GTA: Vice City < Mafia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: GTA: Vice City < Mafia

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    GTA: Vice City < Mafia

    Ho provato l'ultimo capitolo della serie di GTA, dall'infogo generale mi sarei aspettato un gioco nettamente superiore.
    L'unica sostanziale novità è la possibilità di acquistare edifici e talvolta ricavarci quattrini, per il resto sembra essere un expansion pack di GTA3 con qualche elemento preso da Mafia.
    Pare che piu' si va avanti con la serie e piu' si accorcia la durata del gioco visto che l'ho finito in 2 giorni senza grosse difficoltà.

    Mi aspettavo di piu' ma IMHO è cmq un bel gioco.
    E, sempre IMHO, Mafia è ampiamente superiore anche a VC.

    Cmq il gioco mi gira bene con una Radeon 7000, athlon xp 1600+, 512 mb RAM DDR.
    Và fluidissimo a 800x600, 16 bit, visuale al massimo.
    A 1024 scatta quando piove altrimenti tutto ok.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Nn e'come dici tu!E finora mi sembra che tu 6 il primo a nn essere soddisfatto del gioco! Io ho giocato a Gta 2/3/Mafia e ora sto'giocando a Vice City! Tra tutti quelli che ho nominato,obbiettivamente Mafia e'il piu'bello(almeno secondo me!)ma Vice City e'il migliore di tutti i Gta. L'Atmosfera anni 80....il bel paesaggio con le palme,la possibilita'di guidare tutti tutti i mezzi(Dalla vespa al Carrarmato,dall'elicottero al motoscafo).... A me piace,e son contento di averlo comprato! Troppo bello sfrecciare in moto sul lungo mare a tutta velocita' tra le ragazze in bikini che pattinano... e con la radio a tutto volume!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ah dimenticavo a me gira bene a 1024x768 e visuale al max e pure con Faa 16x attivato. X chi nn sapesse ancora la mia configurazione ho:P4 2.4 512mb ram ddr,Matrox Parhelia,Sound Blaster Audigy 1,Mouse Logitech Mx 700

  4. #4
    Utente L'avatar di dany1386
    Registrato il
    12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    198

    Re: GTA: Vice City < Mafia

    Inviato da Darth Threepwood
    Ho provato l'ultimo capitolo della serie di GTA, dall'infogo generale mi sarei aspettato un gioco nettamente superiore.
    L'unica sostanziale novità è la possibilità di acquistare edifici e talvolta ricavarci quattrini, per il resto sembra essere un expansion pack di GTA3 con qualche elemento preso da Mafia.
    Pare che piu' si va avanti con la serie e piu' si accorcia la durata del gioco visto che l'ho finito in 2 giorni senza grosse difficoltà.

    Mi aspettavo di piu' ma IMHO è cmq un bel gioco.
    E, sempre IMHO, Mafia è ampiamente superiore anche a VC.

    Cmq il gioco mi gira bene con una Radeon 7000, athlon xp 1600+, 512 mb RAM DDR.
    Và fluidissimo a 800x600, 16 bit, visuale al massimo.
    A 1024 scatta quando piove altrimenti tutto ok.

    Hai perfettamente ragione. Secondo me l' uiltimo capitolo di gta è da considerarsi come un espansione, con l 'aggiunta di qualcosa in più (vedi le moto e gli edifici). A lunga andare il gioco si fà ripetitivo, vuoi perchè le missioni sono troppo simili a quelle di gta 3 , vuoi perchè non sei più motivato come nel tre a finirle. Oltretutto il gioco è più fluido perchè la densità ambientale di miami è molto inferiore alla città di liberty, e pertanto, con meno oggetti sullo schermo, il gioco è più fluido.
    In più (ma questa è una mia opinione) come protagonista preferivo il schivo di gta 3 piuttosto che il banfone di vice city.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Forse la cosa più bella che manca a Mafia è il fatto di poter guidare le motociclette, cosa che in VC è presente. Per il resto Mafia non lo batte NESSUNO
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Inviato da djalx
    Nn e'come dici tu!E finora mi sembra che tu 6 il primo a nn essere soddisfatto del gioco! Io ho giocato a Gta 2/3/Mafia e ora sto'giocando a Vice City! Tra tutti quelli che ho nominato,obbiettivamente Mafia e'il piu'bello(almeno secondo me!)ma Vice City e'il migliore di tutti i Gta. L'Atmosfera anni 80....il bel paesaggio con le palme,la possibilita'di guidare tutti tutti i mezzi(Dalla vespa al Carrarmato,dall'elicottero al motoscafo).... A me piace,e son contento di averlo comprato! Troppo bello sfrecciare in moto sul lungo mare a tutta velocita' tra le ragazze in bikini che pattinano... e con la radio a tutto volume!
    Quoto
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    metterlo a confronto con mafia e' una eresia...pero' da qui ad andare a dire che fa schifo.....

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: GTA: Vice City < Mafia

    Inviato da dany1386
    Hai perfettamente ragione. Secondo me l' uiltimo capitolo di gta è da considerarsi come un espansione, con l 'aggiunta di qualcosa in più (vedi le moto e gli edifici). A lunga andare il gioco si fà ripetitivo, vuoi perchè le missioni sono troppo simili a quelle di gta 3 , vuoi perchè non sei più motivato come nel tre a finirle. Oltretutto il gioco è più fluido perchè la densità ambientale di miami è molto inferiore alla città di liberty, e pertanto, con meno oggetti sullo schermo, il gioco è più fluido.
    In più (ma questa è una mia opinione) come protagonista preferivo il schivo di gta 3 piuttosto che il banfone di vice city.
    Mah, in realtà di VIce City è enormemente più vasta rispetto a Liberty City, senza calcolare le numerose finezze grafiche che sono state aggiunte (camiciette svolazzanti, luci etc). Consideriamo inoltre l'enorme lavoro profuso per renderla più viva: il giorno e la notte non sono diversi solo graficamente, ma anche per i comportamenti e gli abiti dei passanti, vestiti per il party.
    La genialità di VC risiede cmq nella splendida simulazione del periodo, che caratterizza a manetta il gioco. Le sottili citazioni dei film d'epoca, l'avvocato identico visivamente e come comporatamento a quello di Carlito's Way, i Village People che suonano...

    ragazzi... questo gioco sprzza stile da ogni poro, anche se mi rendo conto che solo chi ha 25 anni o più potrà realmente apprezzarne la genialità.

    Pape

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da djalx
    Nn e'come dici tu!E finora mi sembra che tu 6 il primo a nn essere soddisfatto del gioco! Io ho giocato a Gta 2/3/Mafia e ora sto'giocando a Vice City! Tra tutti quelli che ho nominato,obbiettivamente Mafia e'il piu'bello(almeno secondo me!)ma Vice City e'il migliore di tutti i Gta. L'Atmosfera anni 80....il bel paesaggio con le palme,la possibilita'di guidare tutti tutti i mezzi(Dalla vespa al Carrarmato,dall'elicottero al motoscafo).... A me piace,e son contento di averlo comprato! Troppo bello sfrecciare in moto sul lungo mare a tutta velocita' tra le ragazze in bikini che pattinano... e con la radio a tutto volume!
    Beh non è che non sono soddisfatto, solo mi aspettavo un gioco piu' bello.. e piu' lungo.
    Anche sul fatto che VC sia il migliore dei GTA ci sarebbe da discutere, io ritengo migliore il primo col suo slang "colorito" e con una miriade di missioni.
    Sul resto concordo!

    Inviato da Manolo
    metterlo a confronto con mafia e' una eresia...pero' da qui ad andare a dire che fa schifo.....
    Beh mi pare che qui nessuno abbia detto che faccia schifo, no?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    A me sembra invece bello superiore a Mafia, li ho prevati entrambi, Mafia non l'ho comprato (non mi piaceva lo stile di gioco), GTA Vice City invece m'intriga di brutto, spero solo di poter racimolare i dindini sufficienti... anche perchè qui incentro a Milano è impossibile trovarlo sotto i 42€...
    Pape, tu quanto l'hai pagato - se ce l'hai?

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Svishmell
    A me sembra invece bello superiore a Mafia, li ho prevati entrambi, Mafia non l'ho comprato (non mi piaceva lo stile di gioco), GTA Vice City invece m'intriga di brutto, spero solo di poter racimolare i dindini sufficienti... anche perchè qui incentro a Milano è impossibile trovarlo sotto i 42€...
    Pape, tu quanto l'hai pagato - se ce l'hai?
    Per ora mi sto giocando la copia redazionale ^_^
    Cmq ufficialmente dovrebbe essere 39, quindi non distante dalla cifra alla quale te lo propinano. Prova da Pergioco, che di solito segue i listini ufficiali.

    Pape.

  12. #12
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Pergioco... quello in Cordusio? Perchè l'altro giorno, dovendo seguire la massa popolare degli amici, sono andato solo alle messaggerie e alla fnac.

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Svishmell
    Pergioco... quello in Cordusio? Perchè l'altro giorno, dovendo seguire la massa popolare degli amici, sono andato solo alle messaggerie e alla fnac.
    Si, in cordusio, ma ce n'è anche uno a Lima, in via aldrovandi.

    Pape

  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Occhei, quello in Cordusio ci vado spesso, magari ci farò un giro ma visto che tutti i miei averi si riassumono in 55€ e qualche centesimo, e visto che mi rimangono 2,5GB liberi sul'hard disk e non voglio formattare, e sia Black & White che Soldier of Fortune II non li disinstallo prima che quell'animale che me li ha presi in prestito pe li restituisca, mi sa che dovrò aspettare un pochino. ^^

  15. #15
    Isi Gamer L'avatar di Cunz
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    671
    guarda che mafia e' la copiatura di gta e non vice-versa.

    cmnq mafia l'ho lasciato a metà(l'ho trovato incredibilmente palloso, sia per l'estrema linearità sia per la ripetitività delle missioni), mentre gta vice city l'ho quasi finito dopo 4 giorni di gioco(ci ho giocato veramente tanto!).

    non c'è paragone, i dettagli, la musica, il numero delle missioni, l'intreccio della trama, le ampie possibilità di azione che portano la giocabilità a livell altissimi, i segreti ecc ecc.
    mafia mi ha deluso, vice city mi ha piacevolmente sorpreso(avevo giocato a gta 1 e dvo dire che e' stato fatto un enorme passo avanti).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •