Silent Hill 3 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Silent Hill 3

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da vikingus
    Non sto criticando resident evil,sto solo facendo presente che comunque non è superiore a silent hill
    Rebirth nel complesso è uno di quei giochi programmati con le palle...sh3 non ha le finezze di rebirth,e cmq re1 ha fatto scuola in questo campo...anche se la meccanica di gioco è differente,e sopprattutto gli sfondi sono precalcolati,rebirth ha nel suo DNA tanta classe.Anche io preferisco i sh,però i due re su gc sono delle perle videoludiche

  2. #17
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Inviato da elettro74
    Rebirth nel complesso è uno di quei giochi programmati con le palle...sh3 non ha le finezze di rebirth,e cmq re1 ha fatto scuola in questo campo...anche se la meccanica di gioco è differente,e sopprattutto gli sfondi sono precalcolati,rebirth ha nel suo DNA tanta classe.Anche io preferisco i sh,però i due re su gc sono delle perle videoludiche
    Sono d'accordo,ma è innegabile che siano tutt'altro che innovativi e originali
    Semper fi.

  3. #18
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da vikingus
    Sono d'accordo,ma è innegabile che siano tutt'altro che innovativi e originali
    Guarda ormai diventa piuttosto difficile trovare giochi innovativi...spero tu abbia giocato metroid prime(io si),beh quello si che è un gioco innovativo,capace di fondere assieme tanti generi...Sh3 non è che sia poi cosi tanto innovativo...

  4. #19
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da My Heart
    .
    Ho finito tempo fa il remake di biohazard su GC.Ho finito poco tempo fa biohazard O.
    Resident Evil rimane il RE nel suo genere.Credo che il passaggio sulla console nintendo abbia portato un po di aria fresca alla serie(Almeno a noi videogiocatori).
    Aria fresca???in che senso? fatto sta che la Capcom per riparare all' errore di aver venduto l'esclusiva a Nintendo è tornata a sviluppare RE su Ps2.

  5. #20
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Volevo fare un osservazione per chi preferisce la serie RE non se se avete visto i vari trailer presentati all' E3 ma cmq fanno vedere che il gioco a cambiato un pò lo stile adesso sono presenti zone buie da illuminare con la torcia elettrica che fa molto SH i programmatori se ne sono accorti che ormai la serie RE non faceva + paura a nessuno è hanno adottato uno stile alla SH(era anche ora)

  6. #21
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Idrox
    Volevo fare un osservazione per chi preferisce la serie RE non se se avete visto i vari trailer presentati all' E3 ma cmq fanno vedere che il gioco a cambiato un pò lo stile adesso sono presenti zone buie da illuminare con la torcia elettrica che fa molto SH i programmatori se ne sono accorti che ormai la serie RE non faceva + paura a nessuno è hanno adottato uno stile alla SH(era anche ora)
    ma sinceramente Re non mi ha mai fatto paura...io l'ho sempre considerato come un gioco d'azione con una trama un po forte...beh in questo è riuscito benissimo.Sh ormai a 30 anni non mi spaventa più,è chiaro che il sonoro aiuta molto questo game a far paura...Anche i film dell'orrore non mi spaventano più,tranne quelli alla psycho o alla profondo rosso,dove il male è rappresentato da persone comuni,e non da esseri fantastici...

  7. #22
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    Inviato da VaMp86
    Mi spiace deludervi ma il 4 è già in fase di preparazione .

    3Vk
    quoto e girano voci che sarà pronto per il 2004

  8. #23
    The Eye L'avatar di AnG3LuS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prov. di Messina
    Messaggi
    504
    Inviato da My Heart
    .
    Ho finito tempo fa il remake di biohazard su GC.Ho finito poco tempo fa biohazard O.
    NN me li puoi paragonare a silent hill.
    Resident Evil rimane il RE nel suo genere.Credo che il passaggio sulla console nintendo abbia portato un po di aria fresca alla serie(Almeno a noi videogiocatori).
    SH2 invece,è praticamente identico al primo.Lo stesso vale per il terzo pochissima differenza.
    Non diciamo stupidate! Mi sono stancato di sentire "VERITA' ASSOLUTE"!!! Come fai a dire che tutti i SH si assomigliano? Forse per la meccanica di gioco? E perchè,tra un RE e l'altro che cosa varia!? La meccanica magari? O forse solo il rumore di sottofondo di quando una porta si apre e si chiude!? Ma suvvia ragazzi,non diciamo eresie insomma!!! Adoro i RE ma mi piacciono di più i vari SH per l'atmosfera che riescono a generare,per l'ambientazione,per la trama,per me + matura e meno scontata di un qualsiasi RE...Ma sottolineo "per me",non sparo a 0 su un qualsiasi gioco solo perchè a me nn piace. Di questo passo se volete diventare redattori di qualche testata giornalistica del settore,rinunciateci,perchè nn la potrete fare senza aver giocato e/o guardato in tutti i suoi aspetti un gioco,e senza soprattutto mettere da parte i gusti,almeno un pò!!!!
    I miei giochi per PS2: Ridge Racer V,Shadow of Memories,Deod or Alive 2,Extreme G3,GTA3,GT3,Silent Hill 2,Devil May Cry,Jak & Daxter,Maximo,ICO,Final Fantasy X,Virtua Fighter 4,Deus Ex,Tekken 4,Onimusha 2,Primal,Kingdom Hearts,Pro Evolution Soccer 2,Spyro: Enter the dragonfly,Silent Hill 3,Pro Evolution Soccer 3,FIFA 2004,Soul Calibur 2,Forbidden Siren,Pro Evolution Soccer 4,Final Fantasy X - 2,Project Zero,Mortal Kombat: Deception.

  9. #24
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Inviato da elettro74
    Guarda ormai diventa piuttosto difficile trovare giochi innovativi...spero tu abbia giocato metroid prime(io si),beh quello si che è un gioco innovativo,capace di fondere assieme tanti generi...Sh3 non è che sia poi cosi tanto innovativo...
    Metroid prime l'ho appena preso e ci sto giocando giusto ora.Che dire... fantastico!
    Semper fi.

  10. #25
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da vikingus
    Metroid prime l'ho appena preso e ci sto giocando giusto ora.Che dire... fantastico!
    Sono contento per te...E' anche uno dei miei preferiti...se hai bisogno di aiuto sarò felice di darti una mano

  11. #26
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Inviato da elettro74
    Sono contento per te...E' anche uno dei miei preferiti...se hai bisogno di aiuto sarò felice di darti una mano
    Niente aiuti thanx,gioco da 15 anni e non ho mai usato trucchi o soluzioni
    Semper fi.

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    31
    POSSIBILI SPOILER
    1) La tipa; non è vero che non ha anima, al contrario dei precedenti protagonisti, Heather risponde quasi sempre al giocatore(ad esempio nel caso non voglia aprire una porta o disdegni un particolare oggetto). Questo avviene in ogni occasione, dalla bambola che non la ispira(non la toccherei neanche a 10m di distanza con un palo) fino ad arrivare alla scena del cesso nel centro commerciale(quando si rivolge con gli occhi alla telecamera direttamente al giocatore.
    Sh1: 7.5 Sh2: 7.5 Sh3: 9

    2) I mostri. Questi sono sempre stati il punto debole della serie Sh rispetto a quella cugina di Resident. Se nel primo erano poco ispirati(a parte i bambini della scuola) e questo non pesava come difetto poichè era il capostipite e le novità erano altrove(trama e atmosfera), nel secondo la situazione rimane immutata(e spariscono pure i bambini) e ciò amareggia decisamente i videogiocatori che speravano in qualche novità da quel pdv. Al contrario i mostri del terzo arrivano a giocarsela con gli zombie di resident. Insomma si va dal tipo con i sacconi ai lati(che cmq può non piacere) ai cani con le due metà teste(che ti lasciano in pace se stanno facendo altro) fino ad arrivare ai rumorosissimi esseri volanti(da abbattere obbligatoriamente x il disturbo che danno) e ai cicciobelli(stranissimi x comportamento). In + le infermiere vengono riviste nei movimenti angoscianti che hanno tralaltro tutti i mostri
    Sh1: 6 Sh2: 5 Sh3: 9

    3) Trama. Qui il 2 sbaraglia i concorrenti. Anche se la trama non appartiene al filone del silenth hill originario(spariscono infatti sette e simboli occulti), questa è molto + avvincente sicuramente di quella del terzo capitolo, a gusti è superiore anche a quella del primo. Tutte e tre le trame cmq surclassano la serie RE che da questo punto di vista è ridicola(con l'eccezione del primo episodio)
    Sh1: 8.5 Sh2: 9 Sh3: 8

    4) Altri Personaggi. Qui sia il primo(con dahlia e con la bambina/e e la polizziotta) che il due(Mary/maria su tutti) sono al primo posto. Un gradino sotto il tre in cui spicca solo Douglas.
    Sh1: 9 Sh2: 9 Sh3: 8

    5) Boss. Sinceramente i migliori mi sembrano quelli di sh2(pyramid head su tutti, l'ultimo nn lo svelo x non esagerare in spoiler). Sh3 da questo punto di vista mi ha abbastanza deluso anche se l'effetto torcia/acqua di fogna legato ad un boss non è male. Sh1 niente di speciale, anche se non sono tutti freschi nella mia memoria(forse xò il ricordo un falenone gigante).
    Sh1: 7.5 Sh2: 9.5 Sh3: 7

    6) Frustrazione di gioco(x farmi capire diciamo che x frustrazione intendo il sistema degli spazi limitati nell'inventario e dei bauli tipico della serie RE). Ecco il primo episodio è troppo lontano x potermi ricordare realmente cosa dava fastidio e quindi non mi esprimo(accetto suggerimenti cmq). La differenza sostanziale tra il secondo ed il terzo consiste principalmente nel percorrere esageratamente la città(ciò avviene nel secondo capitolo). Finito l'effetto novità dato da Sh1, nel 2 correre da un capo all'altro della città è abb frustrante considerando il fatto che si evitano i mostri x risparmiare munizioni e tempo(mentre nel tre i combattimenti difficilmente si evitano, non xchè nn si può tecnicamente, ma xchè il tutto è reso + interessante sia dal design dei mostri che dalla percezione che siano parte integrante del gioco e nn un mero effetto disturbo). Gli ambienti inoltre sono + raccolti e ciò, anche se in apparenza rende + semplice trovare l'oggetto mancante, non pregiudica enigmi , colpi di scena da cardiopalma e divertimento globale.
    Sh1: 7.5 Sh2: 7 Sh3: 9

    7) Enigmi. I migliori che ricordo sono quelli del primo, ma siccome quello l'ho preso americano magari in quel caso la difficoltà era data dalla lingua(nell'enigma dell'aula di musica ad esempio la cosa era +ttosto complicata. Tutti e tre hanno cmq degli enigmi che superano di gran lunga quelli della serie resident
    Sh1: 9 Sh2: 8.5 Sh3: 8.5

    8) Longevità ed extra. Se un gioco come sh dev'essere rigiocato questo non può essere lungo 8 ore e dare come extra soltanto un'altro finale ed una motosega(che è pure inutilizzabile nella maggior parte dei combattimenti). Soprattutto se poi devo affrontare avversari poco ispirati(leggi mostri) e correre x decine di minuti x la città nebbiosa senza uno scopo vero e proprio. Insomma ciò che porta uno a giocare a silenth hill sono in primis la trama, seguita dall'atmosfera e dagli enigmi. Ok se la trama la conosco già e l'atmosfera è in praticamente rovinata posso rigiocare ad un gioco solo x qualche enigma + difficile e x una scena finale diversa? Questo è Sh2.
    Il terzo capitolo al contrario adotta una strategia totalmente diversa.
    SPOILER Su EXTRA
    spoiler:
    Gioco una volta il gioco con il mio metodo preferito(ovvero menando sprangate x risparmiare munizioni x i boss). Arrivo alla fine ottengo il finale normale e la sciabola. Ok leggendo le gabole di chi ha già finito il gioco scopro che basta riprendere dal salvataggio finale ed adottare una strategia differente contro il boss finale x ottenere l'arma essenziale x chi vuole rigiocare ad un gioco ovvero il mitragliatore con munizioni infinite. Con questo affrontare i mostri è estremamente divertente(la mira inoltre è solo in parte automatica) e ci si può dedicare agli enigmi (magari a livello difficile) e ad aspetti della trama che ci sono sfuggiti;finendo nuovamente il gioco usando soprattutto le armi da fuoco si ottiene il nuovo finale e forse l'arma che permette di avere il terzo finale(questo significa che anche chi ha fatto la cazzata di usare armi da fuoco con il boss finale non è perduto, non si deve rigiocare il gioco con la trama rovinata x divertirsi x meno di metà, ma può caricare l'ultimo salvataggio e porre rimedio allo sbaglio). Se poi si pensa ai vari vestiti messi come sfizio e alla lunghezza del gioco leggermente inferiore a quella del 2 la cosa quadra.Fine SPOILER su EXTRA

    Sh1: 7.5 Sh2: 7 Sh3: 8.5

    9) Audio/video; il due era già impressionante ma col tre il tutto migliora e una volta terminato il gioco ci si può gustare una nuova avventura senza effetto rumore e senza scalette, cosa che viene +che esaltata nelle cutscenes. Da notare inoltre che i già angoscianti rumori presenti negli altri capitoli sono stati enormemente usati nel terzo, non c'è corridoio o stanza che non presenti grida o rumori di passi sul soffitto.
    Sh1: 7 Sh2: 9 Sh3: 10

    10) Guidabilità del personaggio. Questa non è mai stata impeccabile ma considerato il fatto che i programmatori volevano(o gli andava bene) che la cosa fosse così non vedo come lamentarsi visto che c'è pure un'opzione sia nel 2 che nel 3 che permette di cambiare il tipo dirapporto comandi/visuale da characther relative a screen relative
    Sh1: 6.5 Sh2: 7.5 Sh3: 7.5

    Insomma Secondo me Silent hill 3 esce dal confronto coi predecessori con una vittoria che rappresenta la quasi perfezione di un modello di gioco!

  13. #28
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da AnG3LuS
    Non diciamo stupidate! Mi sono stancato di sentire "VERITA' ASSOLUTE"!!! Come fai a dire che tutti i SH si assomigliano? Forse per la meccanica di gioco? E perchè,tra un RE e l'altro che cosa varia!? La meccanica magari? O forse solo il rumore di sottofondo di quando una porta si apre e si chiude!? Ma suvvia ragazzi,non diciamo eresie insomma!!! Adoro i RE ma mi piacciono di più i vari SH per l'atmosfera che riescono a generare,per l'ambientazione,per la trama,per me + matura e meno scontata di un qualsiasi RE...Ma sottolineo "per me",non sparo a 0 su un qualsiasi gioco solo perchè a me nn piace. Di questo passo se volete diventare redattori di qualche testata giornalistica del settore,rinunciateci,perchè nn la potrete fare senza aver giocato e/o guardato in tutti i suoi aspetti un gioco,e senza soprattutto mettere da parte i gusti,almeno un pò!!!!
    Macche!Io parlo con obbiettività,dato che ho giocato tutti e tre i SH(il terzo lo sto giocando,l'ho comprato da poco)e tutti i Biohazard.Se tu avessi giocato al rebrith su NGC nn parleresti così.Ti assicuro che il livello di "paura" è salito tantissimo rispetto ai precedenti capitoli,sarà per la grafica più potente mai vista nonostante i prerendizzati,sarà perchè è il primo RE.

  14. #29
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Silent Hill 3 è il primo della serie che sto giocando e posso affermare che nessun gioco mi aveva messo + paura sino ad ora, ed anche il gioco è stato ben fatto

  15. #30
    The Eye L'avatar di AnG3LuS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prov. di Messina
    Messaggi
    504
    Inviato da My Heart
    Macche!Io parlo con obbiettività,dato che ho giocato tutti e tre i SH(il terzo lo sto giocando,l'ho comprato da poco)e tutti i Biohazard.Se tu avessi giocato al rebrith su NGC nn parleresti così.Ti assicuro che il livello di "paura" è salito tantissimo rispetto ai precedenti capitoli,sarà per la grafica più potente mai vista nonostante i prerendizzati,sarà perchè è il primo RE.
    Lasciando perdere il Rebirth su GC,i RE li ho giocati tutti per potermi fare un'idea generale della serie: dal primo sino all'ultimo non sono cambiati SOSTANZIALMENTE di una virgola,e a quanto ho letto nemmeno l'ultimo episodio su GC lo è. Mi riferisco alla sostanza,non ad aspetti secondari come armi in +,qualche enigma in + o personaggi mai visti. La meccanica è la stessa,come oltretutto lo è quella dei vari SH. Infatti qui entrano in gioco i gusti personali. Ma non divaghiamo dicendo che SH è rimasto via via immutato mentre RE ha subito rivoluzioni radicali.
    Francamente io non ne ho mai viste. E se è vero che nel nuovo RE implementeranno l'uso della torcia in ambienti bui & angusti,allora sarà anche vero quello che pensano molti giocatori (tra cui anche me),ovvero che la serie (per me sopravvalutata se la si definisce come la REGINA dei survival horror) aveva bisogno di incutere PAURA ed ANGOSCIA per essere un sh,non di litri di sangue e zombie sullo stile "La casa" di Sam Raimi. E come potete vedere si può fare il discorso inverso anche per SH3,in cui i programmatori hanno implementato + azione e meno "scervellamenti". Tutto questo perchè è il pubblico,nella maggior parte dei casi,che decide (anche se a me i SH vanno benissimo anche senza troppi nemici e con + atmosfera). L'avete sottolineato anche voi: per quale motivo se no la Capcom sarebbe ritornata sui suoi passi sviluppando di nuovo qualche RE per Sony?Forse perchè una buona fetta di mercato videoludico se l'è magnata Sony? Forse perchè la gran parte dell'utenza media di videoplayers possiede una console Sony? Forse perchè questa suddetta utenza s'è accorta che RE aveva bisogno di spaventare e SH di maciullare di +?
    I miei giochi per PS2: Ridge Racer V,Shadow of Memories,Deod or Alive 2,Extreme G3,GTA3,GT3,Silent Hill 2,Devil May Cry,Jak & Daxter,Maximo,ICO,Final Fantasy X,Virtua Fighter 4,Deus Ex,Tekken 4,Onimusha 2,Primal,Kingdom Hearts,Pro Evolution Soccer 2,Spyro: Enter the dragonfly,Silent Hill 3,Pro Evolution Soccer 3,FIFA 2004,Soul Calibur 2,Forbidden Siren,Pro Evolution Soccer 4,Final Fantasy X - 2,Project Zero,Mortal Kombat: Deception.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •