Chiarimenti su Matrix Reloaded, non leggere se non lo avete visto - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Chiarimenti su Matrix Reloaded, non leggere se non lo avete visto

Cambio titolo
  1. #16
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Fibrizio
    Allora come si spiega che Neo distrugga 3 o 4 (o quante fossero) sentinelle con una sola mano, restandone poi stremato?
    Ragazzi..ma dai non l'avete vista bene quella scena..Non è Neo che distrugge le sentinelle , è l'arrivo della Nave del capitano sopravvissuto(quello che porta anche l'infiltrato, ovvero l'uomo dell'ultima scena)che li distrugge, con le contromisure già viste nel precedente Matrix(ovvero quella specie di raggio laser).
    Ecco spiegato il perchè di quella scena. Almeno io l'ho interpretata cosi, anzi non solo io.

    Saluti

  2. #17
    Inviato da Sir Avalon
    Ragazzi..ma dai non l'avete vista bene quella scena..Non è Neo che distrugge le sentinelle , è l'arrivo della Nave del capitano sopravvissuto(quello che porta anche l'infiltrato, ovvero l'uomo dell'ultima scena)che li distrugge, con le contromisure già viste nel precedente Matrix(ovvero quella specie di raggio laser).
    Ecco spiegato il perchè di quella scena. Almeno io l'ho interpretata cosi, anzi non solo io.

    Saluti
    Allora perché sviene? Non vorrei che alcuni circuiti del suo cervello fossere pure, così, partiti!
    Mah... sarà stata la paura, allora!

  3. #18
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Fibrizio
    Allora perché sviene? Non vorrei che alcuni circuiti del suo cervello fossere pure, così, partiti!
    Mah... sarà stata la paura, allora!
    Lol
    No è ovvio che la vicinanza del colpo l'ha stordito, dopotutto è umano anche lui
    O ragazzi, almeno credo sia cosi, poi...

  4. #19
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    E' inutile stare qua a fare tante ipotesi. Quando uscirà Revolutions, si capirà tutto... o almeno spero.



  5. #20
    Inviato da Sir Avalon
    Lol
    No è ovvio che la vicinanza del colpo l'ha stordito, dopotutto è umano anche lui
    O ragazzi, almeno credo sia cosi, poi...
    Beh, non è una cattiva ipotesi, tutto potrebbe essere! Cmq a quel punto del film mi aveva preso una tale stanchezza e depressione che non ci vedevo più, oltretutto avevo anche avuto l'infelice idea di comprarmi un pacchetto di patatine salatissime durante la fine primo del primo tempo e dopo quasi un'ora dall'averle finite avevo una sete bestiale, anzi, fantozziana!

  6. #21
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Fibrizio
    Beh, non è una cattiva ipotesi, tutto potrebbe essere! Cmq a quel punto del film mi aveva preso una tale stanchezza e depressione che non ci vedevo più, oltretutto avevo anche avuto l'infelice idea di comprarmi un pacchetto di patatine salatissime durante la fine primo del primo tempo e dopo quasi un'ora dall'averle finite avevo una sete bestiale, anzi, fantozziana!
    Lool
    Comunque sia come facevi a stare annoiato?Sto film mi ha preso talmente che non mi sono distratto un attimo. Anzi, forse mi ha preso più del primo Matrix, la prima volta che l'ho visto.

  7. #22
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    None, Neo non doveva tornare alla sorgente solo x rivelare dove si trova Zion (cosa che sanno benissimo già le macchine), ma x far estrarre il suo codice così da perfezionare Matrix e far eseguire il reboot.
    La prima Matrix era totalmente perfetta, ed è perfettamente fallita.
    Poi ne ha creata un altra, ricolma di violenza, ma fallì anche quella.
    Poi l'architetto creeò un programma xchè trovasse la soluzione, e quella soluzione era semplicemente donare il libero arbitrio a Matrix.
    X il 99% delle persone andò bene così.
    L'1% è costituito dai ribelli.
    Ora, in questa Matrix xò c'è una specie di bug, un anomalia che genera ogni qualvolta un Neo.
    Questo non era contemplato dall'architetto, era un imprevisto.
    Neo deve quindi tornare alla sorgente, donare il suo codice a Matrix così da far eseguire un reboot con le sue informazioni (e x informazioni non si intende dove è posizionata Zion, loro sanno già dove è posizionata, tant'è che l'architetto dice addirittura che stanno diventando molto efficienti a distruggere zion ).
    Ma se Neo non dovesse tornare alla sorgente, allora Matrix dovrebbe crashare, perdendo così tutte le persone che sono collegate ad essa (quindi la morte di tutta la popolazione umana collegata a Matrix), e di conseguenza, dato che la guerra a Zion c'è sempre e cmq, la morte di tutta la popolazione di Zion e la conseguente estinzione del genere umano.


    In pratica: il ritorno di Neo alla sorgente non serve x rendere la guerra a Zion + veloce. Nel film Zion viene cmq distrutta anche senza il ritorno di Neo alla sorgente.

    X quanto riguarda poi il potere di Neo anche in quella che dovrebbe essere la realtà... io non ho visto assolutamente nessun raggio e nessuna nave, solo due minuti dopo è arrivata la nave ed il film è finito...


  8. #23
    Inviato da ShadowAlex
    X quanto riguarda poi il potere di Neo anche in quella che dovrebbe essere la realtà... io non ho visto assolutamente nessun raggio e nessuna nave, solo due minuti dopo è arrivata la nave ed il film è finito...
    Sinceramente pareva così anche a me, ma siccome ero distratto da tutt'altro (la ragazza che mi era seduta accanto e che giocava col telefonino, il troppo sale in bocca ecc.) e preso da una noia mortale per il rivedere continuo dei soliti combattimenti, non me la sento di essere certo al 1000‰ di quello che ho visto!

  9. #24
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    A tal proposito, riporto la spiegazione che ho già dato in un altro topic:
    _ciò che Neo ha fatto alla fine del 2° episodio contro le sentinelle, credo si possa spiegare in questo modo: già dall'inizio del secondo episodio si poteva intuire quanto Neo fosse migliorato, avesse acquisito molta più sicurezza di sè, e anche solo dall'abbigliamento e dalle movenze si notava una certa analogia ai monaci zen, quelli che (stando a ciò che si racconta) riescono a sfruttare più potenziale cerebrale di quanto facciamo noi, riuscendo ad emettere dal corpo l'energia elettromagnetica che sta in ognuno di noi, ma che noi non siamo in grado di controllare.
    Quindi Neo, facendo pratica in Matrix con la mente, avrebbe imparato a controllare quell'energia anche col corpo e ad utilizzarla nella realtà vera.
    Infatti se notate, dopo aver fermato le sentinelle cade sfinito per terra, proprio come se avesse esaurito tutte le energie, cosa che in matrix invece non accade.

  10. #25
    Utente L'avatar di Micetto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    87
    Direi che sono daccordo con quello che ha scritto ShadowAlex, in più...

    Zion è un sottolivello di Matrix e si capisce tra le altre cose da Smith che riesce ad infiltrarsi via telefono. Smith, trascurato da molti è secondo me un punto fondamentale della storia. Divenuto programma "libero e ribelle", adesso riesce a moltiplicarsi come...un Virus!! Significativo è il discorso che l'agente in questione fa al Morpheus legato alla sedia nel primo film, casualmente un discorso sul come gli esseri umani siano un virus per la terra e loro (le macchine) la cura. Capiremo meglio col terzo film. Neo è l'eletto, l'essere maggiormente in sintonia con Matrix. Se ricordate bene, poco prima di fermare le sentinelle dice: "È cambiato qualcosa. - (Trinity: Cosa?) - "Adesso le sento...". Come tutti sanno, i poteri estremi che gli umani usano in Matrix provengono dalla consapevolezza di essere in un programma e non nella realtà (...il cucchiaio non esiste...). Avendo acquisito informazioni fondamentali dall'Architetto, Neo ha compreso la storia del "sottolivello Zion", puro "sfogo" per gli esseri umani ed ha raggiunto l' "apertura mentale" necessaria ad un primo utilizzo dei poteri. Quei furbacchioni dei registi hanno messo talmente tanta carne al fuoco che nessuno, per quante ipotesi si possano fare, riesce ad immaginare come andrà a finire. Una delle cose che mi chiedo io ad esempio è: " Ma con tutta la storia dei sottolivelli, le maledette capsule esistono o no? Chi dei personaggi visti è realmente attaccato a Matrix e chi è un programma creato dal sistema per uno scopo? Esiste il modo di svegliarsi o alla fine ci diranno che gli umani non esistono più da millenni e tutta la storia non è altro che una valvola di sfogo per...le Macchine!!" Staremo a vedere... ^_^;

    meo...

  11. #26
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Micetto
    Direi che sono daccordo con quello che ha scritto ShadowAlex, in più...

    Zion è un sottolivello di Matrix e si capisce tra le altre cose da Smith che riesce ad infiltrarsi via telefono.
    Errore, Smith si impossessa del corpo virtuale del povero malcapitato, ma nella realtà vera, il corpo di quello sfigato è ancora lì, ed è solo la mente che è impossessata da Smith = il mondo vero è vero per davvero ( ).
    E comunque non credo proprio che la realtà di Zion sia una sotto-matrix, sarebbe un brutto modo, privo di stile (il che non si confà al modo di vedere dei Whackoski, secondo me) per far finire la trilogia.

  12. #27
    Utente L'avatar di Micetto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    87
    Errore, Smith si impossessa del corpo virtuale del povero malcapitato, ma nella realtà vera, il corpo di quello sfigato è ancora lì, ed è solo la mente che è impossessata da Smith = il mondo vero è vero per davvero (
    No no qua facciamo confusione...
    Smith si duplica impossessandosi anche degli agenti. È come se avesse sfruttato un collegamento via cavo ad un altro programma. Vado a pappa e magari dopo ne discutiamo... ^_^;

    meo...

  13. #28
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Micetto
    No no qua facciamo confusione...
    Smith si duplica impossessandosi anche degli agenti. È come se avesse sfruttato un collegamento via cavo ad un altro programma. Vado a pappa e magari dopo ne discutiamo... ^_^;

    meo...
    ok, ma allora mi spieghi come mai in Matrix lui riesce ad impossessarsi anche del corpo dei malcapitati (che siano agenti o persone vere) rendendolo uguale al suo e perchè questo invece non accade nella realtà vera? semplice: perchè un programma (smith) non può avere concretezza fisica nella realtà vera, può solo prendere il controllo della sua mente.

  14. #29
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Micetto
    No no qua facciamo confusione...
    Smith si duplica impossessandosi anche degli agenti. È come se avesse sfruttato un collegamento via cavo ad un altro programma. Vado a pappa e magari dopo ne discutiamo... ^_^;

    meo...
    Appunto, Smith è un programma, come anche gli agenti, ed essendo diventato smith un virus riesce ad "infettare" i programmi, rendendoli uguali a lui (o a loro|) ). Però il poveretto che viene preso da smith torna a zion tramite un collegamento che è sicuramente diverso da quello che c'è tra un programma ed un altro, in quanto non riesce ad assumere le sue vere sembianze. O almeno io ho capito così

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #30
    Utente L'avatar di Micetto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    87
    ok, ma allora mi spieghi come mai in Matrix lui riesce ad impossessarsi anche del corpo dei malcapitati (che siano agenti o persone vere) rendendolo uguale al suo e perchè questo invece non accade nella realtà vera? semplice: perchè un programma (smith) non può avere concretezza fisica nella realtà vera, può solo prendere il controllo della sua mente.
    Non riesce perchè lo farà nel terzo film? Anche Neo va in coma alla fine per aver utilizzato per la prima volta i poteri nel "livello Zion". Smith addirittura non collassa, ma lui è mooolto consapevole di dove effettivamente si trova. ^_^; anche se ha qualche problemino di "compatibilità"... :P

    meo...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •