il mercato italiano - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: il mercato italiano

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Inviato da flepa
    Io ho sempre saputo che il sistema PAL è qualitativamente migliore dell'NTSC ....
    E' il contrario... l'NTSC funziona di standard a 60Hz, il Pal a 50Hz. Inoltre la qualità dell'magine è leggermente superiore nel NTSC.

    Inviato da Koudelka
    Be' quasi tutti i nuovi televisori sono predisposti x ricevere il segnale NTSC a 60hz basta usare un cavo RGB Percio' non si sa mai, speriamo in una PS3 universale
    Hai perfettamente ragione, xò il pal rimane il nostro standard nazionale, quindi credo che le console sul mercato dovranno sempre prevedere un uscita in segnale PAL.... sarebbe bello avere entrambe le cose ma non so se ci sia l'intenzione da parte dei produttori.... speriamo.
    Ultima modifica di Squall L30N|-|4RT; 13-05-2003 alle 17:29:19
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  2. #17
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    E' il contrario... l'NTSC funziona di standard a 60Hz, il Pal a 50Hz. Inoltre la qualità dell'magine è leggermente superiore nel NTSC.
    Come velocità di refresh ok (ma esiste il PAL60), ma la definizione dell'immagine migliore su NTSC ? Sei sicuro ?

  3. #18
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    E' il contrario... l'NTSC funziona di standard a 60Hz, il Pal a 50Hz. Inoltre la qualità dell'magine è leggermente superiore nel NTSC.
    L'errore è tuo Squall.
    ora ti elenco:+
    • il PAL è un formato ben più recente del NTSC
    • Esiste il PAL 60 oltre al PAL 50 (i16a9 funzionano anche a 100Hz) quindi siamo al pari col NTSC ormai
    • L'immagine PAL usa + colori della NTSC, quindi l'immagine è migliore
    • Il PAL ha una risoluzione più ambia rispetto al NTSC (è questo che causa le bande nere, avendo l'NTSC minori linee orizzontali)

  4. #19

    Re: il mercato italiano

    Inviato da anima87
    vorrei aprire una discussione su come la square tratta il mercato europeo e quello italiano.
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    perchè molti giochi nn arrivano qui???
    perchè bisogna aspettare mesi o anke anni per avere un videogioco mentre in giappone esce subito???
    spero ke la square, dopo questa fusione con la enix, ci rivaluti come mercato e si dia una mossa con i tempi di distribuzione.
    spero anke ke se nascerà mai una ps3, non abbia questa suddivisione di mercato, nel senso ke facciano una console unica per tutto il mondo e non la versione pal, ecc....
    Sai l'europa fa meno mercato..
    E poi la PS3 non avra questo promlema perchè i FF tornerano alla nintendo!

  5. #20
    Inviato da Glenn
    L'errore è tuo Squall.
    ora ti elenco:+
    • il PAL è un formato ben più recente del NTSC
    • Esiste il PAL 60 oltre al PAL 50 (i16a9 funzionano anche a 100Hz) quindi siamo al pari col NTSC ormai
    • L'immagine PAL usa + colori della NTSC, quindi l'immagine è migliore
    • Il PAL ha una risoluzione più ambia rispetto al NTSC (è questo che causa le bande nere, avendo l'NTSC minori linee orizzontali)
    Noi abbiamo 625 bande e loro 525 (mi sembra) e quindi noi maggiore risoluzione!
    Loro della square non hanno voglia di riprogrammare il gioco per adattarlo al PAL (perchè non hanno voglia di lavorare by Seph..) e il tutto però può essere fatto da chiunque (sempre che Seph o Omegamon gli spieghi come fare!)
    Spiegazione di Seph!

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Mettiamo da parte per un attimo le quantità industriali di RpG, Action ecc. "spazzatura" che escono in Japan (alcuni sono proprio inutili!!), conta che molte edizioni speciali di giochi famosi (FFX International, tanto per citare...) sono esclusiva del giappone, e questo mi pare dia fastidio a tutti!
    A me fà incazzare tutti i giochi Suare e non di qualità alta che non sono arrivati in europa Xenogears,PE,CHrono Cross-Trigger-FF tactics... non sono ne edizioni speciali ne giochi spazzatura, anzi...sono arrivati anche negli stati uniti ma non qui

    BOOOOMMM! scusa ma questa è proprio una gran c****a!
    Ammetto di non essere a conoscenza della situazione dell'illegalità in Giappone ma di certo hanno un mercato più grande di quello che c'è li come in USA...

  7. #22
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Inviato da Glenn
    L'errore è tuo Squall.
    ora ti elenco:+
    • il PAL è un formato ben più recente del NTSC
    • Esiste il PAL 60 oltre al PAL 50 (i16a9 funzionano anche a 100Hz) quindi siamo al pari col NTSC ormai
    • L'immagine PAL usa + colori della NTSC, quindi l'immagine è migliore
    • Il PAL ha una risoluzione più ambia rispetto al NTSC (è questo che causa le bande nere, avendo l'NTSC minori linee orizzontali)
    Grazie glenn. Vi chiedo scusa In effetti ho sbagliato anche xchè mi sono riferito alla trasmissione dei segnali tv (x la ricezione dalle antenne)! Le console sono un po' diverse.... cmq dovrebbero implementare in tutti i giochi la selezione della frequenza in modo da dare a tutti la possibilità di usare il 4:3 a 60 hz
    Ultima modifica di Squall L30N|-|4RT; 13-05-2003 alle 19:19:18
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  8. #23
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Tienilo d'occhio!!! Corro a prendere un fucile e ci facciamo una grigliata noi due ok?
    Ok
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  9. #24
    anymal L'avatar di Squall A. D.
    Registrato il
    03-03
    Località
    the hell
    Messaggi
    584
    Inviato da Hanamichi 85
    Ammetto di non essere a conoscenza della situazione dell'illegalità in Giappone ma di certo hanno un mercato più grande di quello che c'è li come in USA...
    secondo me la pirateria è diffusa ovunque, non è che in jap sono tutti dei santi ( )
    aspettare che tu muoia? tu rischi la vita ogni volta che mi rivolgi la parola sta tranquillo che se ti volessi morto saresti già cibo per vermi. purtroppo dipendo ancora da te ma verrà il giorno in cui mi sfogherò e per te l'inferno creato dal tuo dio sarà la parte più piacevole

  10. #25
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    posso capire la questione della console universale e posso anke rinunciarrci( ), ma tutto il tempo ke la square si prende per fare gli adattamenti nn mi va giù!

  11. #26
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    io nn ne so molto di queste cose ma xkè l'adattamento dei ff in versione pal è sempre così mediocre????
    VOGLIO GIUSTIZIA NEL MERCATO DEI VIDEOGIOCHI!!!!!!!!!!!!!!!!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •