Square-Enix,dettagli sulla conferenza di Oggi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Square-Enix,dettagli sulla conferenza di Oggi!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Square-Enix,dettagli sulla conferenza di Oggi!

    ecco un riassunto della conferenza che oggi a tenuto Square-Enix a Tokyo

    Entro il 31 marzo 2004 (data che coincide appunto con la chiusura dell’anno finanziario 2003, ndr) Square Enix è intenzionata a pubblicare i seguenti titoli, suddivisi per console:

    PS2: Drag-on Dragoon, All-Star Professional Wrestling III, Final Fantasy XII, Hanjuku Eiyuu Tai 3D,Final Fantasy XI Entry Disc, Final Fantasy XI: Girade no Genei (già disponibile in Giappone), più altri tre videogames non meglio specificati.

    PsOne: due titoli non ancora specificati.

    Gamecube: Final Fantasy Crystal Chronicle.

    Game Boy Advance: Shinyaku Seiken Densetsu, più un altro titolo non ancora specificato.


    Non è in programma invece alcun progetto per la console di Microsoft.

    Per ciò che riguarda il gioco on line, è stato citato il colossale successo nella terra del Sol Levante di Final Fantasy XI, che ha registrato, secondo il presidente di Square Enix Yoichi Wada, 250.000 iscrizioni e 100.000 connessioni simultanee. Square Enix è quindi ottimista per il futuro in generale della compagnia, tanto da porsi l’obiettivo di ottenere, nel periodo 2003/2004, profitti per 10,1 miliardi di Yen (72,30 milioni di euro), che corrisponderebbero al 16 per cento dell’intero fatturato. Le previsioni a medio termine, grazie al successo oltreoceano delle serie di Final Fantasy e di Dragon Quest, nonché la sempre crescente richiesta di titoli online, sono di raddoppiare gli introiti tra il terzo ed il quarto anno a partire dal 2003.

    Riportiamo ora altre novità emerse durante la conferenza:

    Dragon Quest VIII (PS2): come già annunciato, questo nuovo capitolo della saga vedrà la luce (in Giappone, ovviamente) solamente il prossimo anno finanziario, vale a dire dal 1° aprile 2004 in poi. Il videogame sarà differente dai predecessori e, dal momento che l’anime di Akira Toriyama (l'autore di Dragon Ball e Dr. Slump) ha riscosso grande successo anche all’estero, Square Enix pubblicherà Dragon Quest VIII anche per il mercato occidentale. Per supportare commercialmente il titolo, Square Enix concederà ampi spazi anche al marketing e all’azione dei PR.

    Kingdom Hearts 2 (PS2): al momento si sa solo che sono in corso nuove trattative con la Disney.

    Mercato USA ed europeo: negli Stati Uniti usciranno cinque titoli della serie di Final Fantasy, tra i quali Final Fantasy Crystal Chronicles (GC) e Final Fantasy XI (PS2). L’obiettivo è quello di rafforzare il mercato europeo ed americano, e di pubblicare conseguentemente un maggior numero di videogiochi; Wada considera tra l’altro l’Europa un mercato potenzialmente più vasto di quello giapponese. Per questo Square Enix intende accelerare al massimo la localizzazione dei suoi titoli, con l’obiettivo di allargare la penetrazione commerciale nel vecchio continente.

    Settore Handheld / Mobile: è attualmente in programma lo sviluppo di contenuti originali per il mercato giapponese.

    Risultati finali di vendita dei principali titoli Square Enix in Giappone nello scorso anno finanziario:
    1. Final Fantasy X-2 - PS2 - 1.950.000 copie
    2. Unlimited Saga S2 - 560.000 copie
    3. Kingdom Hearts Final Mix - PS2 - 410.000 copie
    4. Final Fantasy Tactics Advance - GBA - 380.000 copie
    5. Final Fantasy XI - PS2 - 340.000 copie

    - In tutto, sommando le release per tutte le piattaforme, sono state vendute 5.020.000 copie. Contando le vendite effettuate anche nel resto mondo, il volume sale a quota 10.470.000.

    Previsioni totali di vendita per l’anno finanziario 2003/2004:
    - Giappone: 5.700.000 copie
    - USA: 3.500.000 copie
    - Europa 1.850.000 copie


    il maggior supporto come era prevedibile c'è la la nostra cara PS2,e di questo ne sono più che felice adorando le fantasie Square-Enix,e finalmete DQ arrivera anche da noi e io non vedo l'ora di poterlo giocare magari tradotto in italiano,vedremo,gli altri 3 titoli annunciatima non specificati di cosa si tratta per PS2 mi incuriosiscono non poco,anche qui vedremo,per GC invece a quanto pare FFCC e l'unico titolo di Square-Enix per questa piattaforma,forse prima voglionoverificare le vendite effettive su questa piattaforma per poter decidere in seguito in base hai guadagni che ne possono ricavare,bho,per il box com'era prevedilbile e rimasto a bocca asciutta,anche perchè la Square-Enix non ha la minima intenzione di supportarlo ne ora e ne in futuro,vabbè questo e un punto che non mi tocca visto che non ho il box e quindi poco mi frega,non me ne vogliano i possessori del box,mentre per KH 2 mi aspettavo che fosse gia in programmazione invece ancora sono in trattative con la Disney,bhe comunque sia questaconferenza aportato conferme che io aspettavo come FF12,DQ8 anche in occidente,bhe avrei voluto vedere qualche cosa su FF12 ma ancora niente,bhe sarà per il tokyo game show .
    Ultima modifica di spike spiegel; 30-05-2003 alle 00:12:27

  2. #2
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Cominciano le speculazioni sui tre titoli ancora da annunciare, venghinooooo signori, venghinoooo !

    Io dico....

    -Parasite Eve 3
    -Front Mission 4 (forse online)
    -E qui...non saprei...io ci butto una speranza praticamente impossibile....ma io la butto...Vagrant Story 2...( )

    Secondo voi?

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    5 FF in USA?

    Vediamo:

    FFX-2, FFXI, FFCC, FFT Advance e????

    Escludendo FFXII credo che finalmente avremo il remake di FFIII (uno dei due misteriosi titoli per psx)
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 30-05-2003 alle 07:43:31

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Evvai Dragon Quest VIII anche qui da noi,un sogno che si avvera!
    Sono preoccupato solo per KH2....ma credo che troveranno presto un accordo con Disney.
    Poi spero tanto in FFXII,ma credo che non lo vedremo prima di natale 2004.....

  5. #5
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Re: Square-Enix,dettagli sulla conferenza di Oggi!

    [QUOTE

    Wada considera tra l’altro l’Europa un mercato potenzialmente più vasto di quello giapponese. [/QUOTE]

    lo considera cosi tanto che pèer quello ci fa i giochi bandati e rallentati cosi abbiamo un edizione che gli altri nn hanno... maddai.... invece di dire solo parole passassero ai fatti perche un altro gioco square con bande e cagate varie nn lo vogliamo vedere!!!!!!!!! dico bene?

  6. #6
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    intendono velocizzare la localizzazzione...ma migliorarla?cmq credo wada si riferisse alla popolarità di toryama in europa(leggasi dragon ball su ps2 ha fatto sfracelli...).sui 3 titoli,togliete pure chrono,visto che il team ha lavorato su ff11 e sta finendo ora e han ammesso di non aver avuto tempo di far cose di quella portata....togliete xenogears,non interessati,togliete vagrant story(il team è su ff12),togliete dei ff...speriamo sia almeno un rpg.
    cmq che delusione di conferenza,zero su dq8,zero su ff12(cavolo ma un logo e 3 immagini almeno..).
    spero si sveglino con star ocean 3 pal almeno,perchè non vedo-ff12 e ffta a parte-prodotti rilevanti tra gli altri...i creativi square devono rimboccarsi le maniche,da me non vedono nulla prima del 2004.cmq la speranza è che si possa avere conversioni veloci e decenti ora...

  7. #7
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Nemesis
    Cominciano le speculazioni sui tre titoli ancora da annunciare, venghinooooo signori, venghinoooo !

    Io dico....

    -Parasite Eve 3
    -Front Mission 4 (forse online)
    -E qui...non saprei...io ci butto una speranza praticamente impossibile....ma io la butto...Vagrant Story 2...( )

    Secondo voi?

    $.t.a.r.s.
    io spero vivamente che tra questi 3 titoli da annunciare ci siano PE3 per gli altri 2 non saprei,se fossero FM e VS mi andrebbe bene,anche se ho giocato ha VS ma non con FM ,comunque potrebbero anche essere prodotti Enix e non Square,bhe staremo a vedere .

  8. #8
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    raga pessime notizie,della + brutte,leggendo allrpg e ign salta fuori il prospetto dei titoli che rilasceranno per le varie piattaforme nei vari mercati.ps2 japan 9 titoli,e ora la mazzata,ps2 usa 4 titoli e ecco la TRAGEDIA ps2 europa 2 SOLI titoli.ora visto che tutto si riferisce a quest'anno fino al primo aprile 2004 2 titoli vuol dire ffx-2(ovvio no)e l'altro?forse unlimited saga?pal per fine estate?bene in usa si beccheran 4 titoli:ffx-2,unlimited,star ocean 3(primavera 2004)e credo drag-on.io faccio supposizioni ma son previsti fino ad aprile 2004 solo 2 titoli per l'europa...spero star ocean 3 arrivi dopo la primavera del 2004 pal perchè se no se ci becchiam saga al suo posto siamo nella me..a,come fu per chrono cross a suo tempo,visti poi i pareriu positivi su star ocean 3 all'e3 e quelli quantomeno PERPLESSI su saga.....siam sempre il terzo mondo per la square..spero arrivi dopo aprile 2004 star ocean o c'è da piangere lacrime amare...velocizzare la localizzazzione..sì come no...
    Ultima modifica di link80; 30-05-2003 alle 11:22:18

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da link80
    .....siam sempre il terzo mondo per la square..spero arrivi dopo aprile 2004 star ocean o c'è da piangere lacrime amare...velocizzare la localizzazzione..sì come no...
    Ovvero nn localizzarli x niente ma dico solo 2 giochi sono dei...... 8( 8( ! !
    .silenzio


  10. #10
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Figata!!!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Inviato da Koudelka
    Ovvero nn localizzarli x niente ma dico solo 2 giochi sono dei...... 8( 8( ! !
    beh se so3 usa esce per spring 2004(primavera)era difficile farlo uscire in primavera anche in europa....se tutto va bene avremo so3 pal si spera per settembre 2004 e magarichiudiamo in bellezza il 2004 con ff12(deve uscire jappo entro fine anno però se no rischiamo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •