Le immaginiiiii!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Le immaginiiiii!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Arrabbiato Le immaginiiiii!!

    Oh ma perbacco! !

    E' possibile che a quasi nessuno di voi siano chiari i concetti di "ridimensionare", "alleggerire" o "linkare"?
    Se si apre un topic che comprende nell'argomento delle foto (ad esempio sfondi desktop, foto del PC, foto personali, screenshot), succede sempre che alla fine di una pagina chi non ha connessioni veloci deve aspettare dei quarti d'ora per caricare immagini da 200kb; e anche chi ha un'ADSL o fastweb, deve cmq vedersi il topic distorto da screenshot di 1280px di larghezza.

    Ma costa tanto aprire mspaint e modificare almeno la dimensione?
    Un desktop anche se lo presentate a 640*480 di dimensione si capisce uguale. Uno screenshot di Doom3 anche se me lo mostrate a 400*300 lo apprezzo. Non dico di lavorare con Image Ready e dimezzare il peso in kb, almeno in caso di immagini singole, ma almeno le dimensioni

    Non parliamo poi dei topic in cui si elencano decine di immagini. Se volete mostrare a tutti i 30 nuovi screens di half life 2 trovati sul web, non c'è bisogno di postarli tutti insieme come immagini (magari a 1280*1024). Basta sostituire "img" con "url". Me li guardo uno alla volta con calma, se ho voglia, o ne guardo una parte, non devo essere costretto a beccarmi paginate di Kb inutili.
    Uff, usate un po' di senno, oltre che un po' di pietà 8(

    Sarebbe orrendo togliere il servizio img, ma almeno in casi estremi (elenco di immagini grandi e pesanti) voi moderatori non potreste editare il post? o riprendere più spesso gli utenti che eccedono?

    Ma sono l'unico a cui dà fastidio??


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Le immaginiiiii!!

    Inviato da Phoenix
    Oh ma perbacco! !

    Ma sono l'unico a cui dà fastidio??

    Si'.


    Non ho ben capito il problema:


    a) se hai un modem lento, puoi benissimo evitare di visitare questi topic pieni di immagini

    b) se non è lento, ma ti da fastidio che le immagini vengano enormi, pensa un attimo: a parte che la persona media non ha assolutamente voglia di far tutto il lavoro di ridimensionamento, ma comunque se le immagini hanno una grandezza è perchè a quella rendono al meglio.
    Le preferisco enormi e belle che ridimensionate,poche e distorte.

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ah beh adesso scrivere url anzichè img quando si sa che l'immagine è 1280*1024*200Kb, è una gran fatica

    E poi io ho diritto a visitare tutti i topic anche se non ho una connessione iper-veloce, è ovvio che il gap c'è ma bisogna cercare di ridurlo, non fare di tutto per incrementarlo !


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Le immaginiiiii!!

    Inviato da Phoenix
    ...Ma sono l'unico a cui dà fastidio??
    No, sono daccordo con te, non costa nulla sostituire l'immagine con l'url per vederla, ma risparmia tempi di caricamento...io ho l'adsl, ma bisogna pensare a chi è messo peggio di noi...

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Proprio per questo chiediamo di inserire la tag [img] nei topic che contengono molte immagini, in modo che chi ha un modem lento può sapere che si tratterà di un topic pesante da aprire. Sono d'accordo sul fatto di cercare di ottimizzare le immagini, certamente richiede più impegno che clicare sul pulsante Img e inserire l'url, ma ogni utente è tenuto a collaborare per mantenere il forum sempre leggibile e efficiente. In alcuni casi siamo intervenuti noi stessi, cancellando immagini troppo pesanti,è ovvio che non possiamo comunque farlo sempre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Come quando era stata creata una galleria d'immaginihttp://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=29784
    e c'era un'immagine da 354Kb e dimensioni spropositate e in quell'occasione l'avevo fatto notare(ancora non l'ho caricata quell'immagine!!! ).
    Magari aspetta 1 minuto o più per caricare l'immagine e poi fa ca*are!!!
    Esistono tanti programmi freeware che permettono la compressione o il ridimensionamento delle immagini!!!
    Visto che vi vantate di avere ADSL o Fastweb sprecate qualche minuto o secondo per scaricare qualche programmino(magari mentre andate a psciare ).
    Almeno tutti potremo commentare i vostri screenshot disegni fotomontaggi e quant'altro!

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Phoenix
    Ah beh adesso scrivere url anzichè img quando si sa che l'immagine è 1280*1024*200Kb, è una gran fatica

    E poi io ho diritto a visitare tutti i topic anche se non ho una connessione iper-veloce, è ovvio che il gap c'è ma bisogna cercare di ridurlo, non fare di tutto per incrementarlo !

    Generalmente uno non fa nemmeno la fatica di aprirle, le immagini con solo l'url, a meno che non abbia forti motivi di interesse.
    Non penso che nessuno qui "faccia di tutto per incrementarlo", semplicemente alcuni utenti mettono l'immagine così come la trovano senza farsi tanti problemi...

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' questo l'errore, bisognerebbe cercare di venire incontro agli utenti quando si posta, siamo in una comunità virtuale ed è giusto contribuire come possiamo affinchè la permanenza di tutti sia gradevole.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Malaky
    Generalmente uno non fa nemmeno la fatica di aprirle, le immagini con solo l'url, a meno che non abbia forti motivi di interesse.
    Non penso che nessuno qui "faccia di tutto per incrementarlo", semplicemente alcuni utenti mettono l'immagine così come la trovano senza farsi tanti problemi...
    Ma infatti sarebbe più logico che solo chi è interessato si guardi le immagini, che senso ha postare 20 screenshot? e se io voglio vederne solo due? se un altro è interessato fa la faticaccia di cliccare 20 volte sui link.

    Inoltre molte immagini vengono postate da uno spazio web personale, e per farlo scaricarete l'img sul vostro hard disk, o la scannerizzerete, vi connetterete al server e upperete la vostra immagine. Ci vorrà almeno un minuto, sai quanto ci vuole a ridimensionare un'img con paint? 10 secondi.

    Inoltre è verissimo che molti non fanno nulla per cambiare le cose, basta guardare in quanti quotano post con una o più "mega-immagini"...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Se non sbaglio.....

    Inviato da Phoenix
    Inoltre molte immagini vengono postate da uno spazio web personale, e per farlo scaricarete l'img sul vostro hard disk, o la scannerizzerete, vi connetterete al server e upperete la vostra immagine. Ci vorrà almeno un minuto, sai quanto ci vuole a ridimensionare un'img con paint? 10 secondi.

    E sai quanto ci vuole poi a rimettere in rete quest'immagine ridimensionata ? 1 minuto.

    Totale: 1 minuto + 10 secondi = 1'10''

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Mi deludete tutti ragazzi, ancora non avete capito le meraviglie del vBullentin? ecco qui Phoenix, se vuoi vedere solo dei link...

    Basta che metti no e vedrai dei semplici link, contento ora?
    (mi hai deluso anche te Lex scherzo eh)
    Ultima modifica di Diadora; 10-05-2003 alle 22:08:31
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Vero, ma comunque uno non può essere obbligato a disabilitare le immagini quando basta ottimizzarle un po'.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Lo so che esiste quell'opzione, ma non me ne frega un fico secco di disabilitare le immagini; non mi danno fastidio in sè, ma a tutto c'è un limite, e in certe situazioni è insopportabile vedersi immagini giganti ripetute e quotate; non ci vuole molto studio, solo un po' di attenzione, perchè dovrei ricorrere alla soluzione estrema?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Troppo tempo per modificarle e scaricarle di nuovo… d'altra parte io ho lo stesso problema tuo e non mi lamento.

  15. #15
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Fortunatamente non ho grossi problemi relativamente al caricamento delle pagine anche se sono solo con una isdn a 64k. Oggettivamente quando si vuole postare un immagine si perderebbe un poco di tempo a ridimenzionarla anche se sarebbe un ottimo metodo per facilitare la mia visione e la visione di tutti gli utenti con connesioni minori.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •