a cosa serve avere amici ???? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: a cosa serve avere amici ????

Cambio titolo
  1. #31
    Angel Of Death L'avatar di DaRkNeSs
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hell
    Messaggi
    143
    Quando troverò qualcuno ke considererò un amico speciale vi farò sapere...cmq per ora per me l'amicizia è un sentimento come altri...

    "Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering... fearing... doubting..."

  2. #32
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Re: a cosa serve avere amici ????

    Inviato da Beltazor
    a cosa serve aprire sto topic in sta sezione ???
    a cosa serve Baobab a questo mondo?




    |)

    :9
    a tutte e due le domande si risponde niente

  3. #33
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    servono a tanto a confidarsi a risolvere i problemi a divertirsi però non tutti prendono la cosa in modo serio




  4. #34
    LordPist
    Ospite
    l'amicizia è la cosa più importante che esista!!!

  5. #35
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    gli amici nn "servono" xkè nn sono attrezzi tanto x cominciare...l'amiko è quello che davvero ti vuole bene e di gente così ce n'è pochissima!

  6. #36
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Kalozzo
    quelli non sono amici, sono conoscenze che usi per lo scopo egoistico di non provare la solitudine,
    mentre in realtà,
    quando poi ti guardi nel profondo e ti accorgi che quelli NON sono amici, ti senti più solo di prima.
    lo facciamo tutti, è naturale.
    ma dobbiamo anche capire che c'è gente che vede la parola "amico" in modo totalmente diverso, perchè hanno fatto esperienze che magari noi non abbiamo mai fatto, e che hanno capito che gli amici, anche se rari, esistono.
    e allora perchè raggomitolarci nella nostra visuale pessimistica che altro non fa che chiuderci le porte della vita,
    precludendoci ogni possibilità di vivere rapporti più profondi?
    se non predisponiamo il nostro cuore all'amicizia, è ovvio che di amici veri non ne troveremo mai.
    Naturalmente, ma se anche l'altro non apre il cuore? è difficilissimo trovare un vero amico, proprio per il fatto che aprire il cuore è un conto, ma trovare un'altra persona che lo ha aperto è un altro...Così come l'amore anche l'amicizia deve essere cercata da entrambi e visto che molto spesso, anche se si apre il cuore, si ci trova un muro davanti, si preferisce avere solo delle conoscenze, come le hai definite tu e come oggettivamente è vero che sono, anche perchè andare a sbattere contro un muro con il cuore, fa un po' male...Ritorniamo quindi ad un discorso che riguarda la società e la marea di idee e pensieri di cui siamo sommersi ogni giorno dai vari mezzi di comunicazione (fra cui rientra anche internet); a mio parere tutte queste informazioni totalmente superflue ci investono mettendoci addosso una patine di indifferenza che ci rende difficile aprire il cuore; forse per questo è meglio avere solo delle conoscenze.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #37
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Diadora
    Naturalmente, ma se anche l'altro non apre il cuore? è difficilissimo trovare un vero amico, proprio per il fatto che aprire il cuore è un conto, ma trovare un'altra persona che lo ha aperto è un altro...Così come l'amore anche l'amicizia deve essere cercata da entrambi e visto che molto spesso, anche se si apre il cuore, si ci trova un muro davanti, si preferisce avere solo delle conoscenze, come le hai definite tu e come oggettivamente è vero che sono, anche perchè andare a sbattere contro un muro con il cuore, fa un po' male...Ritorniamo quindi ad un discorso che riguarda la società e la marea di idee e pensieri di cui siamo sommersi ogni giorno dai vari mezzi di comunicazione (fra cui rientra anche internet); a mio parere tutte queste informazioni totalmente superflue ci investono mettendoci addosso una patine di indifferenza che ci rende difficile aprire il cuore; forse per questo è meglio avere solo delle conoscenze.
    vedi? è quest'idea di chiudersi per non rischiare che non condivido, perchè credo che sia un rischio che vale la pena correre,
    oppure staremo certi al 100% che un'amicizia vera non la troveremo mai.
    almeno proviamoci, è questo ciò che voglio dire.

  8. #38
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Kalozzo
    vedi? è quest'idea di chiudersi per non rischiare che non condivido, perchè credo che sia un rischio che vale la pena correre,
    oppure staremo certi al 100% che un'amicizia vera non la troveremo mai.
    almeno proviamoci, è questo ciò che voglio dire.
    Io ci provo continuamente, anche perchè non mi fa paura la sofferenza, soprattutto pensando a quello che posso trovare dopo...(il mio era un discorso "generale, non personale su di me ).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #39
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Come diceva quel grand'uomo di Fox Mulder: "Non fidarti di nessuno" (anche se poi sembra essersi ricreduto )!
    Io posso dire di aver riposto la mia fiducia in persone che non la meritavano affatto e che mi hanno più volte tradito e fatto soffrire. Diciamo che un amico dovrebbe piangere con me quando ho voglia di piangere, starsene buono quando non ho voglia di parlare con nessuno e scappare con me quando ho voglia di scappare. Come dovrei fare lo stesso io per lui.
    Il concetto di amicizia è molto ampio e certe volte si tende a considerare amici anche persone che in realtà non lo sono. La cosa migliore sarebbe quella di dare la nostra amicizia a tutti, credendoci, senza preoccuparci troppo delle conseguenze negative, perché quelle positive non tarderanno molto ad arrivare...d'altronde, si raccoglie ciò che si semina

  10. #40
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Chi può ritenere di avere amici veri?
    E come si fa a classificare un amico vero?

    VIviamo tranquillamente le nostre conoscenze o amicizie, senza attendere il grande amico.
    Un pò come l'amore.
    Viviamo tranquillamente le nostre storie amorose, senza attendere il grande amore.

    Altrimenti l'attesa ti distrugge, e non ti fa apprezzare quello che già possiedi.

    Io sto aspettando sia il grande amico che il grande amore

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •