Un mondo senza pirateria... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Un mondo senza pirateria...

Cambio titolo
  1. #16
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    bello, ma alquanto improbabile secondo me le tecnologie antipirateria si evolvono pari passo con quelle della pirateria stessa quindi fare un softwere incopiabile è impossibile un modo c'è sempre per copiarlo




  2. #17
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Io non giocherei mai pirata, farei un danno a me stesso e al mondo dei VideoGiochi...
    Take the highway to the End of the Night

  3. #18
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da alien32
    Io non giocherei mai pirata, farei un danno a me stesso e al mondo dei VideoGiochi...
    Mi fa piacere sentirlo anche io sono della tua stessa opinione da 2 anni a questa parte.

  4. #19
    Utente L'avatar di Kit Fox
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.408
    lo avevo già detto in un altro topic e lo ripeto: non capiscono che basterebbe abbassare anche di poco i prezzi,sui 35-40€ anche,per aumentare spaventosamente le vendite.
    Questo vale soprattutto per i CD musicali,se costassero sui 5 euro si assesterebbe un duro colpo alla pirateria.

  5. #20
    Utente L'avatar di Jappy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    Premetto che compro solo giochi originali, però non posso fare a meno di pensare che i metodi adottati per combattere la pirateria non siano quelli giusti: aumentare il costo del software originale per compensare le perdite dovute alla pirateria non fa altro che penalizzare l'utente onesto, spingendolo, magari, nelle braccia del pirata.
    Ai tempi della PS1 la pirateria era diffusussima e per questo i giochi costavano moltissimo (o così gli piace raccontare): ma al lancio di PS2 e XBox la pirateria era quasi inesistente e, nonostante ciò, i giochi erano ancora più cari. Come mai? Forse perchè, senza la pirateria, sapevano che eravamo obbligati a comprarli originali ai loro prezzi e non si sono fatti scrupoli!
    Solo ora che la pirateria torna a farsi sentire alcuni giochi cominciano a costare cifre accettabili (Rayman 2 o Space Channel 5 a 49€!), un pò tardi, non vi pare?
    Siamo sicuri che il gioco che costa 60€ e vende 100 copie non ne venderebbe 1000 se costasse 20€?

  6. #21
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Inviato da Jappy
    Premetto che compro solo giochi originali, però non posso fare a meno di pensare che i metodi adottati per combattere la pirateria non siano quelli giusti: aumentare il costo del software originale per compensare le perdite dovute alla pirateria non fa altro che penalizzare l'utente onesto, spingendolo, magari, nelle braccia del pirata.
    Ai tempi della PS1 la pirateria era diffusussima e per questo i giochi costavano moltissimo (o così gli piace raccontare): ma al lancio di PS2 e XBox la pirateria era quasi inesistente e, nonostante ciò, i giochi erano ancora più cari. Come mai? Forse perchè, senza la pirateria, sapevano che eravamo obbligati a comprarli originali ai loro prezzi e non si sono fatti scrupoli!
    Solo ora che la pirateria torna a farsi sentire alcuni giochi cominciano a costare cifre accettabili (Rayman 2 o Space Channel 5 a 49€!), un pò tardi, non vi pare?
    Siamo sicuri che il gioco che costa 60€ e vende 100 copie non ne venderebbe 1000 se costasse 20€?
    Penso che ti quoto...
    Take the highway to the End of the Night

  7. #22
    Utente L'avatar di Jappy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    Inviato da alien32
    Penso che ti quoto...
    Grazie!

  8. #23
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Jappy
    Premetto che compro solo giochi originali, però non posso fare a meno di pensare che i metodi adottati per combattere la pirateria non siano quelli giusti: aumentare il costo del software originale per compensare le perdite dovute alla pirateria non fa altro che penalizzare l'utente onesto, spingendolo, magari, nelle braccia del pirata.
    Ai tempi della PS1 la pirateria era diffusussima e per questo i giochi costavano moltissimo (o così gli piace raccontare): ma al lancio di PS2 e XBox la pirateria era quasi inesistente e, nonostante ciò, i giochi erano ancora più cari. Come mai? Forse perchè, senza la pirateria, sapevano che eravamo obbligati a comprarli originali ai loro prezzi e non si sono fatti scrupoli!
    Solo ora che la pirateria torna a farsi sentire alcuni giochi cominciano a costare cifre accettabili (Rayman 2 o Space Channel 5 a 49€!), un pò tardi, non vi pare?
    Siamo sicuri che il gioco che costa 60€ e vende 100 copie non ne venderebbe 1000 se costasse 20€?
    ai tempi della psx la pirateria era molto diffusa perchè la psx è molto facile da modificare e oltretutto i masterizzatori cd ora sono molto diffusi.
    Per le nuove console non vale lo stesso discorso è vero che la ps2 e x box si possno modificare ma la possibilità di successo sono inferiori rispetto a quelli della psx e poi un masterizzatore dvd non costa poco




  9. #24
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    un mondo senza pirateria non ci sarà mai, anche se i giochi costassero 15-30 euro all'uno per tutti i formati ci sarebbero sempre gruppi che li vorrebbero ad un costo basso.
    riguardo al caso mio: io con la psone ero pirata, lo sono un p'ò per il pc, perchè da me i giochi per pc non si trovano (nella mia città c'è solo un negozio che vende videogiochi e neanche i fauzi per pc) e con la ps2 ora non lo so sono + dopo un periodo visto che i giochi si sono stabilizzati sui 55euro, imparando la lezione , ma quanto mancano le money o si risparmia o si prende l'altra strada, ora prendo la prima strada
    Ultima modifica di y2k; 8-06-2003 alle 11:42:36

  10. #25
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    ma al lancio di PS2 e XBox la pirateria era quasi inesistente e, nonostante ciò, i giochi erano ancora più cari. Come mai?
    Ti posso citare i costi di sviluppo più alti e le vendite inferiori, dovute alla diffusione limitata delle nuove piattaforme.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #26
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Lex
    Ti posso citare i costi di sviluppo più alti e le vendite inferiori, dovute alla diffusione limitata delle nuove piattaforme.
    Quoto con te Lex infatti rispetto al passato produrre un videogame costa molto di + e quindi è naturale che il prezzo sia aumentato cosi al contrario la base installata di console è minore cmq secondo me un altro fattore che farebbe aumentare la pirateria sono le modifiche quest'ultime danno un forte impulso alla pirateria molti tirano fuori la scusa di giocare import e poi il giorno dopo ti vengono a dire che giocano a WE6 con la patch in italiano alla faccia dell'import e poi almeno nel mip caso non ci spenderei più di 60 € per un gioco in cui non capisco una mazza nella storia e giocare solo per vedere il prossimo filmato piuttosto aspetto una convesione anche del cavolo ma almeno gioco con un game comprensibile in cui posso capire la storia e tutto,l'unica eccezione che farei e solo con i picchiaduro ma ormai le softwarehouse ci hanno abituato a ottime conversioni.

  12. #27
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da Jappy
    ...non posso fare a meno di pensare che i metodi adottati per combattere la pirateria non siano quelli giusti: aumentare il costo del software originale per compensare le perdite dovute alla pirateria non fa altro che penalizzare l'utente onesto...
    Sono d'accordo...
    Tanto il Pirata che costi 90Euro piuttosto che 40Euro, cosa gli interessa?

  13. #28
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ah poi, mi è venuto in mente un fatto...
    so che alcuni pirati mettono nel gioco masterizzato un opzione 60/50 hz.
    ecco il punto: io ho ffx originale, con le bande nere; a questo punto mi conveniva spendere 10 euro per l'opzione 60/50 hz; ma ho optato per l'originale anche se ho speso 71 euro, ma ne è valsa la pena perchè è stato bellissimo e lo è ancora, quindi le conversioni fatte bene sarebbero un incenitivo in + a comprare il gioco originale secondo me

  14. #29
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da y2k
    ah poi, mi è venuto in mente un fatto...
    so che alcuni pirati mettono nel gioco masterizzato un opzione 60/50 hz.
    ecco il punto: io ho ffx originale, con le bande nere; a questo punto mi conveniva spendere 10 euro per l'opzione 60/50 hz; ma ho optato per l'originale anche se ho speso 71 euro, ma ne è valsa la pena perchè è stato bellissimo e lo è ancora, quindi le conversioni fatte bene sarebbero un incenitivo in + a comprare il gioco originale secondo me
    Infatti e ultimamente le cose stanno migliorando in fatto di conversioni solo quegli idioti della Square non lo hanno capito.

  15. #30
    Utente L'avatar di Jappy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87

    Messaggio

    Ti posso citare i costi di sviluppo più alti e le vendite inferiori, dovute alla diffusione limitata delle nuove piattaforme.
    E come spieghi che Rayman 3 al lancio costava 49€ e, ad esempio, Silent Hill 3 65€?
    I costi di produzione ci sono, è chiaro, ma mi pare che la loro "influenza" vari molto da casa a casa, da console a console, da distributore a distributore...
    Sono le case a decidere quanto guadagnarci sopra e a decidere di sparare alto, penalizzando i contribuenti e, in qualche maniera, "legittimando" la pirateria.
    Non pretendo certo giochi a 10€ (e sono sicura che nemmeno a questa cifra certa gente smetterebbe di comprare pirata) ma non mi sembra di esagerare dicendo che venderceli ad un prezzo che spesso e volentieri supera i 60€ sia un vero furto!
    Meno male che esiste il mercato dell'usato...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •