GHOST IN THE SHELL [Topic unico] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 21 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 306

Discussione: GHOST IN THE SHELL [Topic unico]

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Dove l'hai trovato quell'elenco, per curiosità?

  2. #62
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Marko
    Dove l'hai trovato quell'elenco, per curiosità?
    Su AntonioGenna. L'ho riportato perchè c'erano anche i dati riguardanti dialoghi italiani, direttore del doppiaggio e così via. Quindi mi sembrava più affidabile rispetto al solito.

    Comunque ecco qui:
    http://www.antoniogenna.net/doppiagg...ntheshell2.htm

  3. #63
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    E' un SEFIT-CDC!!
    Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni

    Edit: non voglio più andare a vedere questo film. Se lo faccio, non riuscirò più a guardare la serie

  4. #64
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    http://www.dvd-italy.it/news.asp?id=752

    Come di consueto all’uscita theatrical farà seguito, tra novembre e dicembre, quella home video con edizioni differenti per il noleggio e per la vendita; per quest’ultima è prevista una special edition ricca di extra.

    E' già mio

  5. #65
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Marko
    http://www.dvd-italy.it/news.asp?id=752

    Come di consueto all’uscita theatrical farà seguito, tra novembre e dicembre, quella home video con edizioni differenti per il noleggio e per la vendita; per quest’ultima è prevista una special edition ricca di extra.

    E' già mio
    Ti seguo , a ruota

  6. #66
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    L'ho visto!!

    Il film tecnicamente è eccellente, una vera delizia per gli occhi, anche se ogni tanto l'utilizzo della computer grafica è invadente.
    La storia non tradisce lo spirito di Oshii ma anzi ne ripercorre l'intera linea di pensiero. Grosso modo ci troviamo di fronte a una trama molto simile a quella del primo film e il rapporto tra le due non è di sola continuum temporale ma anche di evoluzione nel reparto di analisi metafisica.

    L'adattamento italiano è molto buono, i dialoghi non sono semplificati ma correttamente articolati, le citazioni dalla Bibbia e da altri testi sono state riportate integralmente.

    Il doppiaggio italiano è eccellente. Alessandro Rossi ha svolto un ottimo lavoro su Batou e, essendo la figura di quest'ultima - in questo film - molto più contorta e seriosa rispetto al primo film o alla serie TV, lo preferisco a Zucca.
    Alessandra Korompay non ha tempo né di valorizzarsi né di poter venire paragonata alla Patruno: Motoko, in Innocence, "compare", se di apparizione si può parlare, per meno di dieci minuti.
    Togusa è semplicemente perfetto, è Rossi il suo vero doppiatore italiano.
    Aramaki meglio a Milano. Non come recitazione, ma Graziani ha una voce troppo da vecchio rispetto a Paiola. Ma è anche vero che, in Innocence, Aramaki è molto più invecchiato rispetto alle precedenti incarnazioni di GITS.

    Non vedo l'ora che esca il DVD.
    E spero in un'edizione con sottotitolo "Innocence" (mi andrebbe bene anche una doppia scelta tra una "regular" sottotitolata "L'Attacco dei cyborg" per i centri commerciali e una "deluxe" sottotitolata "Innocence" per le fumetterie).

  7. #67
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Mi state dicendo che nessuno di voi è andato a vederlo?
    Sapete vero che vi spezzerò tutte le braccine?

  8. #68
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Qui a Crema non è ancora uscito...
    E purtroppo non ho modo di arrivare ad altri cinema.

  9. #69
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Neanche da me è uscito e il cinema più vicino che lo dà è troppo distante.

  10. #70
    Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    Località
    VI Casa del Santuario
    Messaggi
    8.775
    possibile che non trovo un cinema aperto??
    lo devo andà a vedere per forza,mi ha colpito un sacco il trailer.
    ma possibile che c'è già il dvd originale?lo visto oggi alla fnac

  11. #71
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Nei cinema della mia città (Messina) , tutto quello che non è commerciale , o viene scartato o proiettato per un periodo (molto) limitato di tempo

    Dovrò , purtroppo , aspettare la versione dvd
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 7-08-2006 alle 00:49:11

  12. #72
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione MP89
    ma possibile che c'è già il dvd originale?lo visto oggi alla fnac
    Probabilmente era quello del primo film, o uno dei dvd della serie animata.

  13. #73
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Dk86
    Probabilmente era quello del primo film, o uno dei dvd della serie animata.
    O la Music Video Anthology di Beez che, vista dall'esterno, sembra proprio la confezione del film (questa).

  14. #74
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Marko
    Mi state dicendo che nessuno di voi è andato a vederlo?
    Sapete vero che vi spezzerò tutte le braccine?
    Visto ierisera al Warner Village.
    Sono rimasto abbastanza deluso, a dire il vero.

    Il primo Ghost in The Shell è, dopotutto, il mio film d'animazione preferito, ma questo seguito mi è parso parecchio superfluo.

    Le citazioni e gli aforismi, ammanniti ad ampie mani irritano, sembrano del tutto fuori contesto, danno l'idea che siano stato messi per darsi un tono e mascherare la scarsezza di grandi tematiche di questo film.
    Quando
    Spoiler:
    Togusa e Batou iniziano a fare a gara di aforismi nel loro viaggio al Confine Nord, veramente sono rimasto allibito, non pensavo si potesse arrivare a tanto.
    Mi ha riportato alla mente una scena di "C'eravamo tanto amati" di Scola, in cui uno dei personaggi insiste nello sparere citazioni, e viene gelato dall'altro con una freddura esilarante. Solo che qua l'ironia è a carico dello spettatore...

    Qualche momento è sinceramente divertente, come ad esempio
    Spoiler:
    la ripetizione tre volte dell'irruzione nel palazzo dell'hacker Kim, com Motoko all'ingresso che dispone le carte in modo diverso per comunicare con Batou (aemeth, meth, e "2501", il nome in codice del burattinaio), che è effettivamente una scena ben riuscita e delirante al punto giusto, tant'è che induce a dubitare per parecchio tempo che la realtà sia poi davvero la parte seguente di film.

    Ma la premessa stessa dell'indagine, con
    Spoiler:
    le bambine che fanno epslodere le ginoidi sotto il loro controllo per richiamare l'attenzione,
    sinceramente non regge per un film di due ore. Andrebbe bene per tenere assieme un espisodio di 20 minuti di Ghost In The Shell Stand Alone Complex, ma come giustificazione di un intero film mi pare assai debole.
    E' anche irritante che di fatto il film si sblocchi solo alla fine. Infatti
    Spoiler:
    tutto ciò che viene fatto prima dell'irruzione nella nave di produzione dei robot, è completamente inutile ai fini della trama, sta lì solo per fare scena.
    L'irruzione nel locale della mafia, per dirne una, è una ennesima falsa pista.

    Ed anche il tema di fondo del film, rivelato (altra colpa) giusto nei minuti finali,
    Spoiler:
    sul fatto cioè se sia morale per quelle bambine richiamare l'attenzione su di sè per farsi salvare "uccidendo" le ginoidi che controllano, non mi sembra sia poi così accattivante o interessante. Lo spunto migliore secondo me resta quando Kim afferma che gli esseri umani hanno questo strano rapporto coi robot non perché i robot somiglino loro, ma perché sono la prova vivente che gli esseri umani stessi non sono che delle macchine. Cosa che a me che sto studiando biochimica in questi giorni sinceramente stuzzica non poco

    Insomma, nel complesso mi sembra un film che ben poco aggiunge alla "saga" (chiamiamola cos&#236 di Ghost in The Shell.
    Ultima modifica di Gargoyle; 8-08-2006 alle 10:18:38

  15. #75
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione rede9
    Credevo che Motoko fosse sempre stata Cyborg, invece si dice nell'ANIME che era una bambina.
    Le vicende dei due manga, dei due film e di Stand Alone Complex sono tra loro completamente slegate.

    Basti pensare che nei due film Togusa è un novellino (entra nella squadra per la prima volta nel primo film, e nel secondo Batou continua a considerarlo un novellino), mentre in SAC è nella squadra già dal primo episodio.

Pag 5 di 21 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •