma non tutti possono avvalersi di uno spirito critico abbastanza coltivato da poter vedere dietro le righe...

    2) quando parlavo di internet non mi riferivo certo a siti di parte ma ai siti delle maggiori agenzie d'informazione come dell'ansa ,della cnn, della reuters, etc...
    quoto sul fatto che le notizie possono comunque essere manipolate a nostra insaputa, ma a quel punto non possiamo farci nulla.

    3) non sopporto il mio edicolante, è un insopportabile bauscia, sputacchia mentre parla in milanese stretto e ogni volta non capisco una mazza di quello che dice, ha la bavetta ai lati della bocca, puzza ed è pure tirchio e pignolo... una volta non mi ha fatto comprare una rivista perchè mi mancavano due centesimi...


    (inizio a pensare che le nostre differenti opinioni sul quotidiano come mezzo d'informazione possano dipendere dal nostro edicolante...)

  11. #26
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da tommy lee
    muahahahah....
    ho detto quotidiani...
    non carta igienica
    ke bella cosa la democrazia...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #27
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo


    (inizio a pensare che le nostre differenti opinioni sul quotidiano come mezzo d'informazione possano dipendere dal nostro edicolante...)
    Probabile
    Prova a cambiare edicola

  13. #28
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da maverick84
    ke bella cosa la democrazia...
    Non ho capito l'ultima parola... cosa significa?
    Mi sono dimenticato a dire che leggo anche Il Giornale di Sicilia, ma solo perchè lo compra mio padre...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  14. #29
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da space king
    Non ho capito l'ultima parola... cosa significa?
    Mi sono dimenticato a dire che leggo anche Il Giornale di Sicilia, ma solo perchè lo compra mio padre...
    Beh 1 persona ke dice ke associa il secolo d'italia come carta igenica nn puo essere 1 persona di certo democratica...
    (anke se io nn condivido x niente le idee ke emergono dalla lettura di questo giornale)

    cmq il giornale di sicilia lo leggo ankio a volte!
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #30
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da maverick84
    Beh 1 persona ke dice ke associa il secolo d'italia come carta igenica nn puo essere 1 persona di certo democratica...
    (anke se io nn condivido x niente le idee ke emergono dalla lettura di questo giornale)

    cmq il giornale di sicilia lo leggo ankio a volte!
    Però concorderai con me che molti degli articoli scritti nel GDS sono scritti da mio zio che zappa i campi...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •