Negoziante uccide rapinatore:sapete cosa vi dico? Ha fatto bene.... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Negoziante uccide rapinatore:sapete cosa vi dico? Ha fatto bene....

Cambio titolo
  1. #31
    Fattissimo L'avatar di Gangio
    Registrato il
    02-03
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    804
    secondo me non ha fatto bene
    ha fatto TROPPO bene
    ma purtroppo la legge italiana in questo momento tutela maggiormente i delinquenti piuttosto che i cittadini
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  2. #32
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da Brafan
    Ho ucciso un criminale, mi stava rapinando! Ma che razza di scusa è?? Legittima difesa?? Quello è omicidio volontario!
    Tanto 1 criminale in meno!
    Ma come ragionate? Quello deve marcire in carcere!
    ...E ai rapinatori invece gli dedichiamo una piazza...

    Ma ritirati!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #33
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    esiste nella ns legge un concetto di legittima difesa e eccesso di legittima difesa, se ha sparato alle spalle o lo ha rincorso forse può essere eccesso, ma io onestamente non so come avrei reagito, forse sarai diventato un assassino anch'io in quella situazione, non vorrei che accadesse, ma il rapinatore aveva la pistola e in teoria era pronto a fare fuoco

  4. #34
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Vorrei solo che questi episodi non si verificassero mai,e che nessuno ci rimetta la vita ,sia esso un criminale sia esso il commerciante
    Purtroppo però bisogna trovarsi in queste situazioni per capirne la portata: da una parte un commerciante che lavora onestamente,che ha fatto sacrifici per dar vita ad una attività che gli porterà via gran parte del suo tempo e dei suoi anni
    Dall'altra magari un disperato,uno dei tanti derelitti dimenticati,che non trova meglio da fare che prendere una pistola(spesso giocattolo),e darsi alla criminalità
    Per questi motivi non me la sento di dare un parere,vorrei prima provare a vestire entrambi i panni,e poi magari potrei rispondere
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  5. #35
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Stefy
    Vorrei solo che questi episodi non si verificassero mai,e che nessuno ci rimetta la vita ,sia esso un criminale sia esso il commerciante
    Purtroppo però bisogna trovarsi in queste situazioni per capirne la portata: da una parte un commerciante che lavora onestamente,che ha fatto sacrifici per dar vita ad una attività che gli porterà via gran parte del suo tempo e dei suoi anni
    Dall'altra magari un disperato,uno dei tanti derelitti dimenticati,che non trova meglio da fare che prendere una pistola(spesso giocattolo),e darsi alla criminalità
    Per questi motivi non me la sento di dare un parere,vorrei prima provare a vestire entrambi i panni,e poi magari potrei rispondere
    quoto sul fatto che la comprensione sia sempre la strada giusta, e per comprensione intendo il mettersi nei panni degli altri, sovrapporre i punti di vista,
    per vedere le cose da una visuale più alta possibile.
    purtroppo però la comprensione non ti porta quasi mai in questi casi ad una soluzione ,
    anche perchè soluzione non c'è, visto che le intenzioni delle due parti tirate in causa sono diametralmente opposte: nessuno dei due vorrebbe morire, tuttavia l'uno attacca e l'altro si difende,
    e allora se proprio non ci sono alternative, forse tendo a schierarmi dalla parte di che si difende, anche se non vorrei mai trovarmi costretto a decidere della vita di un essere umano come me.

  6. #36
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Il tabaccaio a fatto più che bene e il semplice fatto che ora LUI è indagato per omicidio dimostra che siamo in società di *****, che non tutela le persone oneste, e che svolgono il loro lavoro spaccandosi la schiena ogni giorno per vivere degnamente.
    Ho sentito commenti tipo "ha perso la testa, poteva evitare"... sinceramente rabbrividisco... voglio vedere io in quei momenti... o tu o io... mah.. sono giorni di interrogativi...

  7. #37
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Brafan
    Ho ucciso un criminale, mi stava rapinando! Ma che razza di scusa è?? Legittima difesa?? Quello è omicidio volontario!
    Tanto 1 criminale in meno!
    Ma come ragionate? Quello deve marcire in carcere!
    vedi che succede a mangiare letame a colazione? che poi rimetti tutto




  8. #38
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da Born to Kill
    vedi che succede a mangiare letame a colazione? che poi rimetti tutto
    quoto
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  9. #39
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Cerchiamo di discutere mantenendo sempre il rispetto degli altri, altrimenti non andremo da nessuna parte.
    Per quanto mi riguarda non so di preciso come sono andati i fatti. Quello che so è che sono un fautore della legittima difesa, nel momento in cui la mia incolumità è in pericolo penso sia più che legittimo volerla preservare a ogni costo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #40
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    io proporrei di mettere un metal detector su tutti gli ingressi, un bel vetro antiproiettile sul bancone e quattro telecamere disposte a x dotate di mitraglietta automatica(rilevamento rapinatori)

  11. #41
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da GUNLUCKY
    io proporrei di mettere un metal detector su tutti gli ingressi, un bel vetro antiproiettile sul bancone e quattro telecamere disposte a x dotate di mitraglietta automatica(rilevamento rapinatori)
    e tu che paghi l'installazione vero?

    meglio il remington sotto il bancone... c'è più gusto




  12. #42
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Mah, se uno viene a rompermi le palle nel MIO domicilio, nella MIA vita, attentando alla MIA incolumità, non credo mi farei alcun problema a difendermi anche sparandogli in mezzo agli occhi. Che cazxo, dovrei rischiare di morire per una situazione che non mi sono affatto cercato? se il rapinatore entra nel mio negozio, che si assuma le sue responsabilità. E non sarà mai un martire.

    Non credo inoltre che in certe situazioni si abbia la possibilità di ragionare a freddo su cosa sia meglio fare o su quale parte del corpo convenga sparare.

    Si deve pensare solo a sopravvivere ed è giusto che sia così.

    E non sarebbe affatto giusto rischiare il carcere per essersi difesi.. cos'è, o la morte o l'ergastolo? 8(


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #43
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ma che discorsi! Certo che se li avesse solo feriti era meglio, ma come OSATE mettere il tabbaccaio e i rapinatori sullo stesso piano? Il tabbaccaio in galera? Ma scherziamo? E il concetto di premeditazione? Quei figli di una castora sono andati lì ARMATI e PERICOLOSI, con intenti più che evidenti, mentre quel poveraccio stava solo facendo il suo lavoro! E ha reagito d'istinto! Dubito che adesso se la goda, a differenza di quello che avrebbero fatto i 2 se si fossero salvati...


    Una possibile soluzione? Pene certe! Non è possibile che uno fa una rapina, gli danno 7 anni, e dopo 2 mesi è libero x buona condotta...!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  14. #44
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    la tragica storia del tabaccaio milanese ci stànel progressivo dosgregamento dello stato e nei cittadini che pensano di poterlo sostituire.
    Dice la milano solidale con il tabaccaio: aveva subito 3 rapine in 7 anni, ha visto uno dei rapinatori puntare la rivoltella su sua moglie, ha temuto di venire ucciso.
    ma chi conosce i luoghi della sparatoria, un corso alberato diviso da distributori di benzina e da parcheggio di auto nn può che restare allibito, sbigottito, da un uomo di 70 anni che percorre di corsa duecento metri sparando all' impazzata (un proiettile ha perforato l' auot del malcapitato che poi ha chiamato la polizia) superando gli spartitraffico fino a svoltare in via san vittore per un grido di esultanza<li ho beccati, li ho beccati>.
    e al ritorno nel bar< l'avevo detto che se mi ricapitava li avrei uccisi>.
    L' armamento privato e la giustizia personale nn sono un deterrente. Negli stati uniti ci sono milioni di armati e milioni di carcerati. Ci sono milioni di vendicatori che hanno l' approvazione dei concittadini e altrettanti criminali che si sentono in guerra con una società che nn è più di classi ma divisa in 2 specie di uomini quelli che stanno sopra e quelli che stanno sotto e che a un certo punto o escono di testa o pensano che la violenza sia l' unica risposta possibile.
    I commercianti milanesi sono esasperati dalle promesse nn mantenute:il vigile di strada, la superpolizia elettronica e informatica.


    Giogio Bocca

    .
    ora volevo porvi una domanda cosa sarebbe successo se al posto dell' auto di quel passante il nostro eroe avesse colpito con un colpo vagante un/una bvambino/a lo considerereste ancora tale?

  15. #45
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Re: Negoziante uccide rapinatore:sapete cosa vi dico? Ha fatto bene....

    Inviato da Fossa dei Leoni
    Sono stufo di sentire gente scandalizzata perchè una persona per legittima difesa ha ucciso un uomo che gli ha puntato una pistola alla tempia per estorgergli il denaro o la merce che vende..

    Ho sentito dire "è stata una reazione esagerata, oggi con le assicurazioni nn ci si perde molto"...ah beh, e l'assicurazione sulla vita chi la considera? Purtroppo si sente sempre più spesso di negozianti uccisi perchè hanno opposto resistenza al furto, eppure fa più notizia quando è il negoziante che difendendosi uccide il rapinatore...

    Sarò un bastarxo a vare sto ragionamento ma penso che la tutela dell'onesto cittadino vada messa in primo piano rispetto a quella del delinquente..

    So che molti di voi nn saranno d'accordo con me, ma io la penso così.


    Quoto alla grandissima con te!
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •