Lo scopo della vita - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Lo scopo della vita

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Penso che lo scopo della vita sia quello di viverla nel modo più piacevole possibile, siamo stati messi qui e almeno cerchiamo di trascorrere questo tempo meglio che possiamo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    La vita di ognuno di noi ha uno scopo intrinseco e profondo e non sempre ci è dato di coglierlo. Siamo un punto nell'esistenza dell'umanità, per qualcuno un punto di partenza, per qualcun altro di arrivo e per altri niente.Lo scopo potrebbe essere di creare una vita, di distruggerne un altra, di sollevare un sofferente, di far felice qualcuno ...........................Non esiste un solo scopo ma molti, tanti pezzi che compongono un puzzle: la nostra vita. La mia in questo momento è volta a rendere felice chi amo e se possibile ad aiutare chi mi circonda.

  3. #18
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rei
    La vita di ognuno di noi ha uno scopo intrinseco e profondo e non sempre ci è dato di coglierlo. Siamo un punto nell'esistenza dell'umanità, per qualcuno un punto di partenza, per qualcun altro di arrivo e per altri niente.Lo scopo potrebbe essere di creare una vita, di distruggerne un altra, di sollevare un sofferente, di far felice qualcuno ...........................Non esiste un solo scopo ma molti, tanti pezzi che compongono un puzzle: la nostra vita. La mia in questo momento è volta a rendere felice chi amo e se possibile ad aiutare chi mi circonda.

    grazie Rei ed anche a Kalozzo

  4. #19
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da GUNLUCKY

    cmq vorrei capire xchè mai uno dovrebbe rinunciare a lottare per qualcosa che pensa nn si possa cambiare?
    Infatti non si deve mai rinunciare a lottare,questo è fondamentale
    Però io la vedo in un altro modo,e mi vengono in mente solo esempi stupidi,abbi pazienza
    Quando nasciamo siamo già sicuri di una cosa,cioè che moriremo; ora hai tutta la vita davanti per lottare e cambiare questo stato,ma dubito tu ci possa riuscire,non si può cambiare
    Oppure immaginare che un uomo voglia ardentemente far nascere un figlio,lotti per questo,ma non penso ci riuscirebbe,malgrado tutta la sua convinzione
    O cercare di convincere un aquila che è meglio camminare sulla terra che volare tra le vette delle montagne
    Quello che invece si può cambiare è dentro di noi: possiamo cambiare il nostro modo di comportarci,il nostro modo di rapportarci al prossimo,e perchè no,anche il nostro carattere e le nostre idee,e questi cambiamenti hanno come scopo quello di farci vivere una esistenza la migliore possibile,sta a noi compiere determinate scelte
    Concludendo,mi sembra già troppo difficile riuscire a compiere le scelte di cui parlavo precedentemente,capire se siano giuste o meno,e quali conseguenze abbiano,per questo non vedo il motivo per cui devo armarmi di lancia,montare un destriero,e lanciarmi contro i mulini a vento
    Accettare le cose che non possono cambiare,e modificare quelle che invece è possibile cambiare

    Tornando alla domanda principale,non penso che quando veniamo al mondo abbiamo un codice a barre che riporta quello che è il nostro scopo ed il motivo per cui siamo stati destinati ad arrivare sul pianeta Terra,non abbiamo obiettivi prefissati o mete da raggiungere predeterminate; siamo noi stessi a dare lo scopo alla vita,scopo che non è fisso,ma che può mutare nel corso del tempo,in base alle nostre esperienze e anche ai nostri errori
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  5. #20
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Stefy
    Infatti non si deve mai rinunciare a lottare,questo è fondamentale
    Però io la vedo in un altro modo,e mi vengono in mente solo esempi stupidi,abbi pazienza
    Quando nasciamo siamo già sicuri di una cosa,cioè che moriremo; ora hai tutta la vita davanti per lottare e cambiare questo stato,ma dubito tu ci possa riuscire,non si può cambiare
    Oppure immaginare che un uomo voglia ardentemente far nascere un figlio,lotti per questo,ma non penso ci riuscirebbe,malgrado tutta la sua convinzione
    O cercare di convincere un aquila che è meglio camminare sulla terra che volare tra le vette delle montagne
    Quello che invece si può cambiare è dentro di noi: possiamo cambiare il nostro modo di comportarci,il nostro modo di rapportarci al prossimo,e perchè no,anche il nostro carattere e le nostre idee,e questi cambiamenti hanno come scopo quello di farci vivere una esistenza la migliore possibile,sta a noi compiere determinate scelte
    Concludendo,mi sembra già troppo difficile riuscire a compiere le scelte di cui parlavo precedentemente,capire se siano giuste o meno,e quali conseguenze abbiano,per questo non vedo il motivo per cui devo armarmi di lancia,montare un destriero,e lanciarmi contro i mulini a vento
    Accettare le cose che non possono cambiare,e modificare quelle che invece è possibile cambiare

    Tornando alla domanda principale,non penso che quando veniamo al mondo abbiamo un codice a barre che riporta quello che è il nostro scopo ed il motivo per cui siamo stati destinati ad arrivare sul pianeta Terra,non abbiamo obiettivi prefissati o mete da raggiungere predeterminate; siamo noi stessi a dare lo scopo alla vita,scopo che non è fisso,ma che può mutare nel corso del tempo,in base alle nostre esperienze e anche ai nostri errori
    nn vedo nulla di stupido in ciò che hai scritto

    mi riservo di risponderti in altro momento ora nn ho tempo per postare un epopea

  6. #21
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    Io sono il calssico pessimista.
    Io nn vedo un scopo nella nostra vita e x questo mi chiedo a ke serve.
    C'è ki continua a dire(nn è riferito a nessuno in particolare)ke si vive x rendere migliori le vite di altri,ma a quale scopo???
    Tanto un giorno o l'altro morirà e nn ricorderà niente.
    X renderlo felice in quel momento,x dargli una pausa in tutta la nostra vita di sofferenza,la pausa prima o poi finisce e si continuerà a soffrire x un motivi o x l'altro.
    La vita serve x qualsiasi cosa,x rendere megli la vita di qualcuno,x uccidere qualcuno o x fare qualcosa di spettacolare??
    Xkè rendere migliore la vita quando si vivrà senza scoprire il xkè,xkè uccidere qualcuno,tanto prima o poi morirà,xkè rendere spettacolare qualcosa ke nessuno ricorderà??
    La vita nn ha scopo,la devi vivere come vuoi.
    X me è completamente inutile,il mio scopo di vita è la sofferenza!8(
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  7. #22

    Re: Lo scopo della vita

    Inviato da GUNLUCKY
    perchè viviamo?
    La risposta sta nella domanda stessa, il problema è che spesso non ci si arriva perché non si conosce la strada per arrivarci, ma se ci domandiamo che cosa c'è oltre il cielo questa viene da sola.

    cosa siamo?
    Secondo me è la domanda ad essere sbagliata, faremmo meglio a chiederci che cosa non siamo? E' molto più semplice da capire e ci si risponde comunque.

    cosa ci facciamo su questo pianeta?
    Lo stesso che ci fanno anche tutti gli altri naimali e le piante ecc. sulla Terra, lo stesso che ci fa la Terra nel sistema solare, ed il sistema solare nella galassia e la galassia nell'Universo. E' la stessa cosa che domandarsi cosa c'è fuori dall'Universo, ovvero porsi un altra domanda sbagliata.

    Naturalmente è una mia opinione, ma sono convinto che sia anche la risposta giusta.
    Ultima modifica di Fibrizio; 20-05-2003 alle 15:13:05

  8. #23
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Lo scopo della vita

    Naturalmente è una mia opinione, ma sono convinto che sia anche la risposta giusta.
    naturalmente nn esiste una risposta giusta o sbagliata esiste una risposta giusta o sbagliate x te

    Lo stesso che ci fanno anche tutti gli altri naimali e le piante ecc. sulla Terra, lo stesso che ci fa la Terra nel sistema solare, ed il sistema solare nella galassia e la galassia nell'Universo. E' la stessa cosa che domandarsi cosa c'è fuori dall'Universo, ovvero porsi un altra domanda sbagliata.
    le domande nn sono mai sbagliate soprattutto quelle a cui nn si è ancora dato risposta

  9. #24

    Re: Re: Re: Lo scopo della vita

    Inviato da GUNLUCKY
    naturalmente nn esiste una risposta giusta o sbagliata esiste una risposta giusta o sbagliate x te



    le domande nn sono mai sbagliate soprattutto quelle a cui nn si è ancora dato risposta
    Domandarsi che cosa c'è oltre l'Universo è sbagliato dacché si presuppone un dentro ed un fuori, mentre questo fuori è il nulla, non esiste, dal momento che sia lo spazio che il tempo sono creati dal nostro universo nella sua espansione! Credo che lo stesso valga per quando ci si chiede cosa facciamo qui sulla Terra!

  10. #25
    Angel Of Death L'avatar di DaRkNeSs
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hell
    Messaggi
    143
    Inviato da GUNLUCKY
    è una delle cose più belle che abbia mai letto...sigh
    Sinceramente non ho capito se la tua è una frase ipocrita o no O_o

    Sono d'accordo con Magic, cmq. Il mio scopo è farmi apprezzare (anke se per ora non mi riesce tanto bene ^^' ) e quindi mi piacerebbe ke qualcuno avesse un buon ricordo di me quando non ci sarò.

    "Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering... fearing... doubting..."

  11. #26
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da DaRkNeSs
    Sinceramente non ho capito se la tua è una frase ipocrita o no O_o

    Sono d'accordo con Magic, cmq. Il mio scopo è farmi apprezzare (anke se per ora non mi riesce tanto bene ^^' ) e quindi mi piacerebbe ke qualcuno avesse un buon ricordo di me quando non ci sarò.
    definisci ipocita?


    Domandarsi che cosa c'è oltre l'Universo è sbagliato dacché si presuppone un dentro ed un fuori, mentre questo fuori è il nulla, non esiste, dal momento che sia lo spazio che il tempo sono creati dal nostro universo nella sua espansione! Credo che lo stesso valga per quando ci si chiede cosa facciamo qui sulla Terra!
    relativamente ragionevole ma nn sopportato da prove

  12. #27
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Stefy
    Infatti non si deve mai rinunciare a lottare,questo è fondamentale
    Però io la vedo in un altro modo,e mi vengono in mente solo esempi stupidi,abbi pazienza
    Quando nasciamo siamo già sicuri di una cosa,cioè che moriremo; ora hai tutta la vita davanti per lottare e cambiare questo stato,ma dubito tu ci possa riuscire,non si può cambiare
    Oppure immaginare che un uomo voglia ardentemente far nascere un figlio,lotti per questo,ma non penso ci riuscirebbe,malgrado tutta la sua convinzione
    O cercare di convincere un aquila che è meglio camminare sulla terra che volare tra le vette delle montagne
    Quello che invece si può cambiare è dentro di noi: possiamo cambiare il nostro modo di comportarci,il nostro modo di rapportarci al prossimo,e perchè no,anche il nostro carattere e le nostre idee,e questi cambiamenti hanno come scopo quello di farci vivere una esistenza la migliore possibile,sta a noi compiere determinate scelte
    Concludendo,mi sembra già troppo difficile riuscire a compiere le scelte di cui parlavo precedentemente,capire se siano giuste o meno,e quali conseguenze abbiano,per questo non vedo il motivo per cui devo armarmi di lancia,montare un destriero,e lanciarmi contro i mulini a vento
    Accettare le cose che non possono cambiare,e modificare quelle che invece è possibile cambiare


    vedi stefy tu nei tuoi esempi hai usato parole come lottare, cambiare ardentemente, vedi questo significa prefiggersi uno scopo ed esso nn è mai inutile anche se nn ottiene un risultato definitivo perchè aiuta ad accrescere le proprie esperienze e quindi ad affrontare la vita

    Tornando alla domanda principale,non penso che quando veniamo al mondo abbiamo un codice a barre che riporta quello che è il nostro scopo ed il motivo per cui siamo stati destinati ad arrivare sul pianeta Terra,non abbiamo obiettivi prefissati o mete da raggiungere predeterminate; siamo noi stessi a dare lo scopo alla vita,scopo che non è fisso,ma che può mutare nel corso del tempo,in base alle nostre esperienze e anche ai nostri errori
    quoto è per questo che posto una domanda personale e soggettiva


  13. #28
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Shielfield (australia)
    Messaggi
    12
    Bhe io una risposta a questa domanda non c'é l'ho,come molte altre persone,ma conoscevo una persona che sembrava averlo capito,e potete leggere la sua opinione nella mia firma,opinione che vede favorevole,alle sue poche parole
    "noi non siamo altro che dei sogni in bianco e nero, e viviamo la nostra esistenza solo alla ricerca dei colori adatti a farci diventare veri"Rob t: Gandolfini(GATZ)

  14. #29
    Dominatore di Asparagi L'avatar di Rio'89
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ganja Street 69
    Messaggi
    2.152
    Io: Per me tutto ha una causa...io sono qui perchè sono nato...ma perchè sono nato?
    Io: Perchè i miei l'hanno voluto.
    Vocina: E perchè l'hanno voluto?
    Io: Perchè volevano un figlio/a.
    Vocina: E perchè lo volevano?
    Io: non lo so.
    Vocina: E perchè non lo sai?
    Io: Perchè sono nato così!
    Vocina:E perchè sei nato così?
    Io: Misteri della fisica...

  15. #30
    Inviato da GUNLUCKY

    relativamente ragionevole ma nn sopportato da prove
    beh, la prova è nell'universo stesso: tutto ciò che ci circonda è creato da esso, lo spazio, il tempo e tutta la materia, ciò che c'è fuori non esiste, ovvero non esiste un fuori. A spiegarlo è la stessa teoria della relatività di Einstein.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •