HELPPP 50 o 60 mhz???????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HELPPP 50 o 60 mhz???????

Cambio titolo
  1. #1
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729

    Domanda HELPPP 50 o 60 mhz???????

    ho bisogno di un aiuto ho appena fatto un mutuo semestrale per acquistare silent hill3 (70 euro)...inutile dire che e' strepitoso...voglio giocarlo al meglio qualcuno mi spiega che differenza c'e' dalla opzione iniziale da scegliere 50.....o 60 mhz????? in quale la grafica e' migliore?

  2. #2
    hem.....!!booh!
    me lo chiedo pure io..
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

    Image not foundImage not found

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In teoria 60hz, se la tua tv la supporta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Provare risulta troppo difficile?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: HELPPP 50 o 60 mhz???????

    Inviato da Egon
    ho bisogno di un aiuto ho appena fatto un mutuo semestrale per acquistare silent hill3 (70 euro)...inutile dire che e' strepitoso...voglio giocarlo al meglio qualcuno mi spiega che differenza c'e' dalla opzione iniziale da scegliere 50.....o 60 mhz????? in quale la grafica e' migliore?
    Dipende...se la conversione PAL(50hz) è perfetta a 50hz lo vedi benissimo e alla giusta velocità, se hanno messo il selettore perchè ha avuto una conversione PAL schifosa bè allora molto meglio l'NTSC(60hz).

    Il PAL è migliore come definizione ma se il gioco è Giapponese/Americano deve subire una conversione per il nostro sistema video quindi migliore PAL o NTSC tutto dipende dalla conversione...nota se con i 50hz vedi una parte dell'immagine occupata da bande nere e il gioco è più lento ciò è sintomo di una conversione fatta coi piedi, con i 60hz vai sempre sul sicuro in ogni caso

    In ogni caso per vedere L'NTSC a colori devi avere o una TV multistandar oppure una TV PAL che supporti i 60hz(quasi tutte) e la PS2 munita di cavo RGB scart:


  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: HELPPP 50 o 60 mhz???????

    Inviato da Egon
    ho bisogno di un aiuto ho appena fatto un mutuo semestrale per acquistare silent hill3 (70 euro)...inutile dire che e' strepitoso...voglio giocarlo al meglio qualcuno mi spiega che differenza c'e' dalla opzione iniziale da scegliere 50.....o 60 mhz????? in quale la grafica e' migliore?
    mhz?

  7. #7
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Io non ho mai capito ke differenza ci passa tra 50 e 60 htz...
    Take the highway to the End of the Night

  8. #8
    Bannato L'avatar di Speed
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    416
    mhz? a che punto siamo arrivati....cmq io lo gioco a 60HZ

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sicuramente lo devi giocare a 60 hz.

  10. #10
    Replicante L'avatar di MULTIMAN
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sampedena
    Messaggi
    525

    Più o meno..

    Inviato da alien32
    Io non ho mai capito ke differenza ci passa tra 50 e 60 htz...
    Ehm.. è l'aggiornamento dell'immagine (cioè quante volte viene aggiornata al secondo).. aumenti la frequenza e in teoria (se il gioco e il tuo televisore prevedono la cosa) godi di una maggiore qualità video e di maggiore "fluidità".. inoltre riduci lo sforzo dei tuoi poveri occhi..
    Il fatto è che in Giappone si usa l'NTSC (meno linee verticali rispetto al "nostro" PAL tradizionale - e quindi teoricamente meno qualità) però con frequenza a 60hz che è superiore al nostro standard a 50hz. Insomma.. da questo nascono una serie di problematiche relative all'adattamento dell'immagine e alla frequenza di aggiornamento dell'immagine.. (compressioni, imperfezioni, rallentamenti, bestemmie). Più o meno va così..

  11. #11
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793

    Re: Più o meno..

    Inviato da MULTIMAN
    Ehm.. è l'aggiornamento dell'immagine (cioè quante volte viene aggiornata al secondo).. aumenti la frequenza e in teoria (se il gioco e il tuo televisore prevedono la cosa) godi di una maggiore qualità video e di maggiore "fluidità".. inoltre riduci lo sforzo dei tuoi poveri occhi..
    Il fatto è che in Giappone si usa l'NTSC (meno linee verticali rispetto al "nostro" PAL tradizionale - e quindi teoricamente meno qualità) però con frequenza a 60hz che è superiore al nostro standard a 50hz. Insomma.. da questo nascono una serie di problematiche relative all'adattamento dell'immagine e alla frequenza di aggiornamento dell'immagine.. (compressioni, imperfezioni, rallentamenti, bestemmie). Più o meno va così..
    Figo!









    Non ci ho capito una mazza ma figo!
    Take the highway to the End of the Night

  12. #12
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893

    Re: Re: Più o meno..

    Inviato da alien32
    Figo!Non ci ho capito una mazza ma figo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •