Emozioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Emozioni

Cambio titolo
  1. #1
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Emozioni

    Ragazzi...non so che cosa stia facendo effettivamente...non so neanche perchè ho aperto il post...sto sotto l'effetto di a day in the life...dei beatles...e mi è venuta in mente una cosa....volevo aprirlo su musica...ma vorrei affrontare l'argomento con un giro largo..cioè...a me succede con i beatles...a voi succede con altre cose...non so...semplicemente...vi andrebbe di descrivere le vostre sensazioni e le vostre emozioni in questo tread...al sentire una canzone... vorrei capire se sono l'unico che non riesce (nonostante mi piaccia molto scrivere) a comunicare le proprie emozioni sulla carta...a comunicare le proprie sensazioni...se sapete farlo...verrà su anche qualcosa di carino...sennò...è uguale...vorrà dire che mi toglierò un dubbio!

    a se possibile scrivete le vostre sensazioni ascoltando (magari in cuffia la propria canzone preferita...)

    grazie (io canto e suono pianoforte proprio perchè solamente così...e non attraverso la scrittura dove mi piace affrontare temi diversi...) riesco a comunicare le mie emozioni in qualcosa di più vero e definito che il pensiero!
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    A me piace "mentire" sulla carta, scrivere cioè emozioni di altri che non mi appartengono, e cercare di farle mie... è difficile da spiedare. Mentre sento la musica invece non mi piace scrivere, ma sognare, sognare di essere "grande" sognare il trionfo, la gioia e l'amore.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Diadora
    A me piace "mentire" sulla carta, scrivere cioè emozioni di altri che non mi appartengono, e cercare di farle mie... è difficile da spiedare. Mentre sento la musica invece non mi piace scrivere, ma sognare, sognare di essere "grande" sognare il trionfo, la gioia e l'amore.
    è esattamente questo ciò che vorrei...descrivere i viaggi che uno fa quadno ascolta la sua musica...(non è mentire...perchè ognuno pensa ad un orizzonte diverso...!)
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  4. #4
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    A me molto spesso mi capite ke quando ascolto in una canzone mi emmergo in essa,cioè e come sè in quel momento vivo la canzone xkè trasmette le mie emozioni in quell'instante.
    E come dire ke quando sono innamorato e scasualmente sento una canzone d'Amore e come mi stesse succedendo a me quello ke è cantato nella canzone.
    è una sensazione bellissima ma anke spiacevole xkè mi capita anke con canzoni ke mi mettono tristezza xkè mi fanno ricordare momenti particolari ke mi fanno rivivere x la prima volta ma con le sensazioni centuplicate.
    Molto spesso quando mi succede e come se vorrei essere + libero di un uomo,e come se vorrei uscire dal mio corpo x provare la vera libertà,quella di nn dipendere da nessuno.
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  5. #5
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Inviato da Diadora
    A me piace "mentire" sulla carta, scrivere cioè emozioni di altri che non mi appartengono, e cercare di farle mie... è difficile da spiedare. Mentre sento la musica invece non mi piace scrivere, ma sognare, sognare di essere "grande" sognare il trionfo, la gioia e l'amore.
    Quoto la seconda parte, quella in parte alla prima, e in parte anche quest'ultima... (lol)
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  6. #6
    <Ganja Girl!!> L'avatar di mistique
    Registrato il
    02-03
    Località
    Smokey Island
    Messaggi
    1.572
    quando ascolto la musica, anke in base ai testi, sento le enozioni espressse come emozioni mie...
    sia ke io stia effettivamente attraversando quelle determinate situazioni, sia ke io le abbia già vissute.
    mi sento come la protagonista della canzone stessa, ecco...
    [MOVE] Joey ti amo ->[/MOVE]

  7. #7
    darko
    Ospite
    A me capita quando ascolto The Show must go On.
    Mi sembra di sentire il grido d'aiuto di Freddy che non trova risposta.
    E' angosciante, decisamente angosciante.

  8. #8
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    io sogno mentre ascolto la musica... perchè se scrivo mentre ascolto musica ciò che vorrei scrivere è influenzato dalla musica... io scrivo col silenzio!!! la notte!!! puro silenzio!!! riesco ad ascoltarmi dentro!!!!! anche durante i compiti in classe!!! se mi capitano temi come compiti di italiano e la traccia non è molto ristretta è la gioia mia!!! non mi piacciono lòe poesie, non mi piacciono gli articoli, le relazioni!!! mi piace la libertà!!! la liberta di mettere puntini e punti esclamativi quando mi pare e piace!!! nbon so se ve ne siete accoti in altri post... ma io non uso punti, ma 3 punti o punti esclamativi!!! i punti sono rari, brutti.. non mi piacciono!!! i puntii li uso quando sono giù!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non ascolto musica leggera o melodica (tranne queen: mitici) ma metal e cmq acida (dust brothers o rob d per intenderci) quindi il piu delle volte mi sento "gasato", anche xke io sono il tipo meno sdolcinato sulla faccia della terra

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Bhe...ho molte emozioni asoltando diversi brani di musica, legati sopratutto a circostanze o persone, ma quando sento "Mediterraneo" di Mango ricordo la mia Puglia, di trulli, ulivi sole e mare...e mi viene la pelle d'oca!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •