Leggere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Leggere

Cambio titolo
  1. #1
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Messaggio Leggere

    Cosa provate quando leggete un libro? Vi estraniate dal resto del mondo e cominciate a disegnare ciò che state leggendo nella vostra mente oppure non riuscite ad immedesimarvi più di tanto nella lettura e continuate comunque a pensare a tutto il resto?
    E' ovvio che dipende dal libro, dalla situazione, dallo stato d'animo e da molte altre cose, ma penso si possa delineare comunque un quadro della situazione in generale, perciò, dite pure

    Io quando leggo tendo a estraniarmi da tutto il resto (a meno che non abbia qualche chiodo fisso ma proprio fisso) e riesco a sentirmi in pace con me stessa, se così si può dire, almeno per un po'. A volte quello che sto leggendo mi assorbe talmente che non mi accorgo dello scorrere del tempo e penso che ciò si possa provare solo leggendo un libro. O, almeno, fin'ora sono riuscita a provare tutto ciò solo in questo modo. Anche se devo dire che mentre gioco a Monkey Island...

  2. #2
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    Io mi immedesimo in qualsiasi libro legga,mi assorbe del tutto,immagino ogni cosa,ogni dettaglio della storia,capita spontaneamente,e così il libro mi socrre tra le mani in fretta

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexander
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma...I Palazza
    Messaggi
    47
    Ank'io mi immedesimo e mi estraneo dal mondo...e penso sia normale, e ke oltre il 90% delle xsone ke leggono lo facciano.

    Quando ho qualcosa ke mi distrae dalla lettura mi ritrovo a rileggere una pagina almeno 2 volte e poi, esasperato, a lasciar perdere.
    Il mio Pene è mio Alleato, e un potente Alleato esso è!

    Yeppa Style!!!

    No, tu!

    Paranoias Brought Me To My Knees...
    Oh Lord, Please Please Please, Take Away My Anxiety!!!

  4. #4
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    anche a me succede, lo faccio quando voglio gustare a pieno un'esperienza tipo quella di un libro, ma non solo, la stessa cosa la faccio anche per la musica, per i film e per i videogiochi.
    è questo il bello, la possibilità di immergersi in realtà alternative, è questa la cosa che mi affascina delle cose che ho elencato.

  5. #5
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    diciamo che mi faccio "rapire" se il libro è mi piace.
    Di solito se arrivo a pagina 50 e non mi ha ancora "rapito" lo lascio perdere.
    Ma è capitato in rari casi...
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  6. #6
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Io sono un lettore lentissimo! Posso stare un sacco di tempo anche solo su una pagina, per gustarmi parola per parola, capire a fondo il metodo di scrittura e la scelta dei termini. Mi rendo conto io stesso di non essere normale, però mi piace così.
    Poi ovviamente mi creo immagini tutte mie. Ma direi che più che immagini è proprio l'atmosfera che sento circondarmi: un misto di sensazioni, emozioni, paure... e soltanto laddove vi sia un autore bravo (ma bravo nel senso di... eccellente) nelle descrizioni concrete riesco a immaginare bene (perchè ne vale la pena) un certo luogo.
    Ultima modifica di space king; 13-05-2003 alle 09:31:05
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  7. #7
    falk
    Ospite
    Mi immedesimo completamente, e mi immagino luoghi e personaggi. Spesso poi mi immedesimo con il protagonista.

  8. #8
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Inviato da Alexander
    Ank'io mi immedesimo e mi estraneo dal mondo...e penso sia normale, e ke oltre il 90% delle xsone ke leggono lo facciano.

    Quando ho qualcosa ke mi distrae dalla lettura mi ritrovo a rileggere una pagina almeno 2 volte e poi, esasperato, a lasciar perdere.
    Quoto tutto

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    sia x i libiri che coi fumetti (ma anche con i videgame) mi immedesimo al massimo nel protagonita o uno dei personaggi che più mi affascina infatti quando parlo di un libro o fumetto molte volte tendo a parlarne in prima persona

  10. #10
    Quando leggo un libro sia i luoghi che i persoanggi non me li immagino per come sono, ma per quello che sono! Spesso ho in mente chiaramente un personaggio o un luogo, ma difficilmente potrei trovarvi una trasposizione aderente nella realtà, non so se mi spiego! E' forse proprio per questo che i film tratti dai libri, soprattutto se il libro l'ho letto prima, non mi piacciono quasi mai!

  11. #11
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Inviato da Hetfield
    Io mi immedesimo in qualsiasi libro legga,mi assorbe del tutto,immagino ogni cosa,ogni dettaglio della storia,capita spontaneamente,e così il libro mi socrre tra le mani in fretta
    Stessa cosa per me. Se mi piace te lo finisco in meno di due giorni.

  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Inviato da space king
    Io sono un lettore lentissimo! Posso stare un sacco di tempo anche solo su una pagina, per gustarmi parola per parola, capire a fondo il metodo di scrittura e la scelta dei termini. Mi rendo conto io stesso di non essere normale, però mi piace così.
    Poi ovviamente mi creo immagini tutte mie. Ma direi che più che immagini è proprio l'atmosfera che sento circondarmi: un misto di sensazioni, emozioni, paure... e soltanto laddove vi sia un autore bravo (ma bravo nel senso di... eccellente) nelle descrizioni concrete riesco a immaginare bene (perchè ne vale la pena) un certo luogo.
    Quoto tutto !
    Anch'io mi reputo un lettore lento, mi piace assaporare i libri parola per parola, facendomi coinvolgere totalmente dall'atmosfera del racconto che sto leggendo.

  13. #13
    Inviato da Luke Skywalker
    Quoto tutto !
    Anch'io mi reputo un lettore lento, mi piace assaporare i libri parola per parola, facendomi coinvolgere totalmente dall'atmosfera del racconto che sto leggendo.
    Io invece un libro di 300 riesco a leggerlo in meno di tre giorni (2 o 3 ore di lettura al giorno), soprattutto se mi piace; altrimenti può diventare una cosa lunghissima che si protrae anche per qualche settimana (casi rarissimi)!

  14. #14
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Luke Skywalker
    Quoto tutto !
    Anch'io mi reputo un lettore lento, mi piace assaporare i libri parola per parola, facendomi coinvolgere totalmente dall'atmosfera del racconto che sto leggendo.

    anche a me a volte capita di stare molto tempo a rileggere alcune frasi, per capire meglio il significato che l'autore voleva dare a quella parola...

    e anche a me capita di immedesimarmi copletamente nel libro, in genere non nel personaggio principale ma in uno secondario importante...
    ma ho un chiodo fisso... (una ragazza che AMO! )
    -=Felix486=-

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Mi estraneo completamente dalla realtà e di solito non mi stacco dalle pagine del libro prima di due ore.

    Anch'io mi reputo un lettore lento, mi piace assaporare i libri parola per parola, facendomi coinvolgere totalmente dall'atmosfera del racconto che sto leggendo.

    Se il libro mi piace molto lo faccio anch'io.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •