Riflessioni a caldo su Matrix Reloaded (SPOILER) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Riflessioni a caldo su Matrix Reloaded (SPOILER)

Cambio titolo
  1. #31
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da FbeShox
    Mi spiace solo che non ci capisci una mazza di quello che scrivo e intendo e fai citazioni sparando cazzate interpetrando malamente quello che scrivo!!!

    Vacci piano FbeShox.
    Per favore, non fatemi pentire di aver voltato la discussione verso questa direzione...

  2. #32
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Kalozzo
    Vacci piano FbeShox.
    Per favore, non fatemi pentire di aver voltato la discussione verso questa direzione...
    non ho offeso!!! Era solo una riflessione!!! A meno che non ci sia anche questa censura!!! Se avessi scritto "Mi spiace che non hai capito cosa volevo dire e che hai interpretato lmalamente le mie parole!" ti sarebbe piaciuto di più, fa come se ci fosse scritto questo!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #33
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    La cosa che non mi piacque fu il finale.

  4. #34
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da TheRedDragon
    La cosa che non mi piacque fu il finale.
    ma non è finito ! come fai a dire che non ti piace il finale!!!???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #35
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da TheRedDragon
    La cosa che non mi piacque fu il finale.
    Considera che il finale sia
    Spoiler:
    quando salva trinity e la fa risorgere.
    . Può sembrarti tagliato, ma devi tener conto che è una trilogia, il finale è stato spezzato in modo ti venisse voglia di vedere il terzo.

  6. #36
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da FbeShox
    Mi spiace solo che non ci capisci una mazza di quello che scrivo e intendo e fai citazioni sparando cazzate interpetrando malamente quello che scrivo!!!

    Il fatto che la chiesa medievale mi affascini, non vuol dire che la rispetti come chiesa o che la chiesa dovrebbe essere così! anzi... E' proprio la loro politica che mi fa riflettere e mi attira e mi fa capire tante cose!!! Quelli erano degli uomini furbi, e poi, diciamocelo chiaramente: loro interpretavano la Bibbia CORRETTAMENTE!!! Interpetrare la Bibbia, non vuol dire fare e credere in ciò che c'è scritto in punti e virgole!!! Non ti insegna niente la teoria della relatività di Einstain??? (ase non sbaglio è quella che include come dimensione "il tempo", credo!!!) Secondo te adamo ed Eva ci sono stati veramente??? Si raccontò così, perchè agli uomini di allora era più facile farglielo comprendere in quel modo!!! Non so se mi capisci, se no cerco di chiarirtelo meglio! Quindi, se loro interpretavano nel Medioevo in quella maniera la Bibbia non vuol dire che sbagliavano! Per gli uomini di quel tempo è più che giusto! Forse era l'unico modo modo per propagare quella religione allora!!! anzi è così!!! Ma non mi affascinano tanto i metodi, quanto "come abbiano fatto certi uomini a propagandare le crociate, come abbiano fatto a far credere al popolo che una scomunica voglia dire sfortuna per lo stato del sovrano scomunicato! Capisci?



    ti ripeto che ciò che la Bibbia dice va interpretato! E' come se fosse scritto in codice, un codice che per quando fu scritta andava più che bene! Ora di certo non va!!!
    si si hai ragione tu mio signore padrone io non capisco un vero *****!!
    Non ho voglia di risponderti, semplicemente ti dico che ti sei contrariato più volte e che lo sapevo all'età di tre anni che la bibbia va interpretata (ho mai detto il contrario?)

  7. #37
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Monkey Rufy
    si si hai ragione tu mio signore padrone io non capisco un vero *****!!
    Non ho voglia di risponderti, semplicemente ti dico che ti sei contrariato più volte e che lo sapevo all'età di tre anni che la bibbia va interpretata (ho mai detto il contrario?)
    ho solo detto che non hai capito ciò che volevo dire!!!

    e poi... ora cii vuole: siamo mica nel medioevo adesso? Come l'ho raccontato e come hai risposto ai miei pensieri sembia che sia accusato di eresia e che ora io vada processato!! Bhè.. sarà pur strana la mia visione, ma è questa!!! La penso diversamente dalla maggior parte dei Cristiani ma me ne fai una colpa mortale? Daltronde abbiamo libertà di pensiero, no? Visto che quella d'espressione viene limitata ogni tanto!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #38
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Monkey Rufy
    io la pensavo come te già da un sacco di tempo, infatti mi ritengo un Fatalista.
    Un paio di mesi fa ho fatto un compito di italiano (il mio professore di italiano è una persona che stimo tantissimo, con una saggezza altissima) dove dovevamo scrivere se eravamo fatalisti (chi crede che il destino sia già scritto) o umanisti (l'inverso, chi crede che ognuno possa fare ciò che voglia). Prima di allora non mi ero mai ritrovato a pensare a una cosa del genere e sono stato una buona mezz'ora senza mettere penna sul foglio, ragionandoci sopra. Alla fine sono arrivato a delle conclusioni così bizzare ma talmente affascinanti, che quasi mi son meravigliato di me stesso.
    Ho capito come sia tutto controllato da una mente superiore che noi non comprendiamo, che sia un dio quale Dio, Allah, Budda, o una fantasia suprema e inimmaginabile, uno spirito che incarna il vero infinito e che governa le nostre azioni. Ho spiegato fino in fondo il perchè del mio pensiero Fataslista. Poi un mio amico mi dice "ma come, se io voglio camminare cammino, se voglio ferarmi mi fermo". Una frase piuttosto superficiale ma comunque non trascurabile. Semplicemente, come dice quel gran saggio che è Kalozzo, noi crediamo di fare ciò che vogliamo proprio perchè non sappiamo cosa sarebbe accaduto se avessimo preso un'altra strada, magari completamente differente. E non potremo mai saperlo.
    Io però sò una cosa: sò che se sono seduto qui davanti a uno schermo non l'ho fatto perchè l'ho deciso io ma perchè è la conseguenza di un gran numero di variabili (qui si entra in un'altra mia filosofia di pensiero completamente personale e articolatissima, e non sono ancora pronto a condividerla).
    Causa=effetto, come diceva anche quell'altro di Reloaded.
    Lo so, è brutto pensare che sa già stato tutto programmato, ma provate a ragionarci un pò sopra, e magari capirete il perchè del mio punto di vista.
    io quoto tutto meno che l'ultima riga. sarà per paura, l'ammetto, ,ma non riesco a pensare che noi siamo tutti programmi. so che non è assurdo (anche rileggendo ciò che dici e che condivido) ma nel dubbio preferisco non pensarci...perchè sennò starei male...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  9. #39
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Andry1988
    io quoto tutto meno che l'ultima riga. sarà per paura, l'ammetto, ,ma non riesco a pensare che noi siamo tutti programmi. so che non è assurdo (anche rileggendo ciò che dici e che condivido) ma nel dubbio preferisco non pensarci...perchè sennò starei male...
    mmm... siamo dei programmi??? mbhà... ma perchè dovremmo esserlo!!! naaaa....
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #40
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da FbeShox
    mmm... siamo dei programmi??? mbhà... ma perchè dovremmo esserlo!!! naaaa....

    non mi importa niente, preferisco riderci su. tanto, non lo potremmo mai sapere (stessa cosa per "cosa c'è dopo la morte ecc...)e allora perchè addannarcisi. in fondo, chi ci ha mandati a sto mondo...programmi o non programmi...si è incaricato di essere l'essere sovrannaturale e complesso...e a me resta ( e piace) vivere nella semplicità umana.


    p.s. prima ci stavo male a dir ste cose...ora le affronto senza problemi...grazie dottoressa.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  11. #41
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Andry1988
    non mi importa niente, preferisco riderci su. tanto, non lo potremmo mai sapere (stessa cosa per "cosa c'è dopo la morte ecc...)e allora perchè addannarcisi. in fondo, chi ci ha mandati a sto mondo...programmi o non programmi...si è incaricato di essere l'essere sovrannaturale e complesso...e a me resta ( e piace) vivere nella semplicità umana.


    p.s. prima ci stavo male a dir ste cose...ora le affronto senza problemi...grazie dottoressa.
    infact!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •