La via Positiva - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: La via Positiva

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da flepa
    Esattamente!
    Non chiedere spiegazioni, è una cosa che è dentro ad ognuno di noi, diversa per tutti ma al contempo uguale... purtroppo non si può insegnare la felicità, ognuno la deve trovare all'interno di se stesso, e una volta raggiunta la vità ti sembrerà migliore.
    scusa spiegami che significa "diversa ma al contempo uguale" pechè x me è una contradizione e quindi falsa; o sono diverso o sono pecora.. son 2 le cose

  2. #62
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da GUNLUCKY
    o sono diverso o sono pecora..
    Puoi essere una pecora diversa, possono esserci cose apparentemente diverse tra loro, ma che hanno in realtà molti punti in comune, oppure cose che sembrano uguali, ma in realtà non lo sono...
    Cmq non sto tentando di convincere nessuno, perchè come già detto, la "via positiva" non può essere insegnata, è uno "status" interno che ognuno trova dentro di sè... ma continuando a guardare tutto e tutti con scetticismo e sentendosi "esclusi" non si può arrivare alla felicità.

  3. #63
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da flepa
    Puoi essere una pecora diversa, possono esserci cose apparentemente diverse tra loro, ma che hanno in realtà molti punti in comune, oppure cose che sembrano uguali, ma in realtà non lo sono...
    Cmq non sto tentando di convincere nessuno, perchè come già detto, la "via positiva" non può essere insegnata, è uno "status" interno che ognuno trova dentro di sè... ma continuando a guardare tutto e tutti con scetticismo e sentendosi "esclusi" non si può arrivare alla felicità.
    la vita positiva è quella che tu ritieni tale non quella che ritengo io

  4. #64
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    lo saranno x voi, x me no, vedi continuate a giudicare me non le mie parole come se ci fosse bisogno di convincermi, cosa che non state facendo
    Chi si sente giudicato è perchè è nel giudizio lui stesso! Nessuno ti giudica e nessuno vuole imporre nulla............si sta discutendo ed è proprio perchè non voglio imporre che non proseguo con spiegazioni che non hanno motivo di essere.

  5. #65
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rei
    Chi si sente giudicato è perchè è nel giudizio lui stesso! Nessuno ti giudica e nessuno vuole imporre nulla............si sta discutendo ed è proprio perchè non voglio imporre che non proseguo con spiegazioni che non hanno motivo di essere.
    non è che mi sento giudicato mi avete giudicato è diverso sai

  6. #66
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    non è che mi sento giudicato mi avete giudicato è diverso sai
    Tu lo dici...........IO non ti ho giudicato, ho fatto supposizioni sulla base del mio sentire.

  7. #67
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da GUNLUCKY
    la vita positiva è quella che tu ritieni tale non quella che ritengo io
    E' diversa per ognuno di noi, ma da quello che scrivi mi sembra che tu non la stai percorrendo...

    PS: Non c'è bisogno di sentirsi "attaccati" per ogni cosa che qualcuno scrive su di te, qui tutti cercano di dire la loro e se anche sbagliano lo fanno in buona fede (di solito), nessuno sta giudicando sentendosi superiore o professando la verità assoluta.
    E' un semplice confronto di opinioni, se non condividi quello che altri scrivono non c'è nulla di male, ognuno però è libero di scrivere ciò che vuole (entro certi limiti ovviamente).

  8. #68
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Nonostante tutto ..................mi sento di continuare:
    Volersi bene

    "Ricordi l'ultima volta che ti sei innamorato? Il tuo cuore era impazzito di gioia! Era, infatti, un sentimento stupendo, lo stesso che puoi provare se impari a voler bene a te stesso. C'è un'unica differenza: in questo caso l'amore non verrà mai meno. Se lo possiedi, lo conserverai per tutta la vita: e proprio per tale motivo questo amore sarà sempre il più importante di tutti"

  9. #69
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Rei

    "Ricordi l'ultima volta che ti sei innamorato? Il tuo cuore era impazzito di gioia! Era, infatti, un sentimento stupendo, lo stesso che puoi provare se impari a voler bene a te stesso. C'è un'unica differenza: in questo caso l'amore non verrà mai meno. Se lo possiedi, lo conserverai per tutta la vita: e proprio per tale motivo questo amore sarà sempre il più importante di tutti"
    Questa frase esprime perfettamente il concetto, mi rammarico un pò per chi non riesce ad amarsi, ma in fondo è un suo problema...

  10. #70
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rei
    Nonostante tutto ..................mi sento di continuare:
    Volersi bene

    "Ricordi l'ultima volta che ti sei innamorato? Il tuo cuore era impazzito di gioia! Era, infatti, un sentimento stupendo, lo stesso che puoi provare se impari a voler bene a te stesso. C'è un'unica differenza: in questo caso l'amore non verrà mai meno. Se lo possiedi, lo conserverai per tutta la vita: e proprio per tale motivo questo amore sarà sempre il più importante di tutti"

    se ce l' hai con me si mi ricordo...mi ricrdo che mi è morta tra le mani prima che potessi dirglielo.

  11. #71
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    se ce l' hai con me si mi ricordo...mi ricrdo che mi è morta tra le mani prima che potessi dirglielo.
    Gun quella frase l'ho presa da un libro...................non è riferita a te, assolutamente...........non l'ho scritta io ma solo copiata.

  12. #72
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rei
    Gun quella frase l'ho presa da un libro...................non è riferita a te, assolutamente...........non l'ho scritta io ma solo copiata.
    che era copiata l' avevo capito

  13. #73
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Essere onesti con se stessi

    Onestà è un termine che usiamo spesso senza però capirne veramente il significato: essere onesti con se stessi non significa essere altamente morali o fare i santerellini, nè ha a che vedere con il fatto di non venire mai arrestati ed incarcerati.E' semplicemente un atto di amore nei nostri confronti.
    Anche in questo caso vale il principio causa-effetto: ciò che diamo, ci viene restituito dalla vita: se denigriamo o giudichiamo gli altri, anche noi subiremo critiche e denigrazioni; se siamo sempre arrabbiati, avremo solo rabbia nella nostra esistenza. L'amore che nutriamo per noi stessi ci mantiene in sintonia con l'amore che la vita nutre per noi.
    L'idea di assumerci la responsabilità delle nostre esperienze non viene sempre accettatqa o lo è solo parzialmente: è molto più semplice, infatti , incolpare qualcun altro o qualcos'altro..................dobbiamo renderci conto che tutto quello che accade proviene da noi.......................................Se la nostra vita è caratterizzata da numerose perdite o da eventi sfortunati, soffermiamoci a riflettere sul modo con cui "prendiamo" da essa: spesso molti di noi, che non penserebbero mai di rubare oggetti, privano ipocritamente, gli altri del loro tempo o della stima di loro stessi.Ogniqualvolta facciamo sentire un altro in colpa, lo derubiamo della stima che ha di se stesso: essere onesti a tutti i livelli non è affatto semplice e richiede notevole livello di autocoscienza.

  14. #74
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Per me onestà significa dire ciò che si pensa non ciò che si vole che gli altri pensino.

  15. #75
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Onestà è saper riconoscere prima o poi i propri sbagli.

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •