critica e difesa a ff9 - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: siete nella squadra di difesa o di attacco?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • attacco

    11 31,43%
  • difesa

    24 68,57%
Pag 11 di 13 PrimoPrimo ... 8910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 194

Discussione: critica e difesa a ff9

Cambio titolo
  1. #151
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Omegamon
    Falco, hai un MP (ne approfitto qui almeno leggi ).
    Ricevuto! Sono già operativo

  2. #152
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Ilfalcobianco
    Tranquillo Zoro, sei clinicamente sano e a posto di testa se non ti piace ff9
    Lo sò!
    (cmq dimmi dove l'hai copiata quella descrizione... )
    Spoiler:
    HAWKEYE è froge

  3. #153
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Ilfalcobianco
    Ottima grafica, probabilmente ineguagliata su PSX
    Chrono Cross eguaglia il 2D e sorpassa di gran lunga FF9 sul 3D, in assoluto l miglior 3D mai visto in un jRPG non ps2. Mitico CC!
    La narrazione della trama è gestita in maniera approssimativa, i cambi di ritmo sono poco riusciti e si dipana in maniera poco fluida, passando da momenti morti a frettolosi istanti in cui viene svelata la verità sulla storia.
    Su questo non c'erano dubbi.
    I personaggi, adatti al contesto fiabesco, mancano di sottotrame e approfondimenti. Sono inoltre stereotipati: ladro donnaiolo, principessa insicura, guerriero solitario, donna col cuore infranto che trova nel campo di battaglia la sua ragione per sopravvivere, cavaliere grosso e ottuso che mena come un dannato...
    Adattamento italiano discutibile per via dei dialetti, comunque impeccabile nei contenuti.
    Si, i concetti filosofici li si vedono, ma rendermi Vivi un maghetto stupido con i complessi... questa è imperdonabile.
    Sonoro di ottima qualità media, che alterna brani epici ed evocativi ad altre composizioni meno riuscite.
    Bah, le musichette sono molto carine. Tipo il boss teme, il quina's , e you are not alone.
    Altre sono assolutamente terribili tipo il battle teme e la musichetta spacca-timpni che si sente quando si caricas il gioco.
    Giocabilità: il sistema di Trance è estremamente scomodo e raramente utile. Gestione delle abilità ottima, ma molto carente l'utilizzo di esse a causa della scarsissima quantità di pietre. Più che invogliare il giocatore ad adottare un'oculata strategia di selezione lo costringe sempre a fare rinunce. Buona la gestione delle magie, evocazioni poco rilevanti.
    E battagle estremamente lente...
    Longevità: garantita dal gioco in sè, anche se i 4 cd non sono proprio il massimo della durata, e dai numerosissimi sottogiochi presenti, che hanno però il difetto di essere in alcuni casi frustranti (Chocografie) e in altri al limite dell'assurdo (Salto della corda). Avendo la trama una certa frettolosità di sviluppo, i sottogiochi risultano determinanti per la varietà di gioco
    Beh, se segui solo la trama, il giocatore normale ce mette un bel po' di tempo a finirlo. Sicuramente ne mette di più rispetto a FF8 che invece di solo trama nn ha molto. (

  4. #154
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Ilfalcobianco
    Sonoro di ottima qualità media...
    Ma che significa sta frase? o è ottimo o è medio il sonoro!
    (Bwuahahahahahahahahahah... spero che non l'hai scritto per farci ridere! )

  5. #155
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Allora...adesso siete tutti testimoni...guardate le ultime 3 pagine e ditemi dov'è un messaggio di zoro in cui quest'ultimo dice solo cose serie o nn mette faccine... e tu nn provare a modificarli, che tanto sotto si legge. Zoro, l'unica cosa che sai fare tu è floodare, prendere per il culo o...no, basta, nn sai fare altro. Mi spieghi ora cosa c'entra in un topic su FF9 scrivere ''HAWKEYE è froge'' per provare gli spoiler o modificare i miei messaggi per farti due risatine? Tu prova a continuare, poi vedi se te lo faccio mettere o no il ban......

    PS: so che il messaggio è OT ma quando uno nn ce la fa +, nn ce la fa +...
    MAFIA CAPITALE

  6. #156
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    adesso Haw ha ragione,però basta col flood,neanche io floodo +!cmq per me FF9 è un fiasco,pensatela come volete!

  7. #157
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da HAWKEYE
    Allora...adesso siete tutti testimoni...guardate le ultime 3 pagine e ditemi dov'è un messaggio di zoro in cui quest'ultimo dice solo cose serie o nn mette faccine... e tu nn provare a modificarli, che tanto sotto si legge. Zoro, l'unica cosa che sai fare tu è floodare, prendere per il culo o...no, basta, nn sai fare altro. Mi spieghi ora cosa c'entra in un topic su FF9 scrivere ''HAWKEYE è froge'' per provare gli spoiler o modificare i miei messaggi per farti due risatine? Tu prova a continuare, poi vedi se te lo faccio mettere o no il ban......

    PS: so che il messaggio è OT ma quando uno nn ce la fa +, nn ce la fa +...
    Quoto con HAWKEYE. Scherzare un pò va bene, Zoro, ma i tuoi messaggi sanno molto di flood, specialmente

    Spoiler:
    HAWKEYE è froge
    : OT allo stato puro + offesa ironica ma insensata ad utente con il quale discuti... Stai attento perchè se continui HAWKEYE potrebbe segnalare...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #158
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Scusate è l'ultimo OT che scrivo cmq... questa nn è l'unica segnalazione che farei... se andate in OLTRE IL VIDEO...IL GIOCO e guardate i topic che riguardano il PRIMO TORNEO DI D&D (nn 1 in particolare, ma tutti) vedrete che ci sono OTTIMI estremi anke per un ban per floood.....ora cmq basta, torniamo a parlòare del capolavoro: FF9.
    MAFIA CAPITALE

  9. #159
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Ma che significa sta frase? o è ottimo o è medio il sonoro!
    (Bwuahahahahahahahahahah... spero che non l'hai scritto per farci ridere! )
    Ok, ottima qualità media stride... diciamo qualità media più che buona. L'avevo spiegato che alcuni brani sono veramente splendidi e altri poco azzeccati. Mica potevo scrivere che il soundtrack di FF9 è uno dei miei preferiti in assoluto
    Per il resto le impressioni sono tutte mie, imprecisioni comprese

    Poi grazie a Glenn per le correzioni e le aggiunte. Per la grafica il limite è mio, visto che Chrono Cross mi è sfuggito. Mi ero comunque parato le chiappe con un "probabilmente". Sul sonoro posso dirti che la canzoncina del menu iniziale (credo sia "the place I will return someday") che tanto ti fa stridere le orecchie è tra le mie preferite. La lunghezza delle battaglie e i 5 secondi che passano tra l'incontro casuale e la battaglia vera e propria mi erano proprio sfuggiti di mente.

  10. #160
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da HAWKEYE
    Scusate è l'ultimo OT che scrivo cmq... questa nn è l'unica segnalazione che farei... se andate in OLTRE IL VIDEO...IL GIOCO e guardate i topic che riguardano il PRIMO TORNEO DI D&D (nn 1 in particolare, ma tutti) vedrete che ci sono OTTIMI estremi anke per un ban per floood.....ora cmq basta, torniamo a parlòare del capolavoro: FF9.
    Hai ragione, torniamo a FF9.
    Ci sono molti che odiano Amarant per il suo carattere rigido e, alcuni dicono, poco caratterizzato. Quello che non capisco è perchè Shadow di FF6, che ha il carattere MOLTO simile a quello di Amarant (a me sembra un riferimento), non è mai stato criticato. Mah...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #161
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Alcune domande non avranno mai risposta auron....
    MAFIA CAPITALE

  12. #162
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da AuronOmega
    Hai ragione, torniamo a FF9.
    Ci sono molti che odiano Amarant per il suo carattere rigido e, alcuni dicono, poco caratterizzato. Quello che non capisco è perchè Shadow di FF6, che ha il carattere MOLTO simile a quello di Amarant (a me sembra un riferimento), non è mai stato criticato. Mah...
    Per favore Auron... Shadow è perfetto. Amarant è una brutta copia che oltretutto è fatta bale. Vuoi mettere la coppia Shadow&Interceptor con.. con... Amarant??

  13. #163
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da AuronOmega
    Hai ragione, torniamo a FF9.
    Ci sono molti che odiano Amarant per il suo carattere rigido e, alcuni dicono, poco caratterizzato. Quello che non capisco è perchè Shadow di FF6, che ha il carattere MOLTO simile a quello di Amarant (a me sembra un riferimento), non è mai stato criticato. Mah...
    Shadow era anche peggio in quanto a carattere, mi ricordo che qualche volta abbandonava il party senza motivo lasciandomi in inferiorità. E comunque il suo tema musicale è uno dei più azzeccati di sempre.
    Amarant non mi è mai dispiaciuto per il forte carisma, i battibecchi con Freija e per come si è fatto fregare come un pollastro da Zidane. Anche se a Ipsen gli ho augurato di fare una brutta fine.
    Ultima modifica di ilfalcoeterno; 13-06-2003 alle 15:49:38

  14. #164
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da HAWKEYE
    Allora...adesso siete tutti testimoni...guardate le ultime 3 pagine e ditemi dov'è un messaggio di zoro in cui quest'ultimo dice solo cose serie o nn mette faccine... e tu nn provare a modificarli, che tanto sotto si legge. Zoro, l'unica cosa che sai fare tu è floodare, prendere per il culo o...no, basta, nn sai fare altro. Mi spieghi ora cosa c'entra in un topic su FF9 scrivere ''HAWKEYE è froge'' per provare gli spoiler o modificare i miei messaggi per farti due risatine? Tu prova a continuare, poi vedi se te lo faccio mettere o no il ban......

    PS: so che il messaggio è OT ma quando uno nn ce la fa +, nn ce la fa +...
    Mamma mia non ti si può dire niente che subito ti inca**i! 8(

    per te devo per forza finire così !

    E pensavo fossi un'amico...

    mica ho detto cose tanto brutte!

    (scuste per l'ennesimo OT)

  15. #165
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Finiamola qui e stop
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

Pag 11 di 13 PrimoPrimo ... 8910111213 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •