Regolamento Molto Incompleto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Regolamento Molto Incompleto...

Cambio titolo
  1. #1
    Darth Night L'avatar di Nightanatois
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vasto
    Messaggi
    738

    Infelice Regolamento Molto Incompleto...

    PREMETTO QUESTA è UNA CRITICA TUTTAVIA è MOLTO COSTRUTTIVA.
    Ragazzi in questi giorni ho studiato il reg ed ho scoperto che oltre ad essere poco chiaro e ad avere qualche errore grammaticale
    è molto incompleto..vi faro una lista delle cose che mancano e che non approvo.

    -non è specificato se aumentando spr e def quando si sale di lv aumentano di conseguenza ache gli hp(nel senso:se ho 10 di spr e 10 di def avrò come hp iniziali 1200.poi salgo di 1 lv eaumento di 2 lo spr e di 3 la def.i imei hp aumentaranno a 1500 o resteranno quelli iniziali??)
    -nella tabella riepilogo skill sotto la voce accademia mancano alcuni nomi di accademia(tipo:furia tecniche-speciali manca il nome dell'accademia dove si impara quest'abilità...)
    -i pg ke sono solo veterani a ke lv iniziano?
    -ki sceglie i veterani?
    -nella lista dei capi accademia rientrano solo i capi delle accademie che fanno parte del gdr o anke gli altri capi accademia(domanda stupida ma mi è rimasto il dubbio.... )
    -IMPORTANTE:se si vince un combattimento si ricevono files ed exp..ma quanti files ed exp si ricevono??vengono scelti in base al tipo di combattimento o cosa??
    -IMPORTANTE:quanti exp bisogna raggiungere per salire di liv???
    -IMPORTANTE:l'equipaggiamento(per equipaggiamento intendo oltre a quello indossato anke quello ke non è indossato) va messo nella firma o cosa??nella firma è molto scomodo dato che bisognerebbe aggiornarla spesso ed inoltre occuperebbe troppo spazio(anzi gia le caratteristiche nella firma occupano ytroppo spazio tuttavia è necessario...)IO AVREI UNA SOLUZIONE.FARE UN TOPIC APPOSITO DOVE SI SCRIVE L'EQUIPAGGIAMENTO.QUEL TOPIC VERRA USATO SOLO PER SCRIVERE L'EQUIPAGGIAMENTO E NON SARANNO AMMESSI ALTRI MESSAGGI.PER AGGIORNARE L'EQUIPAGGIAMENTO BASTERà MODIFICARE IL VECCHIO MESSAGGIO.
    -IMPORTANTE:come funzionano i combattimenti a + persone??(ovvero i combattimenti tra party o tra party e sigolo personaggio)
    -ki controlla i mostri?
    -è possibile cambiare armi e armature durante il combattimento?
    -PARLO DA VICE DEI SITHotreste cambiare il nome fulmini del male con MORSA???
    -PARLO DA SITH:le armi dei sith a partire dal 2° lv sono fatte malerimo la lancia laser non esiste secondo mancano le spade di 4° lv terzo il bastone magico è troppo forte per quel lv...io consiglio questo(poi chiedete conferma a shark):
    2°=bastone laser magico atk+20 def + 10 mag +15
    3°=spada laser del lord atk +30 def+15(2 atk x turno)
    4°=spada laser del darth atk+30 def+15 mag+10(2 atk x turno)
    -le pergamene non potrebbero essere per tutte le magie??
    -le pergamene possono essere usate a qualsiasi lv?
    -PARLO DA SITH:le armature sith possono essere usate solo in base all'ordine gerarchico della
    'accademia.se nell'ordine gerarchico un membro dell'accademia è sith semplice non potrà mai usare una divisa da darth(es:la divisa sith può essere usata solo da un sith.ladivisa lord solo da un lord e la divisa darth solo dai darth della accademia).vi prego di specificarlo.
    -nell'abilità ladro si puo usare un abilità di 1° lv ke ti rende immune agli attachi di ogni tipo per 3 turni.nell'abilità telecine le prime due abilità ti permettono solo di evitare gli attacchi fisice o sia dfisici che a distanza x tre turni.in questo modo l'abilità telecinesi non è svantaggiata rispetto a quella ladro?
    -sempre nell'abilità telecinesi l'abilità di 3° lv non è + forte di quella di 4° lv??


    FINITO!!!!!!!!!
    SPERO CHE IL RESPONDSABILE DEL GDR MI RISPONDA E PRENDA PROVVEDIMENTI....

  2. #2
    darko
    Ospite
    Da esaurimento...

  3. #3
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Questo GDR è un macello , ci ritroveremo tutti con le calcolatrici in mano e col cervello in fumo

  4. #4

    Re: Regolamento Molto Incompleto...

    Inviato da Nightanatois
    PREMETTO QUESTA è UNA CRITICA TUTTAVIA è MOLTO COSTRUTTIVA.


    tranquillo, questo è un GDR democratico e tutti hanno il diritto di criticare e suggerire modifiche e migliorie.

    Ragazzi in questi giorni ho studiato il reg ed ho scoperto che oltre ad essere poco chiaro e ad avere qualche errore grammaticale
    è molto incompleto..vi faro una lista delle cose che mancano e che non approvo.
    ehm, però la versione 1.2 è provvisoria e serviva solo per farsi un'idea...gli errori di grammatica li correggerò, promesso!

    -non è specificato se aumentando spr e def quando si sale di lv aumentano di conseguenza ache gli hp(nel senso:se ho 10 di spr e 10 di def avrò come hp iniziali 1200.poi salgo di 1 lv eaumento di 2 lo spr e di 3 la def.i imei hp aumentaranno a 1500 o resteranno quelli iniziali??)
    in effetti dovrebbe funzionare così visto che gli HP sono legati al valore di Difesa e Spirito. Per maggiore chiarezza lo inserirò nel regolamento, visto che effettivamente non è specificato da nessuna parte.

    -nella tabella riepilogo skill sotto la voce accademia mancano alcuni nomi di accademia(tipo:furia tecniche-speciali manca il nome dell'accademia dove si impara quest'abilità...)
    idem come sopra: è una versione preliminare, una bozza giusto per vedere se funzionava. E' chiaro che i particolari verranno aggiunti dopo (cioè nella versione 2 ormai prossima).

    -i pg ke sono solo veterani a ke lv iniziano?
    dal livello 5, che siano capi o non capi di un'accademia. L'importante è che siano in Prussia fin dal principio

    -ki sceglie i veterani?
    penso che si scelgano da soli.
    d'altronde (e parlo per me) sono in Prussia da poco e non so chi era qui prima di me. Possiamo affidarci all'onestà e al buon senso di chi gioca, oppure eliminare questa distinzione (che io non ho mai approvato, ma ero in minoranza). Fate voi, per me è uguale.

    -nella lista dei capi accademia rientrano solo i capi delle accademie che fanno parte del gdr o anke gli altri capi accademia(domanda stupida ma mi è rimasto il dubbio.... )
    solo quellid el GDR ovviamente, anche se le nuove adesioni sono sempre bene accette

    -IMPORTANTE:se si vince un combattimento si ricevono files ed exp..ma quanti files ed exp si ricevono??vengono scelti in base al tipo di combattimento o cosa??
    altra dimenticanza.
    si era stabilito di assegnare 400 punti esperienza (PX) se si sconfigge un PG di livello più alto, 200 PX se il pg è di livello uguale e 100 PX se è di livello inferiore.
    per i mostri variano in base al tipo e al livello del mostro.
    Per i files dipende da varie cose: si possono ricevere files come premio per aver svolto una quest o aver ucciso una creatura o per aver vinto un torneo...
    -IMPORTANTE:quanti exp bisogna raggiungere per salire di liv???
    MMMMMIIIIIILLLLEEEEEE chilometri di PX...
    ehm 1000 (mille) - sul serio stavolta!

    -IMPORTANTE:l'equipaggiamento(per equipaggiamento intendo oltre a quello indossato anke quello ke non è indossato) va messo nella firma o cosa??nella firma è molto scomodo dato che bisognerebbe aggiornarla spesso ed inoltre occuperebbe troppo spazio(anzi gia le caratteristiche nella firma occupano ytroppo spazio tuttavia è necessario...)
    tutti gli oggetti posseduti possono essere messi nella firma (un PG può anche possedere 10 armi o 10 armature), mentre quello utilizzato in battaglia va postato nel topic della battaglia stessa (e in questo caso si può usare 1 arma e 1 sola protezione). Gli oggetti invece possono essere usati tutti.

    IO AVREI UNA SOLUZIONE.FARE UN TOPIC APPOSITO DOVE SI SCRIVE L'EQUIPAGGIAMENTO.QUEL TOPIC VERRA USATO SOLO PER SCRIVERE L'EQUIPAGGIAMENTO E NON SARANNO AMMESSI ALTRI MESSAGGI.PER AGGIORNARE L'EQUIPAGGIAMENTO BASTERà MODIFICARE IL VECCHIO MESSAGGIO.
    tranqui, ho già la soluzione. apro un topic di iscrizione e poi nel primo post (che solo io potrò modificare ) ci saranno tutte le statistiche dei PG.

    -IMPORTANTE:come funzionano i combattimenti a + persone??(ovvero i combattimenti tra party o tra party e sigolo personaggio)
    funzionano esattamente come quelli tra due PG. Prima attacca un party e poi attacca l'altro (la turnazione dipende da vari fattori che sono scritti sul reg, mi sembra)

    -ki controlla i mostri?
    un master o arbitro di gioco. Per ora siamo io e TRBV (credo), ma se qualcun altro volesse offrirsi volontario...

    ovviamente il master non può essere il PG che combatte contro il mostro ne può fare parte del party che combatte contro il mostro

    -è possibile cambiare armi e armature durante il combattimento?
    non mi sembra che ci sia una abilità apposita, quindi no (però magari potrei mettere CAMBIO ARMA tra le abilità generiche...uhm)
    però si può disarmare l'avversario con una abilità generica!

    -PARLO DA VICE DEI SITHotreste cambiare il nome fulmini del male con MORSA???
    se non sbaglio questa modifica mi è già stata chiesta ed ho già provveduto

    -PARLO DA SITH:le armi dei sith a partire dal 2° lv sono fatte malerimo la lancia laser non esiste secondo mancano le spade di 4° lv terzo il bastone magico è troppo forte per quel lv...io consiglio questo(poi chiedete conferma a shark):
    2°=bastone laser magico atk+20 def + 10 mag +15
    3°=spada laser del lord atk +30 def+15(2 atk x turno)
    4°=spada laser del darth atk+30 def+15 mag+10(2 atk x turno)
    non stabilisco io quali armi o robbe varia usa un'accademia, ma sono i capi-accademia a dovermele comunicare!


    -le pergamene non potrebbero essere per tutte le magie??
    no, sono un'esclusività delle magie generiche
    eppoi ce li vedi i sith ad usare le pergamene per lanciare le loro magie? e dove si è visto mai?

    -le pergamene possono essere usate a qualsiasi lv?
    si, ma COSTANO TANTO

    -PARLO DA SITH:le armature sith possono essere usate solo in base all'ordine gerarchico della
    'accademia.se nell'ordine gerarchico un membro dell'accademia è sith semplice non potrà mai usare una divisa da darth(es:la divisa sith può essere usata solo da un sith.ladivisa lord solo da un lord e la divisa darth solo dai darth della accademia).vi prego di specificarlo.
    dunque, questa è una regola interna ai Sith e non posso farci niente (altrimenti ci sarebbero regole e regolette di tutte le accademie e buonanotte, il GDR diventa più complicato di un esame di fisica nucleare!).
    le armature le possono comprare tutti anche se di livello infimo, però non ci vuole niente che un capo accademia (in questo caso il Lord Oscuro dei Sith) "minacci" i suoi sottoposti di punirli se sgarrano e comprano l'armatura.
    insomma, fate un pò voi ma cercate di essere elastici

    -nell'abilità ladro si puo usare un abilità di 1° lv ke ti rende immune agli attachi di ogni tipo per 3 turni.nell'abilità telecine le prime due abilità ti permettono solo di evitare gli attacchi fisice o sia dfisici che a distanza x tre turni.in questo modo l'abilità telecinesi non è svantaggiata rispetto a quella ladro?
    si, ma l'abilità di 4 livello di un ladro (rubare un oggetto) è molto meno "forte" dell'abilità di livello 4 della telecinesi, cioè Disarmare il nemico, quindi magari uno sceglie le abilità da ladro che ai primi livelli gli danno un certo vantaggio, mentre quelle della telecinesi cominciano a funzionare solo dal livello 3...è una questione di strategia.

    per inciso, non si possono avere abilità perfettamente equilibrate, almeno non all'inizio...poi col tempo limeremo tutti i difetti. Cmq vedrò di equilibrare le cose (diciamo che l'abilità del ladro avrà una durata di 2 turni invece che di 3, ok?)

    -
    sempre nell'abilità telecinesi l'abilità di 3° lv non è + forte di quella di 4° lv??
    dipende se ti servono 5 turni in cui tenere lontano il tuo avversario e fare i fatti tuoi con comodo oppure disarmarlo per renderlo più debole...considerando il fatto che in genere le armi aumentano di molto il livello di attacco dei personaggi, secondo me privarli dell'arma è una bella mazzata...


    FINITO!!!!!!!!!
    SPERO CHE IL RESPONDSABILE DEL GDR MI RISPONDA E PRENDA PROVVEDIMENTI....
    FATTO

  5. #5
    Dominatore di Asparagi L'avatar di Rio'89
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ganja Street 69
    Messaggi
    2.152
    I veterani sono coloro che erano qui dal forum precedente di GR!
    Prima che si cambiasse!

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    da mediusun master o arbitro di gioco. Per ora siamo io e TRBV (credo), ma se qualcun altro volesse offrirsi volontario...


    ehi ehi ehi ehi!

    io mi sto facendo un cu....ORE così,facendo da master OVUNQUE vedi Sith,vedi Palestra prussiana,vedi Sfide di mafia


    e ke miseria

  7. #7
    Inviato da Hollover
    Questo GDR è un macello , ci ritroveremo tutti con le calcolatrici in mano e col cervello in fumo
    che sia complesso è innegabile perchè ci sono un gran numero di accademie e ognuna ha le sue armi, armature, magie ecc. con relative statistiche.
    o si limitano (nel senso che ogni accademia può avere al MASSIMO 4 armi, 4 magie, 4 abilità ecc. ecc.) oppure rimane tutto così com'è.
    come al solito, lascio a voi la scelta: per me è indifferente.

  8. #8
    Inviato da Shark107
    ehi ehi ehi ehi!

    io mi sto facendo un cu....ORE così,facendo da master OVUNQUE vedi Sith,vedi Palestra prussiana,vedi Sfide di mafia


    e ke miseria
    ok, sei ufficialmente "arruolato" come Master di gioco.
    passa a ritirare la divisa e il berretto d'ordinanza

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da medius
    che sia complesso è innegabile perchè ci sono un gran numero di accademie e ognuna ha le sue armi, armature, magie ecc. con relative statistiche.
    o si limitano (nel senso che ogni accademia può avere al MASSIMO 4 armi, 4 magie, 4 abilità ecc. ecc.) oppure rimane tutto così com'è.
    come al solito, lascio a voi la scelta: per me è indifferente.
    mmh....sai ke forse non è male come idea,quella di dare un numero fisso???


    apro un sondaggio(tempo massimo una settimana) e vediamo gli esiti ok?nel caso bisogna limitare a(dico un numero a caso) 5 abilità,il capo accademia sceglie le abilità da mantenere!!!e così per le armi eccetera!!!all right?apro il sondaggio

  10. #10
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da medius
    ok, sei ufficialmente "arruolato" come Master di gioco.
    passa a ritirare la divisa e il berretto d'ordinanza
    wow grazie Maestro

  11. #11
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    I veterani sono quelli che sono in Prussia da circa 2 o 3 mesi dopo la creazione della Prussia.


    Medius, ma Red mi aveva detto che i veterani partivano da Lv 3 e tu dici 5???? Di chi mi devo fidare?
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  12. #12
    C'è, anche se non si vede L'avatar di TheRedBloodVampire
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.000
    Inviato da 8Squall7
    Medius, ma Red mi aveva detto che i veterani partivano da Lv 3 e tu dici 5???? Di chi mi devo fidare?
    come? cosa? mi fiskiano le orekkie... (cmq nn kredo d aver detto una kastronata simile )
    cittadino prussiano
    - fierissimo e attivissimo parlamentare dei Leoni di EuroPrussia


    Giorno di grande equilibrio e correttezza, QUANDO IL CATTIVO AVRA' CIO' CHE GLI SPETTA

    |-SeeD-| Prussiano, Comandante SeeD, grado -|A|-

  13. #13
    La Fine Senza Inizio L'avatar di TheUltimateOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dal baratro dell'inferno!
    Messaggi
    1.691
    i veterani partono da livello 5....
    Rinchiuso in freddi frammenti di disperazione

  14. #14
    Darth Night L'avatar di Nightanatois
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vasto
    Messaggi
    738
    -PARLO DA SITH:le armi dei sith a partire dal 2° lv sono fatte malerimo la lancia laser non esiste secondo mancano le spade di 4° lv terzo il bastone magico è troppo forte per quel lv...io consiglio questo(poi chiedete conferma a shark):
    SHARK SEI D'ACCORDO CON ME??SE SEI D'ACCORDO MEDUIIUS PROVVEDERà A CAMBIARE IL REG...

    cmq medius sei stato molto gentile a rispondermi così pazientemente!!!

    POSSO DIVENTARE UN MASTER???SONO UN ESPERTO DI GDR!!INOLTRE HO COLLABORATO NEL PROGETTO BASE DEL REG (KE + O - è SIMILE A QUELLO ATTUALE) QUINDI ME LA CAVO + KE BENE!!ALLORA POSSO??

  15. #15
    La Fine Senza Inizio L'avatar di TheUltimateOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dal baratro dell'inferno!
    Messaggi
    1.691
    io credo che tutti quelliche abbiano capito il gdr possano fare da master quindi se tu lo hai capito puoi fare il master... almeno per conto mio...
    Rinchiuso in freddi frammenti di disperazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •