INCREDIBILE MA VERO (per chi ha una normale stampante a getto d'inchiostro)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: INCREDIBILE MA VERO (per chi ha una normale stampante a getto d'inchiostro)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Esclamazione INCREDIBILE MA VERO (per chi ha una normale stampante a getto d'inchiostro)

    Lo so che non ci crederete, avreste i vostri motivi ma vi assicuro che č la veritā.

    Giorni fa mi sono trovato a secco con la cartuccia di inchiostro a colori della mia EPSON Stylus COLOR 480 , non potevo ucsire a comprarne una nuova perchč il negozio si trova in un paese vicino e i miei non potevano andare.

    Era necessario stampare un documento che avrei dovuto consegnare alla prof. di italiano ma la stampante annullava qualsiasi stampa automaticamente perchč non c'era (segnava lei) una goccia di colore.

    A questo punto ho avuto un'idea (poco creativa ma, ora me ne accorgo, geniale) ho effettuato la normale sostituzione cartuccia e, invece di inserirne una nuova ho reinserito quella vecchia che indicava vuota.

    RISULTATO: Ho stampato quel documento a colori, una decina di foto (parola mia!) e mi segna ancora mezza cartuccia piena.


    Chi mi vuol dare retta lo faccia.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    a me l'ha detto un tecnico della epson una volta che credevo si fosse rotta: quando segna cartuccia finita apri e chiudi il cassettino e ti va un altro pō
    Dopo oltre 7 anni di attivitā, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Subdolo furto della EPSON! Cosė va considerato! Sono sicuro che non sia un BUG casuale... !

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    beh se me lo dice un tecnico non penso che sia un furto... cmq penso sia cosė per tutte le marche...
    Dopo oltre 7 anni di attivitā, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    trattandosi di quadricromia, basta che si esaurisca solo uno dei colori per dover buttare l'intera cartuccia. č quindi normale che ti segnali certi errori: analizza bene quelle foto e controlla che i colori siano davvero quelli originali e che non siano ambiate le sfumature, fatto spesso non considerato quando si fanno stampe non professionali.

    Pape

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Romagna
    Messaggi
    72

    Esclamazione

    nessun trucco.
    Le stampanti vecchie non sanno quanto inchiostro c'e' nella cartuccia, calcolano solo il consumo sulla base delle stampe fatte, essendo una stima c'e' un margine di errore e la Epson, un po per vendere piu' cartucce , un po per non lasciarti a piedi senza preavviso, tiene la stima dlla parte del sicuro.
    Le nuove cartucce dicono alla stampante esattamente quanto inchiostro c'e'.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da pape
    controlla che i colori siano davvero quelli originali e che non siano ambiate le sfumature, fatto spesso non considerato quando si fanno stampe non professionali.

    Pape
    perchč a me (specie quando scannerizzo) stampa con definizione magnifica ma con colori smorti (soprattutto il rosso)? in pratica per vedere i colori originali mi tocca mettermi in controluce!
    Dopo oltre 7 anni di attivitā, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da pape
    trattandosi di quadricromia, basta che si esaurisca solo uno dei colori per dover buttare l'intera cartuccia. č quindi normale che ti segnali certi errori: analizza bene quelle foto e controlla che i colori siano davvero quelli originali e che non siano ambiate le sfumature, fatto spesso non considerato quando si fanno stampe non professionali.

    Pape
    Non ci avevo pensato! In effetti dopo quelle foto (le sfumanture erano eccellenti ) non stampava pių il blu, ma solo quello.

    Adelchi, succede anche a me!

  9. #9
    ma non lo sapevi? l'indicatore che ce nel computer č indicativo non assoluto, cioč indica grossomodo quanto colore ce in base a quanto devi stampare, ma č tutto sbagliato, indica che la cartucca č finita, quando all'interno cč ancora molto. Addirittura come se fosse una nuova cartuccia!!! (per niente hanno messo il chip ora )
    Per giocare, solo XBOX 360

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Adelchi24
    perchč a me (specie quando scannerizzo) stampa con definizione magnifica ma con colori smorti (soprattutto il rosso)? in pratica per vedere i colori originali mi tocca mettermi in controluce!
    Dovresti studiare come funziona la grafica per farle come si deve ^_^

    in ogni caso, ti posso consigliare di calibrare con un profilo ICC lo scanner, la stampante e il monitor, oltre che di convertire sempre le immagini in quadricromia prima di stampare. Dopo qualche prova dovresti trovare il giusto equilibrio

    Pape

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    WarriorXP appena mi finisce l'ink provo e ti dico come vā
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Oki Darth Threepwood


    Semplicissimo Pape, io lo faccio ogni giorni prima di andare a scuola ^_^


    No danielebri.

  13. #13
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Localitā
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    il computer fa un calcolo di inkiostro usato ma non saprā mai kuanto ce nč

    che computer ignioranti
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da fituzzo201
    il computer fa un calcolo di inkiostro usato ma non saprā mai kuanto ce nč

    che computer ignioranti
    giā

  15. #15
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    0=2
    Messaggi
    22.968
    anche la stessa cosa con la c42ux ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •